MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
22 Settembre 2008 Uscita a Castel Trosino (AP)



Domenica 22 Settembre u.s. ci siamo ritrovati per una escursione in montagna non distante dalla riviera adriatica.
Ci troviamo sempre nel territorio del piceno a circa 30minuti di macchina da Grottammare.
Eravamo un nutrito gruppetto con new entry sia dal punto di vista Bikers, sia dal punto di vista Bikes.
Di seguito tutte le informazioni tecniche relative al percorso effettuato.

Itenerario stradale per raggiungere il luogo di partenza:


Partenza da s.benedetto del tronto,imboccare la supestrada ascoli mare
direzione ascoli piceno,uscita ad ascoli porta cartara (dopo la
galleria) dopo una piccola rotatoria voltare x casteltrosino,3 km
circa e trovate sulla destra alle porte del paese un comodo
parcheggio,potete parcheggiare con tranquillita'cambiarvi ,scaricare la bici e partire...ora zitto e pedala.​






Descrizione del percorso:


CASTEL TROSINO

Regione: MARCHE Dislivello:? Km:? Tipo: All Mountain Difficoltà: difficile GPS: SI​
Itinerario con discesa molto tecnica e bella.


Punto di partenza: Parcheggio sottostante le mura di Castel trosino

Periodo migliore: estate

Castel Trosino è un borgo medievale arroccato su un monte che fa da strapiombo su di un lago sulfureo. Tutta la zona circostante è ricca di percorsi interessanti!!!
Il nostro itinerario è un anello. Si parte dal parcheggio che è sottostante alle mura del paese e si ritorna nello stesso punto, dopo aver costeggiato il lago e “guadato” un torrente.
Il percorso inizia subito con una salita poco ripida ma lunga e costante. All’inizio è abbastanza “impegnativa” perché non si ha il tempo di riscaldarsi.
La strada è una “frangifuoco” e panoramicamente è molto bella. Alla fine della salita si hanno due possibilità: o continuare ancora in alto andando verso San Giacomo e da lì scendere su una strada tutta “radici e lastroni”, o fermarsi prima, come abbiamo fatto noi, ed immettersi a sinistra in una stradina. Non si può parlare di single track, ma il sentiero è comunque molto stretto e si snoda tutto dentro un bosco. E’ una discesa impegnativa e tecnica dove ci vuole una buona padronanza della bici. E’ consigliabile andarci in piena estate perché essendo un sottobosco si rischia di trovare fango, come è capitato a noi, ed in queste condizioni è poco praticabile e poco divertente! Lo scenario è molto bello, con bosco, fiumiciattolo, ponte di legno, piccole rocce e lago in lontananza!
E’ altamente consigliabile!!!


GPS





File compresso con winrar in formato TCX (per navigatori GARMIN) Vedi l'allegato Castel_Trosino TCX.rar Cliccare sul nome per scaricare
Per chi non possiede i programmi software per decomprimere i files sopra citati può scaricarli direttamente ai seguenti links:









Screen SHOT





Traccia GPS con GoogleEarth - Screen Shot


982809CastelTrosinoGoogleearth.JPG









Traccia GPS con COMPGPS LAND - Screen Shot


573150Castel_Trosino CompGPS Land.JPG



Pendenze: In blu la discesa



257354CastelTrosinoCompGPSLand.JPG


3D

758564CastelTrosinoCompGPSLand 2.JPG


FOTO




A lavoro finito vediamo di pubblicarlo nella sezione del forum "Itinerari" e nel sito " Fuori di Sella"​



CONTRIBUTIONS




"peppino100" per la traccia gps e per le foto​

"volpegio" manipolazione gps​

"arturo406" per le indicazioni stradali
"Olivia73" per descrizione percorso
 

peppino100

Biker popularis
20/4/07
65
0
0
grottammare
Visita sito
Ciao a tutti, volevo dire a tutti i fuori di sella che domenica erano più avanti nel gruppo, che dopo solo 700 metri di strada mi giro e guardate anche voi che cosa ho visto!!!
Olivia ferma con borraccia in mano...:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: che delusione...:arrabbiat::arrabbiat: ecco i risultati di un'estate a vagabondare in spiaggia.........:smile::smile::smile::smile:
Te lo dicevo, che dovevi pedalare qualche volta...:soffriba:
 

Allegati

  • Foto 21-09-2008 006.jpg
    Foto 21-09-2008 006.jpg
    61,6 KB · Visite: 21
****Oliva73 + arturo406+peppino100 avete un PM. Guardate in alto a dx del vs schermo.***




Domenica 22 Settembre u.s. ci siamo ritrovati per una escursione in montagna non distante dalla riviera adriatica.
Ci troviamo sempre nel territorio del piceno a circa 30minuti di macchina da Grottammare.
Eravamo un nutrito gruppetto con new entry sia dal punto di vista Bikers, sia dal punto di vista Bikes.
Di seguito tutte le informazioni tecniche relative al percorso effettuato.

Itenerario stradale per raggiungere il luogo di partenza:
(Aspettiamo Olivia73/arturo406/peppino100 per una loro valutazione)​

--------------------
--------------------
--------------------
--------------------
--------------------​





Descrizione del percorso:
(Aspettiamo Olivia73/arturo406/peppino100 per una loro valutazione)​

-------------------
-------------------
-------------------
-------------------
-------------------
-------------------​

GPS - Screen SHOT - FOTO

  • File compresso con winrar in formato TCX (per navigatori GARMIN) Vedi l'allegato 54933 Cliccare sul nome per scaricare
  • File compresso con winrar in formato GPX (da aprire con Google Earth ) Vedi l'allegato 54936 Cliccare sul nome per scaricare
  • File compresso con winzip in formato TCX (per navigatori GARMIN) Vedi l'allegato 54937 Cliccare sul nome per scaricare
  • File compresso con winzip in formato GPX (da aprire con Google Earth) Vedi l'allegato 54938 Cliccare sul nome per scaricare
Per chi non possiede i programmi software per decomprimere i files sopra citati può scaricarli direttamente ai seguenti links:







Per winrar http://www.winrar.it/
Per winzip http://www.winzip.com/index.htm

Traccia GPS con GoogleEarth - Screen Shot
(in attesa di configurare google sul forum)







Traccia GPS con COMPGPS LAND - Screen Shot
((in attesa di configurare google sul forum))






A lavoro finito vediamo di pubblicarlo nella sezione del forum "Itinerari" e nel sito " Fuori di Sella"​



CONTRIBUTION: "peppino100" per la traccia gps

CONTRIBUTION: "volpegio" manipolazione gps​
io non posso valutare nulla ,non sono esperto in queste cose......vado piano in salita ,ancora di piu' in discesa ,figuriamoci se c'e' il fango.po alla fine del giro non si prende neanke un caffe' insieme:nunsacci::nunsacci::nunsacci: mi sa ke nn vengo piu' con voi fuori di sella.....:nunsacci::nunsacci:...o fuori di testa ....:nunsacci::nunsacci:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
allora facciamo che arturo406 descrive la strada per arrivare a Castel trosino da Grottammare ed Olivia73 e peppino100 il tipo di percorso ecc

per arturo
Puoi togliere il quote nel tuo messaggio senno si confonde con l'originale
grazie
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
..la variazione cromatica del percorso sia in salita che in discesa che vuol dire?????:nunsacci:cioè nella salita se vedo il rosso vuol dire che è un picco di salita??rispetto all'arancione?? e nella discesa se vedo il blu, vuol dire che la pendenza è più alta????
ho detto una cavolata???:smile::smile:
....x peppino..forse è davvero il caso che d'estate non mollo più totalemnte....:smile:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..la variazione cromatica del percorso sia in salita che in discesa che vuol dire?????:nunsacci:cioè nella salita se vedo il rosso vuol dire che è un picco di salita??rispetto all'arancione?? e nella discesa se vedo il blu, vuol dire che la pendenza è più alta????
ho detto una cavolata???:smile::smile:
....x peppino..forse è davvero il caso che d'estate non mollo più totalemnte....:smile:

a dx della foto puoi notare che in blu abbiamo una pendenza in % che va dal - 0% a scendere in blu ..(stai facendo discesa) per prosegiure con pendenza di + 0% a salire in arancione(vuol dire che stai salendo)
Ciao
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
**** Per tutti i fuori di sella ****


Configurate il vostro Windows Live Messenger.

981002msn messenger.JPG

Windows messenger è già installato in tutti i computer con Windows.
Lo trovate tra i vostri programmi.Occorre soltanto che Vi registriate a Windows Messenger.Occorre un indirizzo di posta elettronica.
In questo modo avremo una chat dove comunicare le uscite, raduni ecc...o soltanto per fare 2 chiacchere.
Poi inserite il nome scelto nel profilo del forum.

P.s.: Antony12..non Ti vedo su MSN..controlla la privacy

 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
non è un fatto di serietà..credo che sia indifferente..ma anch'io preferisco skype..più che altro x complicarmi la vita..ho già skype..e non farmi uscire i fumini dalla testa:smile::smile:però forse hai ragione te..ora che ci penso..il problema mio è che non posso usare il computer a lavoro..quindi io uso il computer quando pochi di voi sono collegati...forse messanger è meglio x questo motivo..xchè gli eventuali messaggi lasciatemi, mi possono cmq arrivare indipendentemente dal fatto che siamo collegati insieme!!!!ok..si può fare...
arturo prepara intanto le indicazioni x arrivare da sud o da nord a castel trosino...con tutte le indicazioni stradali..dai sei bravissimo in questo!!!basta che dici i cartelli stradali...e le svolte..poi la mettiamo su bene..poi la spedisci a paolo o a me..
...peppino invece che ne dici se descrivi la salita??? anche qui basta che sia semplice..se la descrivo io dico che è lunga e costante e che non ne potevo più:smile::smile:;-)...due e o tre aggettivi..giusto x classificarla in qualche modo...tenendo conto della pendenza...ti va di farlo???:bacetto:
x tutti invece avrei bisogno di sapere come classifichesreste il percorso che abbiamo fatto...la discesa (indipendentemente dal fatto che era abbastanza impraticabile x il fango) x me sarebbe: discesa tecnica..impegantiva...
così riusciamo a pubblicare degnamente il tracciato di una zona bella..la nostra montagna;-)
 
piccole informazioni x arrivare a casteltrosino. partenza da s.benedetto del t. imboccate la supestrada ascoli mare direzione ascoli piceno,uscita ascoli piceno(porta cartara ,dopo la galleria)poi dopo una piccola rotatoria prendere per casteltronino,dopo pochi km,si vede il paesino,alle porte del paese c'e' un comodo parcheggio sulla dx.potete parcheggiare con tranquillita'cambiarvi ,scaricare la bici e partire..............ah!!durante il tragitto non parlate di sesso,senno'sbagliate strada di sicuro.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
scusa paolo nn possiamo comunicare con skipe ? e' piu' serio.

Il MESSENGER è già preinstallato in qualsiasi PC
Il MESSENGER è il più diffuso
Il MESSENGER ti permette di ricevere messaggi anche quando hai il PC spento
Il MESSENGER è il più utilizzato nel forum
(Guarda quanto utenti hanno l'icona del MESSENGER sotto al nick)
potrebbe far comodo per NOI come verso gli altri)

..e poi già siamo in 4 ad averlo...
..e poi skype è da bamboccione

..e poi con MESSENGER hai più figure..più suoni..più emoticons..o-o
 

peppino100

Biker popularis
20/4/07
65
0
0
grottammare
Visita sito
Fuori di sella, domenica io e whistle andiamo a fare la 2^ gran fondo dei monti gemelli, a campli... chi vuol venire è benvenuto...
43 km e 1400 mt di dislivello x la lunga mentre la corta 22 km e 700 mt circa di dislivello...Potreste venire anche a fare la corta, è sempre un'esperienza e vediamo posti nuovi... tanto le nostre colline le conosciamo bene e nessuno ce le porta via, abbiamo tutto l'inverno per andarci... io l'ho buttata li... vedete voi...Ciao...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo