MTB CAI Cosenza

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
E' prevista la prima neve dell'anno in Sila !

Se da un lato ci dispiace, poichè dovremo scendere di quota per le nostre prossime escursioni, dall'altro ci conforta poichè è auspicabile una primavera verdissima con i laghi stracolmi !!!!:volo:

Saluti.

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Una domenica senza bici, col tempo cattivo: noia terribile, solo calcio, TV, lasagne, bimbi che urlano, mogli nervose......e tanta nostalgia dei sentieri, che oggi.....erano sotto un manto di 5 cm di neve....!!!!

Ma la Calabria è grande, è varia, e tanti percorsi sono anche alle quote più basse.

Domenica prossima al mare, tra Paola e Fiumefreddo, con l'aria carica di iodio, e, speriamo, col mare agitato, a pedalare tra gli spruzzi :hahaha:

E se piove ? Si va lo stesso:via!:

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Max, che piacere trovarti qui in Calabria !

Domenica porto bimbi e signore sul lungomare, 15 km, in parte sterrati....azz.... !!!! :spetteguless: Ricordo solo ora che c'è un fiumiciattolo senza ponticello, ed in questo periodo sarà in piena !!! Ed ho già inviato il messaggio :pirletto:

Mi sa che in settimana devo fare un sopralluogo in macchina....quando si dice...onori ed ONERI !!!!!

liquidmetal

Biker superioris
Peppe !!! Un'altro grande appassionato che emigra (triste realtà per noi calabresi !!!:cry:)

Ma poichè ci danno sempre dei "piagnoni", parliamo di cose allegre.
Con i tuoi amici di Donnici stiamo passando domeniche indimenticabili; ma nessuno parla mai sul Forum (tranne gli emigranti, appunto); aspettiamo il tuo ritorno e quello di Iovfran per organizzare qualcosa di originale !!!!

Ieri con Mario ed Eugenio abbiamo fatto un bel.....bagno alle sorgenti del Savuto:!:; sul sito trovi foto e video (quelli di Eugenio sono favolosi....!!!!!!).

A Roma c'è tanto da divertirsi (anche in MTB, si intende !); prova a contattare Mares del Forum (è calabrese anche lui ed è uno dei fondatori dell' 'Nduia Baik Team"); l'ho conosciuto telefonicamente questa estate.

A risentirci.

Mico

emigrato?? toc toc!! ci sono anch'io....
la bici sta in calabria ed io qui a roma....

Non è che per caso venite pure nel catanzarese a fare le escursioni...? Se l'estate prossima ne avete qualcuna in programma e mi posso aggregare mi farebbe piacere...faccio sempre il lupo solitario in MTB, e ogni tanto qualcuno con cui pedalare fa piacere...
solo un amico mi fa compagnia a volte, ed una volta sola ho socializzato con uno stradista :smile::smile: gli tenevo il passo :D

Antonello63

Biker novus
24/11/08
1
0
0
castrolibero
Visita sito
Carissimo Mico,
e' con grande gioia che ti 'rivedo', a distanza di cosi' tanto tempo.

Sono Antonello Ferrari, compagno di tanti sentieri agli albori della nostra comune
passione in Sila (e non solo).

Sono stato sempre informato del fatto che non hai mai mollato ed hai sempre
di piu' portato avanti la tua 'battaglia', ma solo ora mi faccio vivo perche' ho
voglia di ricominciare a sentire quelle emozioni.

Per il momento mi basta averti detto tutto cio', con la certezza di rivederci
molto presto.

Un saluto affettuosissimo.

Antonello

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
emigrato?? toc toc!! ci sono anch'io....
la bici sta in calabria ed io qui a roma....

Non è che per caso venite pure nel catanzarese a fare le escursioni...? Se l'estate prossima ne avete qualcuna in programma e mi posso aggregare mi farebbe piacere...faccio sempre il lupo solitario in MTB, e ogni tanto qualcuno con cui pedalare fa piacere...
solo un amico mi fa compagnia a volte, ed una volta sola ho socializzato con uno stradista :smile::smile: gli tenevo il passo :D

Caro liquidmetal,

quando scendi in questa "valle di gioie" fatti sentire ! Escursioni in Sila Piccola ne facciamo tante (e tu sei a quattro passi); abbiamo soci che vengono addirittura da Crotone; è solo una questione di passione !

Dall'età immagino tu sia uno studente (nel qual caso non dovresti definirti "emigrato"); comunque a Roma sono molto ben organizzati (vedi posts precedenti); in Calabria c'è tantissimo da scoprire; e quando vai alla scoperta di un nuovo itinerario e ti accorgi che è...stupendo da percorrere in MTB.....è fantastico !!!!

A risentirci :celopiùg:

• Mi piace
Reactions: iovfran
M

mares

Ospite
Caro liquidmetal,

quando scendi in questa "valle di gioie" fatti sentire ! Escursioni in Sila Piccola ne facciamo tante (e tu sei a quattro passi); abbiamo soci che vengono addirittura da Crotone; è solo una questione di passione !

Dall'età immagino tu sia uno studente (nel qual caso non dovresti definirti "emigrato"); comunque a Roma sono molto ben organizzati (vedi posts precedenti); in Calabria c'è tantissimo da scoprire; e quando vai alla scoperta di un nuovo itinerario e ti accorgi che è...stupendo da percorrere in MTB.....è fantastico !!!!

A risentirci :celopiùg:
giusto, fatti vivo che qualcosa si combina anche nella capitale.
o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Carissimo Mico,
e' con grande gioia che ti 'rivedo', a distanza di cosi' tanto tempo.

Sono Antonello Ferrari, compagno di tanti sentieri agli albori della nostra comune
passione in Sila (e non solo).

Sono stato sempre informato del fatto che non hai mai mollato ed hai sempre
di piu' portato avanti la tua 'battaglia', ma solo ora mi faccio vivo perche' ho
voglia di ricominciare a sentire quelle emozioni.

Per il momento mi basta averti detto tutto cio', con la certezza di rivederci
molto presto.

Un saluto affettuosissimo.

Antonello

Carissimo Antonello,

tra veri appassionati ci si ritrova sempre !!!!!

Ricordo con molto piacere le prime escursioni al Parco Nazionale della Calabria (dal nome di allora); io in scarpe da tennis e caschetto alla Fausto Coppi, bici rigida ('u canciaddru", come la chiamava Angelo), Alfonso che arrancava sulle salite (altro che ora !!!), Massimino che raccontava a tutti delle sue ....consumazioni della notte precedente (forse per giustificare la sua scarsa vena in salita) :smile:

Bei tempi, quelli del "sabato alle 8.00 all'autostrada", del lungo viaggio per partecipare alla "Saraceni", della scoperta di Macchialonga, dell'ascesa a Botte Donato con - 8 °C quando si scivolava sul ghiaccio (ho ancora le foto da te scattate !!).

Da allora la passione non si è mai spenta ! Anzi, oggi grazie alla tecnologia (sito web, email, GPS) tutto diventa più facile per dare sfogo a questo "fuoco interiore".

Ci siamo organizzati all'interno del CAI da circa 1 anno; abbiamo il sito, ci teniamo in contatto tramite la Mailing list, ci organizziamo ogni domenica, abbiamo anche organizzato un bel raduno il 10 agosto scorso a Lorica, anche grazie a questo Forum.

Ma chissà quante cose avremmo da dirci !!!

Fatti sentire anche via mail; sul sito (qui in basso) trovi tutti i miei recapiti ed i nostri programmi; non ho notizie degli altri (Alfonso, Angelo, Pierpaolo); fammi sapere qualcosa anche di loro.

A risentirci. Mico

liquidmetal

Biker superioris
giusto, fatti vivo che qualcosa si combina anche nella capitale.
o-o

non lo metto in dubbio questo.
Però dato che dovrei salire la mtb, che per ora è in calabria, dovrebbe valerne la pena...mi spiego meglio: vale sempre la pena pedalare...ma queste uscite che si combinano chi le organizza? sono aperte a tutti? sono regolari? ovviamente ci saranno tantissimi gruppi che organizzano, amatori e non, e non pretendo di sapere tutto da te:smile:

ma per quanto ti riguarda, cosa puoi dirmi? dove fai le uscite tu e il tuo gruppo? Chiunque si potrebbe accodare? (cioè io:D)

no vorei salire bici e esere costreto per motivo o per altro a usarla poco:smile::smile:

M

mares

Ospite
non lo metto in dubbio questo.
Però dato che dovrei salire la mtb, che per ora è in calabria, dovrebbe valerne la pena...mi spiego meglio: vale sempre la pena pedalare...ma queste uscite che si combinano chi le organizza? sono aperte a tutti? sono regolari? ovviamente ci saranno tantissimi gruppi che organizzano, amatori e non, e non pretendo di sapere tutto da te:smile:

ma per quanto ti riguarda, cosa puoi dirmi? dove fai le uscite tu e il tuo gruppo? Chiunque si potrebbe accodare? (cioè io:D)

no vorei salire bici e esere costreto per motivo o per altro a usarla poco:smile::smile:
Mai dato un'occhiata qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=104 ?
o qui:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm ?

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Pioggia, pioggia, e ancora pioggia !!!

Sfido che nessuno parla più su questa discussione.

Eppure, l'8 dicembre abbiamo fatto una straordinaria escursione da Cetraro ai Laghi di Fagnano, ed era una giornata.....stupenda !!!

Ecco lo Stromboli visto da Serra Varrone (Cetraro) !

Allegati

• DSC07271.jpg
    DSC07271.jpg
    26,3 KB · Visite: 6

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Uaooooohhhhhh !!! Re del Fangooooo !!!!!!

Come stai ?

Stai sciando o sei in veste "istituzionale" ????

E la neve ? Immagino sia abbondante !!!!

Qui tutto ok ! In questa valle di lacrime.....se non ci fosse la domenica con la MTB........ !!!!!!

Ci vediamo al tuo ritorno !

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti!!

Intanto, benvenuti ai nuovi arrivati!!

Scusate ai "vecchi" iscritti al post se ultimamente sono stato latitante...

Ma purtroppo, mi incasina troppo..

Un saluto particolare al capobanda (Mico)

Francesco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo