togli una W e metti una L
togli una W e metti una L
Se fossero loro i proprietari, non credo che avrebbero avuto problemi a vietare le bici. Ma in effetti non si capisce.io ho capito di SI...
Per la legge si chiamano "pedoni". Se non piace la prima volta che ti portano davanti ad un giudice perchè ne hai arrotato uno potrai dirlo a luiIo li chiamerei girovaghi
Quell’organizzazione è buona e giusta dicono che mettano dei banchetti in cima alle salite più toste ma per ora non ne ho trovatitogli una W e metti una L
Va, va... che con la fortuna che abbiamo ci troviamo col banchetto della LWF...Quell’organizzazione è buona e giusta dicono che mettano dei banchetti in cima alle salite più toste ma per ora non ne ho trovati
Si però....NON CHIAMIAMOLI PEDONI..... perchè NON sono pedoni, sono camminatori o escursionisti...
i pedoni camminano su strade pubbliche
scusami....
magari mi sbaglio perchè conoscerai meglio di me i tuoi luoghi...
ma la domanda sorge spontanea...
strade di mille anni, che hanno subito passaggi di carri, cavalli, monaci, viandanti, buoi, scarponi e zoccoli... e chi più ne ha più ne metta...
Si stanno rovinando ora col passaggio di pneumatici di bici che al max pesano 25 kg ???
In discesa poi???
giusto una domanda
magari mi sbaglio perchè conoscerai meglio di me i tuoi luoghi...
ma la domanda sorge spontanea...
strade di mille anni, che hanno subito passaggi di carri, cavalli, monaci, viandanti, buoi, scarponi e zoccoli... e chi più ne ha più ne metta...
25 kg?Si stanno rovinando ora col passaggio di pneumatici di bici che al max pesano 25 kg ???
In discesa poi???
magari informati prima di rispondere...E perché mai?
Se va a piedi, è un pedone.
si i effetti la frenata di una bici è certamente più dirompente di un passaggio di cavalli zoccolati...e caretti con ruote di legno ferrateIn discesa sicuramente più che in salita. Una frenata supera di gran lunga la sollecitazione che può dare una pedalata.
In ogni caso, è una questione quantitativa: se il numero di ciclisti è ridotto, la cosa può essere trascurabile. Se si fa consistente, no.
magari informati prima di rispondere...
Ora la lingua Italiana è ben definita, non è che uno si alza la mattina e decide i termini
si i effetti la frenata di una bici è certamente più dirompente di un passaggio di cavalli zoccolati...e caretti con ruote di legno ferrate
Si però....NON CHIAMIAMOLI PEDONI..... perchè NON sono pedoni, sono camminatori o escursionisti...
i pedoni camminano su strade pubbliche
sid
magari informati prima di rispondere...
Ora la lingua Italiana è ben definita, non è che uno si alza la mattina e decide i termini
Pedone è un termine utilizzato dal nostro CDS ed ha un preciso significato, esattamente come velocipede, ciclomotore, ecc...
sid
beh, ma guarda che il 90% dei boschi e dei sentieri È su terreni privati...Se fossero loro i proprietari, non credo che avrebbero avuto problemi a vietare le bici. Ma in effetti non si capisce.
Poi si parla di Liguri... a correre sono palanchei paragoni con l'anno 1400 (o anche solo 1700) mi paiono azzardati: a parte la manutenzione, nessuno in quei tempi percorreva i sentieri a cannone perchè poi doveva fermare la clessidra di Stravum prima del viandante concorrente.
Giravano a passo d'uomo, fa una bella differenza in termini di devastazione ed erosione.
come credo tu sappia molto bene, sul moncuni qualcuno se ne è totalmente sbattuto le balle ed ha piazzato recinzioni a comodo suo...In Piemonte l'hanno normato 11 anni fa con una legge regionale, che è anche il catasto sentieri.
Il regolamento attuativo dice sostanzialmente che per inserire dei sentieri nuovi la situazione deve essere:
la proposta deve riguardare infrastrutture che siano già turisticamente frequentate; nel caso di
infrastrutture viabili ricadenti su proprietà private, il transito escursionistico può avvenire a fronte di
una preesistente servitù di uso pubblico gravante sull’infrastruttura oppure per autorizzazione
formalmente concessa da parte dei proprietari oppure liberamente, da tempi immemorabili
per gli scacchi io sono un cavaliere a cavallo del mio mezzo, quindi il pedone lo mangio con una ardita mossa a LPer la legge si chiamano "pedoni". Se non piace la prima volta che ti portano davanti ad un giudice perchè ne hai arrotato uno potrai dirlo a lui
Ho scritto personalmente al servizio della Città Metropolitana per segnalare la cosa, con tanto di mappe catastali.come credo tu sappia molto bene, sul moncuni qualcuno se ne è totalmente sbattuto le balle ed ha piazzato recinzioni a comodo suo...