News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.219
3.098
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si ok costa (speriamo cali) ma più del non bucare mi interessa capire come cambia la guida, urge un minitest immediato!!!

L'idea del casco di Mr.Wolf mi piace: fa un pò "the stig" di top bear ed incuriosisce
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho guardato meglio i pesi... 200 grammi con gomme 2.1/2.2 da 29, poco meno per le 27,5. Ma per il formato che interessa a me che è il plus arriviamo a 327 grammi a ruota.
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
già mi pare strano dover pagare dei copertoni da xc 27.5x2.10 del peso di 5/6 etti praticamente come le 225 50 r17 che monto sotto la mia auto... ma che una coppia di salsicciotti polimerosi (dalle proprietà che nn metto in dubbio eh) possano costare quanto ho sborsato negli ultimi mesi per dare il cambio a scarpe+casco+zaino... anche NO, GRAZIE
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ottimo prodotto per chi gareggia o se lo può permettere...però, anche al prezzo di 150 euro io non lo prendo di sicuro. Perchè? Per i miei giri pedalati è pursempre peso in più visto che comunque bisogna metterci il lattice e nastrare il tutto.
Si, loro dicono che si possono montare copertoni più leggeri ma, questa è una fesseria perchè se dovessi montare copertoni di carta velina per risparmiare peso, di sicuro tornerei si a casa grazie alla mousse ma poi ogni volta dovrei star li a riparare dai vari tagli....mmmmm, ripeto ottimo prodotto per chi fa gare di discesa ma non per chi pedala nei weekend.
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
170
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Da imprenditore in tutt'altro settore auguro a Mr.Wolf tutto il bene possibile ci mancherebbe però in effetti qualche errore di marketing c'è stato eccome, anche far trapelare un prezzo, poi rivelato decisamente falso di 45 euro. Diciamo che sarà bravo nel creare polimeri ma rimandato decisamente in comunicazione con i forum/social. Se la commercializzazione post-kickstarter sarà la vendita diretta la vedo in salita, un pò meglio con una rete distributiva tradizionale. A questi prezzi rimane comunque un prodotto di nicchia secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Se funzionasse l'avrebbero prima applicato al mondo moto...
nel mondo moto non si fanno tanti problemi di peso, infatti non bucano, non stallonano e in generale non hanno alcun problema di quelli che affliggono le gomme dei mtbikers :)
Che dici, ci sarà un motivo per cui nel mondo delle moto non si pensa troppo al peso mentre in quello delle bici si?!?
Aspè, ti do un indizio: le moto si muovono grazie ad un motore, le bici grazie alle gambe di chi ci sta sopra...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Io ho provato procore e deaneasy
premesso che non sono certo sponsorizzato da nessuno, posso dire questo:
il procore funziona bene ma bisogna ammattire quando si deve cambiare una gomma e poi il
valvolino in men che non si dica si intasa di lattice. macchinoso il sistema della camera d'aria interna e anche il sistema dell'unica valvola da
avvitare/svitare, per inserire l aria nelle 2 camere.
il deaneasy è molto più pratico, le gomme si cambiano velocemente e il valvolino si intasa molto meno. lo uso da tempo e mi ha salvato da tante bozze sul cerchio (lo uso solo al posteriore, davanti nn ne sento la necessità) è anche leggero poco più di 100gr a ruota
l'unico fastidio è che bisogna allargare il buco valvola, nulla di che, ci voglion 15 minuti, e che comunque va bene per cerchi fino a 25mm interni, non di più perché altrimenti l'effetto antistallonamento non è garantito, anche se protegge cmq dai colpi. tra l'altro credo che non si possa montare su cerchi asimmetrici, per via del foro valvola disassato. e non è compatibile nemmeno con cerchi in carbonio, dove invece una protezione sarebbe indispensabile.
detto questo, sarei curioso di provare questo mr. wolf, più che per l effetto antiforatura/antibozze per il nuovo feeling della gomma "semipiena", ma in effetti costa tanto (procore e deaneasy sui 150, ma di fatto salvandoti il cerchio lo stesso ha una vita molto più lunga).
l'idea sembra buona, anche se di fatto ricalca le mousse da enduro
al mercato il giudizio finale: boiata o rivoluzione? ahahahahah
 

e-mikia

Biker novus
6/10/15
28
9
0
padova
Visita sito
Bike
mou race8
Chi fa oppure ha fatto l'idraulico conosce gli isolanti in spugna per rivestire i tubi del riscaldamento.. a seconda della marca o dell'utilizzo cambia la consistenza.. quello che utilizzavo io per gli impianti solari aveva buone doti di resistenza ed elasticità e peso... devo provare a fare una cosa simile low cost
esatto. è quello che ho detto in altri post e che adesso mi sono convinto a provare. l'unico problema sarà risolvere il probabile scalino alla giuntura, visto che non si può avere il tubo torico. Io già corro con camera d'aria, all'interno di un'altra tagliata per lungo. Praticamente non ho più forato, in abbinamento con Maxxis DHF wire. Bisogna accettarne il peso
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Vorrei provarlo Si, ma più per le sensazioni di guida che per le forature, che comunque non sono da sottovalutare. Ora col lattice scendiamo ugualmente a compromessi per non bucare, non scendere oltre un tot perchè poi spacco tutto e comunque diventa impedalabile, senza contare la deriva che prende la gomma sgonfia.
Inoltre faccio a meno di mettere 1 o 2 camere nello zaino, non è la stessa cosa che averli nelle ruote, ma è sempre roba che rimane a casa.
Se è vero che scorre in maniera similare ma assorbe come o forse meglio di una gomma TL più sgonfia direi che merita attenzione.
Ma la cosa che più mi stuzzica è l'effetto psicologico che ha SAPERE DI NON POTER SPACCARE O BUCARE, è una cosa che può capire solo chi è passato da camera a mousse in moto. Ti dà la libertà di accelerare o scegliere delle linee piuttosto che altre, di pompare la bici anziché passare sulle uova.
Insomma, promette miracoli, ma....
.... Sul prezzo non c'è bisogno di aggiungere nulla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Effetto psicologico, quindi...
In effetti con quei soldi una o due sedute con lo psicologo ce le si paga :-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
come finanziatore kickstarter li prendi a 150 (ancora per ora)
Non mi attira nemmeno quel prezzo.
Durata prevista un anno.
25 euro è il prezzo giusto.
E i volumi ripagherebbero in fretta gli investimenti dello sviluppo del prodotto.
Posso sapere come definisci giusto il prezzo di 25 euro? È quello che spenderesti tu per un sistema del genere oppure è secondo te il prezzo di tutto quello che c'è dietro più un decente margine per l'impresa?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Posso sapere come definisci giusto il prezzo di 25 euro? È quello che spenderesti tu per un sistema del genere oppure è secondo te il prezzo di tutto quello che c'è dietro più un decente margine per l'impresa?
Ho scritto chiaramente (o almeno credo) che è ciò che sarei disposto a spenderci io.
E se serve un altro mio (personalissimo) parere è il prezzo che coprirebbe i costi industriali e garantirebbe un adeguato margine, producendo in grossi volumi.
Sui costi di sviluppo il discorso è più opinabile, ma credo (parere personale, ma penso di avere dei buoni elementi di giudizio) che non stiamo certo parlando dei costi di ricerca e sviluppo di un farmaco antitumorale.
E posso garantirti (e questo ti assicuro è oggettivo, non personale) che ho un'idea abbastanza precisa di cosa voglia dire sviluppare un nuovo prodotto industriale. Perlomeno nel comparto chimico.

Inoltre qualsiasi nuovo prodotto deve misurarsi con la realtà del mercato... con le alternative esistenti
 
Ultima modifica:

henry_z4

Biker ultra
Posso sapere come definisci giusto il prezzo di 25 euro? È quello che spenderesti tu per un sistema del genere oppure è secondo te il prezzo di tutto quello che c'è dietro più un decente margine per l'impresa?
Ho scritto chiaramente (o almeno credo) che è ciò che sarei disposto a spenderci io.
E se serve un altro mio (personalissimo) parere è il prezzo che coprirebbe i costi industriali e garantirebbe un adeguato margine, producendo in grossi volumi.
Sui costi di sviluppo il discorso è più opinabile, ma credo (parere personale, ma penso di avere dei buoni elementi di giudizio) che non stiamo certo parlando dei costi di ricerca e sviluppo di un farmaco antitumorale.
E posso garantirti (e questo ti assicuro è oggettivo, non personale) che ho un'idea abbastanza precisa di cosa voglia dire sviluppare un nuovo prodotto industriale. Perlomeno nel comparto chimico.

Inoltre qualsiasi nuovo prodotto deve misurarsi con la realtà del mercato... con le alternative esistenti
Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l'IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.
Detto ciò 250€ sono allo stesso modo una cifra stratosferica. A mio modo di vedere se centrassero l'obiettivo dei 79 max 89€ ne venderebbero a secchi
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ma veramente io li spenderei quei soldi come ho già espresso ieri, ma non per un prodotto che dura un anno e senza garanzia o Cash replacement per almeno 2-3 anni,
L'idea è innovativa e va premiata però deve essere anche duraturo un prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La durata è ovviamente un problema. Un grosso limite.
Ma anche la ragione per cui il prodotto si acquista non può essere ignorata.
Se, come è stato largamente pubblicizzato, è un prodotto che serve a evitare le forature, il range di prezzo è ragionevolmente quello.
Se produrlo costa di più è un fallimento in partenza.
E se è così (ma ne dubito) il fatto che qualcuno lanci un prodotto economicamente fallimentare non vedo perchè debba essere un problema del consumatore finale
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l'IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.

Ma guarda che non è mica così che funziona.
E' il Mercato che decide. Non quanto Mr. Wolf vuole guadagnare.
Se un prodotto ha successo è perchè rappresenta una valida alternativa (tecnica ed economica) per l'uso per cui è proposto.
E questo, mi permetterai, è ancora largamente da dimostrare
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.161
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l'IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.
Detto ciò 250€ sono allo stesso modo una cifra stratosferica. A mio modo di vedere se centrassero l'obiettivo dei 79 max 89€ ne venderebbero a secchi
si ok, ma anche all'utente evoluto può non fregar nulla di tutto ciò, se la domanda e l'offerta non si incontrano il produttore non vende e l'utente non compra; c'è anche da considerare che la maggior parte degli utenti medi continueranno ad usare una camera d'aria da 5 euro (cifra ancor più ridicola di 25 euro) su cui i produttori hanno un buon margine e grandi volumi di vendita

da quanto letto sembrerebbe che il prezzo (250 euro) sia stato fissato non tenendo conto di un fattore importantissimo, il cliente
 

henry_z4

Biker ultra
Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l'IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.

Ma guarda che non è mica così che funziona.
E' il Mercato che decide. Non quanto Mr. Wolf vuole guadagnare.
Se un prodotto ha successo è perchè rappresenta una valida alternativa (tecnica ed economica) per l'uso per cui è proposto.
E questo, mi permetterai, è ancora largamente da dimostrare
ho fatto solo un ragionamento sui 25 € che avevi proposto come prezzo di acquisto. Quelli che ho indicato io sono margini di sussistenza in italia, mica margini da jet privato.
Poi se si venderà o meno a 25 o a 250 non lo so e non credo lo sappia neanche tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo