MTB trek alluminio acquistata dal venditore con ammaccatura su telaio, che fare?

Spisidda

Biker novus
26/11/15
37
8
0
Messina
Visita sito
Mi sembra di capire che si pretende la restituzione dei soldi contanti compreso il "valore" della bici data in permuta (per i vari motivi enunciati sopra):non accadrà mai,nemmeno in un universo parallelo.
E credo che anche l'associazione preposta trovi la richiesta alquanto fuori luogo.
Predi la tua bici e i soldi e stasera festeggia,prima che il negoziante preferisca la causa legale (che già i suoi tempi di espletazione sono tutto dire), che potrebbe anche vincere.
Hai fatto un "incauto" acquisto,mettila così.Ti va buona se riesci a tornare sui tuoi passi senza perdite consistenti.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
io nn ci sto capendo niente. Amico, al tuo posto altro che associazione consumatori, io gli entravo in casa domenica anche attraverso lo scarico del cesso.....piuttosto sbrigati!
 

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
Ringrazio tutti quelli che hanno dato consigli utili, sono stato poco fa al negozio. Il venditore ha accertato che c'è un bel bozzo ed in un punto critico. Ha detto che nessuno di loro si era accorto del danno nonostante la protezione forata. Mi ha detto che in mala fede c'è il proprietario precedente che gliel'ha venduta al quale lo avrebbe fatto presente. Ha continuato dicendo che rimettendoci domani sente trek per un nuovo telaio. Aggiungo precisando, se ho dato l' impressione di uno spacco qua spacco la chiedo venia ma Sicuramente non abbozzo. Ora attendo domani cosa dice e valuto. Grazie ancora.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ringrazio tutti quelli che hanno dato consigli utili, sono stato poco fa al negozio. Il venditore ha accertato che c'è un bel bozzo ed in un punto critico. Ha detto che nessuno di loro si era accorto del danno nonostante la protezione forata. Mi ha detto che in mala fede c'è il proprietario precedente che gliel'ha venduta al quale lo avrebbe fatto presente. Ha continuato dicendo che rimettendoci domani sente trek per un nuovo telaio. Aggiungo precisando, se ho dato l' impressione di uno spacco qua spacco la chiedo venia ma Sicuramente non abbozzo. Ora attendo domani cosa dice e valuto. Grazie ancora.
La definizione che ho usato, non contiene termini che possano offenderti, lungi dal farlo, ma che sente trekper chiedere una sostituzione mi sembra una balla...non e' un danno strutturale da garanzia intendiamoci, probabilmente si impegnera' lui ad onerarsi della spesa, e se ti sostituisce il telaio con uno nuovo che ben venga....potrebbe trattarsi che la abbia ricevuta in conto vendita, e non avendo pagato l'ex proprietario gli trattenga il costo. Se a te risolve a costo zero potrebbe convenirti ,ma in tempi brevi senza troppi preamboli.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Occhio che non stia solo prendendo tempo. Io ti consiglierei di dargli un termine massimo (congruo ma non infinito) per risolvere la questione. Rimanigli col fiato sul collo e fagli capire chiaramente che casomai sei pronto ad adire vie legali. 2100 € (più bici in permuta) non sono bruscolini.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
È una buona cosa comunque che abbia riconosciuto il danno. Temevo che ti accusasse di averlo fatto tu o che minimizzasse dicendo che la cosa era ininfluente. Del resto adesso hai anche il testimone, quindi non gli conviene fare il furbo perché in una causa civile è probabile che perderebbe.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
K

Keima

Ospite
Ringrazio tutti quelli che hanno dato consigli utili, sono stato poco fa al negozio. Il venditore ha accertato che c'è un bel bozzo ed in un punto critico. Ha detto che nessuno di loro si era accorto del danno nonostante la protezione forata. Mi ha detto che in mala fede c'è il proprietario precedente che gliel'ha venduta al quale lo avrebbe fatto presente. Ha continuato dicendo che rimettendoci domani sente trek per un nuovo telaio. Aggiungo precisando, se ho dato l' impressione di uno spacco qua spacco la chiedo venia ma Sicuramente non abbozzo. Ora attendo domani cosa dice e valuto. Grazie ancora.

Sente trek per un nuovo telaio significa che paga di tasca sua e ti monta un telaio nuovo? La tua bici dov’e’? Gli hai detto che non la rivuoi? Non vedo nessun motivo per cui uno che conosce il vecchio proprietario non si rivalga su quello e restituisca a te la bici e i soldi, invece di comprarti un telaio nuovo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Occhio che non stia solo prendendo tempo. Io ti consiglierei di dargli un termine massimo (congruo ma non infinito) per risolvere la questione. Rimanigli col fiato sul collo e fagli capire chiaramente che casomai sei pronto ad adire vie legali. 2100 € (più bici in permuta) non sono bruscolini.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
2100 e' il costo della bici acquistata ,la sua in permuta e' stata defalcata dal prezzo totale.
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
In attesa della sostituzione del telaio io pretenderei la restituzione immediata dei soldi e della bici data in permuta. Poi se tutto va a buon fine ridai la bici in permuta con il conguaglio per la trek con il telaio sostituito.
Il rischio che la cosa vada per le lunghe è molto elevato così come quello che il telaio in sostituzione non sia proprio quello originale.
Meglio farsi inseguire con i soldi propri in tasca che inseguire qualcuno che ha i nostri soldi in tasca.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In attesa della sostituzione del telaio io pretenderei la restituzione immediata dei soldi e della bici data in permuta. Poi se tutto va a buon fine ridai la bici in permuta con il conguaglio per la trek con il telaio sostituito.
Il rischio che la cosa vada per le lunghe è molto elevato così come quello che il telaio in sostituzione non sia proprio quello originale.
Meglio farsi inseguire con i soldi propri in tasca che inseguire qualcuno che ha i nostri soldi in tasca.

No!
Non e' cosi' !
Se ha gli ha offerto una soluzione equa sta a significare che, anche se palesemente appare che voglia salvare la faccia,che ha aderito alla risoluzione bonaria extragiudiziale, e quindi e' d'obbligo per il contestario aderire anche lui dandogli la possibilita'.
E' opportuno pero' che lo faccia in tempi ristretti e consenta la trasparenza della consultazione con trek a garanzia della buona fede, si'.... perche' non e' possibile al momento anche escludere la buona fede del venditore che potrebbe anche non aver leso la fiducia dell'acquirente.
Resta una ipotesi , ma ammissibile che, l'originario proprietario della bici che la ha affidata in conto vendita oppure letteralmente venduta sia responsabile di aver carpito la fiducia del negoziante e palesemente si e' riversata,innocentemente , sull'ultimo acquirente .
Quindi diamogli il tempo di risolvere.
In fondo e' una risoluzione bonaria extragiudiziale che qualsiasi tribunale ammetterebbe come prova di risoluzione in precedenza di una produzione di giudizio , dovuta anche peraltro.
Riflettiamo su fatti sensati prima di mettere alla gogna, fa' parte dell'alternarsi di vicende che emergono in tempo reale.
Scusatemi ,la mia non e' critica esasperata atta sollevare polemiche , ma una attenta osservazione dei fatti che si evolgono in continuazione da quanto scrive il danneggiato e non da prove inconfutabili.
L'occasione per esprimere il mio augurio di risolvimento al danneggiato.
Sportivamente a tutti un saluto,Francesco.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No!
Non e' cosi' !
Se ha gli ha offerto una soluzione equa sta a significare che, anche se palesemente appare che voglia salvare la faccia,che ha aderito alla risoluzione bonaria extragiudiziale, e quindi e' d'obbligo per il contestario aderire anche lui dandogli la possibilita'.
E' opportuno pero' che lo faccia in tempi ristretti e consenta la trasparenza della consultazione con trek a garanzia della buona fede, si'.... perche' non e' possibile al momento anche escludere la buona fede del venditore che potrebbe anche non aver leso la fiducia dell'acquirente.
Resta una ipotesi , ma ammissibile che, l'originario proprietario della bici che la ha affidata in conto vendita oppure letteralmente venduta sia responsabile di aver carpito la fiducia del negoziante e palesemente si e' riversata,innocentemente , sull'ultimo acquirente .
Quindi diamogli il tempo di risolvere.
In fondo e' una risoluzione bonaria extragiudiziale che qualsiasi tribunale ammetterebbe come prova di risoluzione in precedenza di una produzione di giudizio , dovuta anche peraltro.
Riflettiamo su fatti sensati prima di mettere alla gogna, fa' parte dell'alternarsi di vicende che emergono in tempo reale.
Scusatemi ,la mia non e' critica esasperata atta sollevare polemiche , ma una attenta osservazione dei fatti che si evolgono in continuazione da quanto scrive il danneggiato e non da prove inconfutabili.
L'occasione per esprimere il mio augurio di risolvimento al danneggiato.
Sportivamente a tutti un saluto,Francesco.
francesco sei un figo. che arringa!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
francesco sei un figo. che arringa!!!!
:-)... grazie troppo compli-ment-oso ;-.) , ma allora gli posso mandare la parcella?
Vedi , la dico breve e coinciso,:
Nonostante il mio essere spietato nell'esprimermi credo che, la vita e' una parentesi terrena , il rispetto e la correttezza sono da anteporsi a qualsiasi cosa, e ... anche a non portare odio nemmeno al piu' acerrimo nemico!
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
No!
Non e' cosi' !
Se ha gli ha offerto una soluzione equa sta a significare che, anche se palesemente appare che voglia salvare la faccia,che ha aderito alla risoluzione bonaria extragiudiziale, e quindi e' d'obbligo per il contestario aderire anche lui dandogli la possibilita'.
E' opportuno pero' che lo faccia in tempi ristretti e consenta la trasparenza della consultazione con trek a garanzia della buona fede, si'.... perche' non e' possibile al momento anche escludere la buona fede del venditore che potrebbe anche non aver leso la fiducia dell'acquirente.
Resta una ipotesi , ma ammissibile che, l'originario proprietario della bici che la ha affidata in conto vendita oppure letteralmente venduta sia responsabile di aver carpito la fiducia del negoziante e palesemente si e' riversata,innocentemente , sull'ultimo acquirente .
Quindi diamogli il tempo di risolvere.
In fondo e' una risoluzione bonaria extragiudiziale che qualsiasi tribunale ammetterebbe come prova di risoluzione in precedenza di una produzione di giudizio , dovuta anche peraltro.
Riflettiamo su fatti sensati prima di mettere alla gogna, fa' parte dell'alternarsi di vicende che emergono in tempo reale.
Scusatemi ,la mia non e' critica esasperata atta sollevare polemiche , ma una attenta osservazione dei fatti che si evolgono in continuazione da quanto scrive il danneggiato e non da prove inconfutabili.
L'occasione per esprimere il mio augurio di risolvimento al danneggiato.
Sportivamente a tutti un saluto,Francesco.
Francesco non credo sia ipotizzabile avere un telaio in tempi rapidi e nel frattempo il danneggiato non ha ne bici ne soldi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francesco non credo sia ipotizzabile avere un telaio in tempi rapidi e nel frattempo il danneggiato non ha ne bici ne soldi...
Tutto cio' che vuoi , ma ora il negoziante ha parato il tiro e la rimessa gliela devi consentire , altrimenti dalla ragione passerebbe al torto.
Intanto con la procedura attivata ,e-mail+testimonianza , si e' andato a interdire qualsiasi
diritto dei termini di contestazione in quanto sono interrotti per forza maggiore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche a me sembra che il negoziante stia prendendo tempo, cercando di accollare ad altri le proprie responsabilità
Dove sta scritto che il tappone di silicone non lo abbia messo lui?
Nel primo post l'acquirente spiega che avendo notato una sbavatura di silicone ha chiesto di controllare a pulire la bici.
Gli viene riportata togliendo una parte del silicone, quello in vista, ma non tutto quello nel buco.
Se non c'è dolo c'è inettitudine.

Io non sarei uscito senza i miei soldi, o senza i carabinieri che venivano a portarci via tutti e due
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In una vecchia e datata discussione inizializzata da un forumenndolo che raccontava della vicissitudine che avveniva similmente con un negoziante all'interno della sua proprieta' commerciale, l'intervento della Benemerita rilevo' un atteggiamento di carattere penale intentato dal forumendolo nei riguardi del negoziante, dovette assumere l'incarico di un legale di ordine penale per difendersi....che poi mi sembra di ricordare che la complessa vicenda si rivelo' di carattere esborsivo per i due contendenti ed alla fine convenirono ad una risoluzione in transizione, ma l'esperienza gravo' economicamente sui due in quanto i soli a ricavarne un profitto economico furono i legali. Quindi da qui a richiedere un intervento resta da rifletterci da entrambe le parti.
Da qui le mie convinzioni ad offrire la richiesta di porre rimedio e pazientare in un risolvimento bonario.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
Aggiornamenti, il venditore mi ha proposto questo telaio nuovo dicendo che a differenza di quello che ho acquistato (trek remedy 9 rsl) cambia solo il colore. Mi conferma qualcuno? E che non è disposizione in Trek italia ma deve arrivare dall'America. Al telefono mi ha detto che sarebbe stata disponibile sabato 6 ottobre, (ho detto di scriverlo nel messaggio con la foto del telaio che mi avrebbe inviato) nel messaggio stesso scrive che faranno il prima possibile. Grazie
 

Allegati

  • IMG-20180927-WA0000.jpg
    IMG-20180927-WA0000.jpg
    225,7 KB · Visite: 185

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiornamenti, il venditore mi ha proposto questo telaio nuovo dicendo che a differenza di quello che ho acquistato (trek remedy 9 rsl) cambia solo il colore. Mi conferma qualcuno? E che non è disposizione in Trek italia ma deve arrivare dall'America. Al telefono mi ha detto che sarebbe stata disponibile sabato 6 ottobre, (ho detto di scriverlo nel messaggio con la foto del telaio che mi avrebbe inviato) nel messaggio stesso scrive che faranno il prima possibile. Grazie
Accetta al volo visto che si parla di pochi giorni,assicurati che il montaggio sia compreso nel prezzo, e passa ad accendere un cero in chiesa!
 

Classifica mensile dislivello positivo