Io ho provato procore e deaneasy
premesso che non sono certo sponsorizzato da nessuno, posso dire questo:
il procore funziona bene ma bisogna ammattire quando si deve cambiare una gomma e poi il
valvolino in men che non si dica si intasa di
lattice. macchinoso il sistema della camera d'aria interna e anche il sistema dell'unica valvola da
avvitare/svitare, per inserire l aria nelle 2 camere.
il deaneasy è molto più pratico, le gomme si cambiano velocemente e il valvolino si intasa molto meno. lo uso da tempo e mi ha salvato da tante bozze sul cerchio (lo uso solo al posteriore, davanti nn ne sento la necessità) è anche leggero poco più di 100gr a ruota
l'unico fastidio è che bisogna allargare il buco valvola, nulla di che, ci voglion 15 minuti, e che comunque va bene per cerchi fino a 25mm interni, non di più perché altrimenti l'effetto antistallonamento non è garantito, anche se protegge cmq dai colpi. tra l'altro credo che non si possa montare su cerchi asimmetrici, per via del foro valvola disassato. e non è compatibile nemmeno con cerchi in carbonio, dove invece una protezione sarebbe indispensabile.
detto questo, sarei curioso di provare questo mr. wolf, più che per l effetto antiforatura/antibozze per il nuovo feeling della gomma "semipiena", ma in effetti costa tanto (procore e deaneasy sui 150, ma di fatto salvandoti il cerchio lo stesso ha una vita molto più lunga).
l'idea sembra buona, anche se di fatto ricalca le mousse da enduro
al mercato il giudizio finale: boiata o rivoluzione? ahahahahah