mtb 29 per ragazza 150cm

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
:smile::smile::smile:
Beh dai non esageriamo!!!
:-)
Magari una 29 da donna in taglia s è giusta per lei!!!!
Male che vada può sempre ripiegare su di una 27,5...

PS
Lorenza Menapace è "alta" 161 cm e sono anni che viaggia su 29...

e sono gia 6cm in piu, mica uno o due.

siamo andati con la bici da un meccanico in zona che fa anche biomeccanica e di cui mi fido abbastanza , dopo averle posizionato la bici in modo da poterla utilizzare con più sicurezza e maneggevolezza. abbiamo parlato un po' su un eventuale cambio di bici che avverrà nei prossimi giorni. la decisione tra qualità e prezzo sta ricadendo su una cube da 27,5

visto?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sinceramente mi viene da ridere a leggere i consigli che dicono sei alto prendi una 29, sei basso prendiuna 26 o 650b...

sono consigli ignoranti... se uno guarda solo all'estetica ci potrebbe anche stare, ma credo abbia sbagliato sport.

Una ruota da 29, da gli stessi benefici e svantaggi indipendentemente dall'altezza come una 26 ha i suoi ed una 650b altri...

la scelta del formato ruota andrebbe fatta a seconda di cosa si vuole fare non dell'altezza se poi uno vuole la 29 perché preferisce la 29 non vedo il problema, ma adare ad escludere o consigliare a priori solo per l'altezza... sarebbe come dire sei pesante prendi una fatbike che ha gomme grosse...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
sinceramente mi viene da ridere a leggere i consigli che dicono sei alto prendi una 29, sei basso prendiuna 26 o 650b...

sono consigli ignoranti... se uno guarda solo all'estetica ci potrebbe anche stare, ma credo abbia sbagliato sport.

Una ruota da 29, da gli stessi benefici e svantaggi indipendentemente dall'altezza come una 26 ha i suoi ed una 650b altri...

la scelta del formato ruota andrebbe fatta a seconda di cosa si vuole fare non dell'altezza se poi uno vuole la 29 perché preferisce la 29 non vedo il problema, ma adare ad escludere o consigliare a priori solo per l'altezza... sarebbe come dire sei pesante prendi una fatbike che ha gomme grosse...

bhè la scelta sulla 27,5 è stata un po' condizionata dall'altezza da terra inferiore del movimento centrale rispetto a una 29. diciamo pure che adesso dopo il biomeccanico la 29 che possiede le calza abbastanza bene, solo che lei preferirebbe poter appoggiare con più semplicità e sicurezza il piede a terra avendo un cavallo abbastanza bassino ...
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
L'altezza del movimento centrale da terra non ha nulla a che vedere col diametro delle ruote. E di conseguenza l'altezza della sella, sempre da terra.

con il metro alla mano su 2 bici dello stesso modello e taglia ma una 27,5 e una 29 (erano 2 scarpin ma non ricordo il modello) la misura dalla fine del tubo sella(dove i innesta il reggisella) a terra la misura della 27,5 era più bassa, cosi come la misura del movimento centrale da terra :nunsacci: ora non so se era una anomalia dei teali scarpin ma tutto può essere :medita:
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
:il-saggi:ma la tua ragazzza non può scegliersi la bici da sola!!!è solo 1,50 ma non è senza :nunsacci:!!!!

:OOO: sai com'è ... siamo una coppia e una coppia oltre a condividere lo stesso tetto e letto prende decisioni insieme, ci si confronta se ne parla, sai spendere 4000 euro di biciclette non è una decisione da prendere a cuore leggero dato che oltre alle spese per la bici dobbiamo mantenere una casa, due macchine, due cani e non sappiamo se il futuro non ci regali altre sorprese belle o brutte che siano. in ultimo proprio perché non le manca il cervello si confronta con me e tutto il forum per fare una scelta intelligente ...
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
Anomalia magari no, sicuramente una stranezza, con riferimento a tutte le altre aziende. I telai da 29 sono (o dovrebbero essere) riprogettati in modo da piazzare il biker nella stessa posizione rispetto alla bici con le ruote da 26.

quindi per assurdo in casa cube avrà lo stesso problema anche con la 27,5 .. vabbè che sta cosa la possiamo verificare una volta provata, però in ogni caso ne guadagnerebbe in controllo essendo il telaio più sottodimensionato per adattarlo alle ruote più piccole o sbaglio??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
quindi per assurdo in casa cube avrà lo stesso problema anche con la 27,5 .. vabbè che sta cosa la possiamo verificare una volta provata, però in ogni caso ne guadagnerebbe in controllo essendo il telaio più sottodimensionato per adattarlo alle ruote più piccole o sbaglio??

Ogni azienda e modello fa storia a se, per quel che riguarda le misure. L'altezza del movimento centrale può essere un parametro interessante per chi ricerca magari un baricentro più basso o per chi vuole evitare di tirar zappate pedalando sullo sconnesso ma di sicuro non per poter poggiare a terra il piede più facilmente! Tra l'altro, se esistono queste insicurezze, c'è un motivo in più per evitare la 29, che risulta meno maneggevole in tutte le situazioni.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Una 29" è davvero poco indicata... chiaro che ti scontri con una donna, quindi... eheheheh!!!

A parte gli scherzi... se non sbaglio, ci sono case, mi sembra Canyon o Radon, che sui telai più piccoli delle 29", montano ruote da 27,5" di default!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..scapin ha sempre fatto bici basse come movimento centrale
131010171140_014_tec_det_murdok.jpg

...qua la murdock 650b come misure
131010171440_014_tec_det_oraklo_29.jpg

..qua oraklo29 ma bene ho male queste misure le puoi portare anche sugli altri modelli...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
bhè la scelta sulla 27,5 è stata un po' condizionata dall'altezza da terra inferiore del movimento centrale rispetto a una 29. diciamo pure che adesso dopo il biomeccanico la 29 che possiede le calza abbastanza bene, solo che lei preferirebbe poter appoggiare con più semplicità e sicurezza il piede a terra avendo un cavallo abbastanza bassino ...

Ah cavolo!!!
Ma la rockhopper che ha ora è già da 29?
Se si vedi che già dopo l'intervento del biomeccanico già va meglio?
Sono convinto che con una 29 studiata per donna sarebbe ok...
Come ovviamente sono convinto per la 27,5!!!
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
bene ragazzi , di nuovo grazie a tutti per i preziosissimi consigli,credo che finalmente siamo giunti a una svolta decisiva.
ieri sera ci siamo fatti un' ora di macchina per andare nello store cube più vicino a noi tanto per toglierci ogni dubbio e verificarle di persona.
ora non me ne vogliano i possessori delle cube ma a me sembravano dei giocattoli.... passaggi ruota nel telaio degni di una city bike ( non ci passava un dito in nessun punto tra ruota e telaio ) , ottimi montaggi ma telai poco convincenti, ma magari è solo che sono abituato a vedere sempre telai specy e cannondale intorno a me.
mentre ci hanno piacevolmente colpito le scapin, buon compromesso tra qualità,prezzo e estetica. dunque dopo averle valutate entrambe (cube e scapin) oggi vado vedere nel dettaglio i montaggi che offre scapin e al 90% a ordinarne una con le 27,5 :)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
bene ragazzi , di nuovo grazie a tutti per i preziosissimi consigli,credo che finalmente siamo giunti a una svolta decisiva.
ieri sera ci siamo fatti un' ora di macchina per andare nello store cube più vicino a noi tanto per toglierci ogni dubbio e verificarle di persona.
ora non me ne vogliano i possessori delle cube ma a me sembravano dei giocattoli.... passaggi ruota nel telaio degni di una city bike ( non ci passava un dito in nessun punto tra ruota e telaio ) , ottimi montaggi ma telai poco convincenti, ma magari è solo che sono abituato a vedere sempre telai specy e cannondale intorno a me.
mentre ci hanno piacevolmente colpito le scapin, buon compromesso tra qualità,prezzo e estetica. dunque dopo averle valutate entrambe (cube e scapin) oggi vado vedere nel dettaglio i montaggi che offre scapin e al 90% a ordinarne una con le 27,5 :)


Sei indirizzato sulla Novak?
(ma le Scapin a prezzi come stanno?)
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
Sei indirizzato sulla Novak?
(ma le Scapin a prezzi come stanno?)
si all'inizio si era pensato alla murdok in carbonio, montatata tutta xt forcella tk gold 30 e cerchi crossride o ztr crest scontata a circa 2300
mentre poi stiamo optando per la novak in alluminio montata x9(compreso freni) estessa forcella e stesse ruote intorno ai 1000.... cmq più tardi vado a sentire meglio direttamente dal rivenditore per montaggio e prezzo della novak...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bene ragazzi , di nuovo grazie a tutti per i preziosissimi consigli,credo che finalmente siamo giunti a una svolta decisiva.
ieri sera ci siamo fatti un' ora di macchina per andare nello store cube più vicino a noi tanto per toglierci ogni dubbio e verificarle di persona.
ora non me ne vogliano i possessori delle cube ma a me sembravano dei giocattoli.... passaggi ruota nel telaio degni di una city bike ( non ci passava un dito in nessun punto tra ruota e telaio ) , ottimi montaggi ma telai poco convincenti, ma magari è solo che sono abituato a vedere sempre telai specy e cannondale intorno a me.
mentre ci hanno piacevolmente colpito le scapin, buon compromesso tra qualità,prezzo e estetica. dunque dopo averle valutate entrambe (cube e scapin) oggi vado vedere nel dettaglio i montaggi che offre scapin e al 90% a ordinarne una con le 27,5 :)
....ottima scelta....o-o...diametro ruote
...scapin puoi fartela anche castomizzare a tuo piacere oltre a quello scritto nel catalogo...http://www.scapin.com/ita/mountain-bike-offroad/
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.789
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
29 o 27,5 c'è solo una cosa che non mi convince, sei sicuro che una XS da uomo sia più vendibile di una XS da donna? Io conosco pochi uomini taglia XS, le taglie che si vendono meglio sono M e L.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo