News MTB in Trentino: divieti!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
carb level ha scritto:
Ma a questo punto secondo voi cosa succederà? Al di la del io non vado più in Trentino, io ci vado e pago la multa, ............
Il bikefest si svolgerà anche quest'anno però potrebbe essere il posto ideale per fare una manifestazione e al limite del volantinaggio per mettere al corrente tutti i bikers che ci andranno, la maggior parte sia Italiani che Tedeschi Austriaci ecc NON frequenta i forum e molto probabilmente non sanno ancora nulla di questa delibere, quindi li si dovrà mettere al corrente si potrebbe invitare il "mella" e i sattini a dire la loro e a ribattere alle nostre domande cosa che finora si sono ben guardati dal fare
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Tutti abbiamo scritto alle varie APT etc., tutti più o meno siamo contrari con questa legge (io prorpio contrario no per me è giusto regolamentare ma la forma di tale regola non mi piace ma lasciamo stare), io in questa zona ci vivo, non vivo di turismo, ma quelli che vivono di turismo cosa dicono??? Non ho visto risposte ne interventi di albergatori, negozianti di bici etc. Qualcuno a ricevuto rassicurazioni o no? Le persone che verranno colpite dalla vostra assenza diranno pure qualcosa....
In poche parole cosa ne pensano gli addetti ai "lavori"?
 

Maxgr81

Biker poeticus
gli albergatori i bikers danno solo fastidio... portano le bike nelle camere soprcano e stranamente si fanno sempre rubare le bike nei vari alberghi di riva rifacendosi sul albergatore...
cmq piangeranno anche loro quando sarà troppo tardi...
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
gli albergatori i bikers danno solo fastidio... portano le bike nelle camere soprcano e stranamente si fanno sempre rubare le bike nei vari alberghi di riva rifacendosi sul albergatore...
cmq piangeranno anche loro quando sarà troppo tardi...

Penso sia una tua idea (per me dipende dall'albergatore -sempre questione di carattere e di capacità lavorativa)...io chiedevo se qualcuno potesse aggiungere qualche pensiero di un Giuliani bike o Carpentari, Mecki a proposito della legge oppure dell'albergatore contattato per chiedere lumi sulla vacanza in caso di pernottamento...Le risposte degli enti sono ormai note quelle del forum pure ma mi sono sfuggite quelle di queste persone quelle ufficiali non ufficiose date a voce e poi riportate....
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Non ho mica capito ....
Non è più possibile andare sui sentieri in trentino alto adige con la mtb...?
Io ho girato parecchio i sentieri del trentino/veneto e mi sono divertito moltissimo, ho fatto parecchi passi di montagna Sella/Pordoi/Gardena/Fedaia/Campolongo...sia su strada che in offroad ....ed anche sugli sci....ed ora non sarà più possibile fare nulla con la bici?
Ma non ci credo....penso che si delle multe e dei divieti ci vogliano dove qualche criminale scende a 100KM/H IN mezzo alla gente ma non penso proprio che qualcuno mi possa multare perchè faccio i sentieri in mtb senza intralciare o calpestare i passeggiatori montani.....Io mi sono sempre fermato e poi in tutta sicurezza ho continuato il mio giro.....Nei lungo fiume a valle dove passeggiano matusa e pargoli la possono anche vietare la mtb....ma per i sentieri non mi pare prorio il caso....
Non ci credo.....
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
il divieto vige solo in Trentino, quindi provincia di Trento.

Non si farà nessuno sconto perchè uno va piano...

se il sentiero pernde più del 20% ed è più stretto di una bike messa di traverso sono 30€ di multa. punto.

ti conviene cambiare zona turistica e informa le apt locali...:prost:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
TipoMaranza ha scritto:
Non ho mica capito ....
Non è più possibile andare sui sentieri in trentino alto adige con la mtb...?
Io ho girato parecchio i sentieri del trentino/veneto e mi sono divertito moltissimo, ho fatto parecchi passi di montagna Sella/Pordoi/Gardena/Fedaia/Campolongo...sia su strada che in offroad ....ed anche sugli sci....ed ora non sarà più possibile fare nulla con la bici?

stavolta dallas si arrabbia per davvero, sono mesi che predica la differenza tra alto adige e trentino ed ancora li confondete :mrgreen:
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
gli albergatori i bikers danno solo fastidio... portano le bike nelle camere soprcano e stranamente si fanno sempre rubare le bike nei vari alberghi di riva rifacendosi sul albergatore...
cmq piangeranno anche loro quando sarà troppo tardi...

di albergatori scocciati in 6 anni non ne ho mai incontrati e trovi spesso la dicitura "non si risponde di furti o danneggiamenti".
 

asterix

Biker popularis
23/8/05
62
0
0
48
Trento
Visita sito
perche non si impacchettano tutti questi bvewi messaggi e li si spedisce all' assessore del turismo x il trentino!!!ovvvio che gli insulti si lasciano a casa...magari la capiscono che niente bike meno soldiiiiiiii x tutti.
Incredibile....a qst punto conviene comprarsi una moto da enduro e fare l'abusivo, in qst modo si hanno maggiori possibilita di fuga!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
asterix ha scritto:
perche non si impacchettano tutti questi bvewi messaggi e li si spedisce all' assessore del turismo x il trentino!!!ovvvio che gli insulti si lasciano a casa...magari la capiscono che niente bike meno soldiiiiiiii x tutti.
Incredibile....a qst punto conviene comprarsi una moto da enduro e fare l'abusivo, in qst modo si hanno maggiori possibilita di fuga!!!

ma le hai lette le risposte della Sat e delle APT???
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
E' pronto l'abbigliamento per il Bikefest
1722006maglietta003fronteretro1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo