Mt.Tamaro nuova pista DH

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ho cancellato una parte del msg...non ho più l'età per polemizzare sul forum.
Io non sono un tracciatore, ma per apprezzare un tracciato moderno (anche se sulla carta), ossia costruito con "un certo criterio" (contropendenze, cambi di direzione, curve con appoggio, curve senza appoggio ma con linee da interpretare, ecc...) non occorre di certo essere un trail builder, altrimenti solo chi costruisce potrebbe dare giudizi sui tracciati (e mi parrebbe una assurdità).

Fatto sta che leggendo mi pare di capire che sia più un tracciato FR hold school che un tracciato DH new school (stile nuovo percorso Mottarone e Caldirola).



Me lo auguro, avere un tracciato DH divertente dietro casa sarebbe un vantaggio non indifferente.
E' ovvio che i pareri espressi da me in queste righe per ora possono essere "criticati" solo in relazione a quanto letto.

Sabato vado e verifico di persona...le premesse, però, non mi esaltano.


Dogo fai qualche foto cosi' dai idea
a tutti gli interessati di comè la pista!!!:celopiùg:
ciao.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
c'è da dire una cosa le piste fatte con la ruspa sono spesso le + divertenti, se mi devo allenare per dh pura allora sono un'altro discorso... ma sulle piste ruspose lasci correre la bici come su un ottovolante e allora ti si accende il sorriso....
credo che il lavoro fatto al monte tamarro da massimino di quarto e giovannino da abbiategrasso ci volesse proprio!
Visto che i percorsi dietro casa sono gìà il festival delle pietre, un pistone diveretnte ci vuole.

NB massimino di quarto e giovannino da abbiategrasso di pistone e pietre se ne intendono di brutto!
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
ti ho chiesto cosa avevi costruito, non tanto per creare sola polemica, ma perche vorrei davvero capire cosa usi come termine di paragone. spesso ti sento elogiare caldirola (che ha 3000 cose sbagliate, non un salto giusto, non un wall ride, insomma niente di che da alcuni punti di vista) altre dire che è una pista vecchia ecc ecc gia qui non si capisce molto....poi mi elogi le chavanne o comqunque les gets, posto divertentissimo, con doppi fattibili o doppi lunghi e bucati....

ora questi fanno una pista solo fun a quanto sembra di leggere, fanno tanti salti, doppi ecc ecc e la cosa ti "infastidisce" e chiedi che testa c'è dietro a una pista del genere....boh nn capisco tutto qui....insomma non ci sei nemmeno stato!

che poi la pista sia molle al passaggio della 3 bici è comprensibilissimo, ma tanto tra 3 mesi ci sarà qualcuno che si lamenta del fatto che sarà diventata dura e bucata....ma ad esempio nessuno si è permesso di dire nulla sulle paraboliche della pista nuova di caldirola....che il gg che verrà giu l'acqua s trasformeranno in piscine visto che sono scavate nel terreno piu che costruite sopra il livello 0.....
 

MRK

Biker urlandum
ti ho chiesto cosa avevi costruito, non tanto per creare sola polemica, ma perche vorrei davvero capire cosa usi come termine di paragone. spesso ti sento elogiare caldirola (che ha 3000 cose sbagliate, non un salto giusto, non un wall ride, insomma niente di che da alcuni punti di vista) altre dire che è una pista vecchia ecc ecc gia qui non si capisce molto....poi mi elogi le chavanne o comqunque les gets, posto divertentissimo, con doppi fattibili o doppi lunghi e bucati....

ora questi fanno una pista solo fun a quanto sembra di leggere, fanno tanti salti, doppi ecc ecc e la cosa ti "infastidisce" e chiedi che testa c'è dietro a una pista del genere....boh nn capisco tutto qui....insomma non ci sei nemmeno stato!

che poi la pista sia molle al passaggio della 3 bici è comprensibilissimo, ma tanto tra 3 mesi ci sarà qualcuno che si lamenta del fatto che sarà diventata dura e bucata....ma ad esempio nessuno si è permesso di dire nulla sulle paraboliche della pista nuova di caldirola....che il gg che verrà giu l'acqua s trasformeranno in piscine visto che sono scavate nel terreno piu che costruite sopra il livello 0.....

Dal mio punto di vista la pista del tamaro è bella impegnativa, chi riesce a passare tutte le strutture dall'inizio fino alla fine ha un gran bel manico....tutto il resto sono parole al vento.

Viva Caldirola, viva il Tamaro viva la MTB e la zia....ma sopratutto viva la diversità
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito


Tamaro:
Ho dato un parere limitatamente a come mi è stata descritta.
Mi auguro che la pista sia bella bella...avere un bel tracciato vicino a casa è solo una nota positiva.
Magari ci vediamo su :-)

OT Caldirola
Dal punto di vista personale mi piace la nuova pista (contropendenze, cambi di direzione, wall, transfert, tratti rotti, curve con e senza appoggio), ma non mi piace quella della gara dell'anno scorso (poche curve e salti mal realizzati).
Di pioggia a Caldirola ne ha fatta già tanta: la pista tiene ed anche le curve in appoggio tengono bene.
A luglio lavoreranno ancora sul percorso.
 

Schadrak

Redazione
oggi son stato al tamaro...
bellissima
molto piu bella che bellwald

tecnica ma veloce, si, la parte di pietraia non è lunga, ma tutto il resto non è meno impegnativo se preso alla giusta velocita....

non è il classico tavolo da biliardo pieno di salti e basta.

è molto tecnica.
 

Schadrak

Redazione
rettifico 0900-1630

dal mese prossimo se non sbaglio cambieranno e saranno 0900-1730

ma dell ultima non ne son sicuro

mercoledi prossimo vedo di farmi dare una helmet cam e di fare qualche ripresa
dico gia che se le faro sono scadento in quanto la helmet cam fa cacare!

in ogni caso
fate sapere quando salite che osi ci si becca!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io ho la helmet cam.. ma purtroppo non riesco mai a stare dietro a qualcuno.. vorrei dire "perché vado troppo veloce e supero tutti", ma la verità è che rimango sempre indietro :smile:

Posso provarci, o al massimo mi porto dietro il legaccio e la montiamo per una discesa su qualcuno più veloce che si mette dietro ad uno che scende decente. Che so, tipo Dogo che sta dietro a Coollyo o viceversa. In bici. Per le altre cose davantidietro non vi presto la helmet cam.

:)

Ci può stare?

p.s. io non sono tanto pro-pisteliscedivertenti perché ormai sono in modalità "devo imparare a tutti i costi" e quindi preferisco cose più tecniche - che non so fare e che quindi mi servono molto per imparare - piuttosto che roba veloce, perché tanto veloce non vado. Ma non mi interessa, perché tanto vale la compagnia. E se anche la pietraia è solo 8% del percorso è sempre meglio dello 0%.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
20090612_113624_49-copia-dh.jpg
http://www.montetamaro.ch/interna.asp?idarticolo=6617&lang=ita

raga hanno messo le foto sul sito e sono una figata pazzesca!!!!!!!!!1
20090612_151313_84-bike-park-copia.jpg
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
monte tamaro oltre ogni aspettattiva complimenti ai gestori uno spot di primordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte la pista bellissima, vogliamo parlare del paesaggio, della cabinovia non stop, del park da sloopestyle, dei servizi vari (lavaggio bici, negozio di bici con proprietario gentile: ha spurgato un freno gratis), della nuova pista in costruzione per il rientro, della comodità del posto: esci dall'autostrada e sei direttamente al parcheggio della funivia......

beh cosa vi devo dire questa è una stazione moderna con la pista da dh aperta fino al primo novembre

ps: e poi vogliamo parlare del gruppo di fighe brasiliane che abbiamo incontrato????? (le professional del bar oceano prendono il sole lì il pomeriggio yeahhhhhhhhhhhhhh) vero dogo?
__________________
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
il posto merita veramente!!
bella la dh, tutta fattibile e senza robe strane...se devo trovargli un difetto, ma mi pare un difetto di gioventu', mancano un po' di spondine e un po' di fluidita' in alcuni tratti, per il resto molto bella!
bellissima anche la freeride in via di ultimazione che scende giu' al parcheggio....un po' esposta ma vabbhe....
spettacolare il servizio, tutti quelli che lavorano agli impianti ed anche quelli che facevano i panini sembravano preoccupati di dare il miglior servizio possibile e davano spiegazioni su tutto....in sostanza 23 euro ce li lasci piu' che volentieri!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/7400/130620091043.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/7025/130620091045.jpg
 

Schadrak

Redazione
se per la freeride intendi quella che arriva sopra alla pratenza dell'ovovia...
quella non è una pista, semoplicemente è un sentiero che fino all anno scorso veniva utiklizzato (erroneamente) come pista, ma che con una pista non ha niente a che fare.

si, ci sono alcuni salti verso la fine (il mega passerellone completamente marcio e aktri 3) ma come gia detto non è una pista
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo