MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Riciao a tutti :-)

Tra oggi e domani dovrei avere il mezzo di nuovo efficiente :mrgreen:

A parte che tra venerdì e sabato il tempo previsto è a dir poco pessimo, ma che abbigliamento consigliate in questo periodo? autunnale (pantalone a tre quarti, maglia invernale, giubbino smanicato) oppure già invernale (pantalone lungo, giubbino invernale)?


E ovviamente benvenuto al nuovo minibiker o-o


pantaloni a 3/4..fino al polpaccio..di sopra invece a "cipolla"...maglia estiva...con giubbetto pesante sopra...se senti caldo te lo togli sennò lo tieni..e giacchetto anti-pioggia...se ce l'hai..
ti aspettiamo domenica???? sei con noi?
 

crisco976

Biker popularis
21/9/08
88
0
0
Grottammare
Visita sito
Ciao F.D.S. purtroppo domenica 5 non sarò dei vostri:cry: (devo portare la signora :arrabbiat:da IKEA) e forse sabato 11 domenica 12 andrò al salone nautico di Genova!
Sicuramente sabato pomerigio farò un sgambata(con il nuovo mezzo) chi viene?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
pantaloni a 3/4..fino al polpaccio..di sopra invece a "cipolla"...maglia estiva...con giubbetto pesante sopra...se senti caldo te lo togli sennò lo tieni..e giacchetto anti-pioggia...se ce l'hai..
ti aspettiamo domenica???? sei con noi?

Domani faccio un giro di prova, sono tre settimane che non salgo in sella. Domenica penso di esserci :-)

(e magari anche sabato pomeriggio, se ci diamo appuntamento ;-))

A proposito, domenica 19 sono vicino a Roma per un giretto organizzato nel parco dei Castelli. Se tante volte ci fosse qualcuno interessato si metta in contatto che ne parliamo.... ;-)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ariecchime coi miei minireport di uscita :green:

Cominciamo con le novità del mezzo meccanico alla ruota posteriore, da testare oggi: nuovo cerchio (Mavic XC717), nuovi raggi (DT Swiss Competition 1.8-2.0), nuovi pattini freno (confesso di averli presi da Decathlon...), e nuovo copertone, Panaracer XC Fire Pro con inconfondibile banda laterale gialla.

Ore 11 circa, grottammare-cupra-menocchia. Salita della vigna (così l'ha chiamata Gabri tre settimane fa, quindi mi attengo ;-)) fino in cima a sbucare sulla strada asfaltata che sale da Cupra verso Piazza di Coso. Abbigliamento di Filini... ehm no... abbigliamento: pantalone a tre quarti (ottimo per la giornata), maglia invernale maniche lunghe e maglia estiva a tutta zip. Ad inizio salita, con giornata discretamente calda, via maglia invernale e salgo con solo maglia estiva. Proseguo oltre Piazza di Coso e poco più su ritrovo un "amico" dei giorni in cui pochi rari e sparuti biker si avventuravano per le strade di campagna ed i sentieri di collina con le bici senza sospensioni e tutto acciaio, correva l'anno 1994 o 1995. L'amico in questione lo conosceranno già in tanti, come "IL MELETO". Tanto era il tempo passato che non ricordavo nemmeno più dov'era (di nuovo grazie a Gabri per avermelo indicato). In tutto questo tempo mi hanno sempre raccontato di gente che comunque lo prendeva sottogamba e ci si "sfragnava". Tsk tsk tsk ;-)

Avevo già visto tempo fa il meleto "nuovo" (anche lì, non sapendo che lo fosse). Stavolta volevo provare il meleto vecchio. Come me lo ricordavo: una discesa di terra bianca e ghiaiosa tipo vigna, scoperto dagli alberi nella sua parte più insidiosa, con profonde (e pericolose) canale dell'acqua piovana che ti facevano passare su una striscia di circa cinque centimetri che se la cannavi eri fottuto, e che poi scendeva a zig zag verso la Menocchia. Cosa invece ho trovato, a distanza di oltre dieci anni e più: una discesa iniziale ripida ma con un terreno molto più scuro e 'sottoboscoso'; ed in effetti la vegetazione è ora molto più rigogliosa di allora. Ma la canala carogna è ancora al suo posto, solo che adesso è al centro della strada e ti costringe a stare ai lati: con la complicazione che ai lati la vegetazione essendo più rigogliosa ti spinge verso il centro e verso la canala. Conclusione: all'epoca questo tratto me lo facevo a piedi; oggi, per non "sfragnarmi" essendo da solo, mi sono fatto questo pezzo a piedi di nuovo. Il meleto esige rispetto :il-saggi:
Detto questo, il resto della discesa è un po' più 'orizzontale' di quanto ricordassi; la parte del meleto vero e proprio in particolare. C'è da domandarsi se sia poi davvero coltivato, perchè oggi per terra era una "spasura" di mele rosse e piccole pronte per il raccolto (credo siano mele annurche, e lasciarle marcire per terra è uno spreco, quindi se qualcuno ci passa nei prossimi giorni si porti una busta od un cestino che non si sa mai ;-)). Comunque, discesa fino alla menocchia. Attenzione: il ponte prima di sbucare sulla menocchia vera e propria, che fino a questa estate era ancora asfaltato e quindi transitabile a piedi con la dovuta attenzione, ha perso tutto l'asfalto ed è rimasto solo con l'intelaiatura in ferro. E' sconsigliato avventurarvisi a piedi a meno di non essere acrobati circensi, quindi alla fine della discesa del meleto, sull'asfaltata per tornare verso Cupra girate a sinistra e fate il giro largo ! ;-)

Infine: le novità meccaniche sembrano essere idonee all'uso desiderato, quidni non resta che pedalare... :i-want-t::celopiùg:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
x mbeps...prima o poi ti stancherai a pedalare da solo;-)
allora il sabato non te lo consiglio...nel senso che di sabato si muovono solitamente due gruppi...quello dei pedalatori forti...che vogliono giustamente pedalare..e/o quello degli avventurosi che vogliono trovare stradine nuove e che vanno realmente all'avventura...x poi farci vedere la domenica la new entry..quindi non mi sento di consigliarti di unirti agli altri ragazzi il sabato...ma puoi venire tranquillamente la domenica con tutti..l'uscita della domenica matt è fatta x stare insieme..quindi ci si aspetta sempre alla fine!!!!

crisco ma dov'è questo posto che hai fotografato???? senti ma al salone della nautina di genova ci vai x comprare il nuovo pattino di quest'estate????..x la gara????:smile::smile:

bibiano e francesco, tanto lo so che ci seguite: QUANDO CAVOLO CI METTETE AD USCIRE FUORI E FARCI UN SALUTO????:hahaha::smile:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
x mbeps...prima o poi ti stancherai a pedalare da solo;-)
allora il sabato non te lo consiglio...nel senso che di sabato si muovono solitamente due gruppi...quello dei pedalatori forti...che vogliono giustamente pedalare..e/o quello degli avventurosi che vogliono trovare stradine nuove e che vanno realmente all'avventura...x poi farci vedere la domenica la new entry..quindi non mi sento di consigliarti di unirti agli altri ragazzi il sabato...ma puoi venire tranquillamente la domenica con tutti..l'uscita della domenica matt è fatta x stare insieme..quindi ci si aspetta sempre alla fine!!!!

Domenica mattina ci dovrei essere sicuro (8.30 giusto?)

Per sabato vediamo... domani sono in giro fuori SBT, mi aggiorno domani sera :pc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo