MTB trek alluminio acquistata dal venditore con ammaccatura su telaio, che fare?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.010
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
guarda un socio di pedale sta aspettando, da credo 5 anni, la sostituzione di un telaio scale rc. Non sempre alle parole seguono i fatti

Servono altre testimonianze?
Ribadisco che la sintesi migliore finora è stata quella di @Somis
"La mia esperienza mi dice che c'è gente che quando si trova nei guai, e non sa più come uscirne, ti mette per iscritto quello che vuoi, ti stringe la mano guardandoti negli occhi, giura sui suoi famigliari più cari, ti fa printscreen di bonifici online fatto da loro che mai riceverai, tengono il negozio chiuso per fantomatiche malattie per settimane, ecc.; tutti sono accumunati da una caratteristica: saper prendere tempo e spostare più avanti il problema, che difficilmente si risolverà da solo. Oltretutto sono molto abili nel parlare e hanno molta fantasia nell'inventarsi scuse credibili, e la colpa è sempre di qualcun altro.
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@Baffazzi il negozio è fornito? Ci sono bici nuove e componenti cari e in quantità congrua? Se la risposta è sì puoi avere speranze. Se invece la risposta è no corri a recuperare ciò che riesci.
Ps verifica sul sito ed eventualmente il distributore che il negozio sia ancora rivenditore trek
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
@zetaemme Banalmente il negoziante potrebbe essere il vero expropietario della bici, ad ogni modo non e' verosimile che il biciclettaio non fosse al corrente del danno. Ammesso che il Galantuomo avesse ricevuto in permuta l'oggetto in questione, avra' certamente messo in conto dall'inizio, che il telaio andava sostituito (a tal punto che ha ritenuto superfluo perder tempo a lavare la bici prima di mostrarla al cliente).
forse neppure lui (biciclettaio) pensava di riuscire a venderla cosi' facilmente
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
@slisser in mancanza di prove possiamo anche lasciare il beneficio del dubbio...assumiamo anche che gli sia sfuggito e la siliconata sia stata fatta davvero dall'ex proprietario e il negoziante pensava fosse stata fatta semplicemente per incollare la protezione che si stava scollando...in ogni caso ci sono molti dettagli che mi lasciano perplesso come detto prima...

Oppure ammettiamo che il negoziante fosse a conoscenza del problema come dici, a questo punto o decide di essere onesto, lascia la protezione staccata, mostra l'ammaccatura e chiede al potenziale cliente se gli va bene lo stesso facendogli un buon prezzo e poi silicona la protezione oppure decide di tentare di fare il furbo e se il cliente non si accorge di nulla la fa franca, se si accorge di qualcosa ha già pronta la scusa del " non me ne ero accorto ti cambio il telaio"...ma in questa eventualità non credi che avrebbe reso la bici pulita e presentabile e avrebbe fatto un incollaggio a regola d'arte senza lasciare tracce di silicone visibile che potrebbero destare sospetti?
Oppure c'è la terza soluzione: vuole fare il furbo ma furbo non è...

In ogni caso la verità la sanno solo il negoziante e l'ex proprietario...
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
@zetaemme
Vai a sapere cosa passava per la testa del Galantuomo quando ha parlato col cliente ..... prima di tutto bisogna capire se mattina o pomeriggio:-)
di certo diverse cose non quadrano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non vorrei apparire come una Cassandra... e spero tantissimo di sbagliarmi.

Ma io son convinto di averla capita da un pezzo la reale intenzione del negoziante.
Furbamente sta mostrando lo specchietto per le allodole e sembra che finora questa scelta faccia presa.
Ma io son convinto sia un bluff e lo inviterei a mostrare le carte. Rescindere il contratto è l'unica soluzione possibile.
Vogliamo vedere che il telaio per non ben definiti problemi di magazzino (non dipendenti certamente da lui) non è disponibile a breve?
E che tanto varrebbe aspettare la versione 2019, che è sicuramente più interessante?
Che a causa dei problemi di spedizioni di fine anno se ne parlerà in primavera?
Che se mai arriverà, per imprevisti non considerati ci sono problemi di montaggio dei componenti?
Che bisogna cambiare dei componenti e che il montaggio costa uno sproposito?
Che il cliente sarà tanto sfinito da questa storia che potrebbe essere tentato di mandarlo dove merita?



Senza offesa mi sembri troppo ottimista, fino quasi a rasentare l'ingenuità.
Sarò io diffidente, saranno gli oltre tren'anni di marciapiede in un lavoro di tipo commerciale... ma io personalmente a questo negoziante non concederei nessunissima credibilità

mah...
io sembrerò ingenuo e ottimista (quando ho solo dato indicazione di come fare a sincerarsi della buona fede) tu però mi sembra che più che aver letto l'accaduto tu sia stato presente ad ogni coversazione...:-|...
Insomma abbiamo letto 2 righe, oltretutto quelle iniziali con il giusto sfavamento di aver scoperto la cosa...
poi possiamo inventarci tutti i possibili finali che vogliamo su questa telenovela...ma mi pare che ce la stiamo raccontando tra di noi....ogni vlta con un pezzo in più...
:mrgreen:

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.010
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mah...
io sembrerò ingenuo e ottimista (quando ho solo dato indicazione di come fare a sincerarsi della buona fede) tu però mi sembra che più che aver letto l'accaduto tu sia stato presente ad ogni coversazione...:-|...
Insomma abbiamo letto 2 righe, oltretutto quelle iniziali con il giusto sfavamento di aver scoperto la cosa...
poi possiamo inventarci tutti i possibili finali che vogliamo su questa telenovela...ma mi pare che ce la stiamo raccontando tra di noi....ogni vlta con un pezzo in più...
:mrgreen:

sid
L'esperienza mi ha reso malfidente.
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (cit. Sai di chi?)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e di che ti preoccupi???
i tuoi consigli erano ottimi e se lui non ha saputo sfruttarli sono caxxi suoi....
Grazie, preoccupazione nel senso che i consigli che si offrono a chi chiede abbiano una risoluzione a buon fine e la satisfazione a chi si e' prodigato di leggere la svolta finale, non solo per me ma anche per tutti voi che avete partecipato nello scopo di passione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Baffazzi è stato visto: 3w 2d ago

sarà un altro caso di utente che si registra, apre una discussione e poi sparisce? :roll:

Per come la vedo io....

il tutto si è concluso positivamente e quindi il forum non serve più...se vi erano altri problemi era qui a tartassare...
un classico
poi magari mi sbaglio.....
ma come dice @Hot sopra (nei confronti di alcuni si vende), io lo dico nei confronti di alcuni utenti...

cmq alla fine spero per lui sia andata così

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.010
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi stavo giusto chiedendo un paio di giorni fa come fosse andata a finire.
Ma ho fatto fatica a ritrovare la discussione e ho rinunciato.

Io, pur essendo solitamente un ottimista, in queste cose sono un poco bruciato dalle esperienze negative.
Secondo me ha preso una tale fregatura che si pente di non aver seguito alla lettera i consigli di @francescoMTB1 e di qualcun altro.
Gli brucia talmente tanto che non riesce a stare seduto davanti al computer per raccontarlo!!
E, probabilmente, si vergogna per la solenne fregatura presa.

Non sarebbe la prima volta del resto che un utente sparisce dopo aver alzato il polverone.
 

BikeFabri

Biker popularis
21/9/17
48
6
0
Cervia
Visita sito
Bike
Olympia da 26" del 2000 e Procaliber 6
Quando non si sa come è andata a finire è un peccato perché l’utilità del topic svanisce, l’esperienza di uno poteva servire ad altri per sapere come comportarsi in casi analoghi...
Anche perché immagino che in molti si siano immedesimati nell’autore del topic e se la siano presa a cuore , cercando e sperando che le cose andassero per il meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo