MTB CAI Cosenza

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico,

purtroppo parto domani (lunedì)..

ho appena fatto il giro in compagnia di un bellissimo cagnolino, che mi ha seguito fin dall'inizio :)

In questo periodo la zona è straordinaria...

replicherò in agosto :)

Ciao a tutti

Francesco

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ciao Alphabike2006,

Della zona di Orsomarso conosciamo bene solo la valle dell'Argentino (pedalabile fino a un certo punto) nonchè i Piani di Novacco (abbiamo fatto un bell'anello qualche anno fa); se capiti da queste parti ci farebbe piacere senz'altro incontrarci.
Siamo curiosi di sapere se la valle del T. Corvino (Diamante) si può risalire tutta in MTB (per problemi di tempo, dato che ci stiamo dedicando alla Sila, non possiamo ispezionarla a breve). Se conosci qualcosa in merito indicalo pure.

A presto

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza
Ciao scusa se rispondo solo ora , io conosco ben poco passo raramente forse passo tra luglio agosto voi siete là? avete in programma escursioni in quella zona? ciao!

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Ciao scusa se rispondo solo ora , io conosco ben poco passo raramente forse passo tra luglio agosto voi siete là? avete in programma escursioni in quella zona? ciao!

In quel periodo il nostro programma è in "pausa "estiva" perchè molti partono per le vacanze; comunque puoi farti sentire per fare qualche escursione assieme su quei sentieri (mi piacerebbe verificare proprio la Diamante - Varco del Palombaro).

A presto.

Mico
MTB CAI Cosenza
http://web.mac.com/bicincittacosenza

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Salve amici,

rispolvero questo topic per parlare delle nostre iniziative, che continuano a cadenza settimanale; oggi in Calabria si è abbattuto un nubifragio; anche la nostra escursione è andata a buca.:cry:

Abbiamo diverse nuove adesioni che chiedono, giustamente, la possibilità di effettuare escursioni introduttive, più facili, che non abbiano troppo dislivello in salita; già quella di oggi (Camigliatello - Fago del Soldato - Salerni - Fago del Soldato - Camigliatello), che certamente recupereremo la prossima domenica, ha caratteristiche più "dolci".:i-want-t:

Sto predisponendo un programma articolato che possa venire incontro alle esigenze di tutti; non avremo soluzione di continuità: il programma proseguirà tutto l'anno, anche durante l'inverno (faremo percorsi costieri o su strada, o sui monti della Catena Paolana, dove nevica solo ogni tanto); il bello della Calabria (e della Sicilia, ovviamente) è anche questo: il clima !
:-x
Speriamo di coinvolgere sempre nuovi appassionati locali; una volta partiti gli "emigranti", sul forum non si parla più di Calabria (avete notato ?).
:ronf:
Spero ci sia un'inversione di tendenza !

Mico

M

mares

Ospite

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Ciao Mares,

effettivamente mi sentivo un pò "isolato"; mi sarebbe piaciuto partecipare alla 24 ore di Roma ma gli impegni non me lo consentono; spero di andare, invece, al raduno nazionale dei bikers del CAI (mi hanno chiesto espressamente di partecipare, e la cosa ci onora ! :yeah!:)

Noto solo ora il post dell'amico di Modena; beh...qualcuno si accorge anche della nostra Sila !!!!

A proposito, se capiti in Calabria fatti sentire (questa estate ero davvero impegnatissimo per i motivi che sai ).

A risentirci.

Mico

M

mares

Ospite
Ciao Mares,

......

A proposito, se capiti in Calabria fatti sentire (questa estate ero davvero impegnatissimo per i motivi che sai ).

A risentirci.

Mico
anche per me è stato un agosto anomalo che mi ha fatto saltare un paio di eventi a cui tenevo particolarmente.

Un abbraccio

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Prima che arrivi la nevicata di tardo autunno, che tutto copre ed addormenta in attesa dei primi bucaneve primaverili, continuano le magiche escursioni sui tappeti di foglie delle faggete: domenica scorsa l'incanto del Gariglione, domenica prossima il punto di riferimento è Bocca di Piazza.

Tutti i sentieri della zona, fino a Ciricilla, fino al Lago Savuto, fino a Tassitano, saranno meta di una straordinaria giornata !!! :i-want-t:.

Continuano le nostre escursioni in Sila !!!

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Bene, domenica 16 (ieri) abbiamo effettuato un'escursione esplorativa nell'area di Bocca di Piazza: abbiamo scoperto una Sila nuova, insolita, fatta di crinali molto ampi e panoramici. Molta cordialità e cortesia da parte di pastori e contadini locali (merito della discrezione della mtb) che ci accolgono sempre con simpatia; un solo pastore, sul lago Savuto, ci voleva deviare sulla bitumata ("ca pu nessunu chiura ri cancieddri" - Ma noi del CAI richiudiamo sempre i cancelli !!! - "sini, diciti tutti a stessa cosa...") :smile:

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Mico!!!!!!!
Tu però sei crudele a scrivere queste cose mentre io son costretto a non potervi partecipare...Cmq ti dico già da ora che per il ponte dell'Immacolata sono li quindi prepara una bella uscita per i monti della Sila perchè mi mancano tanto le nostre pedalate insieme...Qui a Roma ho scoperto tantissimi movimenti di biker, purtroppo sono senza MTB e nn posso partecipare alle varie escursioni qui in giro sui Colli Romani e le vicine montagne...
Cmq vi posto questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=113910&page=2 e vi invito a partecipare perchè credo sia veramente bella :) Dopo l'Immacolata salirò a Roma con la MTB sul tetto della mia auto e vi aggiornerò sulle impressioni dei sentieri della capitale :)

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Peppe !!! Un'altro grande appassionato che emigra (triste realtà per noi calabresi !!!:cry:)

Ma poichè ci danno sempre dei "piagnoni", parliamo di cose allegre.
Con i tuoi amici di Donnici stiamo passando domeniche indimenticabili; ma nessuno parla mai sul Forum (tranne gli emigranti, appunto); aspettiamo il tuo ritorno e quello di Iovfran per organizzare qualcosa di originale !!!!

Ieri con Mario ed Eugenio abbiamo fatto un bel.....bagno alle sorgenti del Savuto:!:; sul sito trovi foto e video (quelli di Eugenio sono favolosi....!!!!!!).

A Roma c'è tanto da divertirsi (anche in MTB, si intende !); prova a contattare Mares del Forum (è calabrese anche lui ed è uno dei fondatori dell' 'Nduia Baik Team"); l'ho conosciuto telefonicamente questa estate.

A risentirci.

Mico

M

mares

Ospite
Peppe !!! Un'altro grande appassionato che emigra (triste realtà per noi calabresi !!!:cry:)

Ma poichè ci danno sempre dei "piagnoni", parliamo di cose allegre.
Con i tuoi amici di Donnici stiamo passando domeniche indimenticabili; ma nessuno parla mai sul Forum (tranne gli emigranti, appunto); aspettiamo il tuo ritorno e quello di Iovfran per organizzare qualcosa di originale !!!!

Ieri con Mario ed Eugenio abbiamo fatto un bel.....bagno alle sorgenti del Savuto:!:; sul sito trovi foto e video (quelli di Eugenio sono favolosi....!!!!!!).

A Roma c'è tanto da divertirsi (anche in MTB, si intende !); prova a contattare Mares del Forum (è calabrese anche lui ed è uno dei fondatori dell' 'Nduia Baik Team"); l'ho conosciuto telefonicamente questa estate.

A risentirci.

Mico
Ci siamo già sentiti via email e gli ho già dato un minimo di informazioni (siti e discussioni sul forum) per capire come muoversi nella capitale e dintorni.
o-o

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Ciao Raga, come state? ke si dice in sila?

Ciao Jaws, so che sei anche tu fuori, ti auguro buon lavoro e....non scordare la bici, che la prossima estate organizziamo un SUPER RADUNO !!!!:-)

Un saluto a Mares: mi fa davvero piacere che siate in contatto con peppebozzo ! :celopiùg:

Provo ad inserire una foto che rende l'idea della nostra escursione di domenica scorsa; il fiume è il Savuto nel tratto prossimo alle sorgenti (Lago Savuto).

Un saluto a tutti.

Mico

Allegati

• DSC07181.jpg
    DSC07181.jpg
    60,8 KB · Visite: 5
M

mares

Ospite
Ciao Jaws, so che sei anche tu fuori, ti auguro buon lavoro e....non scordare la bici, che la prossima estate organizziamo un SUPER RADUNO !!!!:-)

Un saluto a Mares: mi fa davvero piacere che siate in contatto con peppebozzo ! :celopiùg:

Provo ad inserire una foto che rende l'idea della nostra escursione di domenica scorsa; il fiume è il Savuto nel tratto prossimo alle sorgenti (Lago Savuto).

Un saluto a tutti.

Mico
Muta da sub? :bollicine:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo