MTB CAI Cosenza

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Sono pienamente daccordo com Mico...e l'escursione di sabato ne è stata la prova!!!! Posti meravigliosi, tracciato misto con sterrato, singletrack, guadi, sali-scendi, asfalto, gruppo di 11 persone, imprevisti ( rotture cambio, affogamenti, ecc ) clima perfetto sia naturale che tra bikers, un contatto unico con la natura e con dei posti incontaminati della nostra Sila almeno per me sconosciuti.
Cosa manca per essere un'escursione perfetta???? :i-want-t:
Ho iniziato questa mia passione nel momento giusto, viste le iniziative presenti e spero future che andremo a fare, tutti noi biker, CAI e chiunque ama la nostra terra!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ma se una coppia di romani domani dovesse decidere di partire per il lago Arvo senza nessuna guida o indicazioni di itinerari pensate che riusciremmo a girare per 5-6 giorni in zona ? Abbiamo un GPS ma senza le vostre tracce !
Se qualcuno è sul forum please...
Grazie in anticipo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Basol,

Beh, intanto complimenti per la scelta del posto, è super per la pratica MTB...

per quando riguarda le tracce gps, prova con la cartella in allegato, troverai un file "parco nazionale" fatta da il buon Mico di "bicincittacosenza" e un file zarella-ariamacina, che dovrebbe essere in zona lago Arvo.



qui triovi il roadbook della traccia "parconazionale" (almeno una parte del sentiero): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86709


Ciao e buona pedalata..
 

Allegati

  • sila.zip
    64 KB · Visite: 12

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ti ringrazio moltissimo,files già estratti e salvati...
Se passi per il centro posso contraccambiare con piacere...
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Domenica 25 maggio.....Macchialonga ! Le splendide fioriture primaverili faranno da sfondo alla nostra escursione in uno dei posti più suggestivi e selvaggi delle montagne meridionali.

Macchialonga, l'area wilderness della Sila Grande, per eccellenza !!!!

E questo è il 18° anno consecutivo che, a fine maggio, raggiungo quei pascoli a quota 1600 ! Ma ogni anno è una nuova emozione....

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico!

Ti raccomando facci sapere come è andata!..... :)

Buona pedalata, il posto è da favola.. questa estate, come da consuetudine, la rifarò..

..Io domenica prossima farò un tour di circa 60km con la mia ragazza ed alcuni amici, nel triangolo di Lariano tra i due rami del lago di Como e Lecco.. speriamo che il tempo sia buono..

Ciao



Domenica 25 maggio.....Macchialonga ! Le splendide fioriture primaverili faranno da sfondo alla nostra escursione in uno dei posti più suggestivi e selvaggi delle montagne meridionali.

Macchialonga, l'area wilderness della Sila Grande, per eccellenza !!!!

E questo è il 18° anno consecutivo che, a fine maggio, raggiungo quei pascoli a quota 1600 ! Ma ogni anno è una nuova emozione....

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sono appena rientrato dal vostro meraviglioso parco...grazie alle vostre tracce e ad una carta comprata sul posto ho potuto fare cinque uscite diverse....il parco in questo periodo penso sia nella forma migliore godetevelo!!

Io tornerò sicuramente e consiglio a tutti di andarci...la mia base era il campeggio comunale del lago Arvo ma dal 1° giugno ci sono altri campeggi disponibili più vicini alla zona degli itinerari che iniziano principalmente da Cupone e da Camigliatello.:prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Domenica 25 maggio.....Macchialonga ! Le splendide fioriture primaverili faranno da sfondo alla nostra escursione in uno dei posti più suggestivi e selvaggi delle montagne meridionali.

Macchialonga, l'area wilderness della Sila Grande, per eccellenza !!!!

E questo è il 18° anno consecutivo che, a fine maggio, raggiungo quei pascoli a quota 1600 ! Ma ogni anno è una nuova emozione....

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza

Speravo di incontrarvi ero in zona anch'io...ho conosciuto un altro gruppo simpaticissimo di locals del villaggio Zarella...posterò alcune foto di questi 6 giorni di ottima vacanza...buone girate a tutti da carlo & laura
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao basol!

sono contento per te..anche se ti invidio un pò...

dunque:

- foto
- giri fatti
- etc, etc

siamo impazienti...di sapere.

Grazie

Francesco
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Macchialonga, Macchialonga, Macchialongaaaaaaaaaa !!!!!!!

Domenica non ero nel gruppo perchè avevo un'altro impegno (le foto saranno sul sito tra mercoledì e giovedì) ma sabato, da solo, ho fatto il giro: Cupone, Zarella, Serra Ripollata, Macchialonga (mi sono fermato sul laghetto in contemplazione....), poi ho continuato sul n. 9 verso la valle del Lese (ho visto una lepre !) quindi sono sbucato sulla bitumata nei pressi di Pettinascura, ho raggiunto il Germano e, sempre sulla bitumata, ho girato per Macchia di Pietro e, una volta a Zarella, sono rientrato dal n. 7 verso il Cupone: distanza: 46 km, dislivello in salita: 978 m.

Sul sito del Gruppo: http://web.mac.com/bicincittacosenza
alla pagina "Benvenuto" ho inserito : i suoni di Macchialonga: il gracidìo delle rane, soave e contemplativo, davvero da wilderness pura !!!!
E' sia col video (formato.mov) che senza (formato.mp3).
Ho fatto, naturalmente, molte foto, che inserirò con quelle del gruppo di domenica.

Carlo e Laura, ho saputo del vostro passaggio da quelle parti ( è stato riferito proprio da quei bikers, domenica, ai miei amici !); mi hanno parlato di voi anche a Lorica, al Ristorante "Lago Arvo"; come vedete, in Sila, pur essendo un vero paradiso per gli amanti della bicicletta, la presenza di una coppia di ciclisti fa notizia ! Se ne vedono ancora così pochi ! Sembra assurdo ma è così.

Complimenti, comunque, per la vostra vacanza; se capitate ancora da queste parti fatevi sentire senza problemi (potete contattarmi sul sito o su questo forum).

Francesco, sto completando in questi giorni i miei sopralluoghi per unire, in un grande itinerario per MTB, il Cupone con Villaggio Mancuso !!!!

Ti terrò aggiornato.

Saluti a tutti

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza
 

Jaws

Biker popularis
Ciao mico,
complimenti ancora per il sito, ho visto che lo state aggiornando spesso, questo mi fà molto piacere...

Non appena uscito "dal COMA" per via del esame di stato, dobbiamo oranizzare un incotro a Cosenza io, tu e iovfra per parlarvi di un piccolo proggetto che ho da tempo in mente e che solo con voi del CAI si può realizzare.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Ciao a tutti, amici bikers,

domenica abbiamo organizzato BIMBIMBIKE 2008 con il preciso intento di avvicinare le giovani generazioni alla frequentazione della montagna con questo straordinario ed incredibile mezzo: :i-want-t:

Il luogo di riferimento è Lorica ed il suo lago, sulle sponde del quale abbiamo individuato un percorso semplice e costellato di tante emergenze naturalistiche interessanti (pini larici centenari, corsi d'acqua, filari di pioppi e di ontani, ricoveri di pastori nonchè scorci continui sul lago Arvo e sui monti retrostanti);
tale percorso vorremmo promuoverlo come "itinerario verde" per l'avvio alla pratica della MTB naturalistica.

Speriamo in un'ampia partecipazione.

Mico Belcastro
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico,

Complimenti ancora per le iniziative a favore della promozione culturale della MTB nella nostra area..


..Altri bikers della zona; Allora? Organizziamo un meeting Silano????

”Sila MeeTingBike 2008”

per l'inizio di agosto?

Teniamoci in contatto..

Sono sicuro che Mico, esperto della zona, provvedera a formulare il percorso ideale :)

Ciao a tutti.

Francesco:i-want-t::i-want-t:
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Domani grande escursione Villaggio Mancuso - Trepidò; 45 km di piste forestali e sentieri. E' un vero e proprio "Giro della Sila Piccola" poichè si attraversano i luoghi più caratteristici di questo bellissimo angolo di Calabria.

Stiamo completando anche lo straordinario percorso che unisce i 3 Centri Visitatori del Parco Nazionale della Sila: Cupone, Buturo e Monaco.

In ottobre vorrei fare questo itinerario (ci vogliono 2 giorni) organizzando un meeting; vi farò sapere per tempo (vorremmo chiedere il patrocinio dell'ente Parco).

Un saluto ai bikers siciliani e calabresi.
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
Ciao a Tutti i Bikers di Cosenza
Vi volevo dire che ho sentito ieri a Paizza Fera al Torneo di Beach che mercoledì sera a corso mazzini ci sarà la notte bianca dello sport!!
Io e il mio amico avevamo in mente di scendere con le nostre bighe!!
Che ne ditre se ci riuniamo tutti,con la scusa ci conosciamo!
Fatemi Sapere!!!!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti!

Domenica finalmente ritorno in patria !

...vorrei fare un giro a macchialonga o in sila piccola, ci sarebbe qualcuno che si vuole aggregare?

ovviamente il giro sarà escursionistico, in quando sono decisamente fuori forma..:hahaha:


Se vi va fatevi sentire!
il mio numero è: 3357578854

Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo