Mtb e Natura ASD - BIASCA (Ticino CH) LAGO RITHOM PASSO DEL SOLE - 19 GIUGNO

Garbanzo

Biker perfektus
Quel sentiero è spesso meta di gite scolastiche sia per via della generale semplicità sia per le caratteristiche naturalistiche.

Vorrei sottolineare che è consigliato solo per i pedoni in quanto è l'unico sentiero del triangolo lariano vietato alle bici.


vero...mia moglie, insegnante elementare, ci ha appena accompagnato la classe.
Consigliatissimo.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Quel sentiero è spesso meta di gite scolastiche sia per via della generale semplicità sia per le caratteristiche naturalistiche.
Vorrei sottolineare che è consigliato solo per i pedoni

vero...mia moglie, insegnante elementare, ci ha appena accompagnato la classe.
Consigliatissimo.
L'importante sapere che esiste un percorso a "piedi"
che parte dal parcheggio auto dove ci troviamo per il miniraduno fino al rifugio dove si pranza,così faccio fare a moglie e figlia la camminata e io seguo gli altri biker in mtb nei vari percorsi scelti.:i-want-t:
Grazie a tutti delle info.:spetteguless:
VTN
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
L'importante sapere che esiste un percorso a "piedi"
che parte dal parcheggio auto dove ci troviamo per il miniraduno fino al rifugio dove si pranza,così faccio fare a moglie e figlia la camminata e io seguo gli altri biker in mtb nei vari percorsi scelti.:i-want-t:
Grazie a tutti delle info.:spetteguless:
VTN
in vertà c'è un sentiero molto bello che si prende dal prim'alpe ed è un magiabevi fino al terz'alpe, sul sentiero ci sono delle sculture in legno ricavate da radici e tronchi, la capanna dell'orco e anche l'orco...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
direi che più che tecnica......è una scelta tattica....che conoscendo i retroscena non posso assolutamente contestare...

ma a mio parere di certo non invoglia i FR ad iscriversi.....
visto che solitamente il freerider è una persona pigra a fare le salite....e soprattutto le preferisce meccanizzate.....:smile:


io ci sarò di sicuro.....anche se al momento non so se fare l'AM o il FR...


o-oo-oo-o
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
beh signori, a me farebbe mooolto piacere avervi con me:

10763.jpg


10762.jpg


a me piace, veramente un bel giro am.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
non riesco a capire se hai un tono preoccupato.
tanto per fare chiarezza: quelli sono tratti del giro AllMountain, quindi discesa decisamente incacchiata, varia da tratti molto scorrevoli a tornantini lenti e stretti a boccioni smossi, insomma, di tutto.
Ricordo quindi che è questo che intendiamo per percorso AM, quindi bisogna essere abbastanza sgamati per fare queste discese senza troppi problemi, se non ne avete mai fatte di simili lasciate stare, ripiegate sulla granfondo che presenta molte meno difficoltà. Se ve la sentite ma avete paura di rallentare il gruppo non preoccupatevi, aspettare non è certo un problema, l'importante è che voi arriviate in fondo col sorriso con ancora tutti i denti...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
non riesco a capire se hai un tono preoccupato.
tanto per fare chiarezza: quelli sono tratti del giro AllMountain, quindi discesa decisamente incacchiata, varia da tratti molto scorrevoli a tornantini lenti e stretti a boccioni smossi, insomma, di tutto.
Ricordo quindi che è questo che intendiamo per percorso AM, quindi bisogna essere abbastanza sgamati per fare queste discese senza troppi problemi, se non ne avete mai fatte di simili lasciate stare, ripiegate sulla granfondo che presenta molte meno difficoltà. Se ve la sentite ma avete paura di rallentare il gruppo non preoccupatevi, aspettare non è certo un problema, l'importante è che voi arriviate in fondo col sorriso con ancora tutti i denti...

Assolutamente NO,
la mia unica preoccupazione è quella di annoiarmi, ma dalle foto mi sembra tutto bello vivace.
Grazie VTN
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo