Mt.Tamaro nuova pista DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
i doppi di bellwald sono più facili! O non lo so.....però a bellwald non ho mai avuto problemi!

Questi al tamaro invece no! O meglio si chiude uno e ci si gioca il jolly sull'altro ahahahahahahha

Comunque secondo me è dato dal fatto che in italia piste del genere, con doppi così, ce ne sono davvero poche....all'estero invece no e quindi si è obbligati ad imparare. E difatti i ticinesi, per non andare lontano, spaccano!

Esempio: MRK, Michele (il ragazzo con la stinky che citavo prima) e gli altri che scrivono su questo forum! Abituati a girare grosso vanno a bomba!
 

BIRABIKER

Biker popularis
9/11/06
63
0
0
Malcantone
Visita sito
non vorrei portar sfiga ma il cielo si sta scurendo, credo che entro sera qualche goccia probabilmente la butta giù...

Ma beccativi sto link: una cartina di google map in cui sono indicate tutte le webcam svizzere così vi fate un'idea (il tamaro é a nord ovest rispetto alla webcam selezionata sulla cartina)
webcam capriasca
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dogo hai dimenticato una cosa:

- si parte con un mini gap (copiabile)
- serie di 4 doppi
- serie di 4/5 curve e controcurve stile les gets con terreno polveroso
- serie di 4/5 curve con tornanti stretti…velocità veramente ridottissima
- ingresso nel primo bosco…pietraia smossa "jolly attached"
- 2/3 curve con poco appoggio
-doppio “quasi step down”
-mini step up
-mini doppietto
-salto gigante che fa saltare la strada e porta nel bosco
-breve rettilineo con curva lunga a sx, senza appoggio, da guidare
-due varianti: una facile guidata; una rappresentata da pietraia tossika, con pietre “posizionate” adhoc (sono state messe lì di proposito).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma allora il landing è troppo vicino o sbaglio? Per quello io parlavo di salto gigante!

comunque sia non fa per me questo pezzo ;-)
 

Schadrak

Redazione
mah... non è da prendere a cannone altrimenti ti spiattelli sul piatto dopo l atterraggio anche se non è evidente prenderlo abbastanza a cannone da arrivare sul piatto ammortizzando il salto, chiaro che se sei veloce e lo pompi puoi arrivare lungo, ma non è quello lo scopo no?

che è "preoccupante" e il doppio dentro il bosco poco dopo la parabola
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
-salto gigante che fa saltare la strada e porta nel bosco

.. dove o lo prendi con una certa velocità senza spaventarti oppure, come me, senza volerlo lo prendi a velocità inutile - via di mezzo tra lento (copio) e veloce (salto), ti spaventi, non capisci più nulla e atterri mezzo sul piatto e mezzo non so nemmeno io dove e ti fai male.

UppeR ha scritto:
qui mi sa che chi non salta non si diverte... o sbaglio?

No, non preoccuparti, i salti non sono necessari per apprezzare la pista: semplicemente la arricchiscono per chi li sa fare - a mio parere sono salti che devono essere fatti bene, ma per farli bene bisogno saperli fare.. infatti io li tratto come saltini, non come doppi.

A questo proposito vi chiedo: ma come si prende quel salto lì?!?!?!? Il kick è abbastanza irto, quindi se arrivi con un po' di velocità ti lancia verso l'alto e lanciandoti in alto il corpo pure va verso l'alto e in avanti.. a me è successo così e mi sono impuntato atterrando corto, cioè non sono arrivato sull'atterraggio, dove probabilmente, col peso in avanti, sarei atterrato giusto perché in discesa. Se il peso lo porto indietro al momento dello stacco, non arrivo poi con troppo "dritto" e quindi atterrando col posteriore sul landing (sempre se ci dovessi arrivare, ovvio)..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
La prossima volta che ci vado vi faccio un helmet cam.. abbiate però pazienza, non aspettatevi di vedere tutti i salti e le velocità elevate.

O la si può anche attaccare in testa a qualcuno che va di più.

Vedremo poi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se riesco un pomeriggio inoltrato me lo faccio. Però per starci dentro prenderò l'ovetto sauna, arriverò in cima e poi primo pezzo della DH con i suoi doppi e tutto il FR! :-?

Se ci sarà tempo pulisco il landing del droppone!

Che bello quel bosco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo