News MTB in Trentino: divieti!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Oggi a nome dell'associazione FreeMTB Warlock ed io abbiamo avuto un incontro con l'assessore Mellarini artefice della delibera che tra pochi giorni vieterà il transito alle bike in trentino su sentieri più ripidi del 20% e più stretti di una bike messa di traverso.
L'incontro era stato da me fissato per avere dei chiarimenti in merito alle voci che si sentono da parte della stampa, degli operatori turistici e da chi ha partecipato alla riunione fatta un mese fà circa (DIMB).
Allla nostra richiesta di spiegazioni è stato risposto in modo rapido e abbastanza arrogante e maleducato che della cosa si stanno occupando alcuni collaboratori dello stesso assessore, che come controparte rappresentante i bikers c'era questo fantomatico Di Stasio che tra pochi giorni verrà spiegato come si intenderà procedere in modo definitivo.

A questo punto bisogna aspettare per sapere che cosa porterà questa delibera, certo che portare i miei soldi in trentino diventa sempre più irritante.

NO ai divieti,

SI al rispetto reciproco di tutti i frequentatori della montagna.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dallas ha scritto:
Oggi a nome dell'associazione FreeMTB Warlock ed io abbiamo avuto un incontro con l'assessore Mellarini artefice della delibera che tra pochi giorni vieterà il transito alle bike in trentino su sentieri più ripidi del 20% e più stretti di una bike messa di traverso.
L'incontro era stato da me fissato per avere dei chiarimenti in merito alle voci che si sentono da parte della stampa, degli operatori turistici e da chi ha partecipato alla riunione fatta un mese fà circa (DIMB).
Allla nostra richiesta di spiegazioni è stato risposto in modo rapido e abbastanza arrogante e maleducato che della cosa si stanno occupando alcuni collaboratori dello stesso assessore, che come controparte rappresentante i bikers c'era questo fantomatico Di Stasio che tra pochi giorni verrà spiegato come si intenderà procedere in modo definitivo.

A questo punto bisogna aspettare per sapere che cosa porterà questa delibera, certo che portare i miei soldi in trentino diventa sempre più irritante.

NO ai divieti,

SI al rispetto reciproco di tutti i frequentatori della montagna.
Ma quanto è durato l'incontro? 2 nanosecondi?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dallas ha scritto:
Allla nostra richiesta di spiegazioni è stato risposto in modo rapido e abbastanza arrogante e maleducato che della cosa si stanno occupando alcuni collaboratori dello stesso assessore

chiaro, tu rappresenti "solo" i barboni di italiani, mica i tedeschi che portano soldi. La logica ipocrita di questa politica non fa una grinza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
monorotula ha scritto:
Io non l'ho tanto capita, gli italiano soggiornano gratis in trentino? Ci vado subito, anche a fare asfalto!

intendevo dire che da loro la fetta più grande di turisti viene dalla Germania. Lo sappiamo tutti come fanno i conti queste persone. E poi noi del forum gli stiamo sulle palle, ai legislatori trentini, io in prima persona. Protestare per una legge assurda è considerato alto tradimento e deve venir punito. Ai tedeschi che protestano, invece, vengono fatti grandi inviti a tavole rotonde.
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
una domanda ...

ma la prossima settimana c'è il bike-festival a Riva del Garda, cosa succederà...:

a) ci arrestano tutti
b) arrestano solo gli italiani e non i tedeschi
c) chi viene "beccato" su di un sentiero viene invitato a una tavola rotonda con l'assessore ( inutile dirlo ... meglio l'arresto :smile: )
d) non succederà niente
e) probabilmente non succederà niente, ma se sei sfigato potrebbe anche succederti qualcosa ( del resto la sfiga è sfiga)
f) altro

mah?!
 

Maxgr81

Biker poeticus
marco ha scritto:
chiaro, tu rappresenti "solo" i barboni di italiani, mica i tedeschi che portano soldi. La logica ipocrita di questa politica non fa una grinza.
certo che se ci fosse maggior numero di isritti a freemtb forse qualcosa questa associazione varrebbe qualcosa... ma purtroppo molta gente che si lamenta dei divieti non non ci sostiene...
 

KeDoKoJonY

Biker popularis
28/5/04
87
0
0
57
CFV
Visita sito
Hei raga ho visto adesso che è stato attivato anche il sito di FreeMTB e mi fà un sacco piacere, la mia domanda è: Ci si potrà iscrivere anche al Raduno del forum a Malga Ime??? oppure è Possibile solo tramite bollettino postale??
Nel primo caso ci si vede lì... Altrimenti mi organizzo e in settimana ne contate uno in più.... Ma spero di farcela anche per il 1 Maggio, a Riva mi piacerebbe esserci....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Maxgr81 ha scritto:
certo che se ci fosse maggior numero di isritti a freemtb forse qualcosa questa associazione varrebbe qualcosa... ma purtroppo molta gente che si lamenta dei divieti non non ci sostiene...

avete ragione, mò mi iscrivo anche da voi. La tessera della DIMB ce l'ho già.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.911
120
0
47
Trento town
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Ma quanto è durato l'incontro? 2 nanosecondi?

10 minuti comprese le presentazioni e i convenevoli.
Ci siamo presentati, ha ascoltato, gli abbiamo spiegato per che motivo eravamo li', ci ha ascoltati, gli abbiamo fatto una domanda, ha educatamente risposto senza pero' arrivare a qualcosa, ci ha rassicurato e ci ha stretto la mano in segno di accomiatamento... lo abbiamo ringraziato del tempo che ci ha dedicato e siamo usciti dalla porta con le pive nel sacco e il sorriso gentile della sua segretaria a consolarci!
 

KeDoKoJonY

Biker popularis
28/5/04
87
0
0
57
CFV
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
saremo presenti in giro per il bike festival con le magliette demo adosso... non potete non vederci e per che vuole iscriversi vediamo di combinare qualcosa...
poi li vicino c è la posta.. magari vi accompagnamo noi di persona :-)

iuahiuhahuia....
Volevo chiedere se davo fastidio in qualche modo se intanto, stampando su carta "Transfer" il logo grande + quello piccolo, mi facevo una maglietta FreeMTB di quelle in cotone da poter indossare in falesia...

...Forse è meglio ke mi iscrivo prima, non vorrei passare da sborone xkè se vi appoggio non è per vanto ma solo xkè in montagna ci vado sempre e quello che state facendo è grande..... :help:


Off Topic... PS: I fondatori di FreeMTB cosa ne pensano del CAI e la nuova attività all'interno del club di "Ciclo-escursionisti e Ciclo-Alpinisti" ??

ciao Kedo...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.911
120
0
47
Trento town
Visita sito
Rispondo ad un po' di domande.

Cosa succedera' al Bike festival?:

Al bike festival non succedera' nulla, si potra' percorre tutti i sentieri credo, anche perche' la legge entra in vigore dal 1 Maggio, l'ultimo giorno del festival.
Quello che succedera' dopo e' un mistero per noi, ma credo sia ancor piu' un mistero per gli operatori del Garda. Per quel che riguarda la loro zona sono state richieste almeno alcune deroghe per i sentieri piu' "popolari", per gli altri non si sa nulla.
Il resto del Trentino attende nella piu' totale incertezza. Da quel che abbiam potuto sondare ci sono comuni che non sanno come si dovranno comportare, altri che hanno gia deciso di applicare la legge ma non sanno i termini e i modi per farla rispettare, altri comuni non sono ancora al corrente della legge, altri non la approvano. Il mio timore e' che, sguazzando in quest'incertezza, l'iniziativa di qualche personaggio, a suo avviso leggittimato ad agire grazie a questa legge, porti a generare autonomamente delle campagne di "controllo" dei sentieri.
Credo che la priorita', adesso come adesso, sia quella di fare un po' di chiarezza sulla situazione.
L'Assessore preposto putroppo, al momento, non ci e' stato di molto aiuto.

Cosa ne pensiamo del CAI e delle sue iniziative?

Un primo tentativo di dialogo con la controparte non e' andato a buon fine. Diciamo che ci e' stata chiusa in faccia la porta di accesso alla "trattativa" sul tema sentieri, e ci e' stata chiusa (non definitivamente crediamo) proprio dal padrone di casa... l'Amministrazione pubblica.
Fortunatamente questa trattativa vede invitate altre controparti, la SAT, il CAI, la FCI, alcune APT e alcuni comuni eccellenti sul territorio.
La nostra idea e speranza e' quella di trovare un spiraglio di dialogo con queste altre controparti, diciamo cosi'... se non ci fanno entrare dalla porta principale, cerchiamo di entrare almeno da quella di servizio!
Vi terremo informati sugli sviluppi!
 

lu6210KTM

Biker popularis
Perche' Non Fanno Un Po' Di Divieti Per Quel Gioco Del ...azzo Che E' Il Calcio Professionistico ?
Ci Sono Un Sacco Di Giovani Che Si Mettono A Correre Dietro Ad Una Palla In Mutande Piuttosto Che Impegnare Il Loro Tempo "sportivo" A Praticare Uno Sport Dove Non Ci Si Mena E Chi Ti Viene A Vedere Non Fa Gerriglia Urbana !!!!!
Ma Andate A Chiudere Qualche Campo Di Calcio Che Farebbe Sicuramente Meglio A Tutti !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo