News MTB in Trentino: divieti!

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
anke se nn bazzico molto sul forum ho centrato un altro "splendido" argomento!

..e' incredibile come leggi stupide e di fatto totalmente inutili vengano divulgate..
sapevo del decreto legge 168 per le moto..(confisca del mezzo..assurdo!).
Ci stanno togliendo ogni tipo di svago e divertimento!!!
Son di milano e un paio di settimane fa stavo facendomi il giretto a parco Nord (C.Balsamo), una guardia in scooter mi ha detto di fermarmi perche' secondo lui andavo troppo forte (..???..)
..risultato, l'ho mandato a cagare e ho evitato la multa -ke da come si e' espresso mi avrebbe senz'altro fatto!- (..prendimi la targa --------!!! muaaahajhajhahaa)..! Ma come cacchio si fa a multare un biker..daaaaiiiii!!!
Ora sta storia del trentino..ALLUCINANTE!!!

forza e coraggio rega'!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi, i tedeschi sono agguerritissimi! Guardate qua: http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=188171

Hanno postato anche una serie di indirizzi email a cui mandare la email di protesta:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

Inoltre tutte e 3 le riviste più grosse del settore si preparano a mettere news sul tema. E le nostre?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Sono perplesso, ma per la stupidità intrinseca del decreto, non tanto per la volontà di deliberare il decreto.

Questa gente pretende di emanare un divieto basandosi su nulla di misurabile e riscontrabile: la pendenza del 20% in che senso la si intende? Se io percorro a zig zag un muro del 40% non sarò mai in assetto al 20% di pendenza, e la larghezza? di TRAVERSO? ah ah, quanti gradi di inclinazione sono DI TRAVERSO? sta prima dei 45° o dopo?

Il decreto è compilato in maniera del tutto ignorante, ma dell'italiano e della lingua giuridica prima ancora che della mtb!! Io non mi preoccuperei più di tanto, andate voi da un giudice a spiegare che una bici inclinata di 20° rispetto (rispetto a che poi? i sentieri hanno LINEE?) al sentiero sia di traverso o meno.

In italia siamo abili a sviare leggi ben fatte son cavilli minuzioni, un testo del genere è aggirabile da un bambino delle elementari.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
marco ha scritto:
ragazzi, i tedeschi sono agguerritissimi! Guardate qua: http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=188171

Inoltre tutte e 3 le riviste più grosse del settore si preparano a mettere news sul tema. E le nostre?

Mi sono letto tutto il topic Tedesco, sono incazzatissimi :sad: :sad: :sad: :sad:
e si danno da fare più di noi:cassius: :cassius: :cassius: :cassius:

Mandano centinaia di email a tutte le località turistiche:-? :-? :-? :-?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
regazzi, posto l'inizio della mail che ho inviato agli indirizzi in prima pagina, magari può essere di spunto a qualcuno.

A malincuore ho appreso dai media locali e non, la notizia della delibera di chiusura di alcuni sentieri montani alla mountain bike. Da appassionato mi sono sentito chiamato profondamente in causa e ho raccolto più informazini possibili. Per la prima volta mi sono sentito dare del criminale: Sul quotidiano "L'Adige" in data 5/10/2005, nella cronaca di riva, troviamo le seguenti parole "questi ragazzi scatenati del downhill, che pure amo, fanno solo danni e rappresentano un pericolo". Lo dichiara Bruno Calzà, responsabile della sat di Arco.
Dopo una tale affermazione, mi è venuto il dubbio se chi ha preso decisioni in merito a questo delicatissimo "equilibrio" tra popolo della montagna, biker e ambiente, sappia realmente di ciò che sta parlando.
 

skull

Biker novus
27/9/05
41
0
0
52
Agliana
Visita sito
Non ho veramete parole....sto abbandonando la moto piano,piano....perchè ti schiacciano i cosidetti ogni giorno di più...come se fossi un criminale....e adesso scopro che anche in Bike...devono insegnarti come fare :taxi-dri: .....ma ste grandissime teste a forma di organo maschile....ci sono mai andati in moto o in Mtb....per dare giudizi ?!?!? Credo che stiamo arrivando ad un punto di non ritorno...e l'ora di finirla di farsi mettere i piedi in testa e stare zitti....Zioporco !!!!:sad: :sad:
A favore per mandare una lettera a tutti gli indirizzi e-mail sopra citati...se qualcuno è in grado la scriva :omero: ....poi via di copia e incolla, e tutti i giorni bombardamento di e-mail....visto che gli piace tanto scrivere e leggere a sti topi di fogna almeno sapranno cosa fare.....cmq...sarebbe da smuovere anche i media :bum-bum-: .. ovvero striscia e le iene..sembra che siano gli unici in Italia che servono a qualcosa....!!! magari un'e-mail anche a loro non sarebbe male....e magari cercare di capire a chi conviene questo giochino...tanto sotto c'è sicuramente un fattore soldi !!!:sad: :sad:
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Tasi e tira ha scritto:
...e se organizzassimo...
...un MEGARADUNO di rider...:bum-bum-:
...proprio in città (Trento)...
...e intasassimo il traffico...
...proprio nell'ora di punta???:free:

Credo che avvisando per tempo i vari negozi di Riva Trento e Rovereto avremmo abbastanza ciclisti (biker e non) da bloccare Trento anche se sarebbe meglio farla la dove è nato tutto ovvero ad Arco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo