mtb 29 per ragazza 150cm

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
anche se guardi il listino canyon sulle front taglia xs le fanno con le ruote da 27.5"....e sempre restando in casa canyon prova a guardare la grand canyon al 5.9 w a 800 euro (tra l'altro la xs è disponibile) o per il tuo budget meglio la grand canyon al slx 7.9 w a 1300 euro molto bella e con un ottimo equipaggiamento disponibile in taglia xs a febbraio.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Ma perché non acquisti online invece? Cube, Radon...prezzi imbattibili, specie se confrontati con Specy (che ha alcuni dei peggiori prezzi sul mercato).
specy come scott trek cannondale hanno prezzi di listino abbastanza simili; certo che se vai su marche tipo cube o su on line tipo radon o canyon a quei prezzi ti porti a casa mtb meglio equipaggiata, infatti anch'io anni fà ho optato per una canyon 26",poi sono passato a una crave e per le mie esigenze ho trovato una mtb eccezionale.....magari può essere una senzazione molto soggettiva.......inoltre se magari un domani vuoi rivenderla hai meno problemi a piazzare una scott o una specy rispetto a una radon.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si le ho viste, diciamo che il catalogo specy lo conosco a memoria :smile:, il fatto è che se consideriamo la sua attuale non sono un salto di qualità degno della spesa da sostenere. per spiegarmi meglio, la jett è esattamente come la rockhopper, la myka invece sarebbe come una crave di primissimo montaggio. mentre io cercavo più una cosa al livello della stumjumper in m5 ... tipo da spenderci un 1500\1600 esattamente quanto una specy in m5 con i dovuti sconti..:-|

Un attimo, casomai il contrario:nunsacci:...
La jett è più alta di gamma rispetto alla myka!!!
Come la crave è più alta di gamma rispetto alla rockhopper!!!
In ogni caso se vuoi qualcosa di meglio o prendi la fate o guardi altri marchi...
Secondo me fai bene però a voler prendere una mtb specifica per donna...

Questa Trek ad esempio non mi sembra male anche come montaggio....
La fanno anche in taglia 14 e di listino viene 1229 (quindi la porti a casa a meno...)
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...it/bikes/mountain/cross_country/cali/cali_slx
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
specy come scott trek cannondale hanno prezzi di listino abbastanza simili; certo che se vai su marche tipo cube o su on line tipo radon o canyon a quei prezzi ti porti a casa mtb meglio equipaggiata, infatti anch'io anni fà ho optato per una canyon 26",poi sono passato a una crave e per le mie esigenze ho trovato una mtb eccezionale.....magari può essere una senzazione molto soggettiva.......inoltre se magari un domani vuoi rivenderla hai meno problemi a piazzare una scott o una specy rispetto a una radon.

Che siano più facili da vendere non c'è dubbio ma ammettendo che il telaio sia di eguale qualità e caratteristiche (e non possiamo basarci sul nome, ma dovremmo provarli per poter giudicare) a parità di prezzo io punto a migliori componenti, compro la bici per godermela non per rivendermela, specie un modello di fascia alta (ancora ancora una entry level magari la tieni qualche mese e poi passi ad altro, ma una da 2000€ in genere no).

Poi certo se uno vuole un modello in particolare perché magari piace troppo o è affezionato al marchio, beh, c'è poco da fare, e le considerazioni di natura oggettiva sul rapporto q/p decadono.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io non mi farei troppe "seghe mentali" visto che il punto di domanda resta se continuerà ad usarla o meno.

799 euro con ruote da 26
Montata più che bene e sempre rivendibile se e quando ne troverà i limiti
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1833/a103759/zr-lady-7-0.html?mfid=52[/URL]

Non male però resta sempre il fatto che lei vuole una 29 e vuole una 29 di categoria superiore alla rockhopper che ha già....
Vedo però che ci sono molte mtb da donna su BD!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non male però resta sempre il fatto che lei vuole una 29 e vuole una 29 di categoria superiore alla rockhopper che ha già....
Vedo però che ci sono molte mtb da donna su BD!!!!


Alta 150 e "vuole" una 29 ? :nunsacci:
Siamo proprio sicuri che la voglia ? :nunsacci:
La mia ragazza è più alta (160) e per lei l'anno scorso ho preso la Radon ZR Lady 6.0 in taglia 15.5 e va alla grande.

Pensare di spendere 1500/2000 euro di una 29 per poi "staremo a vedere se continua" mi sembra una forzatura.
E se poi scopre che le piace di più buttarsi in discesa e che la bike giusta è una full ?
Tra l'altro una 26 in quella taglia la vende subito visto che è una misura da ragazzina

Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
specy come scott trek cannondale hanno prezzi di listino abbastanza simili; certo che se vai su marche tipo cube o su on line tipo radon o canyon a quei prezzi ti porti a casa mtb meglio equipaggiata, infatti anch'io anni fà ho optato per una canyon 26",poi sono passato a una crave e per le mie esigenze ho trovato una mtb eccezionale.....magari può essere una senzazione molto soggettiva.......inoltre se magari un domani vuoi rivenderla hai meno problemi a piazzare una scott o una specy rispetto a una radon.
.......si...:nunsacci:..se le "regali" !!....perchè un usato di queste marche costa come un nuovo di altre meno conosciute e magari montate anche meglio!!! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Alta 150 e "vuole" una 29 ? :nunsacci:
Siamo proprio sicuri che la voglia ? :nunsacci:
La mia ragazza è più alta (160) e per lei l'anno scorso ho preso la Radon ZR Lady 6.0 in taglia 15.5 e va alla grande.

Pensare di spendere 1500/2000 euro di una 29 per poi "staremo a vedere se continua" mi sembra una forzatura.
E se poi scopre che le piace di più buttarsi in discesa e che la bike giusta è una full ?
Tra l'altro una 26 in quella taglia la vende subito visto che è una misura da ragazzina

Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi

Ha già una bici del livello della radon che hai postato (o era una cube?) e vorrebbe prendere una mtb di gamma superiore.
Quindi se lei stessa vuole una 29 (o 26) di categoria superiore dai 1500/2000 euro si presume che le piaccia...

Una 29 per una alta 150? Se c'è la misura per la sua altezza perchè no?
Ho visto atlete di questa altezza competere cone le 29 tranquillamente!!!
Se scopre che la bici giusta per lei è una full?
Beh, questo è un rischio che non dipende dal formato...
Questa è una cosa che deve provare...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ha già una bici del livello della radon che hai postato (o era una cube?) e vorrebbe prendere una mtb di gamma superiore.
Quindi se lei stessa vuole una 29 (o 26) di categoria superiore dai 1500/2000 euro si presume che le piaccia...

Una 29 per una alta 150? Se c'è la misura per la sua altezza perchè no?
Ho visto atlete di questa altezza competere cone le 29 tranquillamente!!!
Se scopre che la bici giusta per lei è una full?
Beh, questo è un rischio che non dipende dal formato...
Questa è una cosa che deve provare...




Non l'ho scritto io che la 29 in 15.5 le risulta troppo grande cosi come non ho scritto io "se poi a breve si stufa della mtb "
Continuo a restare molto perplesso sul fatto che una 29 in taglia 14 o poco più sia una cosa facilmente rivendibile specialmente partendo da prezzi di listino da 1500/2000 euro
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non l'ho scritto io che la 29 in 15.5 le risulta troppo grande cosi come non ho scritto io "se poi a breve si stufa della mtb "
Continuo a restare molto perplesso sul fatto che una 29 in taglia 14 o poco più sia una cosa facilmente rivendibile specialmente partendo da prezzi di listino da 1500/2000 euro

Si si non l'hai scritto tu ma sono deduzioni fatte in base a ciò che ha chiesto...
Sono d'accordo sulla rivendibilità ma credo sia più difficile in ogni caso rivendere una mtb da donna per di più in taglia piccola...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si si non l'hai scritto tu ma sono deduzioni fatte in base a ciò che ha chiesto...
Sono d'accordo sulla rivendibilità ma credo sia più difficile in ogni caso rivendere una mtb da donna per di più in taglia piccola...



Non esserne cosi certo: in taglia piccola usate sono pochissime e di quella misura vanno bene sia alle ragazzine sia alle donne di bassa statura
Che viceversa sia difficile vendere una 29 piccola sono d'accordo con te
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non esserne cosi certo: in taglia piccola usate sono pochissime e di quella misura vanno bene sia alle ragazzine sia alle donne di bassa statura
Che viceversa sia difficile vendere una 29 piccola sono d'accordo con te

Accidenti è vero!!!
Non avevo pensato al fatto che possono andare bene anche alle ragazzine!!!

Io dico che questa per la tua ragazza è eccezionale...tenuta bene e giusta di taglia...è usata ,ma sembra quasi nuova...;-)


http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/treviso-annunci-conegliano/giant-xtc-carbon-26/60151453

Si è una bella occasione...
Ma una s forse non sarà troppo grande per un'altezza di 150 cm?
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
Allora, io ho iniziato adesso ad andare in mtb è per prendere la prima bici mi sono affidato al forum ma soprattutto misono documentato tanto su internet, Nel tuo caso il problema mi sembra non siano i soldi ne il modello ma solo i dubbi sulla taglia. Partendo dal cavallo e dalle misure di tronco e braccia della tua ragazza vai su internet e fai le dovute considerazione con le geometrie delle varie mtb. Io ho fatto cosi e pur essendo totalmente digiuno di mtb mi sono preso un mtb che mi calza a pennello. In questo modo non puoi sbagliare.
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
allora forse mi sono spiegato male, lei esattamente è alta 1,55.... la rockhopper da uomo in taglia S di casa specialized è 15,5" (15e mezzo) a differenza di altre case che fanno la S di 15". il discorso costo è legato al fatto che in principio volevamo restare in casa specialized, ma facendo un salto netto di qualità e di confort della taglia l'unica opzione degna di nota era la fate carbon in taglia s di 15" e a mio parere il costo non è giustificato dalla dotazione di serie,avendo come riferimento una stumpjumper 29 ht in lega m5 (€ 1,500 euro con i dovuti sconti) che è montata esattamente come la fate ,la quale è pur vero che è in carbonio ma pesa solo 400gr in meno della mia e spendere 500\600 euro in più per 400 grammi in meno mi pare una assurdità. dunque chiedevo pareri su altre case che a parità di prezzo e peso perlomeno offrano componentistica migliore rispettando le misure di 15" e non di 15,5"..... in quanto il problema sta proprio in quella mezza misura in più.
il discorso della rivendibilità invece non è legato al fatto che non le piaccia più , in quanto lei esce regolarmente e con entusiasmo, ma al fatto che proprio perché il domani è incerto e quindi può scegliere di cambiare disciplina e darsi al downhill , cosi come possono succedere mille altre cose che portino a vendere una bici, questo discorso ovviamente vale sia per lei che per me, ma a differenza di una mtb specifica da donna e in più in taglia s una mtb da uomo in taglia 19 è sicuramente piazzabile con una semplicità estrema ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo