MTB Forum (e tutti i phpbb forum) sotto attacco hacker!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
BRAZUKA ha scritto:
Hei tutti gli altri, avete nottato qualche differenza di velocità nel forum ??
A me sembra + veloce.
Sia selle aperture dei form che nella visualizzazione delle pagine.

probabilmente la mancanza di tante parti del forum facilita il caricamento delle pagine...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dony ha scritto:
altra cosetta che ho notato è che i messaggi di notifica risposta agli argomenti mi arrivano doppi...non so se è un problema di forum o del mio provider di posta

i doppi post arrivano pure a me, e penso anche a tutti...

credo dipenda dalla versione montata ora del forum, non
dai gestori di posta personali...

oink :-? :-? :-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
BRAZUKA ha scritto:
...
PS. Domanda da tirchio....
Ma i soldi depositati in banca, sono stati persi, %$)) , o c'è rimedio :eek: , tipo un backup da recuperare :-o .
Ciauz

Lo dicevo, io, ho fatto bene a tenere i borlotti sotto il materasso... HEI, MA... sono spariti anche quelli, che se li sia fregati tutti il nano con il dito?!? speriamo che passi le prossime settimane sul :$$$: :cagozzo:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.908
116
0
47
Trento town
Visita sito
Normalmente ammiro gli hackers, per le loro conoscenze, per lo spirito di superare sempre un limite nuovo che li anima, e spesso perche' colpiscono bersagli seguendo un logica contro i monopoli, l'omologazione e contro i profitti a tutti i costi.

Veramente non riesco a capire perche' caxxo andare a massacrare i dati di un forum di appassionati, senza scopo di lucro, un forum di ecologisti, pacifici, pazzi, feticisti della gomma tassellata che non rompono a nessuno...

mah....
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
:offtopic: ma infatti io vi pregherei di non chiamarli hackers,
almeno per rispetto nei confronti di quelli che scrivono interi
sistemi operativi senza rompere le palle al prossimo.
Per una volta almeno,
facciamo ricorso alla lingua italiana e chiamiamoli pirati, giusto?

(p.s. gli s'incendiasse l'alimentatore)
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Mi arrivano due mail di notifica anziche una!

L'unica cosa che ho notato!

Ma sti pirati o come diavolo si chiamno non possono andare a rompere le scatole altrove????!
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Azzzzzzzz...........l'atra sera mi sono proprio incazzato.........spero che il mio McAfee abbia protetto il pc, ha rilevato unicamente questo virus W32/Sdbot.worm.gen.g
Auguro a sti pirati un natale di cacca!

:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
io so solo che dal giorno che il "simpaticone" a rotto i maroni a questo forum, non riesco più ad accedere alla mia casella e-mail, ho dovuto inserire nel mio profilo un nuovo indirizzo e nonostante abbia fatto tutto in modo corretto, per accedere al forum devo entrare per 2 volte, perchè alla prima non vengo riconosciuto!
boh, non ci capisco una mazza e la cosa mi fa alterare un pochino! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sad: :sad: :sad: :sad: :razz: :razz: :razz:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dexter ha scritto:
mi spieghereste nel dettaglio che ha fatto sto hacker che nei gg scorsi non mi sono collegato al forum?

tks :-o

hanno sostituito la pagina dell'indice con un nano con cappello di babbo natale che ci faceva il dito medio!!! e quindi non riuscivi a entrare se non
dai messaggi di notifica che arrivavano in posta...


oink
:smile:

PS: a chi l'ha fatto auguro un Natale sulla tazza!!! :$$$:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Warlock ha scritto:
Normalmente ammiro gli hackers, per le loro conoscenze, per lo spirito di superare sempre un limite nuovo che li anima, e spesso perche' colpiscono bersagli seguendo un logica contro i monopoli, l'omologazione e contro i profitti a tutti i costi.

Veramente non riesco a capire perche' caxxo andare a massacrare i dati di un forum di appassionati, senza scopo di lucro, un forum di ecologisti, pacifici, pazzi, feticisti della gomma tassellata che non rompono a nessuno...

mah....


bravo! :-?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Invece manca anche la barretta dove quando entravi con il Login ti scriveca quanti messaggi non letti dall'ultima visita c'erano..!
hemm.. mi sono spiegato bene!?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
marco ha scritto:
Scafoman ha scritto:
Direi che cmq non tutti i mali vengono per nuocere Marco.....

Non per difendere il tizio che aveva ed ha sicuramente intenzioni maligne , non per niente linka un update fasullo con malware integrato..., però queste cose insegnano quanto internet sia vulnerabile, soprattutto per i non addetti ai lavori e di come l'update continuo di sistemi e programmi sia ormai un must per tutti....


ps2: Una Domanda per Marco: Contrattualmente paghi solo l'housing del sito o compreso nel servizio ci sono anche strumenti di difesa dello stesso, l'update di phbb e del software contenuto nel sito è a tuo carico o doveva farsene carico il provider???
Questo perchè l'attacco utilizzato è conosciuto e con strumenti adeguati si poteva evitare (vedi IDS / IPS) , se i servizi di sicurezza sono compresi il server non è protetto a dovere e ti potresti rivalere del danno sul provider (ma questo dipende dal contratto)...

Ciao

lenz è in contatto con il provider. Non penso che ci possiamo far rivalere su di lui, dato che phpbb è uno script sviluppato da terzi e modificato pure da noi. Tutta la vicenda la potete seguire sotto www.phpbb.com /community.

Per quanto riguarda il virus, spero che tutti abbiate un antivirus sul vostro computer

Ok che è prodotto da terzi ecc.. ma se il provider fornisce incluso nel contratto un servizio di sicurezza integrato parte della responsabilità gli ricade addosso in quanto il tipo di attacco utilizzato (un remote code execution) sarebbe facilmente individuabile e bloccabile da un IDS....
come già detto però dipende dalle clausole contrattuali.

Cmq complimentoni a Lenz e a te per il cmq veloce ripristino, segno che avete un sistema di back-up e recovery funzionante.
Ciao
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Questa mattina non riesco ad accedere all'indice... E' possibile che quell'Hackeraccio abbia inserito un virus che si riproduce infettando tutti i files del phpBB?
In tal caso non sarebbe "più comodo" reistallare tutto da zero?
Oppure i malfunzionamenti dipendono dai lavori che si stanno facendo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il sistema è stato upgradato ma gli hackers entrano da una porta "di servizio" nascosta in qualche file. Fra 4 ore sono finalmente a casa e con il mio computer trovo la porta di servizio e gliela chiudo in faccia a sti bastardi
 

Classifica mensile dislivello positivo