P.s. è vero i doppi non sono per nulla banali, riuscivo a chiudere i primi 2 facilmente...ma nonostante arrivassi lungo sul secondo il terzo e di conseguenza il quarto non li chiudevo bene.
Luke, ti è piaciuto il tracciato?
Dai dai...commenta...le tue opinioni sono sempre di sicuro interesse (almeno per me lo sono
...).
Il bello degli ultimi doppi (che inizialmente non pensavo nemmeno lo fossero....) è che ad ogni modo si può usare sia il kick, sia il dente del landing, per "saltare" con qualche stiloseria...
....).
Io li ho visti chiudere da un local (daniele se non erro).....poi però ho avuto modo di vedere il livello (molto alto) del rider nel percorso FR secret del rientro.
i doppi di bellwald sono più facili! O non lo so.....però a bellwald non ho mai avuto problemi!
Questi al tamaro invece no! O meglio si chiude uno e ci si gioca il jolly sull'altro ahahahahahahha
Comunque secondo me è dato dal fatto che in italia piste del genere, con doppi così, ce ne sono davvero poche....all'estero invece no e quindi si è obbligati ad imparare. E difatti i ticinesi, per non andare lontano, spaccano!
Esempio: MRK, Michele (il ragazzo con la stinky che citavo prima) e gli altri che scrivono su questo forum! Abituati a girare grosso vanno a bomba!
Io infatti nel tentare il terzo sono (fortunatamente) uscito dal tracciato sulla destra....ma io quando è ora di staccare le
ruote dal terreno sono piuttosto scarso.
All'estero il livello medio è molto più alto rispetto al livello medio italiano.
-salto gigante che fa saltare la strada e porta nel bosco
Ops...quale salto?
Intendi quello preceduto da una "roccetta" (a sx) che fa da piccolo kick per un piccolo salto che immette nel "saltone"?
Il saltone è impensabile che serva per saltare la strada ed atterrare sul landing (single track con passaggio utile largo 40cm...)...a me pare che abbia il landing subito sotto.
Mi sembra un salto da prendere a velocità moderata, ma da ollare per andare alti.
IN SINTESI: al tamaro è tutto super fattibile e super copiabile (soprattutto senza dover staccare sotto ai kick rovinando il tracciato)......e tutte le strutture non sono del tipo "arrivi e senza far nulla salti bene": a mio parere richiedono un approccio "attivo", con ollate dove serve, rilanci prima del kick dove serve, ecc....
Cmq resta una bella pista tracciata con criterio ed attenzione....ed è più che discretamente divertente.
BRAVI!
Ben Walker è il nome del costruttore del bike park di Monte Tamaro. È quello che ha costruito diverse discese a Champery.
Foto qui:
http://dirtmag.co.uk/blogs/guest-blogs/more-building
Il bike park è veramente spesso...e di molto al di sopra delle mie capacità....