Sembola, visto che di te mi fido ciecamente facciamo così: fai tutte le ricerche del caso e quando hai deciso mandami un MP... e agirò di conseguenza! o-o
A parte gli scherzi, avevo deciso di farmi una SS. A parte che il progetto è ancora embrionale anch'io sono indeciso tra 26" e 29". Con la 29" potrei forse anche evitare la forcella ammortizzata e risparmiare qualcosa. Inoltre sono alto e sembra che con questo tipo di bici potrei trovarmi più a mio agio. Della 26" però mi attira la maggior diffusione di... tutto: potrei passare ruote (chiaramente previo montaggio del pacco pignoni), gomme, camere d'aria dalla SS alla Dawg, e viceversa... e non mi sembra poco. Sembra una bischerata, ma ad esempio per l'acquisto di gomme e addirittura di camere d'aria sarei forzato ad acquistare su internet, visto che nelle mie zone le 29er non sanno neanche che cosa sono. Insomma: piccole cose che per ora fanno propendere l'ago verso la 26".
Guarda, le considerazioni che fai sulla reperibilità del materiale le ho fatte anch'io: vero è che in ogni caso già compero quasi tutto in rete, per cui non sarebbe un problema eccessivo. Farsi mandare delle camere d'aria dagli USA fa un po' ridere, ma d'altronde...
Per quello che ho capito io (correggetemi se dico sfondoni) la maggiore scorrevolezza delle ruote da 29 dovrebbe dare il meglio di sè su una bici SS, in cui ovviamente va sfruttato al massimo l'abbrivio.