Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
Salve raga,

chiedo a voi per il mio dubbio...
l'idea che mi frulla per la testa è di cambiare la mia gt force per una specialized enduro expert carbon... perchè?
perchè in discesa la gt non mi da sicurezza, sicuramente sono scarso, ma avere costantemente la sensazione che alla prima distrazione questa biga mi sbatte a terra (come già successo - 3 costole e clavicola ko 6 mesi di stop) non mi piace...
La considerazione che mi trattiene è che uscendo spesso con compagni di merende con front da 29 con l'Enduro divento presto quello da aspettare perché non ce la fa in salita, cosa che con la force fino ad adesso non è mai successo, anzi se devo dare un giudizio la gt sale da dio su qualsiasi terreno, mai sentita la necessità di impegnarmi di più per tenere il passo!
Mi ero ripromesso di provare l'Enduro ma per comodità (conce lontano da casa) non l'ho mai fatto...
Voi che dite è un cambio sbagliato per le mie esigenze?
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Salve raga,

chiedo a voi per il mio dubbio...
l'idea che mi frulla per la testa è di cambiare la mia gt force per una specialized enduro expert carbon... perchè?
perchè in discesa la gt non mi da sicurezza, sicuramente sono scarso, ma avere costantemente la sensazione che alla prima distrazione questa biga mi sbatte a terra (come già successo - 3 costole e clavicola ko 6 mesi di stop) non mi piace...
La considerazione che mi trattiene è che uscendo spesso con compagni di merende con front da 29 con l'Enduro divento presto quello da aspettare perché non ce la fa in salita, cosa che con la force fino ad adesso non è mai successo, anzi se devo dare un giudizio la gt sale da dio su qualsiasi terreno, mai sentita la necessità di impegnarmi di più per tenere il passo!
Mi ero ripromesso di provare l'Enduro ma per comodità (conce lontano da casa)
non l'ho mai fatto...
Voi che dite è un cambio sbagliato per le mie esigenze?
Ciao..se quello che ti ferma nell'acquisto della enduro è la paura di non riuscire a pedalarla...vai pure ad acquistarla...io mi ci sto trovando da dio(prima avevo una scott genius lt20 che maledivo tutte le volte che ci uscivo)...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ragazzi aiutatemi anche voi!!! Mi compro una Canyon Nerve AL+ 7.0 o una Nerve AL 9.0??

Il discorso è sempre quello...
Salita o discesa?
La Nerve al ha un ottimo peso ed escursioni sufficienti per poter affrontare dei gran bei giri alpini in comodità e agilità. Questa, la possiede un mio amico, l'ho provata POCO e l'ho trovata una gran arrampicatrice, ma mi ha dato la sensazione (ripeto: 'sensazione') che una angolo di sterzo più aperto fosse stato più adatto.
La al+ ha reggisella telescopico, maggiori escursioni, angoli più aperti, ma un peso maggiore di quasi 2 kg, che non sono pochi.
La seconda sicuramente in discesa ti permetterà di più e magari se ti gira, credo non ci saranno problemi anche per una forca da 36mm in futuro... Non si sa mai...
Quale delle due? Personalmente nell'ottica della bici unica andrei sul 120mm. Se possiedi anche una discreta front, invece andrei di 150mm.
IMHO
 

roccabz

Biker novus
20/5/13
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!:)

sono in procinto di acquistare la mia prima mtb e ho deciso di comprarne una da am/enduro perchè è quella che più si avvicina alle mie esigenze.

L'unico piccolo problema è il costo delle biciclette xD infatti avendo un budget al momento limitato(1000 euro) non ho una vasta gamma tra cui scegliere :nunsacci:

La mia attenzione alla fine è ricaduta su questa bici qui:

http://www.bulls.de/bikes/show/wild-cup-1/

Che ne pensate? E' una mtb valida o rischio di spendere 1000 euro per una cosa che assomiglia ad una am/enduro, ma poi per renderla effettivamente tale mi toccherebbe fare degli upgrade successivi?
Inoltre una cosa che un po mi spaventa è il peso di 15 kg circa per la pedalabilità.
Però la bulls riuscirei a comprarla vicino casa presso Sportler, quindi avrei anche meno rogne se dovessi portarla in garanzia. (garanzia di 2 anni sul telaio)

Il mio altro dubbio è se non mi convenga raccimolare ancora qualche euro e prendermi questa (che dalle informazioni e pareri che ho trovato è ottima per qualità-prezzo):

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025

Tendendo conto che 300 euro non sono un capitale, ma con quei soldi mi comprerei l'abbigliamento tecnico che non posseggo (caschetto, scarpe, pantaloni, ecc.)


Al momento non ho intenzione di considerare l'usato perchè non mi va di fare 2/3 ore o più di macchina per andare a vedere delle bici e non avere le competenze tecniche per valutarne lo stato.
Inoltre so dell'esistenza della rockrider 9.1 come buona entry level, ma non avendo decathlon nella mia regione a sto punto preferirei prendere la bulls per comodità (a meno che quest'ultima non risultasse essere un bidone xD)

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non essermi dilungato troppo! :omero:

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi! :)

PS: so dell'esistenza di topic appositi per domande del mio genere, ma dato che non avevo ricevuto molte risposte (se non nessuna) ho pensato di crearne uno tutto mio!XD
Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno:)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Personalmente lascerei perdere entrambe, se davvero vuoi una AM. Il budget e' troppo basso, raggranella ancora qualche euro e magari in settembre ti prendi un 2013 fine serie della Nerve AM. Quella che hai linkato e' la xc, che e' una ottima biga (ne uso una, sono molto soddisfatto) ma la inquadrerei al max come una trail, non certo una AM.
 

roccabz

Biker novus
20/5/13
20
0
0
Visita sito
Personalmente lascerei perdere entrambe, se davvero vuoi una AM. Il budget e' troppo basso, raggranella ancora qualche euro e magari in settembre ti prendi un 2013 fine serie della Nerve AM. Quella che hai linkato e' la xc, che e' una ottima biga (ne uso una, sono molto soddisfatto) ma la inquadrerei al max come una trail, non certo una AM.

Credo proprio che tu abbia ragione.
Mi sono confuso tra le due categorie, ma stavo cercando una AM che fosse anche facilmente pedalabile e allora la canyon mi aveva incuriosito. :nunsacci:

Io essenzialmente stavo cercando qualcosa che mi permettesse di fare una pedalata con gli amici in tranquillità su sentieri sterrati/asfaltati, ma che potessi utilizzare anche per fare qualche discesa un po più tecnica.
Io abito in Alto Adige e qui il territorio è pieno di bei posti con sentieri di montagna di tutti i tipi. Sarebbe un peccato per me non poterli fare a causa di una bici troppo limitata.
Quindi cercavo una bici polivalente che mi permettesse di andare un po ovunque senza troppe pretese.

Tu mi consigliavi questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Credo proprio che tu abbia ragione.
Mi sono confuso tra le due categorie, ma stavo cercando una AM che fosse anche facilmente pedalabile e allora la canyon mi aveva incuriosito. :nunsacci:

Io essenzialmente stavo cercando qualcosa che mi permettesse di fare una pedalata con gli amici in tranquillità su sentieri sterrati/asfaltati, ma che potessi utilizzare anche per fare qualche discesa un po più tecnica.
Io abito in Alto Adige e qui il territorio è pieno di bei posti con sentieri di montagna di tutti i tipi. Sarebbe un peccato per me non poterli fare a causa di una bici troppo limitata.
Quindi cercavo una bici polivalente che mi permettesse di andare un po ovunque senza troppe pretese.

Tu mi consigliavi questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039

con quelle cifre sul mercatino trovi anche discreti usati, visto che vivi su per i monti non ti risparmiare troppo secondo me. Alto Adige dove? Io vado sempre in vacanza a S. Vigilio di Marebbe
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Quindi cercavo una bici polivalente che mi permettesse di andare un po ovunque senza troppe pretese.

Tu mi consigliavi questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039

Sfoglia per benino il forum per qualche giorno, perche' non hai chiarissime alcune sottili distinzioni che pero' costano centinaia quando non migliaia di euro.;)

Se io vivessi dove vivi tu, non andrei sotto a quella, ma meglio sarebbe sua sorella tosta, cioe' la strive.

Nessuna delle due pero' e' una bici per fare due pedalate senza tante pretese, una e' una signora AM, l'altra e' una signora enduro, entrambe ti permettono di fare giri tosti, con dislivelli tosti e discesa molto divertente.

Voglio dire che se cerchi l'AM/enduro 1000 euro sono pochi, se vuoi girare in tranquillita' no, sei solo nella sezione sbagliata del forum.;) E la nerve xc potrebbe essere una valida soluzione, non tanto fuori dal budget, specialmente quando fra poco andranno in fine serie e faranno qualche sconto piu' tosto di quelli visti fino ad ora.
 

roccabz

Biker novus
20/5/13
20
0
0
Visita sito
Sfoglia per benino il forum per qualche giorno, perche' non hai chiarissime alcune sottili distinzioni che pero' costano centinaia quando non migliaia di euro.;)

Se io vivessi dove vivi tu, non andrei sotto a quella, ma meglio sarebbe sua sorella tosta, cioe' la strive.

Nessuna delle due pero' e' una bici per fare due pedalate senza tante pretese, una e' una signora AM, l'altra e' una signora enduro, entrambe ti permettono di fare giri tosti, con dislivelli tosti e discesa molto divertente.

Voglio dire che se cerchi l'AM/enduro 1000 euro sono pochi, se vuoi girare in tranquillita' no, sei solo nella sezione sbagliata del forum.;) E la nerve xc potrebbe essere una valida soluzione, non tanto fuori dal budget, specialmente quando fra poco andranno in fine serie e faranno qualche sconto piu' tosto di quelli visti fino ad ora.

Proverò a cercare qualcosa di usato (magari nella mia regione) perchè per il momento dato il mio budget mi sembra l'unica soluzione.
Sennò più avanti farò un pensierino sulla canyon che mi hai indicato, anche se spendere 1.800 euro per la mia prima mtb mi sembrano un po tantini (conscio del fatto che per una bici buona da AM non sono molti,anzi).

[MENTION=75524]giamma983[/MENTION]: io sono di Bolzano e in funivia, macchina o anche direttamente in bici si possono raggiungere dei bei posti nelle vicinanze, te avrai già avuto modo di vederlo andando in vacanza a S.Vigilio :)

Grazie ad entrambi per i consigli!:) :celopiùg:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sennò più avanti farò un pensierino sulla canyon che mi hai indicato, anche se spendere 1.800 euro per la mia prima mtb mi sembrano un po tantini (conscio del fatto che per una bici buona da AM non sono molti,anzi).

Concordo sul fatto che il budget sulla prima biga dovrebbe essere minore, il rischio di sbagliare radicalmente genere e' molto alto.

Buono studio;)
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
ci stavo facendo un pensierino anche io a quella bici, e stavo anche pensando di aspettare l'anno prossimo con le nuove uscite per poi prendere la wild cup 2 di bulls
anche la 1 non mi dispiace...tutto dipende cosa devi farci, se devi usarla su sentieri e qualche discesa è inutile prendere una bici enduro molto valida xke poi sui sentieri sei svantaggiato... no? dico sbagliato?
 

whynot

Biker novus
10/4/08
3
0
0
recco
Visita sito
Arrivata la scorsa settimana la canyon al+ 9.0 (non ho resistito allo sconto di 200 dbl degli scorsi giorni e dalla 7.0 che era il mio programma iniziale sono cascato sul quasi top di gamma... che l'IMU mi perdoni!!)

recensione del niubbo:
bici secondo me fantastica, per ora provata solo su sterratini semplici semplici qua nel parco agricolo di Milano ma quando ho trovato qualche piccolo fosso in secca un po' ripidoso per vedere la forcella andare in compressione ho trovato quasi imbarazzante la facilità con cui superava gli ostacoli.

Avevo aspettative alte, venendo da una front piuttosto datata volevo da sto gioeillino che arrampicasse quasi da solo (e lo ha fatto!) ma dove mi ha colpito di più e dove ero più preoccupato è stata la scorrevolezza.

In piano infatti nonostante i ruotoni da carroarmato (rispetto alle mie abitudini ovviamente) cammina più che dignitosamente!

Venerdì se riesco, test sul monte di Portofino compreso di salitone da Ruta per scaldare la gamba!!
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere se con la transition bandit da 26 si potrebbe fare enduro..sono indeciso tra la bandit e la covert so gia tutte le differenze ma il fatto che io sono un ragazzo di 55kili e nn vorrei aver problemi a pedalarlo il covert ..quindi chiedo si soffre molto ad averebun escursione posteriore da 130x enduro..grazie
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Salve a tutti: un veloce riassunto per contestualizzare la mia richiesta d'aiuto..
Un anno fa: primo acquisto mtb (Radon zr race) usata moltissimo in percorsi prevalentemente XC.
Da alcuni mesi sto provando percorsi AM più impegnativi e molto più divertenti ma riscontrando molti limiti (soprattutto miei suppongo) specie nelle discese più tecniche..

Nasce quindi l'esigenza, oltre che di affinare la tecnica, di dotarmi di una bici full più adatta ai percorsi Am che intendo frequentare.

Vista anche la mia precedenza ottima esperienza di acquisto on-line mi sarei orientato su questa bici: RADON Slide 150 8.0 SE

Dato che comunque non vorrei sforare i 2000 euro che ve ne sembra di questa bici?
Ci sono alternative di pari livello?

Essendo io 190 cm (cavallo 90) secondo voi è meglio stare su una 22?


La mia attuale frontina sempre della radon è 20 e mi è un po' piccolina

Grazie in anticipo dell'aiuto e scusate le mille domande..:nunsacci:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
la transition bandit da 26 si potrebbe fare enduro..sono indeciso tra la bandit e la covert so
Covert mi sembra validissima leggera e sentivo il baricentro abbastanza basso
Si pedala bene.
Se sei troppo leggero (pensi tu) puoi andare ad alleggerire cerchi o ammo.
Rivendendo la roba troppo robusta.

trek remedy (26") o specialized enduro?

grazie!
Un amico ha venduto la remedy per passare allenduro.
Secondo mio modesto parere basta ste specialized....
Se ne vedono fin troppe....

Della trek ne ho sentito parlare solo bene.
Tranne appunto il tal amico che dice che il carro e troppo nervoso.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Un amico ha venduto la remedy per passare allenduro.
Secondo mio modesto parere basta ste specialized....
Se ne vedono fin troppe....

Della trek ne ho sentito parlare solo bene.
Tranne appunto il tal amico che dice che il carro e troppo nervoso.

sono stato molto telegrafico.
aggiungo qualcosa.
ho una remedy acquistata usata ed utilizzata solo per andare in bikepark con mio figlio.
pensavo di apportarle un po di cambiamenti per renderla piu pedalabile e quindi maggiormente utilizzabile (ruote,trasmissione e freni che non sono un granche')dal momento che come telaio e sospensioni mi trovo bene.

pero' va considerato se questa soluzione mi costa meno rispetto a cercare una buona Enduro usata,remedy usate qui e' difficile trovarne.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Con le ruote un po' risolvi
Le solite mavic Crossline sono la giusta via di mezzo
Ma c'è roba più leggera e costosa
Anche forcella e ammo li puoi alleggerire un pelo .
E man mano che consumi pignoni catena cambio ecc...
Considera modelli più leggeri....
Si toglie quasi 3 etti con i top di gamma.
Almeno pignoni catena ecc è roba che gira sempre.

Me ne sono accorto con i miei pignoni in mano....
Sram xx per esattezza ... È si sente la differenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo