mtb 29 per ragazza 150cm

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
come da titolo ho l'esigenza di trovare una mtb da 29 per la mia ragazza(alta 1.50), al momento usa una rockhopper 29 taglia s(15,5), ma risulta troppo grande per lei essendo da uomo. vorremmo cambiarla con qualcosa di più adatto a lei e allo stesso tempo più performante, in casa specy l'unica degna di nota è la fate carbon 29 ma costa con i dovuti sconti circa 2000 eurozzi. il punto è che nn vorrei prendere una specy da 2000 euro specifica per donna perché se in futuro volesse cambiarla o a breve si stufasse di fare mtb mi piangerei una mtb da donna poco vendibile ma vorremmo una mtb con una certa rivendibilità e componentistica degna che non superi i 2000 a listino (quindi 1500\1600 reali) avete suggerimenti???
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
come da titolo ho l'esigenza di trovare una mtb da 29 per la mia ragazza(alta 1.50), al momento usa una rockhopper 29 taglia s(15,5), ma risulta troppo grande per lei essendo da uomo. vorremmo cambiarla con qualcosa di più adatto a lei e allo stesso tempo più performante, in casa specy l'unica degna di nota è la fate carbon 29 ma costa con i dovuti sconti circa 2000 eurozzi. il punto è che nn vorrei prendere una specy da 2000 euro specifica per donna perché se in futuro volesse cambiarla o a breve si stufasse di fare mtb mi piangerei una mtb da donna poco vendibile ma vorremmo una mtb con una certa rivendibilità e componentistica degna che non superi i 2000 a listino (quindi 1500\1600 reali) avete suggerimenti???

Citazione:

Quali “difetti” hanno le 29er?
(...) Le ruote più grandi rendono difficile la costruzione di telai piccoli. Questo problema era presente soprattutto nei primi telai che avevano ancora geometrie derivate dalle MTB con ruote da 26”. Con i nuovi progetti il problema si presenta solo per i ciclisti sotto i 165 cm anche se a dire il vero sono già disponibili a commercio telai da 15”.

Fonte: http://www.mtbpassione.com/tecnica-novita-mtb/ruote-mtb-29-pollici/

Perchè una 29" per una ragazza alta 150 cm?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.743
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come da titolo ho l'esigenza di trovare una mtb da 29 per la mia ragazza(alta 1.50), al momento usa una rockhopper 29 taglia s(15,5), ma risulta troppo grande per lei essendo da uomo. vorremmo cambiarla con qualcosa di più adatto a lei e allo stesso tempo più performante, in casa specy l'unica degna di nota è la fate carbon 29 ma costa con i dovuti sconti circa 2000 eurozzi. il punto è che nn vorrei prendere una specy da 2000 euro specifica per donna perché se in futuro volesse cambiarla o a breve si stufasse di fare mtb mi piangerei una mtb da donna poco vendibile ma vorremmo una mtb con una certa rivendibilità e componentistica degna che non superi i 2000 a listino (quindi 1500\1600 reali) avete suggerimenti???


Punta su una 27,5...in futuro una 29 taglia xs sarà dura anche venderla...:celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come da titolo ho l'esigenza di trovare una mtb da 29 per la mia ragazza(alta 1.50), al momento usa una rockhopper 29 taglia s(15,5), ma risulta troppo grande per lei essendo da uomo. vorremmo cambiarla con qualcosa di più adatto a lei e allo stesso tempo più performante, in casa specy l'unica degna di nota è la fate carbon 29 ma costa con i dovuti sconti circa 2000 eurozzi. il punto è che nn vorrei prendere una specy da 2000 euro specifica per donna perché se in futuro volesse cambiarla o a breve si stufasse di fare mtb mi piangerei una mtb da donna poco vendibile ma vorremmo una mtb con una certa rivendibilità e componentistica degna che non superi i 2000 a listino (quindi 1500\1600 reali) avete suggerimenti???

a me sembra che l'esigenza della tua ragazza sia differente, ossia di trovare una mtb adatta a lei. Che non è certo una 29" e, per di più, con geometrie da uomo!
Come ti hanno già consigliato punta su una 650B, e possibilmente con geometrie specifiche per donna. Le taglie SS non si possono fare sulle 29"
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
da quello che vedo in giro leggendo qua e la a lei andrebbe bene una 15 . il problema serio sta nel fatto che la rockhopper è 15,5. la fate ( specy da donna) è misura 15 e quei 6 cm di differenza di taglia le fanno abbassare la misura del movimento centrale da terra facendola sentire più sicura....
solo che io sono sempre stato in casa specy e non conosco le altre :(
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
bhe io le avrei preso anche una 26 , ma lei vuole la 29 ..... sapete meglio non contraddire la don con cui vivi ....:il-saggi:


Non si tratta di contraddire, ma di spiegargli i motivi per cui una scelta è controproducente per ciò che vuole fare.
Chiaramente se poi vuole la 29 a tutti costi prendigliela e via !
Al massimo col tempo se ne rende conto da sola che le misure non sono un vezzo.
Ciao
 

fasello

Biker novus
7/8/13
44
0
0
Torino
Visita sito
quotone generale: normalmente i telai 29 sulla taglia di ingresso tendono a montare 27.5 poi ognuno fa come gli pare, però prima di fare un acquisto sicuramente ci sta una bella prova pedalata.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Già spendere 2000€ non sapendo se poi vorrà farlo seriamente già mi sembra folle, poi comprando addirittura una bici oggettivamente inadatta solamente per un qualche strano vezzo...beh, buona fortuna.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
da quello che vedo in giro leggendo qua e la a lei andrebbe bene una 15 . il problema serio sta nel fatto che la rockhopper è 15,5. la fate ( specy da donna) è misura 15 e quei 6 cm di differenza di taglia le fanno abbassare la misura del movimento centrale da terra facendola sentire più sicura....
solo che io sono sempre stato in casa specy e non conosco le altre :(

Queste da donna le hai viste?

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/jett/jett-29#geometry

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/myka/myka-elite-disc-29#geometry

Ok, sono modelli meno prestanti rispetto alla fate ma costano decisamente meno!!!
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
ne parlavamo proprio adesso mentre leggevamo i vostri consigli, pare che la 27,5 sia da prendere in seria considerazione, adesso voi pensate sia meglio prenderne una specifica da donna o una anche da uomo che forse è più rivendibile? e in caso quale casa è modello consigliate non avendo altre esperienze al di fuori di specy? (ovviamente che sia un buon compromesso tra peso, componentistica e costo)
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
Queste da donna le hai viste?

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/jett/jett-29#geometry[/URL]

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/myka/myka-elite-disc-29#geometry[/URL]

Ok, sono modelli meno prestanti rispetto alla fate ma costano decisamente meno!!!

si le ho viste, diciamo che il catalogo specy lo conosco a memoria :smile:, il fatto è che se consideriamo la sua attuale non sono un salto di qualità degno della spesa da sostenere. per spiegarmi meglio, la jett è esattamente come la rockhopper, la myka invece sarebbe come una crave di primissimo montaggio. mentre io cercavo più una cosa al livello della stumjumper in m5 ... tipo da spenderci un 1500\1600 esattamente quanto una specy in m5 con i dovuti sconti..:-|
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
per intenderci sto cercando qualcosa che sia della sua taglia e che sia pari di un m5 o un carbonio da non svenarmi, che monti guarnitura doppia, (preferibilmente gruppo sram dall'x7 all'x9 o shimano xt ) , forcella ad'aria e dei freni degni ... ehmmm credete sia possibile?
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
per intenderci sto cercando qualcosa che sia della sua taglia e che sia pari di un m5 o un carbonio da non svenarmi, che monti guarnitura doppia, (preferibilmente gruppo sram dall'x7 all'x9 o shimano xt ) , forcella ad'aria e dei freni degni ... ehmmm credete sia possibile?

Ma perchè questa non la ritieni degna? :nunsacci:
Telaio in carbonio, gruppo completo xt e forcella Rock Shox SID. Peso 11 Kg.
Non so cosa tu possa trovare di meglio, a parità di prezzo e di montaggio nella fascia 1500-2000 Euro.

http://www.cube.eu/en/bikes/woman-like-series/access-wls/access-wls-gtc-sl-27529/

Dimenticavo, nella versione 27,5 la taglia è addirittura 13,5...mentre nella versione 29" esiste la 15-17-19
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo