Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie mille... propendo per la specy.... anche se il primo amore è stato la remedy

l'importante e' che tu sia sicuro...., cioe', non ''ripiegare'' su un modello dove poi potresti pentirtene..;-)
se ti piacciono entrambe ok, ma se ti piace di piu' la remedy, prendi la remedy...altrimenti potresti avere dei ripensamenti in futuro...qualunque sia la tua scelta, ripeto: son due mtb da sbavo..
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
grazie Valerio... ma nelle lunghe pedalate, come ti trovavi?

iuma74, io ho la FSR EVO 2012 per le caratteristiche della quale vale tutto quanto scritto da Valerio...per l'ammo è vero che l'RP2 del 2012 non è bloccabile ma già col propedal ti sostiene bene.

Io ci ho fatto anche 2300m di dislivello in giornata (e il giorno seguente altrettanti) senza troppi problemi, certo ci vuole un buon allenamento (ma coi miei 79kg nudo ai quali aggiungere uno zaino bello farcito di roba non sono di sicuro uno scalatore!) ma si pedala bene (non troppo velocemente però!)

Sposerai anche tu (come me) la filosofia di Valerio: "mi metto tranquillo, senza limiti di tempo e amen" a maggior ragione se ci monti pedali flat e gomme massicce e pesanti (come ho fatto io)...ma poi in discesa godrai :spetteguless:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
scusami, ma non concordo....
secondo te un montaggio migliore rende il comportamento di una mtb migliore ? in cosa? ..nella cambiata? nella frenata?
la differenza viene dal telaio, non da i componenti che ci sono montati sopra....;-), e' logico che la forca migliore abbia un comportamento diverso da una forca entry level...ma il piu' del lavoro viene svolto dal telaio....

Non intendevo dire che un montaggio migliore fa comportare la bici in modo migliore. La differenza come dicevi giustamente la fa il telaio e, aggiungo io, anche chi la guida.
Facevo giusto un confronto sui tipi di montaggio e in mente mia pensavo: "cavolo, magari ad avere una Specy montata come la Radon"... ma serebbe costata forse 1000 € in più.
Se questa differenza poi è giustificata dalla estrema superiorità e qualità del telaio in termini di materiali e progettazione allora ben venga la Specy. Ci mancherebbe altro. Ho premesso che è stato amore a prima vista.
Io però non conosco le differenze fra i due telai. So solo che quelli Radon sono studiati dallo stesso progettista di Cube e il che non mi sembra da sottovalutare.
Chi mi può dire perché è preferibile il telaio delle Specialized, sacrificando un po' la componentistica e il peso totale della bici, anziché un meno conosciuto telaio Radon montato con componenti top di gamma e pesi quindi inferiori?
 

Andrea

Biker novus
6/11/02
21
0
0
Brescia
www.noncelo\'.it
lo stesso dubbio che avevo io ( a dire il vero avevo considerato anche la giant reign 1 o 2 ).
La evo ha già il tendicatena con la doppia, la remedy ha la tripla che semberebbe in via d'estinzione , non ha il tendicatena ma ha l'attacco ISCG 03.
La evo ha il reggisella telescopico già di serie.
La remedy è montata con fox con dcrv, a leggere su internet si trova che non tutti sono soddisfatti del sistema sulla forcella ( potresti optare per la 7 ma non è tapered ).
Leggere la scritta fox sulla forcella ti fa sentire meno ciclista barbone anche se tutti gli altri hanno bici da 4.000 euro e più.
La evo dovrebbe avere il posteriore più moliccio della remedy.
La evo ha l'autosag che secondo me è inutile e non ti permette di fare gli aggiustamenti (corretti o errati) che vuoi tu.
Peso remedy 8 (13,2kg modello 2012)
Peso evo (12,75kg modello 2013) compresotendicatena e telescopico.
ti consiglio ( se già non lo fai ) di guardare la rivista 'what mountain bike', ci sono molte prove comparative fatte bene anche di bici non top gamma.
Trai tu le tue conclusioni , io ho già deciso.
Ciao.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
iuma74, io ho la FSR EVO 2012 per le caratteristiche della quale vale tutto quanto scritto da Valerio...per l'ammo è vero che l'RP2 del 2012 non è bloccabile ma già col propedal ti sostiene bene.

Io ci ho fatto anche 2300m di dislivello in giornata (e il giorno seguente altrettanti) senza troppi problemi, certo ci vuole un buon allenamento (ma coi miei 79kg nudo ai quali aggiungere uno zaino bello farcito di roba non sono di sicuro uno scalatore!) ma si pedala bene (non troppo velocemente però!)

Sposerai anche tu (come me) la filosofia di Valerio: "mi metto tranquillo, senza limiti di tempo e amen" a maggior ragione se ci monti pedali flat e gomme massicce e pesanti (come ho fatto io)...ma poi in discesa godrai :spetteguless:


la sposo...la sposo.... grazie per il consiglio!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
l'importante e' che tu sia sicuro...., cioe', non ''ripiegare'' su un modello dove poi potresti pentirtene..;-)
se ti piacciono entrambe ok, ma se ti piace di piu' la remedy, prendi la remedy...altrimenti potresti avere dei ripensamenti in futuro...qualunque sia la tua scelta, ripeto: son due mtb da sbavo..


mi piacciono entrambe... ma credo di aver deciso...
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
lo stesso dubbio che avevo io ( a dire il vero avevo considerato anche la giant reign 1 o 2 ).
La evo ha già il tendicatena con la doppia, la remedy ha la tripla che semberebbe in via d'estinzione , non ha il tendicatena ma ha l'attacco ISCG 03.
La evo ha il reggisella telescopico già di serie.
La remedy è montata con fox con dcrv, a leggere su internet si trova che non tutti sono soddisfatti del sistema sulla forcella ( potresti optare per la 7 ma non è tapered ).
Leggere la scritta fox sulla forcella ti fa sentire meno ciclista barbone anche se tutti gli altri hanno bici da 4.000 euro e più.
La evo dovrebbe avere il posteriore più moliccio della remedy.
La evo ha l'autosag che secondo me è inutile e non ti permette di fare gli aggiustamenti (corretti o errati) che vuoi tu.
Peso remedy 8 (13,2kg modello 2012)
Peso evo (12,75kg modello 2013) compresotendicatena e telescopico.
ti consiglio ( se già non lo fai ) di guardare la rivista 'what mountain bike', ci sono molte prove comparative fatte bene anche di bici non top gamma.
Trai tu le tue conclusioni , io ho già deciso.
Ciao.

ma non mi dici cosa hai deciso!!!!

è vero, del'autosag potremmo farne a meno, ma c'è e se scelgo questa lo utilizzo. guarda comunque che la forca della speci 2013 non è male...3 regolazioni aperto - medio e chiuso.
 

Andrea

Biker novus
6/11/02
21
0
0
Brescia
www.noncelo\'.it
non ho detto che la revelation va male, anzi flette meno della fox, ma c'è chi tifa per le fox e non sente ragioni.
Comunque ho deciso x evo, è già completa di tutto quello che ti serve e non ci spendi più in upgrade.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
...
La evo ha già il tendicatena con la doppia....

Questa mi era sfuggita!!! Altra cosa da valutare nell'ambito della scelta. Abbandonare la tripla di botto senza aver mai provato come ti trovi con una doppia non è semplice. Uff..

...che la forca della speci 2013 non è male...3 regolazioni aperto - medio e chiuso.

Oltre alle 3 regolazioni è anche abbassabile? Magari 120/150 oppure 110/130/150 ???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Questa mi era sfuggita!!! Altra cosa da valutare nell'ambito della scelta. Abbandonare la tripla di botto senza aver mai provato come ti trovi con una doppia non è semplice. Uff..



Oltre alle 3 regolazioni è anche abbassabile? Magari 120/150 oppure 110/130/150 ???

la forca della evo e' fissa a 150mm, solo l'ammo ha il CTD , cioe' la frenatura in compressione , aperto, medio e bloccato ;-)
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
la forca della evo e' fissa a 150mm, solo l'ammo ha il CTD , cioe' la frenatura in compressione , aperto, medio e bloccato ;-)

Mhhh.... qualcosa non mi torna: La forca è fissa a 150 e non ha neanche la frenatura in compressione (CTD)? Nella descrizione sul sito riporta però questo: "3-position compression and reb adj"
Che vuol dire?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mhhh.... qualcosa non mi torna: La forca è fissa a 150 e non ha neanche la frenatura in compressione (CTD)? Nella descrizione sul sito riporta però questo: "3-position compression and reb adj"
Che vuol dire?

e hai ragione, sul sito viene riportata: Forcella RockShox Revelation RC3, corsa 150mm con tubo sterzo conico, asse passante Maxle 20mm, con tre regolazioni in compressione: lock-out, medio e aperto.

pero', almeno su quella che e' in negozio, e che ho ''spippolato'' proprio ieri, non mi sembrava che avesse le 3 regolazioni....ma il solito ''dumping'' della 2012....
pero', la frenatura in compressione ce', ha solo la modalita' analogica...ma si puo' frenare....

nel topic sj evo ci sono gia' molti utenti che ce l'hanno, provate a chiedere li' :celopiùg:

comunque, a corsa fissa la si pedala benissimo, le geometrie sono ottimizzate pproprio per non bsentire l'esigenza di abbassarla..
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
e hai ragione, sul sito viene riportata: Forcella RockShox Revelation RC3, corsa 150mm con tubo sterzo conico, asse passante Maxle 20mm, con tre regolazioni in compressione: lock-out, medio e aperto.

pero', almeno su quella che e' in negozio, e che ho ''spippolato'' proprio ieri, non mi sembrava che avesse le 3 regolazioni....ma il solito ''dumping'' della 2012....
pero', la frenatura in compressione ce', ha solo la modalita' analogica...ma si puo' frenare....

nel topic sj evo ci sono gia' molti utenti che ce l'hanno, provate a chiedere li' :celopiùg:

comunque, a corsa fissa la si pedala benissimo, le geometrie sono ottimizzate pproprio per non bsentire l'esigenza di abbassarla..

Grazie per le info. Ecco perché sarebbe opportuno provarle le bici prima di ordinarle su catalogo... :omertà: ma lasciamo perdere, dalle mie parti se la vuoi vedere la devi ordinare!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie per le info. Ecco perché sarebbe opportuno provarle le bici prima di ordinarle su catalogo... :omertà: ma lasciamo perdere, dalle mie parti se la vuoi vedere la devi ordinare!!!

addirittura, se noti bene, sempre sul sito, i cerchi sono i roval classici....mentre invece ha i roval traverse...quelli piu' tosti...
pensa che quando la presi io, la 2012...sul sito veniva riportata la seguente forca
'' rock shox revelation rl''....
poi quando arrivo', mi accorsi che era una rl , dual air, motion control DNA...:cucù:..insomma, il modello sopra la rl....
quest'anno invece hanno tolto la dual air, ..ma e' sempre motion control , ( che poi sarebbe il sistema di frenatura della compressione)
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
addirittura, se noti bene, sempre sul sito, i cerchi sono i roval classici....mentre invece ha i roval traverse...quelli piu' tosti...
pensa che quando la presi io, la 2012...sul sito veniva riportata la seguente forca
'' rock shox revelation rl''....
poi quando arrivo', mi accorsi che era una rl , dual air, motion control DNA...:cucù:..insomma, il modello sopra la rl....
quest'anno invece hanno tolto la dual air, ..ma e' sempre motion control , ( che poi sarebbe il sistema di frenatura della compressione)

Ma il sistema di frenatura è attivabile manualmente sulla forca o è qualcosa di automatico?
chiedo scusa se mi dilungo sulla EVO ma potrebbe essere anche utile a chi ha creato il post per poter valutare meglio la scelta rispetto alla Remedy
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma il sistema di frenatura è attivabile manualmente sulla forca o è qualcosa di automatico?
chiedo scusa se mi dilungo sulla EVO ma potrebbe essere anche utile a chi ha creato il post per poter valutare meglio la scelta rispetto alla Remedy

manualmente come qualsiasi altra forca che non e' CTC....ce' il pomello come in tutte lo forche, che regola la frenatura in compressione, da aperta, fino a chiudere e bloccare la forca....
poi, se nella 2013 hanno modificato il pomello, rendendolo tipo le fox CTD non lo so, pero' cosi' a sentita non mi sembrava ...almeno su quella che ce' in negozio..;-)
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Sono anch'io interessato alla stumpjumper fsr EVO comp e l'unica cosa che mi fa tentennare é la forca revelation... Non che abbia dei pregiudizi ma non la conosco minimamente.. Cambia tanto rispetto alla FOX montata sulla EVO expert?
Voi avete la comp o la expert
Inizialmente ero addirittura orientato sulla Comp Carbon ma poi sfogliando il forum ho capito che forse per quello che voglio fare è meglio optare per la EVO.
Quanto vi hanno fatto di sconto dal listino?
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Sono anch'io interessato alla stumpjumper fsr EVO comp e l'unica cosa che mi fa tentennare é la forca revelation... Non che abbia dei pregiudizi ma non la conosco minimamente.. Cambia tanto rispetto alla FOX montata sulla EVO expert?
Voi avete la comp o la expert
Inizialmente ero addirittura orientato sulla Comp Carbon ma poi sfogliando il forum ho capito che forse per quello che voglio fare è meglio optare per la EVO.
Quanto vi hanno fatto di sconto dal listino?

non riesco a trovare nessuna recensione sulla forcella, questa RC3 sembra un modello non in commercio. c'è la rct3, e ne dicono un gran bene! che sia equivalente? in qualunque caso, le recensioni sulla bici in questione ne mensionerebbero i difetti. Rock shox è una buona marca... io ho scelto, se chiudo con pedali e accessori prendo questa!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
non riesco a trovare nessuna recensione sulla forcella, questa RC3 sembra un modello non in commercio. c'è la rct3, e ne dicono un gran bene! che sia equivalente? in qualunque caso, le recensioni sulla bici in questione ne mensionerebbero i difetti. Rock shox è una buona marca... io ho scelto, se chiudo con pedali e accessori prendo questa!

Fammi sapere a quanto riesci a chiudere in modo tale da valutare anche che prezzo mi propongono qui. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo