ho guardato il meteo per questo fine settimana ma non promette nulla di buono....i local confermano o hanno info migliori????
Cioè devo cmq venire fino a milano? ma da milano quanto dista?
Il bollino costa solo 40 fr (26 euro piu o meno...) e vale un anno intero...penso che valga la pena farlo...Non usiamo l'autostrada svizzera: occorre fare il Bollino annuale.
Il tratto di statale da como al Tamaro è comodo e si allunga di pochissimo.
Marcio: se arrivi da solo ci vediamo a Lainate, poi ti carico su io (e quando andiamo a pila facciamo il contrario ).
Non usiamo l'autostrada svizzera: occorre fare il Bollino annuale.
Il tratto di statale da como al Tamaro è comodo e si allunga di pochissimo.
Marcio: se arrivi da solo ci vediamo a Lainate, poi ti carico su io (e quando andiamo a pila facciamo il contrario ).
Non è proprio comodissima...l'allungi di un bel pezzo...il bollino poi costa poco.
Como Riviera
Con Autostrada:
Costo 31.59 EUR Carburante 4.59 EUR | Bollino autostradale 27 EUR
Tempo 00h39 di cui 00h22 su strade a scorrimento veloce
Distanza 49 km di cui 40 km su strade a scorrimento veloce
Senza Autostrada:
Costo 5.02 EUR
Tempo 01h14 Distanza 47 km
Da viamichelin e dal TomTom risulta una differenza di 35minuti
Mi riesce difficile pensare che si possano perdere 60 minuti, di sabato/domenica mattina, su un tragitto di autostrada di 40 km da 22 minuti, anche perchè la strada statale percorre una vallata "per il lungo" e non attraversa alcun valico.
Il bollino varrà un anno, ma la stagione non dura più di una dozzina di we, semprechè non piova mai. Contando gli altri bike park disponibili, 26 non sono poi così pochi.
A stagione iniziata, per chi è in lombardia ci sono:
- Caldirola
- Pila
- Pezzeda
- Tamaro
- Vigezzo
(escludendo Betulle e Mottarone e piani di Bobbio, che per ora non si sa come sia),
e raidando una volta alla settimana significa fare un paio di volte ogni spot (e se non dovessi viaggiare spesso da solo da Milano, andrei sempre e solo a Pila ....).
Ovviamente per chi ha intenzione di andare quasi sempre al tamaro, il bollino conviene, altrimenti per quelle due o tre volte si possono perdere anche 25 minuti.