• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Aggiorno il post...
Non credo di trovare un accordo con le MTB segnalate.
Al momento l'offerta che più mi garba è una x-flow 312 del 2012.
La bici esteticamente mi piace moltissimo, voi come la vedete come MTB unica e poliedrica?
Il modello 2013 (130 di escursione) è un grosso passo avanti?

Grazie!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Aggiorno il post...
Non credo di trovare un accordo con le MTB segnalate.
Al momento l'offerta che più mi garba è una x-flow 312 del 2012.
La bici esteticamente mi piace moltissimo, voi come la vedete come MTB unica e poliedrica?
Il modello 2013 (130 di escursione) è un grosso passo avanti?

Grazie!

con accordo cosa intendi? con il venditore?
se riesci a trovarla al prezzo giusto,
io prenderei la trek fuel ex, solo perche' l'ho provata e posso dirti che e' molto divertente, oltre ad essere anche molto bella e rifinita...parlo della 2013
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
peso 75 kg.......(oppure intendevi il peso della bici?? quanto pesano?)
no usato non lo gradirei molto.
Perchè opteresti per l'enduro? per la forcella, o cosa??
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sono assolutamente ottime bike e comunque cadresti in piedi..
guardandoti attorno però non posso non consigliarti di guardare la trek remedy, secondo me una bici veramente ben riuscita, pedalabile e con ottime doti di divertimento in discesa! con quel budget sarebbe perfetta!!
poi chiaramente guardandosi in giro molto buone anche lapierre, commencal, intense, gt ecc...
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
sai che c'è??!! che non riesco ad aspettare!!!! quando ho in mente una cosa, non riesco a far passare un pò di tempo....
Stamani ero dal sivende per una revisione da fare sulla mia (e mettere il regisella telescopico di Specialized) e il negoziante mi ha fatto una "proposta indecente" a cui non penso di saper resistere!!!!
aveva la SJ Comp Evo lì in bella mostra e ...........!!!!!!!!
come faccio a resistere!!???!! ritirando la mia indietro, quanto pensate che sia giusto pagare (per essere considerata proposta indecente???)???
 

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Aggiorno il post...
Non credo di trovare un accordo con le MTB segnalate.
Al momento l'offerta che più mi garba è una x-flow 312 del 2012.
La bici esteticamente mi piace moltissimo, voi come la vedete come MTB unica e poliedrica?
Il modello 2013 (130 di escursione) è un grosso passo avanti?

Grazie!

Alla fine ho preso la Lapierre, ha comandato il cuore (quanto è bella :oops:)
 

bikercapodrisano

Biker novus
23/7/12
25
0
0
Capodrise
Visita sito
Salve ragazzi, archiviata la pratica DH ora mi serve una ENDURO. Sono indeciso tra tre bighe.

La prima è una Scott Genius LT 40 del 2010 usata che pagherei 1400 euro, montata come da catalogo o una del 2012 nuova in offerta a 1850:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-90359-Scambio-o-vendo-Santa-Cruz-Heckler

La seconda è una Lee Cougan Quest Team (quella che mi piace di più esteticamente) nuova che costa 1300 euro in offerta da un negoziante:

http://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-a-quest-team.php

La terza è la Santacruz Heckler montata diversamente, ne ho viste di diverse qui sul mercatino, con prezzi dai 900 ai 1200 e con ammo a molla comunque regolabili e propedal e con forke da 160-180.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-88637-SANTA-CRUZ-HECKLER

http://mercatino.mtb-forum.it/p-88206-SANTACRUZ-HECKLER

http://mercatino.mtb-forum.it/p-90359-Scambio-o-vendo-Santa-Cruz-Heckler

A me piace andare giù senza pensieri e soprattutto senza freni, ma spesso mi capita di fare giri in cui devo salire perchè mi unisco a dei gruppi oltre all'uscita settimanale in Bike Park con la DH. Tra le tre opzioni cosa mi consigliate

Premesso che se mi mantengo sui 900-1000 per me è meglio ma se devo spenderne 3-400 in più per avere qualcosa di più nuovo e performante non ci sono problemi.

Grazie a tutti per i consigli, mi rivolgo a tutti, possessori e non delle bici sopraindicate. Grazie!!!
 

Nick89

Biker novus
11/6/12
22
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
scusate il ritardo ma ero un pò indaffarato... intanto questo weekend ho fatto un salto a Roma al motodays ed ho trovato fra le tante cose una Giant Anthem x2 del 2011 che pare nuova! Il tipo del negozio la vende a 1300. Per riassumere la bici ha:
Ammortizzatore : Fox Float RP23
Escursione : 100 con sistema Maestro
Gruppo XT 10 V
Forcella : Fox Float RL 100 M
Ruote : Mavic CrossTrail Tubeless

Cosa mi dite?
 

mirkino123

Biker novus
23/10/12
28
0
0
Romagna
Visita sito
Bike
Torpado Matador S
Ciao, ragazzi anche io devo passare ad una full. Uno dei tanti rivenditori qui in zona mi ha proposto la CONWAY. Qualcuno la conosce ? È' una marca tedesca e a parer mio da come e' montata ha un ottimo rapporto qualitá prezzo. Circa sui 1700€ con forcella rock shox 150mm dischi 200-180, mi pare tutto XT E FRENI ELIXIR 5..
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo qualche anno di EPIC mi è venuta voglia di una bici più AM, che abbia perlomeno un angolo di sterzo che permetta di affrontare il tecnico con più tranquiliità, ma che sia comunque pedalabile alla grande anche per i trasferimenti (necessari) su asfalto e simile.
Tra le bike che nella mia zona e per il mio budget sono appetibili avrei trovato:

Cube AMS 120 29' race
Giant Trance X 29'' - 1
Specy Stumpjumper FSR 29'' comp

e nelle 26''
Cube stereo HPC Pro o race del 2011/2012 da 140 di escursione
Giant Reign 1

Mi piace l' idea delle 29'' che grazie alle ruotone anche se non hanno un angolo di sterzo molto aperto (69°) consentono una certa sicurezza, ma risentono del peso ben oltre i 13 kg.
Specialized mi lascia perplesso per via dell'ammortizzatore custom che sembra possa avere qualche problema
La Cube da 120 esteticamente non è molto bella, ma i componenti sono sicuramente di livello superiore .
Per le 26'', la reign mi piace molto ma ho paura che sia poco pedalabile su asfalto e simili nei trasferimenti e nei giri "di allenamento" durante la settimana.
La cube stereo non la conosco proprio.
Attendo consigli... Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

jettero

Biker popularis
19/5/10
68
0
0
Chiasso
Visita sito
Se devi fare parecchia ciclabile io resterei in sella alla EPIC. Ho il problema contrario... dopo anni di CUBE AM, sto valutando una EPIC 29 o una Stumpjumper Marathon Carbon 29, per pedalare più veloce e con meno fatica sulle stradali. Unico problema che mi blocca è front o full. (aggiungo che sto dando un'occhiata anche alla Mondraker Podium 29er)
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Problemi problemini...comunque parlando di cambiamento bici, sono sempre problemi piacelvoli.

Se stai valutando tra front o full e ti sei stancato di una bici AM, ti proporrei di andare sulla Epic. Pero se hai sempre voglia di guidare un po piu' agressivo, magari anche con qualche discescetta, allora valuta la Stumpjumper. Non e' che con Epic non puoi guidare "agressivo" pero e piu' una grande bici da XC con le geometrie da spingere. La Stj e' un po piu' rilassata.

Il problema al rovesico cambiare una XC per AM...starei sempre sulle 29, solo che tra le bici che hai messo su, guarda forse un po la componentistica ed i prezzi.

Ecco un po di offerte
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Si, è vero sono problemi piacevoli.
Io vorrei passare dalla epic che ho venduto ad una bici AM. A questo punto sarei indirizzato o verso una reign o la stumpy da 29
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
avendo un budget di circa 1200€, su quale marca di AM mi consigliate di orientarmi?

Sia nuovo che usato...

la marca non è determinante
Fossi in te, proverei un fine serie 2012(anche 2011) nuovo
Oppure, un buon usato
Con quel budget dovresti portare a casa qualcosa
Fai un giro nei negozi vicino casa o quì sul mercatino

Magari richiedi se hai trovato qualcosa di tuo gradimento
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao a tutti, è un bel pò che non bazzicco nel forum (vabbè ho anche pedalato poco) e mi è venuta la voglia di cambiare mezzo.

Premessa:
cerco un buon/ottimo compromesso tra salita e discesa. A me piace guadagnarmi la discesa e quindi non disdegno "arrampicate" di ore :sino ad ora ho usato una Mb da XC, front con poca escursione.

Quindi cercherei:
- ottima pedalabilità/reattività in salita che si accompagni ad una buona guidabilità in discesa (non mi faccio problemi se in alcuni passaggi ritengo più prudente scendere:quindi, nulla di estremo o eccessivamente tecnico);
- full;
- peso accettabile
- proposte sia da 26" che 29";
. budget: diciamo, fino a 3000€ max;

Chiedo troppo?

grazie in anticipo
 

whynot

Biker novus
10/4/08
3
0
0
recco
Visita sito
eccomi anch'io a chiedere illuminati consigli!
vorrei affiancare la mia vecchia front, che manterrò per i giri con moglie per le nel parco agricolo sud e gli allenamenti con una full un po' più "maleducata" per le uscite con gli amici in montagna.

Il genere all mountain o trail sembrerebbe fare per le mie esigenze perchè la discesa mi piace comunque guadagnarmela e dopo un mese passato a "studiare" sul forum mi sono semiconvinto che la canyon al+ 7 faccia al caso mio
oltre ricercare rassicurazioni o idee prima di privarmi di tutti questi sudati dobloni, volevo un parere sulla taglia...
sono 1.80 con 80 di cavallo e 85 kg e i calcolatori mi danno per una 17" cioè in mezzo fra la s (16.5) e la m (18.5) ma a prendere la s mi crea scompensi psicologici..

che ne dite? quali controindicazioni se mi trovo con un telaio troppo piccolo o troppo grosso??

grato per il vostro tempo e consigli!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.768
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
eccomi anch'io a chiedere illuminati consigli!
vorrei affiancare la mia vecchia front, che manterrò per i giri con moglie per le nel parco agricolo sud e gli allenamenti con una full un po' più "maleducata" per le uscite con gli amici in montagna.

Il genere all mountain o trail sembrerebbe fare per le mie esigenze perchè la discesa mi piace comunque guadagnarmela e dopo un mese passato a "studiare" sul forum mi sono semiconvinto che la canyon al+ 7 faccia al caso mio
oltre ricercare rassicurazioni o idee prima di privarmi di tutti questi sudati dobloni, volevo un parere sulla taglia...
sono 1.80 con 80 di cavallo e 85 kg e i calcolatori mi danno per una 17" cioè in mezzo fra la s (16.5) e la m (18.5) ma a prendere la s mi crea scompensi psicologici..

che ne dite? quali controindicazioni se mi trovo con un telaio troppo piccolo o troppo grosso??

grato per il vostro tempo e consigli!!

Io non ho una Nerve ma sono alto 183 e la mia Strive è una L. Se tu sei alto 180 la S secondo me è troppo piccola e credo la M sia più idonea (e secondo me non vale sol per Canyon ma anche per altri marchi) . Se sei interessato alla Nerve prova a girare nella sezione Canyon , ci sono molti possessori di Nerve AL che ti potranno dare qualche suggerimento utile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo