Mtb è sempre eco e ambiente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: sideman and Hot

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
notare che si parla di bici da downhill e non di ebike... dov'è @Velocity? :loll:
scherzi a parte, mi pare di capire che l'area sia proprietà di una associazione che ha come scopo tutelare il monte ed il castello, quindi ci sta.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si me li immagino proprio con le bici da DH che si fanno 600 mt di dsl pedalando...Evidentemente per chi scrive qualsiasi MTB che va in discesa fa downhill ma tanto il destino è questo...
Troppe mtb in giro grazie anche ai motori e divieti che fioccano...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and sirc57

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ho letto l'articolo e, con molta obiettività, devo dare ragione alla Fondazione e al WWF. Se parliano di un'area naturale (statale o regionale?) sotto tutela con specie vegetali rare e addirittura la presenza di rischio archeologico, é giusto chiedere delle regole. Mi pare di capire, infatti, che sia la Fondazione che il WWF non sono per il divieto, ma per un accesso regolamentato delle bici.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stesso identico problema che c'è a Montevecchia, è evidente che le bici da DH citate non esistono in un luogo del genere ma si tratta probabilmente di Enduro e ancora piu facilmente di Emtb visti i flussi...
Andiamo avanti in questo modo che ne vedremo delle belle ....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io nel mio piccolo ieri in un trail in discesa bello veloce.....dopo una curva mi trovo una famigliola babbo mamma figlioletto che salgono....andavo forte...ho provato a frenare ma sbandavo....fortuna sono riuscito ad indirizzare la bici sulla destra mentre loro scappavano a sinistra........
Mi sono vergognato.....ma che fare???
Non ci buttiamo più in discesa???
Il rischio di trovare persone che salgono è reale......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io nel mio piccolo ieri in un trail in discesa bello veloce.....dopo una curva mi trovo una famigliola babbo mamma figlioletto che salgono....andavo forte...ho provato a frenare ma sbandavo....fortuna sono riuscito ad indirizzare la bici sulla destra mentre loro scappavano a sinistra........
Mi sono vergognato.....ma che fare???
Non ci buttiamo più in discesa???
Il rischio di trovare persone che salgono è reale......
Crescendo vedrai che ti interesserà sempre di meno andare a "bombazza" in discesa e vorrai essere piu veloce in salita...Per me è andata cosi, molta piu soddisfazione ad avere gambe per pedalare che coraggio ed incoscienza per buttarsi in discesa come se non ci fosse un domani...Pensa se li centravi e mandavi qualcuno all"ospedale che guai passavi
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Io nel mio piccolo ieri in un trail in discesa bello veloce.....dopo una curva mi trovo una famigliola babbo mamma figlioletto che salgono....andavo forte...ho provato a frenare ma sbandavo....fortuna sono riuscito ad indirizzare la bici sulla destra mentre loro scappavano a sinistra........
Mi sono vergognato.....ma che fare???
Non ci buttiamo più in discesa???
Il rischio di trovare persone che salgono è reale......
Apriamo e chiudiamo rapidamente questo OT. Mutuo un concetto dal mio istruttore di guida: il bambino invisibile.
Immagina che dietro ogni curva ci sia un bambino o più bambini che fai ?
Non si scende a bomba sui sentieri condivisi perché non sai mai chi si incontra, i risultati sono situazioni come quelle dell’articolo
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Nei sentieri dietro ogni curva per quel che ne sappiamo potrebbe esserci un bambino seduto per terra a giocare, non sono strade, sono sentieri nati per le persone.
Chi vuole fare staccate a limiite, temponi, salti e derapate dovrebbe farlo solo in bike park.
Il problema é "l'uomo cafone", che é cafone quando col suv supera i ciclisti facendogli il pelo, ma anche quando é in bici e passa col rosso o si butta a cannone nei sentieri pedonali.
Sarà colpa sua quando nessuno di noi potrà più farsi un escursione sui monti in bici.
 
P

pedroz

Ospite
Il problema é "l'uomo cafone", che é cafone quando col suv supera i ciclisti facendogli il pelo, ma anche quando é in bici e passa col rosso o si butta a cannone nei sentieri pedonali.
Anche perché se un ciclista non vuole essere tirato sotto da una macchina mentre è su strada, allo stesso modo un pedone non vuole essere tirato sotto da una bici in un sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo