magari è già stata data la risposta, ma per arrivare a monte tamarro che strada devo fare? tenendo conto che vengo da reggio emilia?
magari è già stata data la risposta, ma per arrivare a monte tamarro che strada devo fare? tenendo conto che vengo da reggio emilia?
se per la freeride intendi quella che arriva sopra alla pratenza dell'ovovia...
quella non è una pista, semoplicemente è un sentiero che fino all anno scorso veniva utiklizzato (erroneamente) come pista, ma che con una pista non ha niente a che fare.
si, ci sono alcuni salti verso la fine (il mega passerellone completamente marcio e aktri 3) ma come gia detto non è una pista
e quindi quale sara' la discesa che porterà al parcheggio della cabinovia ufficialmente??
Questo posto è stupendo e lo stagionale è mio: anche solo una volta alla settimana, da qui a novembre, recupero tutto il costo.
Ho solo due appunti da fare sul percorso: le varianti con i ripidoni sono fantastiche, purtroppo però si ributtano sulla pista principale e quindi praticamente o si dovrebbero informare coloro che non li fanno della possibilità di gente che vien giù dal ripidone - e quindi una cosa tipo "Attenzione incrocio!" - oppure chi fa le varianti deve necessariamente fermarsi per controllare che non arrivi nessuno a cannone. Stessa cosa con la pietraia prima del tratto finale, che si butta anch'essa sul percorso "normale". Quali soluzioni potrebbero esserci, al di fuori del fermarsi e controllare - che, ovviamente, "interrompe" la fluidità?
p.s. certo, senza le varianti ripidoni quella parte lì risulta un po' troppo dritta, quindi ho come la sensazione che finiranno per farle tutti.
p.s.2 ho anche la sensazione che sarà una pista facilmente bucabile: già ieri, nonostante ci girassimo in poco più di una decina, ho notato che verso la quarta/quinta discesa si erano create le "buche da frenata".. certo, bisognerebbe dire "non frenate in quel modo prima di entrare in quei punti" - anche a me stesso, dovrei dirlo, figuratevi - però ovviamente non tutti sono dei campioni e quindi è inevitabile che ciò succeda..
Per concludere: amore a prima vista.
e quindi quale sara' la discesa che porterà al parcheggio della cabinovia ufficialmente??
Si, il sentiero è proprio quello di cui parli.Cosa intendi con "vecchio" sentiero? Ieri un ragazzo ha portato tutto il gruppone - di cui facevo parte anch'io - giù fino al parcheggio attraverso un percorso davvero freeride, a tratti esposto (infatti io ero tutto il tempo tesissimo, oltre al fatto d'essere stanchissimo) e con l'attraversamento - con bici in spalla - di un torrente. Durante il tragitto ci sono stati uno step up oltre ad un tronco (che non ho fatto ma che farò la prossima volta, dopo averlo visto da vicino) ed un paio di salti (che non farò perché ancora al di fuori della mia portata).
Finalmente il sogno di tanti rider ticinesi si è avverato...una pista con i controcazzi a 15 min da casa!!!
la pista spakka!!!