Allora...assomiglia in certi tratti a Pila, ma poco ( a Bellwald nn sono mai stato)
I salti iniziali sono doppi da fare, perchè nn si riesce a passarli in velocità senza rimbalzare sulle gobbe....dopodichè ci sono una seria di tornanti stretti, si entra nel bosco e qui ( sempre con poca pendenza) ci sono un paio di curve e dei tratti dritti, dopodichè inizia una parte tutta a salti e salti laterali sulle sponde (bus stop è il nome tecnico inglese....roba che nn si usa più da qualche anno nelle piste da DH ), qui c'è un salto dopo l'altro e si perde molta velocità vista la scarsa pendenza ( ieri in questo tratto tiravo dritto tagliando curve e salti )....
Dopodiche c'è un ripidino, tratto dritto a mezzacosta e c'è l'ultima sezione nel bosco con delle curve e una variante più ripida cn una rock section (direi che è l'8% del tracciato) ....
Allora, è stato fatto un gran lavoro di ruspa....la pista a molti piace,
Io personalmente preferisco piste dove si è lavorato più di vanga che di ruspa,
dove si sono sfruttate le conformazioni naturali del terreno piuttosto che andare
violenti di ruspa e costruire una sorta di pista da
bmx che scende dalla montagna...
In ogni caso penso di ritornarci perchè alla fine ci si diverte....nel senso , se non vuoi tornare a casa stanco e vuoi fare una giornata spensierata, è il posto che fa per voi... altrimenti andate in Val Vigezzo a fare vera DH. ;)
PS: essendo anche io un modestissimo costruttore di piste mi arrogo il diritto di critica.