Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
non riesco a trovare nessuna recensione sulla forcella, questa RC3 sembra un modello non in commercio. c'è la rct3, e ne dicono un gran bene! che sia equivalente? in qualunque caso, le recensioni sulla bici in questione ne mensionerebbero i difetti. Rock shox è una buona marca... io ho scelto, se chiudo con pedali e accessori prendo questa!

Tienici informati .. Interessa molto anche a me...
Ho guardato un po' di immagini qua :

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.359942890747759.82293.141564332585617&type=3

Mi piace sempre di più e sono sempre più convinto
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, anche io sono sto valutando la STJ EVO 2013 ma sono molto attratto anche dalla scott Genius 740. La 730 costa di listino 3500 euro, un po' troppo per i miei gusti.
Per chi fosse interessato, il 10 novembre c'è un bike test della Scott a casatenovo (LC) e vorrei togliermi questo sfizio.
Quello che mi attira della Scott è la tripla e le regolazioni degli ammortizzatori sul manubrio. Manca però il reggisella telescopico che ha invece la stj. Un altro aspetto che mi incuriosisce della scott sono le ruote da 27,5" ma temo che questa nuova misura sia un fuoco di paglia.
Giovedì scorso ho visto entrambe le bici ad un evento organizzato da un negozio e sono entrambe delle gran bici. L'unico neo della Scott sono i tempi di consegna: ordini adesso e la consegna avverrà a febbraio/marzo 2013 (confermato da espositori Scott). Invece Specialized consegna in due settimane.
Io vengo da una specialized Rockhopper Pro disc del 2001(ormai considerata vintage) e temo di sentire la mancanza della tripla davanti molto utilizzata sulle strade di collegamento tra un sentiero e l'altro della Liguria di Levante. Invece sui sentieri delle orobie non l'ho mai utilizzata.
Vorrei provare anche la STJ ma visto che spingono molto sulle 29" non hanno bike test da 26". Qualcuno conosce qualche negozio disposto a far provare la EVO? (zona Milano nord e provincia).

Quella sera la Stj me l'hanno proposta a 2259 (sconto 10+10).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh attento a non confrontare una tripla con una doppia...
la tripla nel mezzo hai una 32, la doppia della evo è una 36. col pignone 11 dietro per fare trasferimenti dovresti averne abbastanza. poi dipende sempre da che gamba hai...
se vuoi fare un po' di AM la evo è adattissima. pedalabile, angoli giusti, non pesante.
ha la doppia, ha il telescopico, ha il tedicatena una forcella con il PP20.
la scott non la conosco bene ma forse è un più trail.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao, anche io sono sto valutando la STJ EVO 2013 ma sono molto attratto anche dalla scott Genius 740. La 730 costa di listino 3500 euro, un po' troppo per i miei gusti.
Per chi fosse interessato, il 10 novembre c'è un bike test della Scott a casatenovo (LC) e vorrei togliermi questo sfizio.
Quello che mi attira della Scott è la tripla e le regolazioni degli ammortizzatori sul manubrio. Manca però il reggisella telescopico che ha invece la stj. Un altro aspetto che mi incuriosisce della scott sono le ruote da 27,5" ma temo che questa nuova misura sia un fuoco di paglia.
Giovedì scorso ho visto entrambe le bici ad un evento organizzato da un negozio e sono entrambe delle gran bici. L'unico neo della Scott sono i tempi di consegna: ordini adesso e la consegna avverrà a febbraio/marzo 2013 (confermato da espositori Scott). Invece Specialized consegna in due settimane.
Io vengo da una specialized Rockhopper Pro disc del 2001(ormai considerata vintage) e temo di sentire la mancanza della tripla davanti molto utilizzata sulle strade di collegamento tra un sentiero e l'altro della Liguria di Levante. Invece sui sentieri delle orobie non l'ho mai utilizzata.
Vorrei provare anche la STJ ma visto che spingono molto sulle 29" non hanno bike test da 26". Qualcuno conosce qualche negozio disposto a far provare la EVO? (zona Milano nord e provincia).

Quella sera la Stj me l'hanno proposta a 2259 (sconto 10+10).

puoi dirmi in mp dove la trovi a quel prezzo? grazie ciao..
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
lo stesso dubbio che avevo io ( a dire il vero avevo considerato anche la giant reign 1 o 2 ).
La evo ha già il tendicatena con la doppia, la remedy ha la tripla che semberebbe in via d'estinzione , non ha il tendicatena ma ha l'attacco ISCG 03.
La evo ha il reggisella telescopico già di serie.
La remedy è montata con fox con dcrv, a leggere su internet si trova che non tutti sono soddisfatti del sistema sulla forcella ( potresti optare per la 7 ma non è tapered ).
Leggere la scritta fox sulla forcella ti fa sentire meno ciclista barbone anche se tutti gli altri hanno bici da 4.000 euro e più.
La evo dovrebbe avere il posteriore più moliccio della remedy.
La evo ha l'autosag che secondo me è inutile e non ti permette di fare gli aggiustamenti (corretti o errati) che vuoi tu.
Peso remedy 8 (13,2kg modello 2012)
Peso evo (12,75kg modello 2013) compresotendicatena e telescopico.
ti consiglio ( se già non lo fai ) di guardare la rivista 'what mountain bike', ci sono molte prove comparative fatte bene anche di bici non top gamma.
Trai tu le tue conclusioni , io ho già deciso.
Ciao.

12.9 Specy Evo 2012
12.8 Remedy 9 2012

pesate in negozio come mamma le ha fatte, senza pedali

ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Non fatevi menate sulal revelation.

Io ho avuto sia fox rl 32 che Revelation e, per me, non c'è paragone. La revelation è molto più progressiva. Burrosa all'inzio e sostenuta da metà in poi.

Molto meglio delle fox secondo me. quantomeno delle fox rl che sono le più diffuse
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Non fatevi menate sulal revelation.

Io ho avuto sia fox rl 32 che Revelation e, per me, non c'è paragone. La revelation è molto più progressiva. Burrosa all'inzio e sostenuta da metà in poi.

Molto meglio delle fox secondo me. quantomeno delle fox rl che sono le più diffuse

mi hai levato l'ultimo dubbio...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao, anche io sono sto valutando la STJ EVO 2013 ma sono molto attratto anche dalla scott Genius 740. La 730 costa di listino 3500 euro, un po' troppo per i miei gusti.


ciao, anch'io ho guardato prima di tutto scott. al confronto, costa un tantino di + e come allestimento secondo me è un centimetro meno buona.

sono entrambe due trail bike.. andresti comunque bene anche con la genius!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Non fatevi menate sulal revelation.

Io ho avuto sia fox rl 32 che Revelation e, per me, non c'è paragone. La revelation è molto più progressiva. Burrosa all'inzio e sostenuta da metà in poi.

Molto meglio delle fox secondo me. quantomeno delle fox rl che sono le più diffuse

Condivido a pieno, stesse sensazioni, pure io le avute entrambe
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Non fatevi menate sulal revelation.

Io ho avuto sia fox rl 32 che Revelation e, per me, non c'è paragone. La revelation è molto più progressiva. Burrosa all'inzio e sostenuta da metà in poi.

Molto meglio delle fox secondo me. quantomeno delle fox rl che sono le più diffuse

Bene ormai sono quasi convinto...
Ho visto che in svizzera i colori della comp evo sono nero opaco grigio e bianco.. Molto bella..
http://www.bergwerk.ch/archives/3930/specialized-stumpjumper-fsr-comp-evo-26-2013/

Mi sa che la prendo di questo colore
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, anche io sono sto valutando la STJ EVO 2013 ma sono molto attratto anche dalla scott Genius 740. La 730 costa di listino 3500 euro, un po' troppo per i miei gusti.


ciao, anch'io ho guardato prima di tutto scott. al confronto, costa un tantino di + e come allestimento secondo me è un centimetro meno buona.

sono entrambe due trail bike.. andresti comunque bene anche con la genius!


Bisogna vedere quanto sconto applicano su Scott. Prima però la vorrei provare.
Il prezzo proposto per la stj non è affatto male ma siccome la vorrei prendere per marzo 2013, magari si riuscirà ad ottenere un po' più di sconto ma non ci spero poi tanto. L'importante è riuscire ad ordinarla ancora. Mi è stato detto dai venditori della Scott che se ordini una bici a marzo/aprile, c'è il rischio che non ti venga consegnata perchè stanno già pensando ai modelli 2014. Bah! Magari visto il periodo magro non vogliono stare con residui di magazzino.
Cmq sono molto più orientato alla Specy dato che la mia attuale è una specialized e mi sono trovato molto bene.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.041
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi sai dire qualcosa sulle regolazioni della forcella ?

Dal sito specialized sembrerebbe che ha 3 regolazioni

Si può bloccare?

Non sono un gran smanettone...hai le classiche regolazioni e si, la puoi bloccare girando la ghiera del pomello dx, in salita fa il suo lavoro e non sento la necessità di avere una forca ad escursione variabile
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Bisogna vedere quanto sconto applicano su Scott. Prima però la vorrei provare.
Il prezzo proposto per la stj non è affatto male ma siccome la vorrei prendere per marzo 2013, magari si riuscirà ad ottenere un po' più di sconto ma non ci spero poi tanto. L'importante è riuscire ad ordinarla ancora. Mi è stato detto dai venditori della Scott che se ordini una bici a marzo/aprile, c'è il rischio che non ti venga consegnata perchè stanno già pensando ai modelli 2014. Bah! Magari visto il periodo magro non vogliono stare con residui di magazzino.
Cmq sono molto più orientato alla Specy dato che la mia attuale è una specialized e mi sono trovato molto bene.


ragazzi, ordine effettuato stasera. taglia L consegna prevista 5-15 dicembre!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo