Decisamente no, non sono briciole...la 26 montata uguale costa sui 500 euro in meno..che non sono briciole!
Decisamente no, non sono briciole...la 26 montata uguale costa sui 500 euro in meno..che non sono briciole!
La Giant Anthem è una delle migliori full in circolazione. Il prezzo adeguato ed il montaggio buono per uso escursionistico.
Può essere una bici da far durare molti anni e suscettibile di piccoli upgrade.
Non ho letto tutto quindi non so la tua altezza, ma se sei alto più di 1.85 la 29 mi sembra una scelta quasi obbligata, visto che scegli una XL, e CORRETTAMENTE i negozianti ti indirizzano su una 29 pollici.
In questo caso non è una scelta di marketing, visto che su una 26" XL farebbe un po' la figura dell' "orso in bicicletta".
che siano tornati indietro in "troppi" è un'opinione non suffragata nè dalla mia esperienza personale nè dai numeri disponibili qui sul Forum. Oviamente sempre se parliamo di bici destinate ad un uso xc-trail, oltre è tutt'altra cosa.
Si parliamo di xc/gf/mx. E' suffragata dalla mia, che sarà certo meno della tua, ma tant'è: San Tommaso docet
Ovviamente è sottinteso che c'è anche chi nel cambio ritiene di riscontrare dei pregi.
Sulle motivazioni dei rollback andremmo OT e sono comunque cose note, addebitabili in ultima analisi a preferenze o gusti personali, il punto è che il gusto "nuovo" potrebbe non piacere affatto.
Quanto al mio personalissimo giudizio sulle 29" per ora è ancora sospeso, in attesa di provarne una molto più a fondo.
ll mercato è armai quasi tutto 29 (specialaized ha tutti modelli 29) chi ha una buona 26 se la tiene ben stretta anche sia per le qualità che per l'investimento effettuato
,quindi gli scenari ipotizzabili sono questi..
-le 29 soppianteranno le 26 perchè hanno + aspetti positivi che negativi(quindi chi ha venduto una 26 per una 29 e ha fatto un'azzardo giusto)
-le 29 avranno - aspetti positivi rispetto le 26 quindi verrano messe fuori produzione (chi ha la 29 se la deve tenere per il resto dei suoi gg ;)
ma scusata ma per le bici stradali da corsa perchè anche li non è uscita la 29???????????bah..forse mi sto autoconvicendo della 26...finchè non vedro una 29 da corsa..
le bici stradali sono SEMPRE STATE da 29"... ovvero la misura del cerchio è la stessa - 700C = 622 mm - , la denominazione 28" o 29" è solo "commerciale"ma scusata ma per le bici stradali da corsa perchè anche li non è uscita la 29???????????bah..forse mi sto autoconvicendo della 26...finchè non vedro una 29 da corsa..
Si parliamo di xc/gf/mx. E' suffragata dalla mia, che sarà certo meno della tua, ma tant'è: San Tommaso docet
Ok, ti do un dato statistico;
il 2% circa dei nostri clienti è tornato alla 26".
Ambito perlopiù escursionistico. in ambito Race probabilmente la percentuale è superiore ma non sfora IMHO il 10 %
Ma quindi ora uno che vuole iniziare a fare mtb deve spendersi 1000€ (minimo) per una 29? Poi non è che se specialized impone le 29 ai propri clienti non importando i modelli da 26 non si può fare altrimenti e uno è costretto a prendersi la 29,io cambierei marchio solo per sta cavolata sinceramente. Poi che uno preferisca l'una all'altra o che una vada meglio dell'altra è un'altra cosa,ma non potete dirmi che le 26 non esistono più e bisogna passare per forza ad una 29 o rimani a piedi...ci sono case che hanno presentato modelli da 29 solo quest'anno dai. Tutto questo Imho siete liberi di insultarmi se ho sparato solo menate
Secondo me è pochissimo.Azz, pensavo meno: una stima del 10% non è mica poca roba.
...se non sbaglio il diametro dei cerchi delle 29er e delle bdc è lo stesso..la differenza fra 28 e 29, non la fa il copertone???chiedo, eh...le bdc hanno ruote da 28"
...se non sbaglio il diametro dei cerchi delle 29er e delle bdc è lo stesso..la differenza fra 28 e 29, non la fa il copertone???chiedo, eh...
in ogni caso, soprattutto in ambito front, le 29er si prenderanno una fetta decisamente importante, se non addirittura un percentuale altissima del mercato rispetto alle 26, e cmq fino ai 120mm; oltre tale escursione, penso che siano ancora avvantaggiate le 26.
E questo non credo sia solo marketing, ma che ci sia un'effettiva superiorità tecnica nelle ruotone, se montate con determinati componenti!
io se dovessi prendere una front, non avrei dubbi e prenderei una 29!
Per chi è più alto di 1,80-1,90, secondo me non ci dovrebbe neanche pensare..
Possibile che scompaiano le 26" hardtail da un certo prezzo in su.SecSe è così le 26 scompariranno.
Claudio
Non direi + gambe, ma solo usate in modo diverso. Usa rapporti più agili.quindi + gambe per salire (cosa che da principiante io non ho e quindi saranno dolori in + rispetto a una 26) cosa dite mi conviane provare prima la 26 o la 29?
Ok, tu sei uno. E tutti gli altri dei "troppi" dove sono?E' suffragata dalla mia, che sarà certo meno della tua, ma tant'è: San Tommaso docet
Se escludi Specialized non direi proprio.ll mercato è ormai quasi tutto 29
Secondo me è pochissimo.
1 su 10 che torna alla 26' significa che la 29' è preferita alla 26' dal 90% delle persone che le hanno avute entrambe.
Se è così le 26 scompariranno.
Claudio