Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
stumpj comp alu € 2399
stumpj comp carbon € 2999
stump elite alu € 2899
stumopj expert evo alu € 3499
stump expert carbon € 3999
stumpj s-works carbon € 6999

grazie...
oggi ho visto le cube stero....
STEREO HPC TEAM CARBON... CIRCA 2900 con pedali...
STEREO HPC PRO circa 2750...
.... come colori la PRO è propio bella... la carbon :-)
difficile scegliere.....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
qualcuno sa il prezzo di queste due? e magari a che prezzo finale si puo' "tentare" di arrivare?

mondraker dune r 2011
giant reign 0 2011

grazie

esistono i motori di ricerca ;-)
sul sito di dsb trovi il listino di mondraker
sul sito giant trovi il listino giant
gli sconti sono abbastanza ridotti per modraker e va un po' meglio con giant.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Più o meno i prezzi li so era per sapere se qualcuno ha ordinato/acquistato questi modelli e che prezzo finale ha spuntato.....
comunque grazie

Ok, non volevo essere scortese. Il fatto è che molto spesso il prezzo spuntato dipende da tanti fattori (conoscenza, eventuali upgrade, ritiro usato, bici in casa o da ordinare), per cui diventa difficile dare un prezzo all'euro. Senza contare che è poco professionale dare dei prezzi finiti su un forum.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Più o meno i prezzi li so era per sapere se qualcuno ha ordinato/acquistato questi modelli e che prezzo finale ha spuntato.....
comunque grazie
Io comunque ti rispondo in quanto possessore di una Stereo, dopo aver sentito un rivenditore Giant per una Reign. La Cube generalmente applica il 10%, quindi se trovi di meglio sei fortunato, se trovi peggio cambia negozio. Per la Giant mi hanno proposto il 15%, ma ho sentito che il nostro rivenditore a volte è salito come percentuale di sconto.
Il sistema Mestro è eccellente e puoi solo trovare post che ne parlano bene.
Il carro della Stereo, per le mie sensazioni, è altrettanto valido ed in più ha il perno passante x12 al posteriore, standard che stanno adottando tutti i marchi più blasonati americani e non.
Della Cube ho confrontato i listini 2011 con i 2010 ed è vero che sono aumentati, però sempre dietro ad un allestimento più ricco, a differenza di altre marche che hanno solo aumentato il prezzo o addirittura diminuito l'allestimento.
La stereo in carbonio ha anche lo sterzo conico, mentre quella in alluminio no.
Per ora posso dirti questo...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Ok, non volevo essere scortese. Il fatto è che molto spesso il prezzo spuntato dipende da tanti fattori (conoscenza, eventuali upgrade, ritiro usato, bici in casa o da ordinare), per cui diventa difficile dare un prezzo all'euro. Senza contare che è poco professionale dare dei prezzi finiti su un forum.
tranquillo, nessun problema.....posso chiedere perchè è "poco professionale" dare prezzi finiti su un forum?
mi scuso se infrango una regola ma non la conosco....se c'è sta "regola".
la reign 0 è sui 4200-4300 euro, volevo capire indicativamente che tipo di scontistica aspettarmi....in modo da sapere se uno che mi offre 100-200 euro (x es) si possa ritenere un buon sconto oppure no, tutto qua.....per farmi, come detto, un'idea sul cosa "poter aspettarmi" e su cosa "poter puntare".....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Lo rendo importante

Quì si parlerà di trail bike
quelle bici con
- escursione massima a 140
- niente di aggressivo come le enduro/AM
- bici tipiche da escursionismo
- geometrie un po' più rilassate rispetto alle XC

Non verranno tollerati altri topic in cui si chiederà informazioni su un tot di mtb. Questi verranno chiusi e indirizzati quì
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Lo rendo importante

Quì si parlerà di trail bike
quelle bici con
- escursione massima a 140
- niente di aggressivo come le enduro/AM
- bici tipiche da escursionismo
- geometrie un po' più rilassate rispetto alle XC

Non verranno tollerati altri topic in cui si chiederà informazioni su un tot di mtb. Questi verranno chiusi e indirizzati quì

Fatto bene!
Solo una pregunta: perchè me le sminuisci a livello TRAIL ... Una 140 non è considerata all-mountain? :-(
Sia Lapierre che Mondraker (cioè quelle che guardo io) mettono le rispettive 140 nella sezione all-mountain.

PS: le 150 ex 140 tipo NerveAM o Reign sono ammesse qui o nel topic "enduro"?
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
PS: le 150 ex 140 tipo NerveAM o Reign sono ammesse qui o nel topic "enduro"?[/QUOTE]

mi accodo alle domande.....
la GT Force 2.0 rientra lo stesso (anche con 150 di escursione) o è da considerarsi già enduro??
:nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Più o meno i prezzi li so era per sapere se qualcuno ha ordinato/acquistato questi modelli e che prezzo finale ha spuntato.....
comunque grazie

se puoi attendere il 'cambio stagione' vedrai che sconti !
Ogni anno, sui modelli nuovi dell'anno precedente (che spesso cambiano solo a livello di grafica) e che restano in carico ai vari negozianti il margine di trattiva è più ampio (nel 2009 ho acquistato la mia attuale stumpjumper 2008 a 1600€ quando il modello nuovo ne costava circa 2200€ scontato! ). Questo 'atteggiamento' non è però uniforme, alcuni mi avevano proposto la bici dell'anno prima allo stesso prezzo del modello nuovo....quindi attenzione !
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Fatto bene!
Solo una pregunta: perchè me le sminuisci a livello TRAIL ... Una 140 non è considerata all-mountain? :-(
Sia Lapierre che Mondraker (cioè quelle che guardo io) mettono le rispettive 140 nella sezione all-mountain.

PS: le 150 ex 140 tipo NerveAM o Reign sono ammesse qui o nel topic "enduro"?

in effetti in alcuni casi il confine è molto sottile,alcuni le battezzano trailride spinte e altri all mountain,stesso uso alla fine ma definizioni diverse...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Fatto bene!
Solo una pregunta: perchè me le sminuisci a livello TRAIL ... Una 140 non è considerata all-mountain? :-(
Sia Lapierre che Mondraker (cioè quelle che guardo io) mettono le rispettive 140 nella sezione all-mountain.

PS: le 150 ex 140 tipo NerveAM o Reign sono ammesse qui o nel topic "enduro"?

basta che non se ne parli di quà e di là...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
PS: le 150 ex 140 tipo NerveAM o Reign sono ammesse qui o nel topic "enduro"?

mi accodo alle domande.....
la GT Force 2.0 rientra lo stesso (anche con 150 di escursione) o è da considerarsi già enduro??
:nunsacci:


La NerveAM fa ancora 140mm, la Reign é nata ed é da 150mm...


Se oltre all'escursione guardiamo anche le geometrie si capisce meglio dove inquadrare una bici: mezzi come Force, Genius, Remedy sono da considerarsi come mezzi più vicini alla categoria TrailBike che alle più aggressive (come geometrie e montaggio) AM/Enduro.


Butto la un paio di idee sull'acquisto:

http://www.votec.com/en/bikeshop/mountainbikes/vxm/1_1.html

http://www.yt-industries.com/shop/i...o=162&xd57ff=19p418r2aiuji8nnt0bdskq092p34e9v



-
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La NerveAM fa ancora 140mm, la Reign é nata ed é da 150mm...


Se oltre all'escursione guardiamo anche le geometrie si capisce meglio dove inquadrare una bici: mezzi come Force, Genius, Remedy sono da considerarsi come mezzi più vicini alla categoria TrailBike che alle più aggressive (come geometrie e montaggio) AM/Enduro.


Butto la un paio di idee sull'acquisto:

http://www.votec.com/en/bikeshop/mountainbikes/vxm/1_1.html

http://www.yt-industries.com/shop/i...o=162&xd57ff=19p418r2aiuji8nnt0bdskq092p34e9v



-

MA se non sbaglio la remedy era nata per forche da 160, non la vedrei proprio così light come utilizzo...

cmq sono sfumature... :celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
MA se non sbaglio la remedy era nata per forche da 160, non la vedrei proprio così light come utilizzo...


Con la nascita della Scratch la Remedy é stata modificata negli allestimenti e nella geometria, inoltre il telaio é stato allegerito ulteriormente.


cmq sono sfumature... :celopiùg:


67° gradi di sterzo e forcelle da 160mm con steli da 35/36 mm sono una 'sfumatura' verso il lato più discesistico dell'AM...

68° gradi di sterzo e forcelle da 150mm con steli da 32mm sono una 'sfumatura' verso il lato più escursionistico dell'AM...

Diciamo che vista la varietà di offerte nel mercato spesso tanti sono un pò disorientati da tutta questa scelta e spesso non colgono le 'sfumature' che ogni mezzo propone e che farebbero al caso loro.


Discussioni come questa o come le altre due messe in rilievo nella sezione AM/Enduro dovrebbero appunto servire per fare chiarezza sui diversi particolari delle bici di questa categoria e aiutare gli indecisi a fare un'acquisto ponderato! :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Con la nascita della Scratch la Remedy é stata modificata negli allestimenti e nella geometria, inoltre il telaio é stato allegerito ulteriormente.





67° gradi di sterzo e forcelle da 160mm con steli da 35/36 mm sono una 'sfumatura' verso il lato più discesistico dell'AM...

68° gradi di sterzo e forcelle da 150mm con steli da 32mm sono una 'sfumatura' verso il lato più escursionistico dell'AM...

Diciamo che vista la varietà di offerte nel mercato spesso tanti sono un pò disorientati da tutta questa scelta e spesso non colgono le 'sfumature' che ogni mezzo propone e che farebbero al caso loro.


Discussioni come questa o come le altre due messe in rilievo nella sezione AM/Enduro dovrebbero appunto servire per fare chiarezza sui diversi particolari delle bici di questa categoria e aiutare gli indecisi a fare un'acquisto ponderato! :celopiùg:

ma infatti era quello che volevo dire io!

Non sapevo però che avessero modificato le geometrie della remedy quando l'hanno passata a 150 davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo