MTB Forum (e tutti i phpbb forum) sotto attacco hacker!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.078
18.311
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao raga,

torno oggi da Cuba e mi trovo il Lenz che combatte contro un hacker bastardissimo. Questo hacker entra nel sistema attraverso un bug di phpbb, vedere http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=244451.

Stiamo upgradando il tutto e cancellando i file che sto tizio aveva inserito, per favore scrivete qui sotto eventuali malfunzionamenti del forum e portate pazienza :???:

Grazie
marco
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ti scrivo quello che ho notato, per aiutarVi (se Vi serVe):
la maschera di invio messaggi non riporta più il bottone per gli allegati
Non è possibile accedere alla banca e alle azioni (avevo 80 azioni della Arco Buldozer, e spero che siano salite :smile: ), neppure dai link della pagina iniziale che non ci sono più.
Sotto gli avatar non ci sono più le informazioni e nemmeno gli amati Borlotti
Altre cose te le inviierò se me ne dovessi accorgere.
Buon lavoro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.078
18.311
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok, tutto sotto controllo per ora. Le varie opzioni verranno reinserite, dobbiamo solo modificare i file che abbiamo salvato prima dell'upgrade in modo che gli hacker non possano più entrare qui.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
oltre a quanto detto prima...

- Mancano i due riquadri delle news e ultimi messaggi inseriti sotto l'intestazione del sito.

- a volte il collegamento alla home page non funziona.

- Sono cambiate un po' di emoticons dalla finestra di inserimento msg...(lo segnalo anche se non ha importanza)

- non c'è più ninete nel mtb-forum review

altro non mi pare che ci sia...

Ciao e buon lavoro!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Direi che cmq non tutti i mali vengono per nuocere Marco.....

Non per difendere il tizio che aveva ed ha sicuramente intenzioni maligne , non per niente linka un update fasullo con malware integrato..., però queste cose insegnano quanto internet sia vulnerabile, soprattutto per i non addetti ai lavori e di come l'update continuo di sistemi e programmi sia ormai un must per tutti....


ps2: Una Domanda per Marco: Contrattualmente paghi solo l'housing del sito o compreso nel servizio ci sono anche strumenti di difesa dello stesso, l'update di phbb e del software contenuto nel sito è a tuo carico o doveva farsene carico il provider???
Questo perchè l'attacco utilizzato è conosciuto e con strumenti adeguati si poteva evitare (vedi IDS / IPS) , se i servizi di sicurezza sono compresi il server non è protetto a dovere e ti potresti rivalere del danno sul provider (ma questo dipende dal contratto)...

Ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
aggiungo che non si riesce ad andare anche negli album personali
clikkando sulla stricia dei comandi in alto sotto il banner del forum

e pure le foto che c'erano non sono raggiungibili dai link,
io ne ho alcune nella mia firma, ma come vedi non si caricano...


buon lavoro di ri-messa in moto del nostro fantastico forum

speriamo che questo hacker sia un ciclista e che è entrato
a fare danni ma alla prima uscita gli si rompono i freni in discesa
e :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:

oink :smile: :smile:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
altra cosetta che ho notato è che i messaggi di notifica risposta agli argomenti mi arrivano doppi...non so se è un problema di forum o del mio provider di posta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.078
18.311
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scafoman ha scritto:
Direi che cmq non tutti i mali vengono per nuocere Marco.....

Non per difendere il tizio che aveva ed ha sicuramente intenzioni maligne , non per niente linka un update fasullo con malware integrato..., però queste cose insegnano quanto internet sia vulnerabile, soprattutto per i non addetti ai lavori e di come l'update continuo di sistemi e programmi sia ormai un must per tutti....


ps2: Una Domanda per Marco: Contrattualmente paghi solo l'housing del sito o compreso nel servizio ci sono anche strumenti di difesa dello stesso, l'update di phbb e del software contenuto nel sito è a tuo carico o doveva farsene carico il provider???
Questo perchè l'attacco utilizzato è conosciuto e con strumenti adeguati si poteva evitare (vedi IDS / IPS) , se i servizi di sicurezza sono compresi il server non è protetto a dovere e ti potresti rivalere del danno sul provider (ma questo dipende dal contratto)...

Ciao

lenz è in contatto con il provider. Non penso che ci possiamo far rivalere su di lui, dato che phpbb è uno script sviluppato da terzi e modificato pure da noi. Tutta la vicenda la potete seguire sotto www.phpbb.com /community.

Per quanto riguarda il virus, spero che tutti abbiate un antivirus sul vostro computer
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
a me non funziona assolutamente la chat...cosa che mi manda nel più completo panico...... :cry: :cry:
poi non vedo più l'elenco dei compleanni......
buhhhhhh...rivoglio la chat....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo