mtb 29 per ragazza 150cm

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.789
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
sinceramente mi viene da ridere a leggere i consigli che dicono sei alto prendi una 29, sei basso prendiuna 26 o 650b...

sono consigli ignoranti... se uno guarda solo all'estetica ci potrebbe anche stare, ma credo abbia sbagliato sport.

Una ruota da 29, da gli stessi benefici e svantaggi indipendentemente dall'altezza come una 26 ha i suoi ed una 650b altri...

la scelta del formato ruota andrebbe fatta a seconda di cosa si vuole fare non dell'altezza se poi uno vuole la 29 perché preferisce la 29 non vedo il problema, ma adare ad escludere o consigliare a priori solo per l'altezza... sarebbe come dire sei pesante prendi una fatbike che ha gomme grosse...

Dimentichi una questione fondamentale, è vero che una 29 ha vanatggii (e anche svantaggi) per tutti indipendentemente dall'altezza, ma ci sono anche dei vincoli, tanto è vero che fanno mountain bike con ruote da 24 e da 20 per i giovanissimi.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dimentichi una questione fondamentale, è vero che una 29 ha vanatggii (e anche svantaggi) per tutti indipendentemente dall'altezza, ma ci sono anche dei vincoli, tanto è vero che fanno mountain bike con ruote da 24 e da 20 per i giovanissimi.
Vero...
Però si deve anche fare una considerazione: ad oggi la moglie ha una rockhopper 29 da uomo in taglia 15,5...
Il problema mi pare di aver capito riguarda soprattutto l'altezza da terra....
Quindi secondo me una mtb da donna o comunque da 15 le dovrebbe andare bene (indifferentemente dal diametro ruote...).
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Quoto quanto sopra

Vero che esistono le mtb da 20 e 24 per i giovanissimi, ma ad altezze inferiori a quella in questione

Il problema di base per la ragazza è l'altezza da terra, ma per una corretta postura in nessuna bici si tocca terra agevolmente...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
@ciarlyy

allora la novak con gruppo e freni xt, forcella recon silver e cerchi dtswiss da 27,5 € 1166. non mi sembra esagerato come prezzo

No per nulla (a mio parere si intende....)!!!!
A questo punto se la misura è giusta e se per lei va bene io la prenderei....

Detto questo però sarei proprio curioso di vedere come sta su una Jett da 15"....
(peccato però sia montata peggio...anche se con lo sconto ti costerebbe ben meno di 1000 euro...:-)).
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
bhe in effetti in casa specy ci sono costi troppo elevati e montaggi troppo scarsi se proporzionato al costo .... mi sto quasi pentendo per tutti i soldi buttati in casa specy :(
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dimentichi una questione fondamentale, è vero che una 29 ha vanatggii (e anche svantaggi) per tutti indipendentemente dall'altezza, ma ci sono anche dei vincoli, tanto è vero che fanno mountain bike con ruote da 24 e da 20 per i giovanissimi.

se il vincolo sta nella taglia e se la casa produce taglia 15" con ruote da 29" non c'è più quel vincolo

ma 150cm. è davvero bassina - ricordo mia madre quando pedalava una marin 16" andava con la sella rasoterra ed è alta pressapoco 150 :smile:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Io cm altri ti sconsiglio vivamente una 29 misura puffi :rosik:anche se lei la vuole
Ti troveresti a spendere soldi x poi non riuscire quando la vorrai vendere:il-saggi:
Io da 29ista te direi ma é solo un mio pensiero fatti una 26 visto che al momento é il formato che non tira più :medita:fissati un tot da spendere e poi valuta guarda solo con 1500 euro in casa canyon/cure/rose ecc che non:i-want-t:che ti fai...!,!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
bhe in effetti in casa specy ci sono costi troppo elevati e montaggi troppo scarsi se proporzionato al costo .... mi sto quasi pentendo per tutti i soldi buttati in casa specy :(

Questa cosa l'ho sempre pensata pure io se prendiamo il prezzo di listino nudo e crudo...

Poi la svolta: l'anno scorso con 1700 euro ho preso la Camber Comp 2013 (2490 di listino)....
Devo dirti che nel mio caso non sono stati soldi buttati perchè sono contentissimo della bici.....
Comunque tornando al tuo caso devo dire che poco oltre 1100 per una mtb montata così non è per nulla male!!!
Inoltre è una marca italiana!!!
:-)
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
io invece tra un po' penso di prendermi un bel telaio niner AIR 9 RDO e ci passo tutti i componenti della stumpjumper.... per poi con calma montarci un bel gruppo x0 e una bella fox:pirletto::pirletto::pirletto:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
avrei lo stesso problema....comprare un bike per la ragazza... sono indirizzato alla yellowstone della canyon o le ZR TEAM 27,5 o 29 della radon o direttamente al ZR LADY proprio per ragazza....

il problema è che non o cosa sia meglio o peggio, qualcuno avrebbe info per indirizzarm nella giusta scelta....._???

il budget è 500 max..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
avrei lo stesso problema....comprare un bike per la ragazza... sono indirizzato alla yellowstone della canyon o le ZR TEAM 27,5 o 29 della radon o direttamente al ZR LADY proprio per ragazza....

il problema è che non o cosa sia meglio o peggio, qualcuno avrebbe info per indirizzarm nella giusta scelta....._???

il budget è 500 max..

Ciao. Io ho in casa una ZR LADY 6.0 2013, se può servirti qualche info..
Per il suo livello non poss(iam)o che parlarne bene. Molto equilibrata nel montaggio e nelle geometrie, nonché decisamente robusta.
Nel 2014 alcuni componenti sono cambiati, ma direi che la sostanza è quella, ovvero una bici affidabile, assemblata in modo impeccabile ed economica da man(u)tenere.
Da considerare le spese di spedizione piuttosto elevate.. :-(
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao. Io ho in casa una ZR LADY 6.0 2013, se può servirti qualche info..
Per il suo livello non poss(iam)o che parlarne bene. Molto equilibrata nel montaggio e nelle geometrie, nonché decisamente robusta.
Nel 2014 alcuni componenti sono cambiati, ma direi che la sostanza è quella, ovvero una bici affidabile, assemblata in modo impeccabile ed economica da man(u)tenere.
Da considerare le spese di spedizione piuttosto elevate.. :-(
Si le geometrie sono studiate per ragazze...insomma,sarebbe meglio prendere una bike cosi che una MTB normale,o sbaglio?
Sono care le spese di spedizione?
Indicativamente?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Si le geometrie sono studiate per ragazze...insomma,sarebbe meglio prendere una bike cosi che una MTB normale,o sbaglio?
Sono care le spese di spedizione?
Indicativamente?

Mah, guarda, per "geometrie equilibrate" intendevo quelle caratteristiche di ogni bike (angoli e bilanciamento), mentre per quanto riguarda le forme del telaio onestamente credo sia quasi solo un fatto estetico, centimetro più o centimetro meno.
La piega del tubo superiore, ad esempio, rende più "elegante" la bici, nelle intenzioni più vicina a gusti tipicamente femminili, ma non trovo che abbia un impatto particolare sulla prestazione o sulla postura.
Alla fine di realmente femminile c'è la sella, il resto mi pare siano accorgimenti per lo più estetici (intendo in generale, non solo in riferimento a Radon).
La differenza sostanziale, in casa Radon, è la diversa scalatura delle taglie, che per le versioni LADY partono da 15" (..17", 19"), mentre di norma partono da 16" (..18", 20", 22"), offrendo maggiori possibilità per le piccole taglie.

Le spese di spedizione di BD, se non è cambiato qualcosa, sono di 69€, che su prezzi da entry level sono piuttosto influenti, ahimé.
Non che Canyon le regali eh, grosso modo siamo lì, però ci sono casi di shop con spese inferiori o addirittura gratuite; anche se in genere si parla di bici con rapporti qualità/prezzo inferiori, quindi con un vantaggio che di fatto si annulla.
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Lascia perdere le bici per femmine,
c'è tanta variabilità tra gli stessi maschi, pure le selle che se va bene a uno non va per un altro, prendi una bici normale della taglia giusta.
La vera bici da donna è quella per pedalare con la gonna, tubo basso, paracatena e pararaggi, il resto è marketing.
L'unica differenza rilevante è la larghezza delle spalle, quindi eviterei manubri da 70cm.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Quindi la storia delle geometrie femminili sono cavolate...decobstare attento al manubrio e scegliere la taglia in base alla ov... Giusto? Per una ragazza 29 pollici è troppo?meglio restare 27,5?
Lei sarebbe alla prime armi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo