News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Chi fa oppure ha fatto l'idraulico conosce gli isolanti in spugna per rivestire i tubi del riscaldamento.. a seconda della marca o dell'utilizzo cambia la consistenza.. quello che utilizzavo io per gli impianti solari aveva buone doti di resistenza ed elasticità e peso... devo provare a fare una cosa simile low cost
L'ha già fatto Pepi
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo, dai filmati e da amici che sono a riva...
bhe chi prova un prodotto del genere hanno ragione loro... non torna più o quasi indietro, di mio sto usando il procore sulla enduro da un anno, e sebbene le pressioni ridotte creano una difficoltà maggiore nella pedalata in salita o sul piano, la risposta in discesa è ottima, ed il problema delle pizzicature quasi sparito... (ho praticamente distrutto un cerchio e me ne sono accorto 3 uscite dopo perchè cmq nonostante la legnata tutto funzionava)
il sistema rispetto al procore e al deanisi garantisce un miglior rotolamento, all'incirca la stessa risposta di aver una ruota morbida ma che non spancia e rispetto agli altri 2... un peso ridotto..
ma...
ma... la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse.. (un po come l'huck norris) quindi più peso.. ed un periodo di vita limitato.. loro dicono intorno all'anno (dipende dall'uso e dalla persona)
ora.. di listino 250eu sono tanti.. forse in sconto si troverà in futuro a meno.. ma per chi guarda all'enduro o gravity il procore o il deanisi sono ancora validissimi e per quanto riguarda il primo.. su ebay lo si trova a 140eu spedito..
per come la vedo io questo sistema è ottimo in ambito xc dove avendo un peso ridotto, riesce (in teoria) ad evitarti pizzicature, forature e la miglior trazione/grip senza comprometterne lo scorrimento.
veramente valido.. peccato per il prezzo.
speriamo che con la volontà del mercato e delle grandi case di andare in questa direzione, la scelta di questi prodotti validi aumenti ed i prezzi per noi consumatori... calino.
"… la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse.."
Come ben descritto dal comunicato stampa, c'è una particolare "pelle" protettiva che avvolge questo nuovo polimero, in modo che il lattice possa essere usato senza alcuna preoccupazione: non verrà assorbito.

"Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo"
Spero che il livello medio di analisi degli altri rider sia più elevato, altrimenti sti pori can del MrWolf faranno un successo sgonfiato!
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie
la pressione...comunque all'interno ci sono 1.3 bar per il biker medio
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche secondo me il prezzo è elevato. Ok progettazione, prove, anni di studi ma alla fine il successo di un prodotto è anche dovuto al rapporto qualità/prezzo. Da quel che vedo non sono in tanti disposti a spendere 250 euro per 2 mousse che durano un anno, (me compreso) ma forse sarebbe meglio parlare di durata in termini di km perchè se faccio 3mila km in un anno o invece ne faccio 10mila cambia molto. Comunque se poi funziona davvero e offre indubbi vantaggi e dura 7-8mila km a 149 euro (ma anche qualcosa meno ;-)) ci si può pensare .

@Mr.Wolf chiedo anche io perchè rimani anonimo ? Non mi sembra una bella presentazione. Se credo davvero in una cosa che faccio, ci metto la faccia. Solo una mia opinione, ma vedere uno che si nasconde non mi da tanta fiducia nell' acquistare ciò che propone. ;-)

Inoltre quanto si deforma la gomma con la mousse che la riempie tutta ? Perchè per assorbire bene l' ostacolo è necessario che la gomma si deformi comunque, altrimenti si ha un rimbalzo come quando la gomma è troppo gonfia.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
se migliora il comportamento della bici e se uno puo' perche' non comperarlo , c'e' chi spende 2000 € per un paio di cerchi in carbonio per migliorare il comportamento della bici (a volte anche no )
e in piu' se buchi o strappi ti permette di tornare a casa (leggermente sgonfio) ottimo.Quello che ribadisco e che devono cercare di fabbricarne grossi numeri e abbassare il prezzo , altrimenti con questi prezzi li copiano subito. (il costo del polimero c'e' solo nella fase iniziale per lo sviluppo dopo di che si abbassa vertiginosamente)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.047
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
certo che pensandoci bene ...giustificare un prezzo del genere perche' ci hanno messo ben 5 anni per capire che materiale usare...mi vien da pensare che magari sono dei gran bikers ma non dei gran scienziati!! magari se li chiedono per fare un corso di laurea on line possono chiedere anche di più!
non prendetevela .....e' solo per fare una battuta! :-)
 

luke76

Biker novus
7/7/12
7
0
0
stella
Visita sito
Sulla moto da enduro monto le mousse che in pratica dovrebbero avere gli stessi principi ma il costo non e' cosi' alto.
Senza dubbio oltre a non bucare si ci guadagna in trazione e tenuta...logico che per avere una certa durata o le fai piu' rigide e pesanti altrimenti le cuoci...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo avevo ipotizzato che dopo la creazione di tanta aspettativa ci si sarebbe potuti sentire presi per il culo!
E confesso che dopo aver visto il prezzo ho pensato fosse una cosa seria...
... una seria presa per il culo!
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA....dicono che il prodotto è rivolto anche all'amatore...qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato...ero...250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti...altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.

Sarò io che che vedo male, ma di AMATORI che spendono 6/7 mila euro di bici ne vedo parecchi......
E anche di amatori che spendono 2 o 3 mila euro per dei cerchi in carbonio.......
Concordo pienamente!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
608
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Prezzo molto elevato, per il resto mi attira molto, ci dovró pensare ma non portare più camera di scorta pompa cavafascioni e attack con toppe park tool anche se le metto dentro il telaio mi attira molto.. aspetto di avere più info su prezzi e disponibilità ma forse lo proverò.. qualcuno ha scritto 150 euro che mi farebbe provarlo sicuramente..
profotto di nicchia senza dubbi..
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo, dai filmati e da amici che sono a riva...
bhe chi prova un prodotto del genere hanno ragione loro... non torna più o quasi indietro, di mio sto usando il procore sulla enduro da un anno, e sebbene le pressioni ridotte creano una difficoltà maggiore nella pedalata in salita o sul piano, la risposta in discesa è ottima, ed il problema delle pizzicature quasi sparito... (ho praticamente distrutto un cerchio e me ne sono accorto 3 uscite dopo perchè cmq nonostante la legnata tutto funzionava)
il sistema rispetto al procore e al deanisi garantisce un miglior rotolamento, all'incirca la stessa risposta di aver una ruota morbida ma che non spancia e rispetto agli altri 2... un peso ridotto..
ma...
ma... la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse.. (un po come l'huck norris) quindi più peso.. ed un periodo di vita limitato.. loro dicono intorno all'anno (dipende dall'uso e dalla persona)
ora.. di listino 250eu sono tanti.. forse in sconto si troverà in futuro a meno.. ma per chi guarda all'enduro o gravity il procore o il deanisi sono ancora validissimi e per quanto riguarda il primo.. su ebay lo si trova a 140eu spedito..
per come la vedo io questo sistema è ottimo in ambito xc dove avendo un peso ridotto, riesce (in teoria) ad evitarti pizzicature, forature e la miglior trazione/grip senza comprometterne lo scorrimento.
veramente valido.. peccato per il prezzo.
speriamo che con la volontà del mercato e delle grandi case di andare in questa direzione, la scelta di questi prodotti validi aumenti ed i prezzi per noi consumatori... calino.
Non credo che sia come il procore o altri sistemi che comunque contengono aria che ha una elasticità e risposta del tutto differente da una mousse, rifacendoci all'esperienza dell'enduro in moto la gomma con l'aria rimbalza sul sasso, mentre con la mousse "lo avvolge"...per dirla in gergo biker la gomma con l'aria salta l'ostacolo con mousse lo copia...per contro potrebbe essere più dispendiosa la pedalata anche se loro ovviamente dicono di no.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Sembra troppo bello per essere vero. Il peso è ok... non basso ma ok. Le proprietà di smorzamento ed elasticità del polimero potrebbero essere un aspetto veramente vantaggioso. Si vedrà il costo e l'efficacia reale.... Auguro futuro e successo a questi ragazzi!! Intanto vado a guardarmi kickstarter!
220 gr per enduro è accettabile...tenendo conto che si potranno utilizzare coperture più " leggere " ...insomma ci sta..
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Chi corre paga un paio di scarpe da corsa 100-150 e più euro, anche li c'è ricerca e costo dei materiali, che però si abbatte su volumi produttivi nettamente più alti. Sa che gli dureranno 2, massimo 3 mesi eppure non ci trova nulla di scandaloso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo