MTB Garda Marathon 2016

mi pare che nulla sia migliorato rispetto l'anno scorso come ristori e soccorsi in gara
che aspettano che qualcuno sia faccia male x davvero? una vergogna per una gara con 2000 partecipanti
Sui ristori ho già risposto prima ed eviteró di ripetermi. Sulla carenza di persone addette ai soccorsi, mi riserveró di parlarne con i responsabili. Grazie e ciao!
 
100% d'accordo con yatahaze. Fatto l'anno scorso e mi sono trovato male con la scarsa segnalazione di certe discese pericolose e della totale assenza di soccorsi. A volte basta mettere un cartello Attenzione! discesa pericolosa per farti aumentare il livello di concentrazione. Vedo che anche quest'anno non gliene frega niente a nessuno. Eppure senza quel migliaio e passa di appassionati che arrivano ore dopo il vincitore, queste gare non ci sarebbero neanche
Non ho capito se l'hai fatta anche quest'anno o se ti sei accodato al post dell'altro utente per rafforzare la tua negativa esperienza dello scorso anno. Io non c'ero e quindi non ho riferimenti, comunque ne terrò conto. Grazie anche a te. Ciao!

P.s.: affermare che c'era totale assenza di soccorsi é molto grave, mi auguro che tu abbia le prove di questo.
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Hai ragione, mi sono accodato. Ritiro anche l'affermazione del p.s. Comunque, dove sono caduto io nel singletrack a scendere non c'era nessuno.

Inviato con piccione droide dal pianeta Naboo. Che la Forza sia con te.
 
Hai ragione, mi sono accodato. Ritiro anche l'affermazione del p.s. Comunque, dove sono caduto io nel singletrack a scendere non c'era nessuno.

Inviato con piccione droide dal pianeta Naboo. Che la Forza sia con te.
Grazie per la precisazione. Ripeto che ne parlerò alla prossima riunione. Mi spiace per quello che ti era successo. Ciao!
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Se mi posso permettere butto li anche la mia esperienza. Tenete conto che per me era la primissima gara in assoluto della mia vita e ho deciso di partire subito con un bel percorso lungo:
- Il percorso è stato un vero e proprio massacro, poche salite che permettevano di salire con un ritmo costante e continui cambi di ritmo che massacravano le gambe e la mente. Fantastica la salita alla cima, seguita da una discesa MAGNIFICA con paesaggi veramente suggestivi!!
- I ristori mi sono sembrati ok, avevo 1lt di acqua in due borracce + un paio di gel e mi sono bastati in gara, ho usato i primi due ristori con dei bicchieri al volo e della frutta. Sempre trovato tutto pronto e persone molto cortesi.
- Ingorghi ne ho trovato pochi per la quantità di persone presenti (eravamo in 1300 su dei single track!!!) e sono stati 2/3. Uno dopo la prima salita asfaltata quando si entrava nel bosco, uno prima della salita al Baldo ed uno al ricongiungimento con quelli del percorso breve (dove una persona a dir poco maleducata ha voluto a tutti i costi superare tutti a piedi....tutti abbiamo sperato che gli venissero i crampi sull'ultima salita!). Pochi a mio parere. Unica nota negativa la maleducazione di alcuni (veramente pochi sia chiaro) che anche se avevano 3/4 ciclisti dietro di loro più veloci non lasciavano troppo spazio.
- Pasta party saltato per la troppa coda e l'impossibilità di lasciare la bici senza controllo.....ero li in solitaria e non mi son fidato a lasciare la bici fuori dal tendone completamente incustodita.

Esperienza magnifica, ci ritornerò (lavoro permettendo) anche il prossimo anno perchè mi sono divertito veramente tanto ed è da due giorni che vado in giro con il sorriso stampato in faccia! Magari ne facessero anche dalle mie parti di manifestazioni così!!!
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
Dei problemi con le griglie (e relativo tappo ) sulla prima salita e dei ristori si è già parlato... Io segnalo ciò che è successo al mio "socio", rimasto notevolmente attardato per problemi di stomaco sulla salita del Monte Baldo: è arrivato a Garda, prima della salita della Rocca , a 5 ore e 15 minuti... Ha saputo che le moto erano già passate ( ma lui non le ha viste), quindi ha ripiegato su Garda. Ho chiesto a che ora fosse passato al "cancello" del ponte, non ricordava ma mi ha detto che non c'era nessuno a presidiarlo. Poi guardando le classifiche ha visto persone classificate che aveva superato prima di Garda...
Per il resto, nulla da dire: è quasi 10 anni che la faccio...l'ho vista crescere e sono sicuro che il 2017 sarà ancora migliore.
P.S.: bellissima l'area Expo.
 
Se mi posso permettere butto li anche la mia esperienza. Tenete conto che per me era la primissima gara in assoluto della mia vita e ho deciso di partire subito con un bel percorso lungo:
- Il percorso è stato un vero e proprio massacro, poche salite che permettevano di salire con un ritmo costante e continui cambi di ritmo che massacravano le gambe e la mente. Fantastica la salita alla cima, seguita da una discesa MAGNIFICA con paesaggi veramente suggestivi!!
- I ristori mi sono sembrati ok, avevo 1lt di acqua in due borracce + un paio di gel e mi sono bastati in gara, ho usato i primi due ristori con dei bicchieri al volo e della frutta. Sempre trovato tutto pronto e persone molto cortesi.
- Ingorghi ne ho trovato pochi per la quantità di persone presenti (eravamo in 1300 su dei single track!!!) e sono stati 2/3. Uno dopo la prima salita asfaltata quando si entrava nel bosco, uno prima della salita al Baldo ed uno al ricongiungimento con quelli del percorso breve (dove una persona a dir poco maleducata ha voluto a tutti i costi superare tutti a piedi....tutti abbiamo sperato che gli venissero i crampi sull'ultima salita!). Pochi a mio parere. Unica nota negativa la maleducazione di alcuni (veramente pochi sia chiaro) che anche se avevano 3/4 ciclisti dietro di loro più veloci non lasciavano troppo spazio.
- Pasta party saltato per la troppa coda e l'impossibilità di lasciare la bici senza controllo.....ero li in solitaria e non mi son fidato a lasciare la bici fuori dal tendone completamente incustodita.

Esperienza magnifica, ci ritornerò (lavoro permettendo) anche il prossimo anno perchè mi sono divertito veramente tanto ed è da due giorni che vado in giro con il sorriso stampato in faccia! Magari ne facessero anche dalle mie parti di manifestazioni così!!!
Grazie fabiojk per aver condiviso la tua esperienza. Nella foresta Sperane effettivamente anch'io ho superato a piedi qualche concorrente, scusandomi. Se sono io quella persona, mi scuso anche qui con tutti. Ciao e buonanotte!

Fabio
 
Dei problemi con le griglie (e relativo tappo ) sulla prima salita e dei ristori si è già parlato... Io segnalo ciò che è successo al mio "socio", rimasto notevolmente attardato per problemi di stomaco sulla salita del Monte Baldo: è arrivato a Garda, prima della salita della Rocca , a 5 ore e 15 minuti... Ha saputo che le moto erano già passate ( ma lui non le ha viste), quindi ha ripiegato su Garda. Ho chiesto a che ora fosse passato al "cancello" del ponte, non ricordava ma mi ha detto che non c'era nessuno a presidiarlo. Poi guardando le classifiche ha visto persone classificate che aveva superato prima di Garda...
Per il resto, nulla da dire: è quasi 10 anni che la faccio...l'ho vista crescere e sono sicuro che il 2017 sarà ancora migliore.
P.S.: bellissima l'area Expo.
Mi spiace molto per quanto accaduto al tuo amico. Mi segno anche questo. Grazie e ciao!

Fabio
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Gran bel percorso il marathon, passaggi e paesaggi splendidi. Nessun problema di segnalazione.
Effettivamente una miglior distribuzione dei ristori non sarebbe male, anche se io non li ho utilizzati.
Per tappi e rallentamenti peccato, ma me la sono goduta lo stesso. Molto soddisfatto del percorso anche il mio amico.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Per accedere al server e scaricare le foto si deve dare un indirizzo mail?
ho provato a scaricare la foto come anonimo ma è molto lento il download e il formato proposto non è .jpg?
come si fa?
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Atleti, un pò di pazienza su dai, Castagnoli sta caricando pian piano le foto sui loro server (ricordo non hanno solo la Garda Marathon) e quindi pure loro occupano banda in upload, poi chissà quanta gente ora sta provando il download, quindi avranno un sovracarico non indifferente.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stavo per telefonare a Castagnoli, ma sulla Home del loro sito c'è questo messaggio, quindi vi consiglio di riprovare più tardi:
LE FOTO DELLA CITTA' DI GARDA NON SONO PER IL MOMENTO DISPONIBILI. STIAMO RISOLVENDO UN PROBLEMA PER QUANTO RIGUARDA IL SALVATAGGIO DELLE FOTO. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

due sono riuscito a scaricarle.
Avevo già notato le posizioni dei fotografi in gara, e infatti sembra che ci siamo fatti una granfondo su asfalto/sterrati, visto che nessuno di loro è andato su mezzo sentiero.
Se non altro uno dei due saltini l'hanno beccato:

gardamtb-750x499.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Atleti, un pò di pazienza su dai, Castagnoli sta caricando pian piano le foto sui loro server (ricordo non hanno solo la Garda Marathon) e quindi pure loro occupano banda in upload, poi chissà quanta gente ora sta provando il download, quindi avranno un sovracarico non indifferente.

pienamente d'accordo,
ma visto che si stanno raccogliendo pareri per cercare di migliorarsi sempre, io dico che come pecco gara questo è veramente triste
 

Classifica mensile dislivello positivo