Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccomi anch'io a chiedere illuminati consigli!
vorrei affiancare la mia vecchia front, che manterrò per i giri con moglie per le nel parco agricolo sud e gli allenamenti con una full un po' più "maleducata" per le uscite con gli amici in montagna.

Il genere all mountain o trail sembrerebbe fare per le mie esigenze perchè la discesa mi piace comunque guadagnarmela e dopo un mese passato a "studiare" sul forum mi sono semiconvinto che la canyon al+ 7 faccia al caso mio
oltre ricercare rassicurazioni o idee prima di privarmi di tutti questi sudati dobloni, volevo un parere sulla taglia...
sono 1.80 con 80 di cavallo e 85 kg e i calcolatori mi danno per una 17" cioè in mezzo fra la s (16.5) e la m (18.5) ma a prendere la s mi crea scompensi psicologici..

che ne dite? quali controindicazioni se mi trovo con un telaio troppo piccolo o troppo grosso??

grato per il vostro tempo e consigli!!

non so che calcoli gli hai fatto fare a quel calcolatore, ma comunque mi sento di sconsigliarti caldamente la S.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.... volevo un parere sulla taglia...
sono 1.80 con 80 di cavallo e 85 kg e i calcolatori mi danno per una 17" cioè in mezzo fra la s (16.5) e la m (18.5) ma a prendere la s mi crea scompensi psicologici..
che ne dite? quali controindicazioni se mi trovo con un telaio troppo piccolo o troppo grosso??
...

Io sono 1,77 e non mi sognerei mai di prendere una S.
Ho sempre avuto M di diverse marche e mi sono trovato bene.
Ritengo che sia la taglia giusta anche per te.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, è un bel pò che non bazzicco nel forum (vabbè ho anche pedalato poco) e mi è venuta la voglia di cambiare mezzo.

Premessa:
cerco un buon/ottimo compromesso tra salita e discesa. A me piace guadagnarmi la discesa e quindi non disdegno "arrampicate" di ore :sino ad ora ho usato una Mb da XC, front con poca escursione.

Quindi cercherei:
- ottima pedalabilità/reattività in salita che si accompagni ad una buona guidabilità in discesa (non mi faccio problemi se in alcuni passaggi ritengo più prudente scendere:quindi, nulla di estremo o eccessivamente tecnico);
- full;
- peso accettabile
- proposte sia da 26" che 29";
. budget: diciamo, fino a 3000€ max;

Chiedo troppo?

grazie in anticipo
Se vuoi una buona guidabilità in discesa, anche senza esasperazioni, ritengo tu debba stare su bici AM.
Quindi forcella ad aria da 150 mm stelo 32, eventualmente abbassabile, anche se a corsa fissa normalmente scorre meglio.
Corsa posteriore tra i 140 e i 150 circa, poi mm. più o meno non fa grande differenza.
Angolo di sterzo intorno ai 67°, con cui si arrampica ancora bene e non ci si ribalta troppo facilmente in discese toste.
Per quanto riguarda modelli specifici, non te ne raccomando uno particolare, ma basta guardare le proposte delle varie case.
Questo tipo di bici è abbastanza diffuso.
Mi sentirei di consigliarti di guardare con particolare attenzione a cosa c'è sul mercato con ruote da 27,5", che considero il formato migliore perché coniuga ancora leggerezza e rigidità con un miglior superamento delle asperità.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Salve ragazzi sono alle prese con un dilemma: non so quale bike scegliere potete aiutarmi?

i tipi di percosi chefaccio sono trail am mulattiere sentieri poco battuti ....montagna pura

alla quale bisogna pur arrivare.... (belle salite su afalto)

vi do i segueti link

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21668_.htm

http://www.votec.com/bikeshop/mounta...-comp/1_1.html

http://www.canyon.com/_fr/mountainbi...ke.html?b=3039

http://www.canyon.com/_fr/mountainbi...ke.html?b=3040

http://www.mhw-bike.fr/velos/vtt-sus...-anodized-2013

http://www.bikester.fr/velos/vtt-a-s...ns/286534.html


GRAZIEEEE
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Salve, come esplicitamente detto nella presentazione è un anno che vi seguo, leggo e vado in MTB. Faccio uso della mia bike sostanzialmente ALL MOUNTAIN & ENDURO. Detto ciò vengo al dunque:
vorrei cambiare la mia attuale Scott Aspect 30 Front del 2012 in una full del tipo Specialized Enduro o simili 'anche usata' ma meglio se nuova. Pensavo anche alla Rocky Mountain, non sò però quale modello può essere adatto all'enduro. Vorrei dei buoni consigli su marche e modelli che potrebbero fare al caso mio, da voi esperti, considerando anche che vorrei spendere dai 1000 ai 1200. Grazie mille per adesso


Cosa? Tu facevi o fai all mountain o addirittura enduro con una aspect?????:nunsacci:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Salve ragazzi sono alle prese con un dilemma: non so quale bike scegliere potete aiutarmi?

i tipi di percosi chefaccio sono trail am mulattiere sentieri poco battuti ....montagna pura

alla quale bisogna pur arrivare.... (belle salite su afalto)

vi do i segueti link

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21668_.htm

http://www.votec.com/bikeshop/mounta...-comp/1_1.html

http://www.canyon.com/_fr/mountainbi...ke.html?b=3039

http://www.canyon.com/_fr/mountainbi...ke.html?b=3040

http://www.mhw-bike.fr/velos/vtt-sus...-anodized-2013

http://www.bikester.fr/velos/vtt-a-s...ns/286534.html


GRAZIEEEE

io voto VOTEC (la 150mm nera) perchè era il mio oggetto del desiderio qualche tempo fa ma non ci sarei mai arrivato. Esteticamente mi piace troppo e per il resto si difende bene. Dal link che hai messo non si capisce quale modello avevi puntato esattamente
 

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
Salve ragazzi :) sono un nuovo arrivato e mi piacerebbe farvi una domandina... perdonatemi se dico gigantesche ca__ate ma sono totalmente nuovo in questo sport e vorrei appunto rivolgermi a voi per capirci qualcosa! Sono 6 anni che faccio enduro (in moto :smile: ) e 2 che corro nel regionale.. Appena ho iniziato a correre ho anche unito il classico lavoro in palestra piuttosto intensivo e un paio di mesi fa mi sono convinto a mettermi in sella (sotto consiglio di un ottimo preparatore) sempre come supporto alla moto. Peccato che mi sono assolutamente innamorato della mountain bike!!!!! In questo momento sto utilizzando una Giant Revel disc (prestata da un amico infortunato), quindi una versione base insomma... Stavo però pensando di provare anche qualche discesa o qualche percorso tosto visto che utilizzando la moto ne conosco molti e la zona in cui abito è piuttosto versatile da questo punto di vista :) immagino assolutamente che è un passo fin troppo lungo però devo ammettere che sono piuttosto allenato e malgrado siano solo un paio di mesi che ho ripreso in mano una bici, mi faccio una media di 120 km a settimana (sterrati e sottoboschi, in pianura ovviamente :hahaha: ) e non mi sembra proprio malaccio (adesso mi smontate sicuramente)! Arrivando al punto, girovagando per il forum ho capito che un buon compromesso sia una bici da enduro... voi cosa ne pensate? ovviamente non vorrei spendere un patrimonio e avevo appunto pensato a un usato... un mio amico di famiglia è rivenditore di Giant e Scapin e se gli capitasse una Reign... ricordandovi che sono un novizio, vi prego siate moderati negli insulti! :hahaha:
 

neogeo999

Biker novus
27/4/13
12
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un vostro saggio consiglio.
Sto cercando un All che non disdegni le discese un po allegre... e che possa servirmi bene questa stagione.
Cerco un usato, il mio budget è estremamente limitato, 500\600€ max 700\750€ solo se davvero ne vale la pena.
Inizialmente ho cercato una bici da freeride (adoro le discese) ma guardando in faccia alla realtà mi sono reso conto che ora come ora non ho tempo per andare in montagna... vivo a Reggio Emilia.(nella piattissima pianura padana)
Quindi ho pensato di prendere una bici provvisoria per la stagione.
A settembre ho comunque intenzione di farmi una full seria adatta anche al freeride leggero.
Ho già valutato una front ma proprio non mi piace, ne avevo una decente un paio di anni fa e non mi ha mai soddisfatto.
Io sono 178 per 72kg e credo che la mia taglia sia una M o al limite una L giusto?
Mi aiutate a trovare qualcosa di usato sul mercatino che sia nella mia zona... regione... o almeno in quelle confinanti?
Io ho cercato tutta sera ma non ho le conoscenze tecniche per discernere tutti componenti.
In conclusione, economica senza necessità di immediata manutenzione, adatta da tenere come bici All dopo che a settembre mi sarò fatto la all/freeride per le discese.
Chiedo troppo? (speriamo di no :D)
Mi rimetto alla vostra competenza e ringrazio anticipatamente.
 
I

Il Fotografo

Ospite
Domandaccia al volo: KTM Lycan 3.0 2012...

...me l'hanno proposta ieri, nuova ad un prezzaccio molto interessante.
Esteticamente mi piace.
Onestamente stavo cercando una bici più verso l'enduro che non il XC.
Pedalabile in salita, e che mi consenta di buttarmi nel brutto in discesa e divertirmi senza troppe fisime, pur senza esagerare (no DH)...
Le 29" proprio non riesco a farmele piacere.
Provengo da una modestissimissima Trek 4300, con cui però devo dire ho fatto di tutto e di più.
Per capirsi meglio: ero orientato sul prendere una Scott Genius LT 30 usata, oppure una Cannondale Jekill 3 sempre usata, oppure GT Force.
Ma questa KTM LYCAN 3.0 2012 non mi sembra niente male, e rispetto ai modelli usati di cui sopra spenderei un bel po' di meno, il che non guasta...
Che ne dite??

Grazie
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Salve ragazzi :) sono un nuovo arrivato e mi piacerebbe farvi una domandina... perdonatemi se dico gigantesche ca__ate ma sono totalmente nuovo in questo sport e vorrei appunto rivolgermi a voi per capirci qualcosa! Sono 6 anni che faccio enduro (in moto :smile: ) e 2 che corro nel regionale.. Appena ho iniziato a correre ho anche unito il classico lavoro in palestra piuttosto intensivo e un paio di mesi fa mi sono convinto a mettermi in sella (sotto consiglio di un ottimo preparatore) sempre come supporto alla moto. Peccato che mi sono assolutamente innamorato della mountain bike!!!!! In questo momento sto utilizzando una Giant Revel disc (prestata da un amico infortunato), quindi una versione base insomma... Stavo però pensando di provare anche qualche discesa o qualche percorso tosto visto che utilizzando la moto ne conosco molti e la zona in cui abito è piuttosto versatile da questo punto di vista :) immagino assolutamente che è un passo fin troppo lungo però devo ammettere che sono piuttosto allenato e malgrado siano solo un paio di mesi che ho ripreso in mano una bici, mi faccio una media di 120 km a settimana (sterrati e sottoboschi, in pianura ovviamente :hahaha: ) e non mi sembra proprio malaccio (adesso mi smontate sicuramente)! Arrivando al punto, girovagando per il forum ho capito che un buon compromesso sia una bici da enduro... voi cosa ne pensate? ovviamente non vorrei spendere un patrimonio e avevo appunto pensato a un usato... un mio amico di famiglia è rivenditore di Giant e Scapin e se gli capitasse una Reign... ricordandovi che sono un novizio, vi prego siate moderati negli insulti! :hahaha:

ottima scelta la reign.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
salve raga! sto pensando di comprare una nuova mtb.. all'inizio ero orientato su una all mountain ...poi pero , causa prezzi troppo alti ma anche il fatto che secondo me per quello che faccio basta un ottima bici trail...quale mi consigliate ?? qual'è la migliore per qualita prezzo ? stavo guardando la camber .. non mi sembra malvagia..ma ripeto lascio la parola a voi esperti... :D
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
salve raga! sto pensando di comprare una nuova mtb.. all'inizio ero orientato su una all mountain ...poi pero , causa prezzi troppo alti ma anche il fatto che secondo me per quello che faccio basta un ottima bici trail...quale mi consigliate ?? qual'è la migliore per qualita prezzo ? stavo guardando la camber .. non mi sembra malvagia..ma ripeto lascio la parola a voi esperti... :D

Se ti fidi dell'on-line vai di Canyon o Rose.
Bassa Spesa massima resa!!

Per curiosità.. badget?
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
io voto VOTEC (la 150mm nera) perchè era il mio oggetto del desiderio qualche tempo fa ma non ci sarei mai arrivato. Esteticamente mi piace troppo e per il resto si difende bene. Dal link che hai messo non si capisce quale modello avevi puntato esattamente

La votec di un paio (?!) di anni fa era anche per me una delle mie preferite. Un bello schema di sospensione.. abbandonato però!! e vai anche loro del vecchio e affidabile giunto HORST :il-saggi: (saggiamente?!)

Cambiato lo schema, però, perso il fascino.. IMHO
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
stavo guardando...rose costano tanto vedo..minimo 1.700.. diciamo che andavo sui 1.200 euro.. canyon quale mi consigli ? questa ?
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025#tab-reiter2[/URL]

se poi hai altri modelli dimmi pure! :celopiùg:

Diciamo che con quel budget per una full non è che hai grandi orizzonti di scelta..

La Canyon Nerve AL è una buona bici, anche se molto entry level IMHO

Con cento euro in più hai questa:
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-92-id_8208373.html#anchor_ComponentProductFeatures[/URL]

Che di escursione all'anteriore fa 130 e monta un'ottima forcella Rock Shox Sid, rispetto alla canyon che monta la Reba della stessa casa produttrice e da 120mm invece che da 130.

Prova sennò nel mercatino perchè puoi trovare ottime occasioni.

Se ti posso dare la mia personale opinione, però, bada bene a tenere un limite di budget tanto basso.. ho insistito molto con un mio amico perchè si prendesse una la "vecchia" canyon nerve AM da 140 mm ed infine, per non spendere quei 500 euri di differenza, s'è preso la Nerve XC da 120 mm. Fatto sta che a poco più di un anno di distanza la vuole cambiare.

Le 140/150 mm di adesso sono bici fantastiche, pedalabilissine in salita e che ti permettono di scendere bene, divertendoti in max sicurezza.

Io fossi in te metterei quei 500 euri in più e AMEN.. chi lo sa che un giorno non comincerai a fare giri più impegnativi, allora la bici giusta già ce l'avrai.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Diciamo che con quel budget per una full non è che hai grandi orizzonti di scelta..

La Canyon Nerve AL è una buona bici, anche se molto entry level IMHO

Con cento euro in più hai questa:
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-92-id_8208373.html#anchor_ComponentProductFeatures[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-92-id_8208373.html#anchor_ComponentProductFeatures[/URL]

Che di escursione all'anteriore fa 130 e monta un'ottima forcella Rock Shox Sid, rispetto alla canyon che monta la Reba della stessa casa produttrice e da 120mm invece che da 130.

Prova sennò nel mercatino perchè puoi trovare ottime occasioni.

Se ti posso dare la mia personale opinione, però, bada bene a tenere un limite di budget tanto basso.. ho insistito molto con un mio amico perchè si prendesse una la "vecchia" canyon nerve AM da 140 mm ed infine, per non spendere quei 500 euri di differenza, s'è preso la Nerve XC da 120 mm. Fatto sta che a poco più di un anno di distanza la vuole cambiare.

Le 140/150 mm di adesso sono bici fantastiche, pedalabilissine in salita e che ti permettono di scendere bene, divertendoti in max sicurezza.

Io fossi in te metterei quei 500 euri in più e AMEN.. chi lo sa che un giorno non comincerai a fare giri più impegnativi, allora la bici giusta già ce l'avrai.

digli che gliela prendo io.. :smile: noo ?
cmq hai ragione..solo che ho paura di andare troppo oltre le mia capicita (sia pratiche che economiche) e magari di stufarmi e aver buttato un bel po di soldi..il tuo ragionamento pero non fa una piega!!
forse la meglio scelta è prendere un buon usato si..cosi farei conciliare le due cose..
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
digli che gliela prendo io.. :smile: noo ?
cmq hai ragione..solo che ho paura di andare troppo oltre le mia capicita (sia pratiche che economiche) e magari di stufarmi e aver buttato un bel po di soldi..il tuo ragionamento pero non fa una piega!!
forse la meglio scelta è prendere un buon usato si..cosi farei conciliare le due cose..
Prova a guardare sul mercatino, ci sono belle offerte.
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo