MTB trek alluminio acquistata dal venditore con ammaccatura su telaio, che fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Voi la riprendereste la vostra bici dopo che è stata in mando tre giorni di gente così? Viste le premesse ho paura di qualche dispetto.
Un controllo che ti restituisca la tua così come gli l'hai consegnata è doveroso, in ogni caso non mi terrei una mtb con la zona del movimento centrale ridotto così, un negoziante onesto al limite direbbe che non l'ha notato nemmeno lui, e ripristinerebbe la situazione così com'era prima che entrassi nel suo negozio, scusandosi e senza addebitare alcunché al cliente, accusare il cliente di aver fatto la stuccatura con il silicone quando non è vero è scorretto da tutti i punti di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi, scusate ma non mi arrivano le notifiche. Vado oggi alle 18 sempre con un amico (testimone). Il negoziante mi ha chiamato ieri e secondo lui non c'era questa cosa che descrivo io e mi ha detto che vuole vederla. Sinceramente a ridargliela e farmi ridare i soldi e la mia (non so se la pensa così) non mi va giù proprio perché ci sto perdendo un sacco di tempo e di palle. E soprattutto lui non ci rimette nulla. Tra poco vado e vi aggiorno. Aggiungo, quello che mi fa strano e incazzare e che non mi voleva nemmeno fare un foglio per la cessione di questa bici con la descrizione (modello, telaio ecc...) ma solo lo scontrino. In più mi ha detto che è un 2018 quando il modello è un 2017. Proprio il sabato prima mi disse che era stata venduta da lui a febbraio 2017. Grazie ancora.

Sai che ti capisco poco e niente .....
Ti ha mandato a chiamare e ti aspetta oggi,... ma gli hai inviato la e-mail?
Nega il danno? E' normale , anche uno davanti ad un tribunale colpevole al 100% proclama la sua innocenza ....
Hai o no un documento che attesti l'acquisto ?
Abbi pazienza ,... ma appari del tutto incerto e ripensante confronto a Domenica che sembrava che tu volessi spaccargli la bici in testa............
Proprio il tuo silenzio ci aveva lasciato temere un triste risvolto :-(
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ti consiglio anche io di NON chiedere la restituzione dei 2100 euro ma di pretendere ciò che è tuo sacrosanto diritto, ovvero ricevere indietro i soldi e la tua bici.
Altrimenti, da 110% di ragione che hai, passi per uno che si vuole approfittare della situazione.

Questo secondo me, poi ovviamente fai quello che credi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma perchè il negoziante poi dovrebbe dargli dei soldi.
Come dire che una transizione si chiude e una no?
Si annulla l'operazione e ognuno a casa sua.
 

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
Ho il foglio che mi ha venduto la bici (ho detto che non lo voleva fare, ho mandato la mail, certo che gli ridò la bicicletta e non me la tengo. Voglio solo dire che lui non ci rimette nulla ma solo io, tempo ed incazzatura. Io la bici gliel' ho data perfetta e pulita. Nel frattempo ho perso un'occasione per venderla pure. Questo non conta? Ho capito quello che dite, prendi la tua, i soldi e ridargliela. Ho già preso un appuntamento con fedecorconsumatori venerdì.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho il foglio che mi ha venduto la bici (ho detto che non lo voleva fare, ho mandato la mail, certo che gli ridò la bicicletta e non me la tengo. Voglio solo dire che lui non ci rimette nulla ma solo io, tempo ed incazzatura. Io la bici gliel' ho data perfetta e pulita. Nel frattempo ho perso un'occasione per venderla pure. Questo non conta? Ho capito quello che dite, prendi la tua, i soldi e ridargliela. Ho già preso un appuntamento con fedecorconsumatori venerdì.
E cosa vuoi fare?
Bruciargli il negozio?
Se ne esci alla pari bacia per terra e corri a casa.
E la prossima volta ispeziona ogni singolo mm quadrato del telaio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E cosa vuoi fare?
Bruciargli il negozio?
Se ne esci alla pari bacia per terra e corri a casa.
E la prossima volta ispeziona ogni singolo mm quadrato del telaio

Ahemmmm...... Hot , scusa , ti riporto che hai omesso di aggiungergli , che se riesce in tutto , rincasando , che passasse per una chiesa e accendesse un cero Alla Madonna lasciando una congrua offerta per gli orfanelli.............;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.113
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ahemmmm...... Hot , scusa , ti riporto che hai omesso di aggiungergli , che se riesce in tutto , rincasando , che passasse per una chiesa e accendesse un cero Alla Madonna lasciando una congrua offerta per gli orfanelli.............;-)
mi hai preceduto, stavo giusto pensando che se riprende i soldi e la sua bici dovrebbe andare ad accendere un cero, altro che incazzatura
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ho il foglio che mi ha venduto la bici (ho detto che non lo voleva fare, ho mandato la mail, certo che gli ridò la bicicletta e non me la tengo. Voglio solo dire che lui non ci rimette nulla ma solo io, tempo ed incazzatura. Io la bici gliel' ho data perfetta e pulita. Nel frattempo ho perso un'occasione per venderla pure. Questo non conta? Ho capito quello che dite, prendi la tua, i soldi e ridargliela. Ho già preso un appuntamento con fedecorconsumatori venerdì.

Fai tu, ne hai facoltà.
Ma se, come hai scritto, ti danno fastidio perdite di tempo e incazzature... fidati che hai preso la strada sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Hot

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho il foglio che mi ha venduto la bici (ho detto che non lo voleva fare, ho mandato la mail, certo che gli ridò la bicicletta e non me la tengo. Voglio solo dire che lui non ci rimette nulla ma solo io, tempo ed incazzatura. Io la bici gliel' ho data perfetta e pulita. Nel frattempo ho perso un'occasione per venderla pure. Questo non conta? Ho capito quello che dite, prendi la tua, i soldi e ridargliela. Ho già preso un appuntamento con fedecorconsumatori venerdì.

Ma se ti sei prefissato di andare alla federconsumatori sta a significare che questa sera nutro seri dubbi che tu ci vada , un casotto del tipo "spacco qua' ,spacco la' ? Perdonami, ma mi sembra che le intenzioni stiano capitolando..........
Non e' un invito ad istigare , ma ad essere determinanti dimostrando una ferrea presa di decisione , poi, nella eventualita' che ti risponda picche e non voglia rimborsarti , fai mettere nero su bianco e sottoscrivere la testimonianza del tuo amico testimone per procedere Legalmente.
Se nutri la voglia che lui ottenga una giusta "Punizione" al suo scorretto comportamento , la via piu' breve e' riprenderti la tua bici ed i soldi pagati, poi questo thread te lo fai spostare da un Moderatore , (Tostarello visto che si trova in osservazione)ne "L'Angolo della Verita'" dove con osservanza alla regolamentazione fornirai quanto ti richiederanno e dopodiche' puoi segnalare il nome del negoziante ,.....
Il fatto e' gia' descritto ,manca la ciliegina sulla torta ,cioe' far conoscere a tutti il nome del negozio.... peggio' di cosi' mi pare non ci sia come massima punizione, non ti pare?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se nutri la voglia che lui ottenga una giusta "Punizione" al suo scorretto comportamento , la via piu' breve e' riprenderti la tua bici ed i soldi pagati, poi questo thread te lo fai spostare da un Moderatore , (Tostarello visto che si trova in osservazione)ne "L'Angolo della Verita'" dove con osservanza alla regolamentazione fornirai quanto ti richiederanno e dopodiche' puoi segnalare il nome del negoziante ,.....
Il fatto e' gia' descritto ,manca la ciliegina sulla torta ,cioe' far conoscere a tutti il nome del negozio.... peggio' di cosi' mi pare non ci sia come massima punizione, non ti pare?
D'accordo al 100%.
Fargli perdere la possibilità di fregare gli altri non solo lo penalizzeerebbe economicamente, ma renderebbe un servizio a tutti quelli che abitano nella zona
 

Classifica mensile dislivello positivo