Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mircofailli

Biker novus
9/12/09
22
0
0
prato
Visita sito
sulla marecchiese non vendono anche lapierre?
che 2/3 caratteristiche hai messo che sono curioso... che 3/4 bici ti sono rimaste...

il brain lo trovo un bellissimo oggetto.
una volta tarato secondo i tuoi gusti per quel che riguarda il posteriore ti puoi praticamente scordare di averlo. nel senso che dovrai solo guidare senza smanettare nell'ammo. che poi però è una cosa che non capita molto. nelsenso che ad esempio col triad dei modelli no brain.
tutto aperto
tutto chiuso (bloccato)
pro pedal.
in pratica usi l'ammo sempre pro pedal tranne discese toste e scassate o asfalto.
quindi credo al 70% di un giro sempre pro pedal e sei a posto.
l'unico limite vero di triad o brain è che l'ammo è attaccato alla biella di rinvio al carro con un attacco non standard e quindi non potrai mai cambiare ammortizzatore...
come bici va molto bene. una comp carbon credosi trovi con 2500-2400€
hai budget per un paio di buone ruote, un pacco pignoni xt 10 vel...
se poi il sivende è uno che si sbatte, cambi ruote e pacco pignoni subito, scali il prezzo dalla bici e forse ti scappa il reggisella telescopico...
hai una bici credo sui 12,2/12,4 con già telescopico. non male...
io ho una stampy comp alluminio e se devo dire la verita' non la cambierei con nessuna bici al mondo.il brain provoca comunque un ritardo che nelle discese un po' tecniche si fa' sentire e comunque il brain e nato per l'epic poi per ovvi motivi commerciali e stato buttato anche su altri modelli ma con risultati non soddisfacenti come sulla epic. dipende uno cosa ci vuole fare con la bici a me piace che quando mi prende una roccia la ruota ci passi sopra bella tonda senza dover per forsa prendere una botta.
 

mircofailli

Biker novus
9/12/09
22
0
0
prato
Visita sito
io ho una stampy comp com forca revelation da 140mm e un ammortizzatore fox da140mm,tutta alluminio,freni avid ,cambio x9,trigg x7,ruote dt sostituite con xt tubeless.
questo per dire che e' fantastica senza brain cosi risponde subito quando arriva il bisogno e tutto per 2399,00 euri.non voglio convincere nessuno ma e' veramente fantastica
 

superzazà

Biker novus
11/9/09
10
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti ..............per i poveretti come me...........una full da 1500 euro di budget???????????????? cosa consigliate????????? o visto la ktm comp r 1.0 gt force 2.0 cube ams comp scott spark 60 e la specialized camber elite..............conclusione.............confusione!!!!!!!!!!!!!!!:-(
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
superzazà;4808733 ha scritto:
ciao a tutti ..............per i poveretti come me...........una full da 1500 euro di budget???????????????? cosa consigliate????????? o visto la ktm comp r 1.0 gt force 2.0 cube ams comp scott spark 60 e la specialized camber elite..............conclusione.............confusione!!!!!!!!!!!!!!!:-(

camber elite, e se hai culo, spendi anche meno, ci sono i fineserie....:spetteguless:
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Allora, dopo varie elucubrazioni mentali son giunto alla conclusione che anche se mi capita di fare sentieri ripidi e tecnici, la mia 575 con forcella da 160mm è un po'troppo pesante e poco reattiva in salita (in discesa non discuto neanche sulla qualità assoluta del mezzo) inoltre non so voi ma tenere 14kg e rotti di MTB su una spalla quando sei quasi alla frutta è un po' una pena (visto che non riesco mai ad allenarmi come vorrei)...

Sto quindi pensando di fare un cambio mezzo per l'anno prossimo, passando ad una MTB con schema di sospensione più "arrampichevole" e sui 12 max 13kg con reggisella telescopico.

Tenendo conto che non voglio rinunciare al ripido tecnico motivo per il quale non penso di scendere sotto i 140mm di escursione, la scelta mi sa che cadrà su una di queste 4 (in ordine di preferenza):

1) Radon Slide AM (per la qualità telaio e montaggio vs prezzo che reputo eccelsa)
2) Scott Genius (150+150) Una mia vecchia fiamma che ho sempre ammirato
3) Specialized Stumpjumper perché il rivenditore è dietro casa quasi
4) Cannondale Jekill Simile alla genius forse più discestica???

Che ne pensate della mia selezione?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Grisù;4914031 ha scritto:
Che ne pensate della mia selezione?
Penso che a meno che la tua 575 non sia particolarmente datata, gli cambierei semplicemente la forcella con una con steli da 32 ed evelntualmente qualche intervento mirato pro-alleggerimento. Ma non cambierei mai una Yeti per quelle 4 bici li.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
E' una 575 del 2007, a direi il vero potrei mettere anche una FOX 36 e risparmieri comunque 400gr circa visto che monto una Marzocchi AM da 2.5kg ma il problema è che dovrei cambiare anche trasmissione e ruote e allora penso che valga la pena cambiare mezzo visto i prezzi dei componenti after market...

Lo so è un telaio fantastico il 575 come tutte le Yeti, ma volevo provare qualche cosa di più versatile e pedalabile. Il 575 è molto discesistico come telaio da AM.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ed una Liteville 301 settata a 140mm di escursione posteriore come la vedete?? Devo dire che la semplicità delle forme di questo telaio non mi dispiace per niente!! Anzi, me gusta proprio!!
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un anno di front maltrattatissima stò per acuistare una full con le caratteristiche del topic e la mia scelta è ricaduta sulla Mongoose Teocali, un pò per il prezzo ma anche perchè quel look particolare mi piace.
E' una 150 ant e 145 post, peso in ordine di marcia,( pesata davanti i miei occhi dal conce), 14,5 kg.
Non sarà il top nella fascia ma con quel prezzo e un ammo bloccabile del tutto mi sembra un buon affare, la force 2.0 a 2.000 € non ha l'ammo bloccabile... e secondo me sono due bighe paragonabili.
Che ne dite?
Ciao ciao.:i-want-t:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un anno di front maltrattatissima stò per acuistare una full con le caratteristiche del topic e la mia scelta è ricaduta sulla Mongoose Teocali, un pò per il prezzo ma anche perchè quel look particolare mi piace.
E' una 150 ant e 145 post, peso in ordine di marcia,( pesata davanti i miei occhi dal conce), 14,5 kg.
Non sarà il top nella fascia ma con quel prezzo e un ammo bloccabile del tutto mi sembra un buon affare, la force 2.0 a 2.000 € non ha l'ammo bloccabile... e secondo me sono due bighe paragonabili.
Che ne dite?
Ciao ciao.:i-want-t:
Dopo la Teziata di Sabato ti sei convinto a passare ad una full!?!? La bici di cui parli è la stessa che ha Damatino, che ogni tanto esce con noi. E' molto bella e mi sembra più che buona, visto il prezzo. Per l'ammo non serve che sia bloccabile, ma che abbia una buona piattaforma che non molleggi, tipo pro-pedal.
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Dopo la Teziata di Sabato ti sei convinto a passare ad una full!?!? La bici di cui parli è la stessa che ha Damatino, che ogni tanto esce con noi. E' molto bella e mi sembra più che buona, visto il prezzo. Per l'ammo non serve che sia bloccabile, ma che abbia una buona piattaforma che non molleggi, tipo pro-pedal.


Cavoli!! speravo che del gruppo non leggesse nessuno questo topic, volevo fare una sorpresa al prossimo giro:smile::smile:
Ma resta il fatto che io non conosco il tuo avatar del forum, chi eri dei pazzi quel giorno?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Cavoli!! speravo che del gruppo non leggesse nessuno questo topic, volevo fare una sorpresa al prossimo giro:smile::smile:
Ma resta il fatto che io non conosco il tuo avatar del forum, chi eri dei pazzi quel giorno?
Ero appunto quello con la Cube. Io spesso mi baso sulle bici per ricordare le persone.
Comunque per tornare al discorso le bici si equivalgono. Se non sbaglio la GT ha il telescopico, utilissimo!! Poi vedi il prezzo e i tuoi gusti.
Allora spero di rivederti con la nuova bici per la prossima uscita!!
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ero appunto quello con la Cube. Io spesso mi baso sulle bici per ricordare le persone.
Comunque per tornare al discorso le bici si equivalgono. Se non sbaglio la GT ha il telescopico, utilissimo!! Poi vedi il prezzo e i tuoi gusti.
Allora spero di rivederti con la nuova bici per la prossima uscita!!


Adeso ho capito, io invece mi ricordo le facce molto più dei nomi e delle bici, cmq hai ragione il reggi telescopico è utilissimo ma il conce,( che tu conoscerai a questo punto), mi ha detto che quello montato sulla force 2.0 non è un gran chè, per cui non aveva molto peso nel confronto diretto, considera che lui vende anche le GT quindi... casomai me ne procurerò uno più qualitativo più avanti...
ciao e alla prossima.
:i-want-t::i-want-t:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
superzazà;4808733 ha scritto:
ciao a tutti ..............per i poveretti come me...........una full da 1500 euro di budget???????????????? cosa consigliate????????? o visto la ktm comp r 1.0 gt force 2.0 cube ams comp scott spark 60 e la specialized camber elite..............conclusione.............confusione!!!!!!!!!!!!!!!:-(
Questa no?
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html[/URL]
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Ero appunto quello con la Cube. Io spesso mi baso sulle bici per ricordare le persone.
Comunque per tornare al discorso le bici si equivalgono. Se non sbaglio la GT ha il telescopico, utilissimo!! Poi vedi il prezzo e i tuoi gusti.
Allora spero di rivederti con la nuova bici per la prossima uscita!!

scusa l'intromissione crispi...ho visto che hai una cube: che né pensi del sistema ammortizzante della ams 130? ha il propedal? mi sembra massiccia ma ispira robustezza. grazie..ciao
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
scusa l'intromissione crispi...ho visto che hai una cube: che né pensi del sistema ammortizzante della ams 130? ha il propedal? mi sembra massiccia ma ispira robustezza. grazie..ciao
Si ho la Cube, ma una Stereo. La AMS non la conosco, ma a vederla e dalle geometrie è sicuramente più trail della Stereo. Il propedal è una caratteristica dell'ammo e non del sistema di sospensioni, quindi dell'RP23. Della Stereo posso dirti che il DTC è ottimo in pedalata. L'ho testato in questi giorni in quanto avevo la gomma finita al posteriore che mi scartava appena facevo una salita su ghiaia. Appena mettevo l'ammo su aperto, la ruota rimaneva incollata al posteriore senza il minimo scarto.
Forse l'AMS rimane più pedalabile e versatile della Stereo che, a parte il movimento centrale un po' troppo basso, è più AM.
Visto che non posso darti pareri sulla AMS, che non conosco, ti posso dire che Cube, come d'altronde i tedeschi in generale, fanno cose semplici, ma più che ottime. Forse non eccellono in originalità, ma fanno prodotti con rapporto qualità prezzo difficilmente eguagliabile. Cube, seconto me, è la migliore tra quelle vendute in negozio, dopodichè devi orientarti su prodotti online....
Spero di esserti stato di aiuto!;-)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Adesso la metto giù dura!! Spero di non scatenare un putiferio!!

Secondo voi qual'è la MTB da ALL MOUNTAIN con 140\150mm di escursione sui 12\13kg più vocata alla discesa come geometrie??

Se mi dite MTB tipo 575 montata leggera, per me è una enduro che chiama una forca da 160mm (parlo per esperienza).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo