Mt.Tamaro nuova pista DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
P.s. è vero i doppi non sono per nulla banali, riuscivo a chiudere i primi 2 facilmente...ma nonostante arrivassi lungo sul secondo il terzo e di conseguenza il quarto non li chiudevo bene.

Luke, ti è piaciuto il tracciato?
Dai dai...commenta...le tue opinioni sono sempre di sicuro interesse (almeno per me lo sono :-)...).

Il bello degli ultimi doppi (che inizialmente non pensavo nemmeno lo fossero....) è che ad ogni modo si può usare sia il kick, sia il dente del landing, per "saltare" con qualche stiloseria...:-)....).
Io li ho visti chiudere da un local (daniele se non erro).....poi però ho avuto modo di vedere il livello (molto alto) del rider nel percorso FR secret del rientro.

i doppi di bellwald sono più facili! O non lo so.....però a bellwald non ho mai avuto problemi!

Questi al tamaro invece no! O meglio si chiude uno e ci si gioca il jolly sull'altro ahahahahahahha

Comunque secondo me è dato dal fatto che in italia piste del genere, con doppi così, ce ne sono davvero poche....all'estero invece no e quindi si è obbligati ad imparare. E difatti i ticinesi, per non andare lontano, spaccano!

Esempio: MRK, Michele (il ragazzo con la stinky che citavo prima) e gli altri che scrivono su questo forum! Abituati a girare grosso vanno a bomba!

Io infatti nel tentare il terzo sono (fortunatamente) uscito dal tracciato sulla destra....ma io quando è ora di staccare le ruote dal terreno sono piuttosto scarso.
All'estero il livello medio è molto più alto rispetto al livello medio italiano.

-salto gigante che fa saltare la strada e porta nel bosco

Ops...quale salto?
Intendi quello preceduto da una "roccetta" (a sx) che fa da piccolo kick per un piccolo salto che immette nel "saltone"?
Il saltone è impensabile che serva per saltare la strada ed atterrare sul landing (single track con passaggio utile largo 40cm...)...a me pare che abbia il landing subito sotto.
Mi sembra un salto da prendere a velocità moderata, ma da ollare per andare alti.

IN SINTESI: al tamaro è tutto super fattibile e super copiabile (soprattutto senza dover staccare sotto ai kick rovinando il tracciato)......e tutte le strutture non sono del tipo "arrivi e senza far nulla salti bene": a mio parere richiedono un approccio "attivo", con ollate dove serve, rilanci prima del kick dove serve, ecc....

Cmq resta una bella pista tracciata con criterio ed attenzione....ed è più che discretamente divertente.

BRAVI!

Ben Walker è il nome del costruttore del bike park di Monte Tamaro. È quello che ha costruito diverse discese a Champery.

Foto qui: http://dirtmag.co.uk/blogs/guest-blogs/more-building

Il bike park è veramente spesso...e di molto al di sopra delle mie capacità....
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ma qualche foto della DH nessuno l'ha scattata?

Mi sa che tra Settembre ed Ottobre bazzicheremo di frequente in questo località apparentemente appetitosa.

PS: Dogo Baraldi pagliaccio

picture.php
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma qualche foto della DH nessuno l'ha scattata?

Mi sa che tra Settembre ed Ottobre bazzicheremo di frequente in questo località apparentemente appetitosa.

PS: Dogo Baraldi pagliaccio

Ti ho inviato una mail con il link del forum di tutte le foto...: pagliaccio, sembri un dirigente......fai le domande, ti si invia la mail...e tu non leggi la mail...ahahah
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono d'accordo: di guidato, ripido, cambi di direzione e contropendenze non c'è molto.

Resta un bel tracciato, dove ci si diverte.
Ha più potenzialità "new school" (in termini di conformazione del terreno) il FR "non ufficiale" di rientro (a tratti sembra di essere sulla parte alta dei boschi del Mottarone).
 
una info:

io ho girato sabato e mi è venuto un dubbio.........
visto che siamo in svizzera come funziona con le assicurazioni?

....nel senso che....(tocchiamoci per bene le balle ahahhah)....se mi faccio la bua e mi devono portare via come funziona?

oppure con il biglietto c'è una sorta di assicurazione o bisogna richiederla?

grazie
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
La FR del rientro al parcheggio è fichissima, peccato averla fatta una sola volta, altrimenti conoscendola qualche saltino (non il passerellone mega) l'avrei provato.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto sopra! il FR è da orgasmo, compreso i vari salti disseminati di qua e di là.

Il droppone mi sembra più fattibile rispetto ai drops del bike park. E' da sistemare il landing in fondo del droppone ma i drop del park sembrano più dei doppi in discesa in quanto la classica caduta a goccia non si può fare...altrimenti FLAT!!!!!!!!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
una info:

io ho girato sabato e mi è venuto un dubbio.........
visto che siamo in svizzera come funziona con le assicurazioni?

....nel senso che....(tocchiamoci per bene le balle ahahhah)....se mi faccio la bua e mi devono portare via come funziona?

oppure con il biglietto c'è una sorta di assicurazione o bisogna richiederla?

grazie

se ti fai male paghi tutto e di più.. e prega che non arrivi la REGA, altrimenti hai debiti fino alla terza generazione.
Caso vuole che se ti fai male a Gondo ti ricoverano a Berna o Nuchatel... Visto che sei in Ticino ti va bene se ti portano a Zurigo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo