News MTB in Trentino: divieti!

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Entrambe le leggi fanno riferimento ai sentieri se non erro cambiano solo in forma a mio parere ma entrambe vietano i sentieri, in trentino vietano in sentieri con delle caratteristiche pendenza e larghezza in veneto tutti quelli crociati di bianco e rosso e sopra i mille metri (mi sembra).

Cambia niente o poco
 

windmillking

Biker ciceronis
BlackteA ha scritto:
ah ma non avevo ancora visto .... al sito del bikefestival si può vedere chi è , anche , sponsor della manifestazione

http://www.bikefestival-gardatrentino.com/

ci credo che la legge entra in vigore DOPO il bikefestival.

------------------

Per non parlare del sito , la cui pagina è intitolata Ruote Amiche ..... forse le ruote delle macchine?

http://www.trentino.to/home/ruote_amiche/intro_ita/index.htm


Praticamente è una presa per il cu.. prima recuperano gli ultimi dineros, poi chiudono i sentieros.

Sono stato recentemente a sciare a Folgaria, dove lo scorso hanno la forestale aveva cominciato a rompere per via delle radici degli alberi segnate dopo il funky day ...
Hanno fatto una nuova seggiovia a 4 posti che da Costa porta a Ortesini, realizzata in meno di sei mesi, avranno tagliato almeno 2000 piante per farla passare, ma naturalmente questo non ha scandalizzato nessuno, non ha causato danno all'ambiente, non ha causato alcuna erosione ne ha danneggiato le radici dei pini (le radici le han lasciate, hanno solo tagliato le piante ...)

Gli impianti del Cornetto sono in disuso ma nessuno ha neppure pensato di riforestare le piste non più utilizzate ne di togliere gli ormai inutii (chiusi da 20 anni) inpianti di risalita che deturpano il monte.

che tristezza :bleah:

marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
windmillking ha scritto:
Praticamente è una presa per il cu.. prima recuperano gli ultimi dineros, poi chiudono i sentieros.

Sono stato recentemente a sciare a Folgaria...

E così torniamo al punto di partenza. Rompono le p a l l e a noi perchè non siamo abbastanza e non portiamo abbastanza soldi, questo è l'unico motivo.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
sembola ha scritto:
E così torniamo al punto di partenza. Rompono le p a l l e a noi perchè non siamo abbastanza e non portiamo abbastanza soldi, questo è l'unico motivo.

Continuiamo a dirlo...ma c'è chi non ci crede!!!
Il mondo gira coi $$$$$$$$$....
.....a noi girano solo le p a l l e..................
 

KeDoKoJonY

Biker popularis
28/5/04
87
0
0
57
CFV
Visita sito
windmillking ha scritto:
Praticamente è una presa per il cu.. prima recuperano gli ultimi dineros, poi chiudono i sentieros.

Sono stato recentemente a sciare a Folgaria, dove lo scorso hanno la forestale aveva cominciato a rompere per via delle radici degli alberi segnate dopo il funky day ...
Hanno fatto una nuova seggiovia a 4 posti che da Costa porta a Ortesini, realizzata in meno di sei mesi, avranno tagliato almeno 2000 piante per farla passare, ma naturalmente questo non ha scandalizzato nessuno, non ha causato danno all'ambiente, non ha causato alcuna erosione ne ha danneggiato le radici dei pini (le radici le han lasciate, hanno solo tagliato le piante ...)

Gli impianti del Cornetto sono in disuso ma nessuno ha neppure pensato di riforestare le piste non più utilizzate ne di togliere gli ormai inutii (chiusi da 20 anni) inpianti di risalita che deturpano il monte.

che tristezza :bleah:

marco

Quoto in pieno.... è davvero una grande tristezza!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
windmillking ha scritto:
Praticamente è una presa per il cu.. prima recuperano gli ultimi dineros, poi chiudono i sentieros.

Sono stato recentemente a sciare a Folgaria, dove lo scorso hanno la forestale aveva cominciato a rompere per via delle radici degli alberi segnate dopo il funky day ...
Hanno fatto una nuova seggiovia a 4 posti che da Costa porta a Ortesini, realizzata in meno di sei mesi, avranno tagliato almeno 2000 piante per farla passare, ma naturalmente questo non ha scandalizzato nessuno, non ha causato danno all'ambiente, non ha causato alcuna erosione ne ha danneggiato le radici dei pini (le radici le han lasciate, hanno solo tagliato le piante ...)

Gli impianti del Cornetto sono in disuso ma nessuno ha neppure pensato di riforestare le piste non più utilizzate ne di togliere gli ormai inutii (chiusi da 20 anni) inpianti di risalita che deturpano il monte.

che tristezza :bleah:

marco
due precisazioni,

1)al Bikefest FreeMTB farà volantinaggio spiegando a tutti quei bikers che non frequentando internet non sanno nulla di quanto stà accadendo non prima di aver chiesto un incontro chiarificatore all' assessore Mellarini promotore della delibera e a qualche responsabile della sat, dato che le versioni non combaciano, il primo dice non cisaranno divieti, i secondi nell'ultima riunione hanno dato come proibiti tutti i sentieri lasciandone solo due percorribili.

2) fino all'anno scorso a Folgaria sul monte Cornetto gli impianti funzionavano benchè obsoleti ed erano frequentati da parecchi bikers, anche se ci sono stati un po' di problemi in alcune giornate a causa dei proprietari dei terreni :-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dallas ha scritto:
due precisazioni,

1)al Bikefest FreeMTB farà volantinaggio spiegando a tutti quei bikers che non frequentando internet non sanno nulla di quanto stà accadendo non prima di aver chiesto un incontro chiarificatore all' assessore Mellarini promotore della delibera e a qualche responsabile della sat, dato che le versioni non combaciano, il primo dice non cisaranno divieti, i secondi nell'ultima riunione hanno dato come proibiti tutti i sentieri lasciandone solo due percorribili.


Se mi posso permettere un consiglio: preparate il testo del volantino con anticipo, ponderatelo bene e se potete fatelo vedere ad un avvocato. Come si dice dalle mia parte, aver paura è meglio che buscarne.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sembola ha scritto:
Se mi posso permettere un consiglio: preparate il testo del volantino con anticipo, ponderatelo bene e se potete fatelo vedere ad un avvocato. Come si dice dalle mia parte, aver paura è meglio che buscarne.
Prima vediamo cosa viene fuori dall'incontro con Mellarini e sat poi metteremo giù il testo del volantino :prost:
 

windmillking

Biker ciceronis
Dallas ha scritto:
due precisazioni,

1)al Bikefest FreeMTB farà volantinaggio spiegando a tutti quei bikers che non frequentando internet non sanno nulla di quanto stà accadendo non prima di aver chiesto un incontro chiarificatore all' assessore Mellarini promotore della delibera e a qualche responsabile della sat, dato che le versioni non combaciano, il primo dice non cisaranno divieti, i secondi nell'ultima riunione hanno dato come proibiti tutti i sentieri lasciandone solo due percorribili.

2) fino all'anno scorso a Folgaria sul monte Cornetto gli impianti funzionavano benchè obsoleti ed erano frequentati da parecchi bikers, anche se ci sono stati un po' di problemi in alcune giornate a causa dei proprietari dei terreni :-o

Ciao

2) lo so bene, ero uno di quei biker :)
Sinceramente di problemi con i propietari dei terreni non sapevo nulla, anche se posso immaginare fossero con i propietari dei pratoni a gradini alla fine di fontanelle (li sinceramente ho visto biker passare in mezzo al fieno appena tagliato, con immaginabile incaxxatura del contadino...)
Sapevo che la forestale aveva protestato per le radici un po' spelate ... ma quando ho incontrato le guardie a me non hanno detto nulla.
A proposito della "lentovia" obsoleta, sembra che a furor di popolo (non solo di biker...) in estate riapra come pure almeno parte dei sentieri del cornetto.

1) oltre che ai biker , dovete spiegarlo anche a molte apt (folgaria per prima) che sembrano non sapere nulla della delibera mellarini, sono ancora convinte che serva ad evitare "incidenti" fra biker e pedoni. Per essere precisi (ho chiesto alla apt di folgaria) nulla sapevano dei limiti del 20% di pendenza ne della larghezza del sentiero che nel caso specifico vieterebbe anche le parti più belle della 100km dei forti, della Folgariamegabike e del percorso che porta a Montemaggio ...
Un bel volantinaggio (dopo aver fatto leggere il testo ad un avvocato ...) credo sia la cosa migliore.
Ma andrebbe fatta adeguata pubblicità anche prima delle elezioni politiche di Aprile.
Mandare un bel reseconto ad uno dei partiti alla opposizione in Trentino darebbe loro nuovi argomenti ed a noi un possibile aiuto :)
Visto che è un problema "politico" e non certo "ecologico" , lanciate la palla anche ai politici

marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
windmillking ha scritto:
1) oltre che ai biker , dovete spiegarlo anche a molte apt (folgaria per prima) che sembrano non sapere nulla della delibera mellarini...

io invece penso che facciano finta di nulla, d'altra parte la parola d'ordine è minimizzare...
 

windmillking

Biker ciceronis
sembola ha scritto:
io invece penso che facciano finta di nulla, d'altra parte la parola d'ordine è minimizzare...

Secondo me non sapevano nulla davvero (parlo di folgaria), ma neanche si son turbati più di tanto : il paese straripava di sciatori, ai impianti di risalita c'erano code consistenti, i noleggi di sci e affini erano asaliti ... capirai che gli frega se d'estate ci sono un po' di biker in meno ...

L'idea che mi sono fatto al riguardo è che contiamo $$$$ troppo poco ed allora i politici per tener buoni i verdi dopo gli scempi fatti per gli impianti di sci (sui quali , grandi portatori di $$$, non si può alzare lo sguardo) ci hanno venduto come la vera causa della distruzione del territorio , con il beneplacito dei sattini

marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
windmillking ha scritto:
L'idea che mi sono fatto al riguardo è che contiamo $$$$ troppo poco ed allora i politici per tener buoni i verdi dopo gli scempi fatti per gli impianti di sci (sui quali , grandi portatori di $$$, non si può alzare lo sguardo) ci hanno venduto come la vera causa della distruzione del territorio , con il beneplacito dei sattini

marco

La mia idea è un po' diversa. Si tratta di una vendettina localistica, in cui una associazione molto radicata sul territorio e che propugna una visione molto tradizionalistica della montagna cerca di buttare fuori dal proprio orticello dei fruitori "non ortodossi". Aggiungi il fatto che commercialmente i biker sono sacrificabili e che l'immagine non è delle migliori ed ecco accontentato l'ego degli unici proprietari dell' etica della montagna. Del resto, se dopo 88 anni dalla riunificazione con l' Italia continuano a chiamarsi Società Alpinisti Tridentini e non CAI, un motivo c'è...
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
windmillking ha scritto:
Mandare un bel reseconto ad uno dei partiti alla opposizione in Trentino darebbe loro nuovi argomenti ed a noi un possibile aiuto :)
Visto che è un problema "politico" e non certo "ecologico" , lanciate la palla anche ai politici

marco


Quotissimo!!!!

Volantinaggio già da questo mese in varie località , probabilmente buona parte dei commercianti ed albergatori sa ben poco a riguardo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sembola ha scritto:
La mia idea è un po' diversa. Si tratta di una vendettina localistica, in cui una associazione molto radicata sul territorio e che propugna una visione molto tradizionalistica della montagna cerca di buttare fuori dal proprio orticello dei fruitori "non ortodossi"....

Anch'io la vedo così :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo