Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
Proverò a cercare qualcosa di usato (magari nella mia regione) perchè per il momento dato il mio budget mi sembra l'unica soluzione.
Sennò più avanti farò un pensierino sulla canyon che mi hai indicato, anche se spendere 1.800 euro per la mia prima mtb mi sembrano un po tantini (conscio del fatto che per una bici buona da AM non sono molti,anzi).

@giamma983: io sono di Bolzano e in funivia, macchina o anche direttamente in bici si possono raggiungere dei bei posti nelle vicinanze, te avrai già avuto modo di vederlo andando in vacanza a S.Vigilio :)

Grazie ad entrambi per i consigli!:) :celopiùg:

ciao,prova adare un occhiata anche a questa... http://www.irontrust.net/iron/index...12&name=xct-556-full-susp-mod-2012&Itemid=217
oppure alla sorella minore 536 che ho da un anno e non me ne pento!! qualità prezzo ottimo e non vai ad impelagarti con bici usate
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Con le ruote un po' risolvi
Le solite mavic Crossline sono la giusta via di mezzo
Ma c'è roba più leggera e costosa
Anche forcella e ammo li puoi alleggerire un pelo .
E man mano che consumi pignoni catena cambio ecc...
Considera modelli più leggeri....
Si toglie quasi 3 etti con i top di gamma.
Almeno pignoni catena ecc è roba che gira sempre.

Me ne sono accorto con i miei pignoni in mano....
Sram xx per esattezza ... È si sente la differenza

Come immaginavo,trovata ottima Enduro usata e calcolando il ritiro della mia trek,mi costa meno che aggiornare quest'ultima.
Me la faro' dare in prova
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Salve a tutti: un veloce riassunto per contestualizzare la mia richiesta d'aiuto..
Un anno fa: primo acquisto mtb (Radon zr race) usata moltissimo in percorsi prevalentemente XC.
Da alcuni mesi sto provando percorsi AM più impegnativi e molto più divertenti ma riscontrando molti limiti (soprattutto miei suppongo) specie nelle discese più tecniche..

Nasce quindi l'esigenza, oltre che di affinare la tecnica, di dotarmi di una bici full più adatta ai percorsi Am che intendo frequentare.

Vista anche la mia precedenza ottima esperienza di acquisto on-line mi sarei orientato su questa bici: RADON Slide 150 8.0 SE

Dato che comunque non vorrei sforare i 2000 euro che ve ne sembra di questa bici?
Ci sono alternative di pari livello?

Essendo io 190 cm (cavallo 90) secondo voi è meglio stare su una 22?


La mia attuale frontina sempre della radon è 20 e mi è un po' piccolina

Grazie in anticipo dell'aiuto e scusate le mille domande..:nunsacci:

provo a risponderti io, più che altro perchè sono in una situazione simile alla tua ( dopo anni di xc...voglia di AM... strano ma vero :mrgreen: )

comunque la slide mi pare una buona scelta, un ottimo rapporto qualità/prezzo con tanto di reggi telescopico!
vista la tua altezza taglia 22 assolutamente!
fossi in te comunque valuterei di aspettare qualche mese e la nuova slide 130 da 29...o-o ciao
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Io voto trek remedy poi fai come vuoi

Ma giustamente se puoi provare l'enduro ben venga


l'enduro non l'ho mai provata, la trek ce l'ho e in discesa e' ottima ma fatico tantissimo a pedalare.
in realta' la scelta e' tra spendere di piu per aggiornare la trek o spendere meno per prendere un'enduro usata ma meglio attrezzata della mia trek?

iniziamo col provare l'enduro poi ci ragioniamo su
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
provo a risponderti io, più che altro perchè sono in una situazione simile alla tua ( dopo anni di xc...voglia di AM... strano ma vero :mrgreen: )

comunque la slide mi pare una buona scelta, un ottimo rapporto qualità/prezzo con tanto di reggi telescopico!
vista la tua altezza taglia 22 assolutamente!
fossi in te comunque valuterei di aspettare qualche mese e la nuova slide 130 da 29...o-o ciao

Grazie mille! Penso starò sulla 26 aspettando qualche mega sconto di fine stagione
 

astor77

Biker popularis
8/6/09
74
1
0
catania
Visita sito
Salve a tutti...abbandonata l'attività da. Un anno e venduta la mia splendida pitch oggi vorrei riprendere a pedalare. Considerato anche l'acquisto di una front...ma poi non ho resistito e vorrei tornare ad una full...magari con escursioni più tranquilla per godermi le salite e non esagerare in discesa....ma veniamo a noi...
Al momento ho queste opzioni.
1. Canyon nerve al 6.0 (online 1300 euro circa ma al monto out of stock)
2. Come XMS 120 (online a euro 1300 spedita)
3. Scott spark 660 (da un si vende delle mie parti a 1300 denari)

Ps. Trovata anche una Rocky Mountain etsx 50 usata qui sul forum...forcella non originale...ora monta una reba dual air forse di taglia piccola...16.5 visto il mio cavallo di cm 81 e i miei 178 cm....

A parte l'estetica che URLA canyon...come vedete le altre due visto chela scott la prenderi da un negoziate mi attira ma ho trovato poche info online. A voi la palla...
Grazie.
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Salve a tutti!!!! Scusate ma volevo attingere dalle vostre esperienze cambio bici a breve spero da front a full ora non so dove guardare se più una marca o l altra.......Sono in totale confusione!!!!
Per ora mi hanno consigliato Scott genius Lt 30 sapete dirmi qualcosa magari qualcuno di voi ce l ha!!!
Accetto anche altre proposte grazie in anticipo
 

Lorenzo Albertini

Biker novus
4/7/13
19
0
0
Riva del garda
Visita sito
Salve a tutti, sto per prendere la mia prima bici da enduro e avevo diversi dubbi a riguardo, ero e sono ancora indeciso tra canyon strive al 7.0 (2199euro), specialized enduro evo (per capirci quella tutta nera e con ammo a molla) (2000euro) e poi non saprei una giant reign (1700-2000euro)? Riguardo rapporto qualità/prezzo quale è la migliore? Come efficenza in salita?

Grazie mille!!!
 

Marci199

Biker novus
26/6/12
34
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia scott voltage fr con una bici pedalabile.
Bene non ci capisco nulla!!!
Sono alto 1.90 cm e cerco una bici versatile. In poche parole voglio qualcosa per salire senza troppi problemi, ma che non disdegni le discese. Anzi!!
Le discese più impegnative che faro' sono quelle del lago di Garda come il baldo o il tremalzo.
Ora il mio si vende ha sia giant che ktm.
Da 29 mi ha proposto la ktm phinx 3.29 e la giant trance x 29 2
Da 26 la ktm bark 40 e la giant reign 2.
Il mio budget e' Max 2300 di bici quindi quelli sono i modelli tra cui scegliere.
Mi date una mano a capire perché dovrei prendere una 29 invece che una 26 o viceversa?
E cosa ne pensate delle bici in questione?
Io adoro ktm!!
Grazie mille a tutti
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Come "avvicinamento" al trail che vi sembra una BMC Fourstroke, dovrebbe avere circa 3 anni, usata a €700,00 montata mista xt/slx con Reba tarata 100 (portabile a 120) e Fox Rp2. Sapete di che hanno può essere di precisione (telaio total alloy) vi sembra un buon prezzo e buon mezzo per avvicinarsi alle full (sò che sarebbe più votata all'xc / marathon... ma mi sembra un buon prezzo e un buon step per scoprire una full) "trail"!??! :medita:
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Sto pensando i sostituire la mia fida Foxy con una trail bike, quindi qualcosa con meno escursione ma più leggera e sfruttabile nel quotidiano. Mi sono accorto infatti che per quello che faccio 140 mm sono probabilmente eccessivi, soprattutto perché ci si ritrova con un telaio piuttosto "ciccione" e il peso lievita parecchio. Ho visto che ormai quasi tutte le case in ambito trail propongono 650B o 29er.

La mia paura è che se spacco un cerchio resto fermo tre giorni perché non trovo il ricambio dal negoziante qua vicino (vivendo in subperiferia questo credo sia un rischio concreto), per questo finora ho sempre pensato alle 26er. Vero è che in 40 minuti di macchina sono Riva e lì trovo tutto... Voi che esperienza avete in merito?

Stando su un budget tra i 1600 e 2000 € che consiglio dareste? In alternativa secondo voi mi varrebbe la pena spendere meno ed alleggerire la Foxy?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Come "avvicinamento" al trail che vi sembra una BMC Fourstroke, dovrebbe avere circa 3 anni, usata a €700,00 montata mista xt/slx con Reba tarata 100 (portabile a 120) e Fox Rp2. Sapete di che hanno può essere di precisione (telaio total alloy) vi sembra un buon prezzo e buon mezzo per avvicinarsi alle full (sò che sarebbe più votata all'xc / marathon... ma mi sembra un buon prezzo e un buon step per scoprire una full) "trail"!??! :medita:

presumo 2007. se hai una foto forse è più semplice darti una risposta.
 

wjnch

Biker novus
3/5/13
27
1
0
palmanova
www.bandit.it
Ciao a tutti,
da 6 mesi circa mi sono appassionato al mondo della mtb, e con la mia front 29" ho fatto un po' di percorsi più o meno facili (quelli meno facili, spingendo!), ma sempre con divertimento.
Specifico che sono alto 192 cm ma peso soltanto 71 kg., essendo estremamente magro.
sabato scorso mi hanno portato a fare il mio primo giro AM, prestandomi una bici (Canyon Strive 26") che sia pur troppo piccola per la mia statura mi ha fatto apprezzare il piacere di una discesa "seria" con la full.
Questo genere di utilizzo mi attirava molto e mi è piaciuto parecchio, per cui sto valutando l'acquisto di una AM da affiancare alla front.
Ho visto un po' di possibilità sia sul nuovo che sull'usato ma di base il dilemma che non riesco a risolvere è se optare per una 29" (ricordo la mia statura ed il fatto che già la mia front è 29") con escursione di 120/130 mm o per una 26" con escursione 150 mm.
Nel primo caso con ogni probabilità andrei su una cannondale trigger 2, nel secondo... potrebbe essere una canyon nerve (quindi leggermente meno discesistica della strive) o altre soluzioni viste.
L'uso che ne farei sarebbe certamente non agonistico ma finalizzato ad affrontare qualche discesa tecnica con divertimento e con un mezzo più adeguato della mia attuale front 100 mm.
conosco le differenze di base che ci sono tra 26 e 29 e i pro ed i contro di una rispetto all'altra (scorrevolezza, maneggevolezza, agilità, ecc.) ma nonostante questo non riesco a capire quale potrebbe essere a scelta giusta, se ruota piccola con grande escursione o ruota grande con escursione minore.

che consigli mi dareste?
grazie!!! :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Che le 26 stiano uscendo dal commercio è (purtroppo) un dato di fatto...ora se sia una trovata commerciale oppure siano realmente meno efficienti nn sta a me a giudicare...
quindi questo dovresti valutarlo nel tuo acquisto se mai volessi rivendere la tua bici...
x farti ulteriormente complicare le cose dovresti prendere in considerazione anche i 27,5....
Ora l'escursione da te scelta nel formato 29 secondo me è al limite dell'am...risulta più trail bike e visto il fatto che sono sicuro che cercherai sempre più spesso uscite di questo tipo xké nn prendere una am pura?
se fossi in te 150mm con ruote da 27,5...;-)
salut
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Anch'io andrei di 27.5 con 150 mm
visto anche la nuova tendenza, anche se a mio parere la differenza tra 26 e 27.5 è minima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo