News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Boh io l'ho ordinato su kickstarter tramite il link nell'articolo e l'ho ordinato a 149€, fra l'altro senza alcun addebito per adesso!! Il prezzo di listino si riferirà ad un eventuale rivendita più avanti credo nei negozi!! Comunque sistema secondo me validissimo.. Potrà sembrare roba già vista, ma i dati tecnici la dicono lunga.. peso incredibilmente leggero.. possibilità di personalizzare con aria e lattice.. fra l'altro ho notato che l'hanno sottoposto ad alcuni fra i migliori test per scorrevolezza al mondo!!
bon. Appena lo hai testato fatti vivo :D
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Bello schifo si.....se quella è la condizione del prodotto dopo una sola discesa.....

Davvero, nulla da nascondere.....
Faccio il geometra nella vita....anche volendo (e non credo proprio che Mr wolf avrebbe qualche interesse a tirarmi dentro nella cosa, visto che non credo proprio di avere competenze utili per il suo progetto) non avrei né il tempo nè la voglia di infilarmi in questa cosa....

Semplicemente siamo compaesani (non siamo nemmeno amici stretti) e ho avuto modo di conoscere questo prodotto prima della sua commercializzazione....

Chi ha interesse a venderlo, tranquillo che non è qui a scrivere sul forum.....ma è a Riva del Garda allo stand....io sono in ufficio a fare perizie immobiliari......
 
Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Vero ma ci sono anche buoni progetti che fallisco per i costi di realizzazione troppo alti

Non ho capito questo ultimo post.....

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€.....
Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato.....
Non è detto che essere finocchi una volta voglia dire per sempre o per tutto.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti.......

Il progetto parte da una realtà piccola ITALIANA (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali e tassazione da Isole Cayman) nel 2013......in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, prove con vari materiali e mescole, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc.......oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire.......
Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus.....e un pò di guadagno dovrà pur averlo......

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere......vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto......

Tutto molto interessante, probabilmente anche vero, possiamo stare a disquisire di macro o microeconomia per ore, ma la cosa importante è una sola: in Mr. Wolf avranno fatto (o faranno) i loro conti sul piazzamento di mercato e se saranno giusti fioriranno altrimenti falliranno.

Una cosa è certa, nonostante mi sembri una interessante novità (anche se aspettiamo test di terzi) dal mio portafoglio non usciranno € 250 per comprarlo, indipendentemente da quanto costi a loro o meno produrlo o quanto margine vogliono ricavarci.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo and rad77

alberto g

Biker novus
12/11/13
43
6
0
Torino
Visita sito
Bike
Dune Mondraker
Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione.
E' stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : "sistema per risolvere il problema delle forature". Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d'aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che "rivoluziona" la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po' come dice il comunicato stampa "Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile."
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Tutto molto interessante, probabilmente anche vero, possiamo stare a disquisire di macro o microeconomia per ore, ma la cosa importante è una sola: in Mr. Wolf avranno fatto (o faranno) i loro conti sul piazzamento di mercato e se saranno giusti fioriranno altrimenti falliranno.

Una cosa è certa, nonostante mi sembri una interessante novità (anche se aspettiamo test di terzi) dal mio portafoglio non usciranno € 250 per comprarlo, indipendentemente da quanto costi a loro o meno produrlo o quanto margine vogliono ricavarci.

:prost:

Si si io non voglio convincere nessuno a sborsare 250 euro se li ritengono troppi......
Il mio intento era solo far riflettere sui costi che ha un progetto del genere, specie per una piccola realtà imprenditoriale......

Non dimentichiamoci che qui è stato studiato e creato un polimero apposito.......non ci si è limitati a comprare un materiale da pochi euro e di largo consumo......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bello schifo si.....se quella è la condizione del prodotto dopo una sola discesa.....

Davvero, nulla da nascondere.....
Faccio il geometra nella vita....anche volendo (e non credo proprio che Mr wolf avrebbe qualche interesse a tirarmi dentro nella cosa, visto che non credo proprio di avere competenze utili per il suo progetto) non avrei né il tempo nè la voglia di infilarmi in questa cosa....

Semplicemente siamo compaesani (non siamo nemmeno amici stretti) e ho avuto modo di conoscere questo prodotto prima della sua commercializzazione....

Chi ha interesse a venderlo, tranquillo che non è qui a scrivere sul forum.....ma è a Riva del Garda allo stand....io sono in ufficio a fare perizie immobiliari......
Io sono compaesano di Franco Battiato, ma non per questo dico che è il più bravo cantante al mondo, anzi non è molto di mio gusto, con tutto il dovuto rispetto.
Quindi piantala con queste marchette pro mr Wolf o come cavolo si chiama.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione.
E' stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : "sistema per risolvere il problema delle forature". Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d'aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che "rivoluziona" la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po' come dice il comunicato stampa "Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile."
Quindi basta mettere un 2,0 e siamo a posto[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non è detto che essere finocchi una volta voglia dire per sempre o per tutto.

Cazzarola se sei criptico.......
Voglio dire che se compro un telefono da 800 € perché me lo posso permettere e/o mi piace non è detto che, nonostante me lo possa permettere, compri anche due salsicciotti di poliuretano che costano 250 o 150 €. Inoltre continui a portare come giustificazione il progetto, lo studio, i test, ecc. ma, detto ancora con una metafora, anche se si inventasse uno spray che trasforma la merda in oro ma ad un costo superiore all'oro ricavato ogni buon imprenditore dovrebbe ben valutare l'opportunità di metterlo in produzione. Poi ovviamente spero che ne vendano a bastimenti.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
@Confr Non capisco che motivo ci sia di scaldarsi tanto e diventare aggressivi. Personalmente ( come anche detto da altri) non è una questione "morale" su quale sia il costo di produzione ecc. A me non importa nulla di quanto ci possa guadagnare Mrwolf il punto è che io ( ed evidentemente altri) non riteniamo sensato/opportuno spendere 250 euro (anche se fossero il costo di produzione) per questo prodotto , che pur sembra teoricamente valido e promette cose strabilianti. Come già detto, innanzitutto aspetto un test che confermi o smentisca le qualità dichiarate e poi deciderò se provarlo o meno sperando che scenda di prezzo.
P.S. Si capisce che questo progetto ti stia particolarmente a cuore, ed è una cosa bella, ma onestamente con il tuo atteggiamento secondo me non gli stai rendendo un buon servigio.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione.
E' stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : "sistema per risolvere il problema delle forature". Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d'aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che "rivoluziona" la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po' come dice il comunicato stampa "Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile."
condivido appieno l'errore di comunicazione è stato ENORME
se per non bucare devo spendere €250 è una follia
se mi rivoluziona il feeling con la bici (da testare ovviamente) allora è un altro paio di maniche
 

alberto g

Biker novus
12/11/13
43
6
0
Torino
Visita sito
Bike
Dune Mondraker
Penso che il problema qua sia di marketing/comunicazione.
E' stato annunciato (anche la scorsa settimana) come : "sistema per risolvere il problema delle forature". Per questo 250 euro oppure 149 euro (comprato adesso) sembrano tanti. Perchè con poche decine di euro si risolve il problema (lattice e camera d'aria, il lattice può servire anche qua).

In realtà sarebbe stato meglio annunciarlo come nuovo prodotto che "rivoluziona" la guide della MTB (per questo attendo qui un test) un po' come dice il comunicato stampa "Banger riduce del 95% il volume dell’aria all’interno del pneumatico portando il gruppo ruota di tutte le MTB ad un livello 2.0. Gli impatti sono smorzati, le vibrazione ridotte e feeling e stabilità incrementate in maniera sensibile."
Quindi basta mettere un 2,0 e siamo a posto[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ciao, ho anche scritto "per questo attendo qui un test". Per verificare appunto se è una innovazione in termini di guida.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@Confr Non capisco che motivo ci sia di scaldarsi tanto e diventare aggressivi. Personalmente ( come anche detto da altri) non è una questione "morale" su quale sia il costo di produzione ecc. A me non importa nulla di quanto ci possa guadagnare Mrwolf il punto è che io ( ed evidentemente altri) non riteniamo sensato/opportuno spendere 250 euro (anche se fossero il costo di produzione) per questo prodotto , che pur sembra teoricamente valido e promette cose strabilianti. Come già detto, innanzitutto aspetto un test che confermi o smentisca le qualità dichiarate e poi deciderò se provarlo o meno sperando che scenda di prezzo.
P.S. Si capisce che questo progetto ti stia particolarmente a cuore, ed è una cosa bella, ma onestamente con il tuo atteggiamento secondo me non gli stai rendendo un buon servigio.

Rispondo a te e poi chiudo......
Non mi sembra di essere stato aggressivo nei confronti di chi dice "PER ME non è opportuno spendere 250 euro"......
L'unico con cui sono diventato "aggressivo" è quello che, pur non sapendo nulla, ha stabilito che il costo di produzione è di pochi euro e Mr Wolf ci mette su un ricarico allucinante ......

Ho semplicemente tentato, a quanto pare invano, di spiegare che questo non è un tappetino da palestra da qualche euro infilato in un cerchione......e che il fatto che sia soggetto ad usura, non è una cosa "strana", visto che ogni parte delle nostre bici si usura e va riacquistata quando ha finito la sua vita utile.......visto che poi ci sono prodotti simili a questo che, a quanto scrive chi li possiede, dopo 2 discese sono da buttare via, non mi pare che un anno di vita utile sia un lasso di tempo così indecente.....

Poi ci mancherebbe altro, ognuno con i propri soldi fa quel gli pare......solo mi fa un pò sorridere il fatto che riteniamo normale pagare un cellulare 10 volte il suo valore, una bici quanto un'automobile, ma poi ci scandalizziamo a morte per i 250 euro di un prodotto per il quale sono stati spesi tempo, energie e soldi e la cui "materia prima", non essendo un materiale di largo consumo ma essendo studiata appositamente per lo scopo, ha un costo non indifferente......


Con questo chiudo......
 
Ultima modifica:

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
L'aspetto anti foratura non m'interessa dato che sono molto soddisfatto della classica latticizzazione con la quale ormai ho un ottimo rapporto di fiducia ;-) e comunque anche con questa mousse il copertone si buca lo stesso.
Per quanto riguarda i miglioramenti promessi come l'assorbimento, il comfort etc aspetto un bel test da parte del MAG e di altre riviste perchè 250 euro ( o anche "solo " 140) sono un po troppi per fare io da cavia.
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Secondo me è molto più una ladrata il seppur geniale marsh guard che costa 10€ e ha un costo produttivo di pochissimi centesimi, solo che essendo in assoluto un prezzo abbastanza basso nessuno ci fa caso.
lo sviluppo di un prodotto, la prototipazione, la produzione e la pubblicizzazione, costano tantissimo, sopratutto se non si hanno a disposizione macchine ed impianti per poter produrre in autonomia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo