News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.

La differenza è che le modifiche di cui parli, sono prodotti Shimano o simili......multinazionali con volumi di vendita immensi......

Quella di Mr Wolf è una realtà leggerissimamente diversa eh......

Prova a progettare e a far produrre una cosa del genere....poi ci dici quanto ti costa......
Vero ma ci sono anche buoni progetti che fallisco per i costi di realizzazione troppo alti
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Chi fa oppure ha fatto l'idraulico conosce gli isolanti in spugna per rivestire i tubi del riscaldamento.. a seconda della marca o dell'utilizzo cambia la consistenza.. quello che utilizzavo io per gli impianti solari aveva buone doti di resistenza ed elasticità e peso... devo provare a fare una cosa simile low cost
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Vero ma ci sono anche buoni progetti che fallisco per i costi di realizzazione troppo alti

Non ho capito questo ultimo post.....

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€.....
Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato.....
 

zio_xc

Biker novus
23/2/11
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Blur LTc
L'idea è buona, ma 2 piotte e mezzo per non bucare 1 anno è esagerato. Io non buco da 4 anni e ho speso 30 euri di lattice. Forse non lo dovevo dire ora buchero' alla prossima uscita. Per quanto riguarda le mirabolanti prestazioni, boh???
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non ho capito questo ultimo post.....

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€.....
Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato.....
Scusa ma qui non si parla di spendere 250 euro, ma di spendere 250 euro all'anno, che è molto diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non so, a te un telefono cellulare da 800€ dura 30 anni??????
O lo cambi ogni paio d'anni al massimo???

I cerchi della tua bici sono forse eterni????? I freni???? Il cambio???? Le gomme????

Non capisco perché questo sistema, a differenza di ogni altra parte della bici, non dovrebbe essere soggetto ad usura e dovrebbe durare in eterno....

Metti su il prodotto di Bepi.....costa 50€ ma leggendo i commenti di chi l'ha comprato, ci fai 2 discese e poi lo butti via....
Per me quelli sono soldi buttati nel cesso.....ma siccome costa 50 e non 250, nessuno grida allo scandalo.....
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.542
1.479
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se Fontana con questo sistema riuscirà a non buttare via gare per forature o pizzicature sarà un'ottima cosa, ma come un San Tommaso vorrei anche un filmato live a fine gara dove si tolga il copertone e ci faccia vedere in che condizioni è il Banger (e se veramente lo utilizza , visto l'aggravio di peso che ne deriverebbe in uso xc ! ) .
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ottima idea , ma se non si affidano a qualcuno che gli fa' una produzione in larga scala e a costi piu' bassi , arrivera' qualche grosso produttore di gomme e gli " porta via l'osso" vista anche la difficolta' a proteggere un brevetto del genere (difficile sia brevettarlo a livello funzionale sia brevettarlo a livello estetico)
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non so, a te un cellulare da 800€ dura 30 anni??????
O lo cambi ogni paio d'anni????

I cerchi della tua bici sono forse eterni????? I freni???? Il cambio???? Le gomme????

Non capisco perché questo sistema, a differenza di ogni altra parte della bici, non dovrebbe essere soggetto ad usare e dovrebbe durare in eterno....

Metti su il prodotto di Bepi.....costa 50€ ma leggendo i commenti di chi l'ha comprato, ci fai 2 discese e poi lo butti via....
Per me quelli sono soldi buttati nel cesso.....ma siccome costa 50 e non 250, nessuno grida allo scandalo.....

Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?
È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,
Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione
Questo il mio pensiero.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Vedremo se il Banger funziona bene. Però proporrei per il Nobel l'inventore del sistema con cui non si buca più, pesa come una camera d'aria ma non si deve sostituire quando prendi uno spino, non si secca il lattice, non si pizzica, non si taglia la gomma perchè la pressione è scesa troppo ecc ecc (rimanere con la ruota sgonfia è troppo frequente ed è una gran rottura....)
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Chi fa oppure ha fatto l'idraulico conosce gli isolanti in spugna per rivestire i tubi del riscaldamento.. a seconda della marca o dell'utilizzo cambia la consistenza.. quello che utilizzavo io per gli impianti solari aveva buone doti di resistenza ed elasticità e peso... devo provare a fare una cosa simile low cost
E se funziona tienici informati!!!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?
È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,
Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione
Questo il mio pensiero.

Hai qualche dato per essere così convinto del costo della "materia prima" e del costo di produzione????
Ti assicuro che costa ben più di quanto tu creda.....
Quello di Bepi o l'huck norris.....quelli sì che hanno un costo di produzione e di materiale davvero irrisori.....

Mr wolf ha progettato un polimero ad hoc.....è un po' diverso sai.....
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Senti sono stato abbastanza rispettoso, ho espresso una mio opinione ed ho detto che è interessante, se vuoi che dica tutto ho pensato anche che un prodotto così costerà pochi euro produrlo.quindi non è giusto comprare un iPhone ma è giusto comprare il wolf anche se probabilmente il suo rapporto costo/costo di produzione sia più alto?
È se cambio il telefono ogni 6 mesi che problema c'è?scusa io non capisco,
Come detto prima premio l'idea ma il prodotto è caro, caro rispetto ai concorrenti è caro rispetto al costo presunto di produzione
Questo il mio pensiero.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me è che @Confr è 'leggermente' di parte stando ai messaggi che scrive
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Lui dice assolutamente di non esserlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah no ? ha provato mr.wolf in anteprima, spara a zero nel thread dove si commenta il sistema di pepi definendolo "bello schifo, aspettate che esca il mr. wolf che è decisamente meglio" (tra l'altro senza averlo provato ma basandosi su una foto) e anche qui scrive con una certa enfasi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo