• Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

    Domande? Falle QUI.
P
Reaction score
0

Joined
Last seen

Profile posts Latest activity Postings About Feedback Stats

  • ciao ragazzi,per lavoro devo andare vicino a Bordighera,pensavo di prendere con me la bici,cercando tracce gps ho visto che hanno difficoltà sopratutto in discesa che in questo periodo non mi posso permettere.
    Mi chiedevo se esistono percorsi dalla difficoltà media in quelle zone,dalle descrizioni non mi sembra,tra la ciclabile e un percorso da enduro spero che esista una "terra di mezzo"!!!grazie a tutti
    Per quanto riguarda la "riserva"...non si è capito bene se è ancora tale o meno. In ogni caso ci sono barriere un pò ovunque . Penso che siano per evitare l'accesso soprattutto ai motociclisti che cmq entrano anche da altre parti. Poco tempo fa siamo entrati dai Millepini. C'è solo una catena e si salta agevolmente. IL problema delle proprietà private è grande ed è di difficile risoluzione. Fino a che la gente non capirà che il mtbiker e il trekker rappresenta una ricchezza "da coltivare" ed incentivare, sarà sempre peggio. Molte carraie vengono via via asfaltate, e qualche salita viene "vietata alle bici" perchè qualcuno è caduto. Mentre nei paesi civili viene incentivato l'uso della bici...da noi spuntano i divieti (come nel centro di Pellegrino...passano le auto ma è senso unico per le bici)
    Ciao....ebbene si...su teleducato gira ancora con successo quel pezzo dedicato al nostro insolito viaggio di nozze...Devo dire che ci siamo divertiti da matti...non ci siamo stancati...non ci sono venute vesciche ai piedi e sulle spalle. Ci siamo organizzati al meglio grazie anche all'aiuto di molti amici che ci hanno facilitato il compito trasportando (a volte) il nostro mezzo d'appoggio. Molte altre volte ci siamo arrangiati da soli andando a riprendere il nostro furgone/camper utilizzando mezzi pubblici, autostop ecc...una grande goduria cmq.
    Ciao ragazz,quest'estate vorrei con un piccolo gruppo di amici,percorrere il Sellaronda 62km antiorario,non abbiamo problemi ad affrontare dislivelli importanti ma per le discese ci piacerebbe sapere se sono molto tecniche(scala cai)ed esposte,tra di noi ci sono persone che soffrono molto di vertigini,sopratutto se si percorrono single track stretti e in mezzacosta con strapiombo!siamo cicloturisti con pochi ma intensi anni di esperienza!!ci piacerebbe avere le impressioni di chi l'ha percorso,grazie a tutti!!!!!!
    Quando ho fatto il giro sul Carameto ricordo che era piovuto il giorno prima ed era già al limite, io lo farei nei periodi asciutti.
    ciao
    Ciao Paolo qui trovi l'itinerario che ho fatto oggi http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11715
    Mi raccomando di prendere su la stumpjumper e la niner perchè ci sono alcuni tratti tecnici anche se molto brevi.
    Chissà che un giorno non si riesca a fare un giro insieme, però mi aspettate è?:celopiùg:
    Un saluto a Sissi.
    dimenticavo....
    se vuoi avere una idea dei giri che si possono fare in queste zone puoi guardare su training camp. Li inserisco sempre i miei giri e puoi avere idea delle condizioni del terreno e dei percorsi percorribili. Tieni presente che non mi piace perdere tempo a sfangare il mezzo bloccato dalla "molta". Purtroppo nel 2014 sono ancora a zero, e ci vorrà ancora un pòco di tempo prima di poter cinghialare in tranquillità (la moglie non vuole...ma cercherò di scappare).
    a presto
    stefano
    Ciao, ho letto le tue impressioni sull'itinerario che ho inserito come adatto a non sporcare "troppo" la bici...Il giro è davvero carino e l'ho fatto in quelle condizioni invernali in cui c'è freddo, la terra asciuga un pò e ti lascia pedalare. Con le condizioni dell'ultimo periodo diventa difficile non sporcare la bici. Però con le coperture adatte ci si sporca e basta.
    Se guardi il filmato della escursione fatta prima di Natale, vedrai che si passa per il medesimo bosco ecc ecc...c'è modo di divertirsi senza avere le ruote bloccate dal fango.
    Spero di rimettermi in tempi brevi e magari ci troviamo per un giro in compagnia.
    p.s.: magari andate piano e mi aspettate...faticate meno voi...e io sopravvivo.

    stefano
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…

I topic più letti del giorno