Mt.Tamaro nuova pista DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
una info:

io ho girato sabato e mi è venuto un dubbio.........
visto che siamo in svizzera come funziona con le assicurazioni?

....nel senso che....(tocchiamoci per bene le balle ahahhah)....se mi faccio la bua e mi devono portare via come funziona?

oppure con il biglietto c'è una sorta di assicurazione o bisogna richiederla?

grazie
consiglio: stringi i denti, ti fai caricare in macchina dal socio e ti fai scaricare a como al sant'anna!!!!!!!!!!! 25km di sofferenza
 

Schadrak

Redazione
il drop nella FR (come voi chiamate) probabilmente verra distrutto perche pericolante.
è una struttura marvcia e fatta con dei ramoscelli, e oltretutto anche se fosse stabile non è fatta bene. e poi per chi vuole droppare ci sono 3 drop fatti alla perfezione su al park.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se ti fai male paghi tutto e di più.. e prega che non arrivi la REGA, altrimenti hai debiti fino alla terza generazione.
Caso vuole che se ti fai male a Gondo ti ricoverano a Berna o Nuchatel... Visto che sei in Ticino ti va bene se ti portano a Zurigo..

Beh due cose:

1) ma parlare di fig@ voi no?

2) ma non puoi opporti e dire di non fare nulla (sequestro di persona altrimenti)?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il drop nella FR (come voi chiamate) probabilmente verra distrutto perche pericolante.
è una struttura marvcia e fatta con dei ramoscelli, e oltretutto anche se fosse stabile non è fatta bene. e poi per chi vuole droppare ci sono 3 drop fatti alla perfezione su al park.

Infatti sarebbe da sistemare ;-)

Ci offriamo per un aiuto!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma se sono un poveraccio la mia condizione la peggiorano ulteriormente!

ahahahahahhaha
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
.....possibile che con il biglietto non si possa fare/pagare nulla?

se non sbaglio l'unica cosa che puoi fare è aprire una polizza di recupero con l'AIR ZERMATT se giri in Vallese, per il canton Ticino non so se vale.

In pratica con 120€ all'anno hai le spese di recupero con l'elisoccorso coperte.. ma le spese mediche le paghi carisssssssssime.....

Consiglio: se si riesce, farsi caricare in macchina e farsi portare in patria....
 

Schadrak

Redazione
ma il fatto pè che non ha senso costruire un drop simile qunado ci sono dei drop gia fatti su al park con materiale buono e con l eventuale posto per un atterragio della rega per chi si dovese far male

giu nel bosco, non si riesce a portare del materiale buono se non a spalla, e questo vuol dire almeno 20 minuti di salita per ogni trave portati a spalla
e poi se qualcuno si dovesse far male, come è gia successo u quel drop, lo si deve portare giu fino ad un punto in cui l elicottero puo fare il recupero.

pensateci, meglio sfasciarlo e tenersi i drop su al park che son fatti meglio di quanto si potrebbe fare quello li.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
e se sei tesserato cai??

spese di soccorso..

La copertura assicurativa CAI copre anche in caso di incidente (grat grat)in svizzera e francia
Ovviamente si tratta del primo soccorso, cioè intervento della squadra di soccorso, eventuale giretto in elicottero trasporto al pronto soccorso con ambulanza o trasporto della vittima in italia.
Non ricordo, ma posso informarmi, se sei coperto anche per le spese sanitarie.

2 esempi:
Marzo 2000 grigioni, doppio volo dell'elicottero per recupero del corpo, trasporto in italia della salma, costo 11 milioni delle vecchie lire. Completamente rimborsate.
In quel caso intervenne la REGA.

Luglio 2004 vallese, intervento dell'elicottero, trasporto del ferito al pronto soccorso di zermatt, 2500 euro. Rimborsate.

Brevemente: in caso di incidente devi (tu o la tua sezione cai) inviare a milano sede centrale cai ( fax o raccomandata) una breve descrizione dell'incidente, con i dati del ferito (o vittima).
In un secondo momento riceverai la fattura della REGA, che dovrai pagare.
La fattura va poi girata alla sede centrale cai ufficio assicurazioni che provvederà a rimborsarti (tramite banca).
 

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
se non sbaglio l'unica cosa che puoi fare è aprire una polizza di recupero con l'AIR ZERMATT se giri in Vallese, per il canton Ticino non so se vale.

In pratica con 120€ all'anno hai le spese di recupero con l'elisoccorso coperte.. ma le spese mediche le paghi carisssssssssime.....

Consiglio: se si riesce, farsi caricare in macchina e farsi portare in patria....

con 30 CHF si puo' diventare sostenitori della REGA, anche dall'italia...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma il fatto pè che non ha senso costruire un drop simile qunado ci sono dei drop gia fatti su al park con materiale buono e con l eventuale posto per un atterragio della rega per chi si dovese far male

giu nel bosco, non si riesce a portare del materiale buono se non a spalla, e questo vuol dire almeno 20 minuti di salita per ogni trave portati a spalla
e poi se qualcuno si dovesse far male, come è gia successo u quel drop, lo si deve portare giu fino ad un punto in cui l elicottero puo fare il recupero.

pensateci, meglio sfasciarlo e tenersi i drop su al park che son fatti meglio di quanto si potrebbe fare quello li.

Sono pienamente d'accordo.
Costruire nel bosco credo fosse sensato quando non vi era nulla di ufficiale: ora c'è il bike park ed ho sentito (il primo sabato di apertura, da parte di un addetto agli impianti di risalita) di un prossimo tracciato FR ufficiale di rientro.

Certo è che il FR non ufficiale di rientro è molto bello e mistico (dal punto di vista dell'ambientazione).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo