Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
Che uso ne devi fare? Andare a fare la spesa? Gare di DH? :mrgreen:
O addirittura delle escursioni? :smile::smile::smile:

Che simpaticone!!
Vado in mtb per divertirmi e voglio fare un po' di tutto nei limiti del possibile chiaramente... Ora ho una front e volevo passare ad una biammortizzata e propendevo per la fuel ex 9.0 ma anche la lapierre non mi dispiace...chiedevo a voi "più esperti" un consiglio non pensavo di poter far tanto ridere!
Grazie comunque!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
da non "esperto" penso che qualunque scegli delle due stracaschi in piedi! forse la trek mantiene più valore nel tempo... se dovessi scegliere andrei di trek... era apparso anche un articolo qua su mtb forum dove provavano le nuove trek... solo lodi!!! :-)
 
Bagoló;5940716 ha scritto:
Che simpaticone!!
Vado in mtb per divertirmi e voglio fare un po' di tutto nei limiti del possibile chiaramente... Ora ho una front e volevo passare ad una biammortizzata e propendevo per la fuel ex 9.0 ma anche la lapierre non mi dispiace...chiedevo a voi "più esperti" un consiglio non pensavo di poter far tanto ridere!
Grazie comunque!

Non te la prendere, si scherza...
Se potessi essere più preciso e indicare il tipo di uscite che fai, se propendi per la salita o preferisci la discesa.
Per quel che ne so io le due bici che indichi sono due belle bici; non le ho mai pedalate ma ho girato con bikers che le cavalcavano, e devo dire che ci facevano di tutto, salvo poi passare dopo qualche tempo a bici più "pese" :medita:
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito
Bagoló;5940716 ha scritto:
Che simpaticone!!
Vado in mtb per divertirmi e voglio fare un po' di tutto nei limiti del possibile chiaramente... Ora ho una front e volevo passare ad una biammortizzata e propendevo per la fuel ex 9.0 ma anche la lapierre non mi dispiace...chiedevo a voi "più esperti" un consiglio non pensavo di poter far tanto ridere!
Grazie comunque!


Io prima della front avevo una trek ex 9 e devo dire che era un gran bel mezzo, ci facevo di tutto dalle lunghe pedalate ai sentieri nei boschi alle mulattiere ed in discesa era molto goduriosa.
Sono passato alla front ma ora vorrei tornare ad una full che mi permetta di uscire sempre con la compagnia di frontisti ma di avere più confort in pedalata e godere di più in discesa, sto pensando di tornare quindi alla fuel ex oppure sto valutando anche la ginat anthem che è più da xc o la trance che è più trail, stile trek!:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Bagoló;5943786 ha scritto:
Ok grazie a tutti! Credo che ordinerò la fuel ex 9 a questo punto!!!
tieni comunque presente che Fuel e Zesty appartengono a due segmenti/utilizzi diversi. Sarebbe più corretto confrontare la zesty con la remedy.
 

Bagoló

Biker popularis
21/7/12
68
0
0
Parma
www.ducatobikers.com
tieni comunque presente che Fuel e Zesty appartengono a due segmenti/utilizzi diversi. Sarebbe più corretto confrontare la zesty con la remedy.

È verissimo quello che dici... Infatti ero soprattutto indeciso nell'utilizzo che ne avrei fatto e visto che in salita voglio una biga con una pedalata snella preferisco optare per la fuel ex
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao a tutti. una mano d'aiuto per favore. vorrei passare dalla mia piccola front (scott aspect 30) ad una full, e al momento sto valutando queste due bici. Di solito pedalo tra i boschi ai piedi dell'etna, tra salite e discese e qualche percorso tecnico. di recente ho trovato un gruppo di ragazzi che invece fanno un misto tra Enduro e all mountain e mi sono divertito un mondo (la mia scott un pò di meno). Vorrei prendere una bici che mi permetta di fare delle uscite tecniche senza perdere troppo nella pedalata.

La trek è stato amore a prima vista, ho letto tanto bene e rimane la 1a scenta. la specy l'ho vista stamattina e mi è piaciuta un mondo pure. mi pare allestiata meglio (vedi sellino telescopico....), anche se a livello di telaio e sopsensioni non riesco a fare un paragone.
La trek 2013 al prezzo di 2.600 e la specialized a 2.400 circa.

Ultimo quesito: con la front ho preso una L, è vero che per la full conviene una misura + piccola?sopratuttto con la trek non ho capito un garnchè con le misure.. mi hanno consigliato una 18.5 (sono alto 1,80, cavallo 85,busto 62 e braccia 66..) che è un pò + di una M.

Vi ringranzio tutti in anticipo per ogni singolo contributo dato a contanto struggente dubbio amletico (non ho il dono della sintesi....)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti. una mano d'aiuto per favore. vorrei passare dalla mia piccola front (scott aspect 30) ad una full, e al momento sto valutando queste due bici. Di solito pedalo tra i boschi ai piedi dell'etna, tra salite e discese e qualche percorso tecnico. di recente ho trovato un gruppo di ragazzi che invece fanno un misto tra Enduro e all mountain e mi sono divertito un mondo (la mia scott un pò di meno). Vorrei prendere una bici che mi permetta di fare delle uscite tecniche senza perdere troppo nella pedalata.

La trek è stato amore a prima vista, ho letto tanto bene e rimane la 1a scenta. la specy l'ho vista stamattina e mi è piaciuta un mondo pure. mi pare allestiata meglio (vedi sellino telescopico....), anche se a livello di telaio e sopsensioni non riesco a fare un paragone.
La trek 2013 al prezzo di 2.600 e la specialized a 2.400 circa.

Ultimo quesito: con la front ho preso una L, è vero che per la full conviene una misura + piccola?sopratuttto con la trek non ho capito un garnchè con le misure.. mi hanno consigliato una 18.5 (sono alto 1,80, cavallo 85,busto 62 e braccia 66..) che è un pò + di una M.

Vi ringranzio tutti in anticipo per ogni singolo contributo dato a contanto struggente dubbio amletico (non ho il dono della sintesi....)

sono entrambe 2 splendide bici, molto simili, sia nel prezzo, sia come nelle prestazioni a livello di utilizzo, 2 all mountain purosangue....
io sono di parte, e ti consiglierei specy...anche perche' ho avuto la evo fino a 3 mesi fa', e come bici e' veramente godibile , sia esteticamente , sia prestazionalmente.....divertentissima ..
pero' , saro' sincero, mi piace parecchio anche la remedy, e la considero al pari livello...
per la taglia, , se vuoi il max per quanto riguarda la discesa e la gestibilita'...ti consiglio la m, .....
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
io ho una remedy 8 del 2012 e anche su questa bike vai sul sicuro, ottima bike ma il telescopico nn c'è, ci devi spendere altri 230/250 euri...come taglia, io ho la 19.5 sono alto 1.83 cavallo etc etc nn me li ricordo e mi ci trovo veramente bene....due ottime bike nulla da dire........
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ciao a tutti. una mano d'aiuto per favore. vorrei passare dalla mia piccola front (scott aspect 30) ad una full, e al momento sto valutando queste due bici. Di solito pedalo tra i boschi ai piedi dell'etna, tra salite e discese e qualche percorso tecnico. di recente ho trovato un gruppo di ragazzi che invece fanno un misto tra Enduro e all mountain e mi sono divertito un mondo (la mia scott un pò di meno). Vorrei prendere una bici che mi permetta di fare delle uscite tecniche senza perdere troppo nella pedalata.

La trek è stato amore a prima vista, ho letto tanto bene e rimane la 1a scenta. la specy l'ho vista stamattina e mi è piaciuta un mondo pure. mi pare allestiata meglio (vedi sellino telescopico....), anche se a livello di telaio e sopsensioni non riesco a fare un paragone.
La trek 2013 al prezzo di 2.600 e la specialized a 2.400 circa.

Ultimo quesito: con la front ho preso una L, è vero che per la full conviene una misura + piccola?sopratuttto con la trek non ho capito un garnchè con le misure.. mi hanno consigliato una 18.5 (sono alto 1,80, cavallo 85,busto 62 e braccia 66..) che è un pò + di una M.

Vi ringranzio tutti in anticipo per ogni singolo contributo dato a contanto struggente dubbio amletico (non ho il dono della sintesi....)

Contribuisco un po' ad incasinarti le idee: come ti dicevo stamane per me la Specy è stata amore a prima vista ma mi rode sapere che allo stesso prezzo prendi online una bici montata decisamente meglio e dall'aspetto molto gradevole (anche se quello è soggettivo).
Due esempi Radon (prima scelta nel caso optassi per l'online) e Canyon. Guarda come sono montate e fai un paragone.
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti. una mano d'aiuto per favore. vorrei passare dalla mia piccola front (scott aspect 30) ad una full, e al momento sto valutando queste due bici. Di solito pedalo tra i boschi ai piedi dell'etna, tra salite e discese e qualche percorso tecnico. di recente ho trovato un gruppo di ragazzi che invece fanno un misto tra Enduro e all mountain e mi sono divertito un mondo (la mia scott un pò di meno). Vorrei prendere una bici che mi permetta di fare delle uscite tecniche senza perdere troppo nella pedalata.

La trek è stato amore a prima vista, ho letto tanto bene e rimane la 1a scenta. la specy l'ho vista stamattina e mi è piaciuta un mondo pure. mi pare allestiata meglio (vedi sellino telescopico....), anche se a livello di telaio e sopsensioni non riesco a fare un paragone.
La trek 2013 al prezzo di 2.600 e la specialized a 2.400 circa.

Ultimo quesito: con la front ho preso una L, è vero che per la full conviene una misura + piccola?sopratuttto con la trek non ho capito un garnchè con le misure.. mi hanno consigliato una 18.5 (sono alto 1,80, cavallo 85,busto 62 e braccia 66..) che è un pò + di una M.

Vi ringranzio tutti in anticipo per ogni singolo contributo dato a contanto struggente dubbio amletico (non ho il dono della sintesi....)

Scusami tanto...
Anche io sono alla ricerca della mia prima full oramai da 2 anni e visto che faccio, credo, i tuoi stessi percorsi alle pendici dell'Etna, credo che per non sentire troppe differenze tra la front e la full sarebbe meglio una full trail anziché da Am, e ti dico che tra mille analisi la mia scelta sta a cavallo tra la Fuel 2013 e la Lapierre Xflow 2013 (è esposta da Stimoli a Misterbianco versione 2012) quest'ultima molto polivalente a detta di quelli che l'hanno provata.

Considera pure l'angolo di sterzo della Fuel che rispetto a quello della Remedy che è già abbastanza aperto (Fuel 67 gradi).

Ma poi, hai mai provato a fare un giro per almeno un'oretta con una biga da ALL-Mountain? ti chiedo questo perchè io la prima volta (una 140mm canyon nerve am) ci sono rimasto un tantino deluso poi la seconda volta, sempre 140 mm (gt force) le cose sono andate molto meglio ed ho capto che per i percorsi che amo fare e per le ore che sto in bici non mi servono 150 mm o più.

Ci sono state persone che si sono fatte prendere dall'euforia e poi hanno ripiegato su mtb con escursioni inferiori.

Per la taglia quella che ti hanno consigliato va bene, ma per me saresti da 17.5 pollici, ma comunque sarebbe meglio che le provassi di persona.

A Piazza Armerina ti fanno provare le bici prima di acquistarle.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Scusami tanto...
Anche io sono alla ricerca della mia prima full oramai da 2 anni e visto che faccio, credo, i tuoi stessi percorsi alle pendici dell'Etna, credo che per non sentire troppe differenze tra la front e la full sarebbe meglio una full trail anziché da Am, e ti dico che tra mille analisi la mia scelta sta a cavallo tra la Fuel 2013 e la Lapierre Xflow 2013 (è esposta da Stimoli a Misterbianco versione 2012) quest'ultima molto polivalente a detta di quelli che l'hanno provata.

Considera pure l'angolo di sterzo della Fuel che rispetto a quello della Remedy che è già abbastanza aperto (Fuel 67 gradi).

Ma poi, hai mai provato a fare un giro per almeno un'oretta con una biga da ALL-Mountain? ti chiedo questo perchè io la prima volta (una 140mm canyon nerve am) ci sono rimasto un tantino deluso poi la seconda volta, sempre 140 mm (gt force) le cose sono andate molto meglio ed ho capto che per i percorsi che amo fare e per le ore che sto in bici non mi servono 150 mm o più.

Ci sono state persone che si sono fatte prendere dall'euforia e poi hanno ripiegato su mtb con escursioni inferiori.

Per la taglia quella che ti hanno consigliato va bene, ma per me saresti da 17.5 pollici, ma comunque sarebbe meglio che le provassi di persona.

A Piazza Armerina ti fanno provare le bici prima di acquistarle.

Questi sono proprio quei commenti che mi incasinano ancora di più la testa...:nunsacci:
Ho passato ore a leggere il forum prima di decidere se passare da una front ad una 120/130 o ad una 150 (angoli non inferiori a 67) e da molti mi è stato consigliato di prendere la 150 per evitare di pentirsi poco dopo della 130 e che comunque a livello di pedalabilità non c'è chissà quale differenza fra le due.
Poi leggo questi commenti e cado in confusione :mavadaviaiciapp:
Il problema si risolverebbe facilmente se ci fosse qualche rivenditore che te le facesse provare entrambe ma... hai voglia a cercarli!!!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Contribuisco un po' ad incasinarti le idee: come ti dicevo stamane per me la Specy è stata amore a prima vista ma mi rode sapere che allo stesso prezzo prendi online una bici montata decisamente meglio e dall'aspetto molto gradevole (anche se quello è soggettivo).
Due esempi Radon (prima scelta nel caso optassi per l'online) e Canyon. Guarda come sono montate e fai un paragone.


si, ho visto una canyon nerve in offerta su outlet del sito ufficiale...l'ha presa un mio amico, dovrebbe arrivare lunedì. ti farò sapere le sue impressioni. Speso poco + di 2.000 euri, montata meglio, ma io in verità non me la sento di acquistare on-line. la Radon ora le guardo. con tutta sta roba rischio di non comprare nulla!

per quanto riguarda il rosicare di cui tutti noi soffriamo quando vediamo affari migliori dei nostri io cerco di stringer eil campo a poche scelte... ci sono troppe soluzioni in giro, tutte valide... ma ne prenderemo una sola. grazie sempre per i tuoi consigli, apprezzatissimi
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Scusami tanto...
Anche io sono alla ricerca della mia prima full oramai da 2 anni e visto che faccio, credo, i tuoi stessi percorsi alle pendici dell'Etna, credo che per non sentire troppe differenze tra la front e la full sarebbe meglio una full trail anziché da Am, e ti dico che tra mille analisi la mia scelta sta a cavallo tra la Fuel 2013 e la Lapierre Xflow 2013 (è esposta da Stimoli a Misterbianco versione 2012) quest'ultima molto polivalente a detta di quelli che l'hanno provata.

Considera pure l'angolo di sterzo della Fuel che rispetto a quello della Remedy che è già abbastanza aperto (Fuel 67 gradi).

Ma poi, hai mai provato a fare un giro per almeno un'oretta con una biga da ALL-Mountain? ti chiedo questo perchè io la prima volta (una 140mm canyon nerve am) ci sono rimasto un tantino deluso poi la seconda volta, sempre 140 mm (gt force) le cose sono andate molto meglio ed ho capto che per i percorsi che amo fare e per le ore che sto in bici non mi servono 150 mm o più.

Ci sono state persone che si sono fatte prendere dall'euforia e poi hanno ripiegato su mtb con escursioni inferiori.

Per la taglia quella che ti hanno consigliato va bene, ma per me saresti da 17.5 pollici, ma comunque sarebbe meglio che le provassi di persona.

A Piazza Armerina ti fanno provare le bici prima di acquistarle.


Ciao Danilele, grazie per le dritte. si, io vado spesso sull'etna, di solito faccio il criceto ai monti rossi, dove la mia scott è + che sufficiente. il cambio da front a full è una selta che ho fatto in previsione delle mie escursioni proprio a Piazza Armerina, dove spesso mi trovo il fine settimana (mia moglie è di là). lì mi sono aggregato ad un gruppo di ragazzi che fanno sentieri abbastanza tecnici... la mia non va bene! So che perderò molto in pedalata, ma da quello che ho letto non dovrebbe essere poi così drammatico

La fuel l'ho vista a ragusa, mi piace anche a me, ma ha una 130mm rispetto alla 150,delle due con cui mi sono "fissato"... secondo te c'è differenza.

Grazie anche a te per il consiglio, purtroppo se la selta che faccio è giusta la sapro solo dopo qualche uscita...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Questi sono proprio quei commenti che mi incasinano ancora di più la testa...:nunsacci:
Ho passato ore a leggere il forum prima di decidere se passare da una front ad una 120/130 o ad una 150 (angoli non inferiori a 67) e da molti mi è stato consigliato di prendere la 150 per evitare di pentirsi poco dopo della 130 e che comunque a livello di pedalabilità non c'è chissà quale differenza fra le due.
Poi leggo questi commenti e cado in confusione :mavadaviaiciapp:
Il problema si risolverebbe facilmente se ci fosse qualche rivenditore che te le facesse provare entrambe ma... hai voglia a cercarli!!!


è una riflessione corretta, il problema è che non esiste una risposta esatta. prendi la 150, male che vada abbondi!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
sono entrambe 2 splendide bici, molto simili, sia nel prezzo, sia come nelle prestazioni a livello di utilizzo, 2 all mountain purosangue....
io sono di parte, e ti consiglierei specy...anche perche' ho avuto la evo fino a 3 mesi fa', e come bici e' veramente godibile , sia esteticamente , sia prestazionalmente.....divertentissima ..
pero' , saro' sincero, mi piace parecchio anche la remedy, e la considero al pari livello...
per la taglia, , se vuoi il max per quanto riguarda la discesa e la gestibilita'...ti consiglio la m, .....


grazie Valerio... ma nelle lunghe pedalate, come ti trovavi?
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
io ho una remedy 8 del 2012 e anche su questa bike vai sul sicuro, ottima bike ma il telescopico nn c'è, ci devi spendere altri 230/250 euri...come taglia, io ho la 19.5 sono alto 1.83 cavallo etc etc nn me li ricordo e mi ci trovo veramente bene....due ottime bike nulla da dire........


grazie mille... propendo per la specy.... anche se il primo amore è stato la remedy
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie Valerio... ma nelle lunghe pedalate, come ti trovavi?

lunghe o corte son cose soggettive ;-)----
io ci ho fatto giri da 1000-1200mt+, e sinceramente non pativo...pero' non sono un pedalatore ...nel senso, mi metto tranquillo, senza limiti di tempo e amen...
se pensi di farci i ''temponi''...beh...allora lascia perdere...rimane sempre una 150mm con angoli molto votati alla discesa....( idem per la remedy)
io avevo la 2012, che addirittura non aveva il blocco ammo....la 2013 invece ha il ctd, quindi blocco, pp e libero...sicuramente un aiutino in piu' rispetto alla precedente te lo da'...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Contribuisco un po' ad incasinarti le idee: come ti dicevo stamane per me la Specy è stata amore a prima vista ma mi rode sapere che allo stesso prezzo prendi online una bici montata decisamente meglio e dall'aspetto molto gradevole (anche se quello è soggettivo).
Due esempi Radon (prima scelta nel caso optassi per l'online) e Canyon. Guarda come sono montate e fai un paragone.

scusami, ma non concordo....
secondo te un montaggio migliore rende il comportamento di una mtb migliore ? in cosa? ..nella cambiata? nella frenata?
la differenza viene dal telaio, non da i componenti che ci sono montati sopra....;-), e' logico che la forca migliore abbia un comportamento diverso da una forca entry level...ma il piu' del lavoro viene svolto dal telaio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo