Mt.Tamaro nuova pista DH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) questo we piove, tranne a Caldirola;
2) direi di lasciare che i ragazzi completino i lavori, sono in contatto via mail da circa due mesi con quelli del monte tamaro, e da quel che ho capito non è ancora ufficializzata l'apertura;
3) quando daranno l'ok per l'invasione in massa, andremo tutti! :-)
4) ho appena inviato una mail a Romy per avere info sull'apertura ufficiale e su eventuali aperture infrasettimanali.

:-)
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
98
0
0
Ticino
Visita sito
Non usiamo l'autostrada svizzera: occorre fare il Bollino annuale.
Il tratto di statale da como al Tamaro è comodo e si allunga di pochissimo.

Marcio: se arrivi da solo ci vediamo a Lainate, poi ti carico su io (e quando andiamo a pila facciamo il contrario :-) ).
Il bollino costa solo 40 fr (26 euro piu o meno...) e vale un anno intero...penso che valga la pena farlo...
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Non usiamo l'autostrada svizzera: occorre fare il Bollino annuale.
Il tratto di statale da como al Tamaro è comodo e si allunga di pochissimo.

Marcio: se arrivi da solo ci vediamo a Lainate, poi ti carico su io (e quando andiamo a pila facciamo il contrario :-) ).

Non è proprio comodissima...l'allungi di un bel pezzo...il bollino poi costa poco.
 

GialloMac

Biker novus
28/5/07
22
0
0
45
Meda
Visita sito
Ci sono stato lo scorso sabato, la pista è praticamente pronta ed è bellissima, molto tecnica...

Servirebbe un bel po' di acqua per fare stabilizzare il terreno che in alcuni punti, dove smosso per lavorarlo, in cui è troppo morbido e sirischiano voli inutili.

E' completamente agibile e gente del posto si sta divertendo da un paio di weekend.

Da Monza ci vogliono 50 minuti di orologio passando per autostrada-como- lugano-uscita riviera.

Ciao ciao e buon divertimento
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Como – Riviera
Con Autostrada:
Costo 31.59 EUR Carburante 4.59 EUR | Bollino autostradale 27 EUR
Tempo 00h39 di cui 00h22 su strade a scorrimento veloce
Distanza 49 km di cui 40 km su strade a scorrimento veloce

Senza Autostrada:
Costo 5.02 EUR
Tempo 01h14 Distanza 47 km

Da viamichelin e dal TomTom risulta una differenza di 35minuti

Mi pare difficile che si possano perdere 60 minuti, di sabato/domenica mattina, su un tragitto di autostrada di 40 km da 22 minuti: se ricordo bene la strada statale percorre una vallata e non attraversa alcun valico.

A stagione iniziata, per chi è in lombardia ci sono:
- Caldirola
- Pila
- Pezzeda
- Tamaro
- Vigezzo
(escludendo Betulle e Mottarone e piani di Bobbio, che per ora non si sa come sia),
e raidando una volta alla settimana significa fare un paio di volte ogni spot (e se non dovessi viaggiare spesso da solo da Milano, andrei sempre e solo a Pila :-)....).

Per chi ha intenzione di andare quasi sempre al tamaro, il bollino conviene, altrimenti per quelle due o tre volte a mio parere si possono perdere anche 30 minuti.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
202
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Como – Riviera
Con Autostrada:
Costo 31.59 EUR Carburante 4.59 EUR | Bollino autostradale 27 EUR
Tempo 00h39 di cui 00h22 su strade a scorrimento veloce
Distanza 49 km di cui 40 km su strade a scorrimento veloce

Senza Autostrada:
Costo 5.02 EUR
Tempo 01h14 Distanza 47 km

Da viamichelin e dal TomTom risulta una differenza di 35minuti

Mi riesce difficile pensare che si possano perdere 60 minuti, di sabato/domenica mattina, su un tragitto di autostrada di 40 km da 22 minuti, anche perchè la strada statale percorre una vallata "per il lungo" e non attraversa alcun valico.

Il bollino varrà un anno, ma la stagione non dura più di una dozzina di we, semprechè “non piova mai”. Contando gli altri bike park disponibili, 26€ non sono poi così pochi.

A stagione iniziata, per chi è in lombardia ci sono:
- Caldirola
- Pila
- Pezzeda
- Tamaro
- Vigezzo
(escludendo Betulle e Mottarone e piani di Bobbio, che per ora non si sa come sia),
e raidando una volta alla settimana significa fare un paio di volte ogni spot (e se non dovessi viaggiare spesso da solo da Milano, andrei sempre e solo a Pila :-)....).

Ovviamente per chi ha intenzione di andare quasi sempre al tamaro, il bollino conviene, altrimenti per quelle due o tre volte si possono perdere anche 25 minuti.

Confermo che si perde un mucchio di tempo perchè bisogna passare anche attraverso le città con vari semafori, rotonde,strisce pedonali....e inoltre la dogana in città è più lenta di quella autostradale.... anche con pochissimo traffico.

Alla fine ,contando tutte le gallerie che ci sono, 26 euri annui non sono niente... pensate solo che andare ad Aosta si spende di più solo per fare andata e ritorno.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ok,
26€ annui non sono niente se uno va in svizzera tutto l'anno, ma se uno va due volte al Tamaro a fare DH, non sono così pochi.

Uè: poi magari la pista del Tamaro è talmente stupenda che ci si passerà tutta l'estate....ahahaha....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.841
2.742
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bici da mille miGliardi di eurozzi e guardiamo 26 euro?

La highway è meglio! Si viaggia più veloci e senza problemi di traffico!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Bah.....mille miliardi? Are you sure? :-)

TRaffico il sabato mattina in svizzera?.....mi sa che ti stai confondendo con il sabato sera a Lugano...ahahahahah....
 

MRK

Biker urlandum
Giusto due precisazioni: il paese si chiama Rivera e non Riviera.

Apertura infrasettimanale? L'impianto è aperto tutti i giorni da Pasqua alla settimana di Tutti i Santi, tranne quando il tempo è brutto brutto.

Un consiglio non avventuratevi se la meteo porta brutto perchè potreste trovarvi una brutta sorpresa.

Bellaaaaaaaa Ormai la Mecca ce l'abbiamo NOI :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo