MTB trek alluminio acquistata dal venditore con ammaccatura su telaio, che fare?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Calmo... non so se il telaio è lo stesso e non mi ha confermato per il 6 ottobre ma che faranno il prima possibile.
E' la versione 2017 prodotto in colore nero (Che a me piace di piu') e rosso , unica differenza probabile dal tuo e' che monta il nuovo ammortizzatore Metric della Rock Shox.230x57,5 ,ha il posteriore battuta Boost 148x110 e se le tue ruote non lo consentono e' sufficiente montargli degli adattatori.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Calmo... non so se il telaio è lo stesso e non mi ha confermato per il 6 ottobre ma che faranno il prima possibile.
Prima di dargli un eventuale ok (io per come ho letto la vicenda preferirei di gran lunga la risoluzione del contratto con restituzione della mia mtb e quanto pagato per la differenza, con il mio impegno a ripresentarmi in negozio a visionare la mtb con il nuovo telaio e vecchi componenti montati, e sempre che le cose non vadano troppo per le lunghe) fagli ben presente che in caso di problemi di vario tipo quando arriverà il nuovo telaio non vorrai sentire scuse che la tua mtb nel frattempo se l'è rivenduta, sarebbero solo problemi.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io ti direi di accettare. Comunque tieni gli occhi aperti e controllatela per bene al momento della consegna.

La taglia del nuovo telaio è la stessa del precedente? Metti in chiaro anche questo aspetto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
E' la versione 2017 prodotto in colore nero (Che a me piace di piu') e rosso , unica differenza probabile dal tuo e' che monta il nuovo ammortizzatore Metric della Rock Shox.230x57,5 ,ha il posteriore battuta Boost 148x110 e se le tue ruote non lo consentono e' sufficiente montargli degli adattatori.
Francesco, il venditore mi ha detto che è il nuovo telaio 2019.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Calmo... non so se il telaio è lo stesso e non mi ha confermato per il 6 ottobre ma che faranno il prima possibile.


Guarda anche se me la preparasse per il 6 Novembre e il telaio fosse un 2017 (ma nuovo) accetterei al volo,se giusta taglia...caz,telaio immacolato in sostituzione del rovinato usato,tienilo stretto quel sivende li,anche se ci mette un mese o più per sistemarti il tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tienilo stretto quel sivende
Certamente... con un Boa Constrictor però
emerald-tree-boa-constrictor-thumbnail-600.jpg
 

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Francesco, il venditore mi ha detto che è il nuovo telaio 2019.
Ho letto il topic e sono dispiaciuto della disavventura che spero si risolva nel migliore dei modi...
Se è vero che ti da un telaio 2019 che di listino costa 1799 euro, il negoziante quanto lo paga, per non andarci in perdita? Considerando anche un po’ di manodopera per smontare e rimontare i tuoi componenti...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho letto il topic e sono dispiaciuto della disavventura che spero si risolva nel migliore dei modi...
Se è vero che ti da un telaio 2019 che di listino costa 1799 euro, il negoziante quanto lo paga, per non andarci in perdita? Considerando anche un po’ di manodopera per smontare e rimontare i tuoi componenti...
Non e' un paragone valido, il negoziante si trova nella fase di salvare la faccia e deve rimediare ad ogni costo, e' quindi cosa impossibile in questa posizione rivolgere una domanda del genere.
L'importante che il malcapitato risolva e mi sembra stante ai fatti alla grande.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se è vero che ti da un telaio 2019 che di listino costa 1799 euro, il negoziante quanto lo paga, per non andarci in perdita? Considerando anche un po’ di manodopera per smontare e rimontare i tuoi componenti...
Messaggio 64, il negoziante lavora in perdita. Poi forse riuscirà a recuperare qualcosa dal cliente che gli ha dato il telaio bozzato, riempendolo di silicone facendo finta di nulla.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Non e' un paragone valido, il negoziante si trova nella fase di salvare la faccia e deve rimediare ad ogni costo, e' quindi cosa impossibile in questa posizione rivolgere una domanda del genere.
L'importante che il malcapitato risolva e mi sembra stante ai fatti alla grande.
Comunque questa storia era cominciata male e sembra si stia risolvendo nel migliore dei modi. Devo dire che il negoziante, se non ci saranno altre sorprese, ha recuperato alla grande...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedremo come andrà a finire.
Io continuo a non credere alla versione del negoziante che si sarebbe fatto fregare dal proprietario precedente. E propendo piuttosto per il tentativo di fregatura al cliente, che ha dovuto rimangiarsi vergognandosene.
Basta rileggere il primo post per avvalorare questa tesi.
Ciò premesso, mi auguro si chiuda tutto al meglio. Ma per adesso ci andrei cauto a cantar vittoria
 
B

barth

Ospite
quando ascolto queste storie me la prendo come se fosse accaduto a me.
questo lo sapeva e ha lasciato la bici sporca apposta, puoi sempre affittare un hummer ed entrare in negozio.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
quando ascolto queste storie me la prendo come se fosse accaduto a me.
questo lo sapeva e ha lasciato la bici sporca apposta, puoi sempre affittare un hummer ed entrare in negozio.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app

Proposta di violenza? Ribassarsi nelle stesse vesti se cosi' fosse?
Savoir faire , pacatezza e determinazioni riescono a fare di piu' in casi del genere!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Che lo sapesse mi pare evidente... stava a lui decidere se palesarsi come furbetto o incompetente: ha scelto la seconda strada, non so fino a che punto sia una scelta giusta specie nel lungo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Messaggio 64, il negoziante lavora in perdita. Poi forse riuscirà a recuperare qualcosa dal cliente che gli ha dato il telaio bozzato, riempendolo di silicone facendo finta di nulla.

Essendo un vago rimettendoci , mi chiedevo se si riuscisse a quantificare in euro...

Pur essendo tutte ipotesi , la più plausibile sembra: l’ex proprietario ha rifilato il pacco al negozio che a sua volta lo ha rifilato all’autore del topic.
Essendo ancora sporca è facile che la bicicletta non l’abbiano nemmeno guardata , quando è stata consegnata dal precedente proprietario, che maldestramente aveva occultato il danno con il silicone...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che lo sapesse mi pare evidente... stava a lui decidere se palesarsi come furbetto o incompetente: ha scelto la seconda strada, non so fino a che punto sia una scelta giusta specie nel lungo periodo.
perchè far capire che aveva voluto fare il furbetto è meglio????
almeno la seconda opzione lascia il beneficio del dubbio
 

Classifica mensile dislivello positivo