News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
È giusto farsi pagare l'idea ma il prezzo è caro per un prodotto con durata limitata, si dovrebbe poter acquistare a prezzo di costo le sostituizioni in quanto l'idea è stata pagata col primo acquisto,
Mia idea sia chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti.......

Il progetto parte da una realtà piccola ITALIANA (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali e tassazione da Isole Cayman) nel 2013......in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, prove con vari materiali e mescole, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc.......oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire.......
Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus.....e un pò di guadagno dovrà pur averlo......

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere......vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zedda

M.a.r.c.o

Biker novus
24/2/14
29
3
0
Visita sito
Scusate..ma voi con le michelin rinforzate, maxxis dd o schwalbe superg vi trovate cosi male? Il peso rispetto ad una gomma con carcassa single ply piu questo salsicciotto di gomma è molto diverso?? Io non credo..ok magari hai piu trazione, forse..però..boh..
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
È giusto farsi pagare l'idea ma il prezzo è caro per un prodotto con durata limitata, si dovrebbe poter acquistare a prezzo di costo le sostituizioni in quanto l'idea è stata pagata col primo acquisto,
Mia idea sia chiaro

Scusa con questo ragionamento qualsiasi pezzo di una bici dovrebbe costare 1/10 di quanto lo paghiamo......ogni cosa ha una durata limitata nelle bici......
Non ci facciamo problemi a spendere 100 euro di copertoni che, se usati un pò intensamente, durano 2/3 mesi......a meno di non sfondare il copertone alla terza pietra su cui si passa......a quel punto hai speso 50 euro per un copertone usato 10 minuti......
Ma 250 euro per un sistema antiforatura, proteggi cerchio, che migliora sensibilmente la guida e che dura almeno un anno, vi sembrano folli......
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
A me pare molto interessante.
- il peso è ridotto (al pari di una camera d'aria se ho capito bene)
- permette di mettere coperture meno pesanti per il minor rischio di restare a piedi
- rende la gomma più stabile alle botte (immagino su sassaie continue)
- puoi mettere lo stesso il lattice su un volume minore di aria
Mi piacerebbe davvero provarlo soprattutto per vedere la differenza nella guida, se questi polimeri son stati studiati e testati appositamente e non è una soluzione raffazzonata come il deaneasy e l'huck norris (che è un tappetino da palestra tagliato a forma) 149 euro non sono nemmeno tanti.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scusa con questo ragionamento qualsiasi pezzo di una bici dovrebbe costare 1/10 di quanto lo paghiamo......ogni cosa ha una durata limitata nelle bici......
Non ci facciamo problemi a spendere 100 euro di copertoni che, se usati un pò intensamente, durano 2/3 mesi......a meno di non sfondare il copertone alla terza pietra su cui si passa......a quel punto hai speso 50 euro per un copertone usato 10 minuti......
Ma 250 euro per un sistema antiforatura, proteggi cerchio, che migliora sensibilmente la guida e che dura almeno un anno, vi sembrano folli......

Folle è tutto il sistema bici a mio avviso, prezzi davvero improponibili, però qui si parla di un sistema che decade in un anno, e costa molto,

Ti ripeto mi piace l'idea ma non mi piace investire 1250 euro in 5 anni ( tempo medio di vita di una bici)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321
T

teoDH

Ospite
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Pepi?? Mamma lascia perdere.. mio fratello gli ha comprato il ptn e ha distrutto il cerchio la seconda uscita ahahah
eh, ma alla fine a me sembra la stessa identica cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
mah io vado in bici da una vita ho provato le gomme tubeless e son tornato alla camera d'aria tengo le gomme a quasi 2 bar sia sul enduro che sul dh e raramente buco nonostante i mie 83 kg ....l'idea sarà anche interessante come anche il procore ma con quelle cifre compero una vagonata d camere d'aria e altrettanti tacconi!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Per sapere veramente se questa soluzione vale più di altre basta dare in test due set di ruote di ruote uguali (stessi cerchi e stessi copertoni) con dentro questo prodotto e un altro simile (tipo quello di BSC che però costa un quinto) e vedere se il tester (ignaro di quale tipo di salsicciotto sia presente dentro al set che sta usando) percepisce sensazioni molto differenti o no.
Ovviamente la mia è pura utopia.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io non credo che il prezzo sia un problema, si spendono tanti euro per avere la mtb all'ultimo grido, a volte per ricambi che non danno nessun vantaggio, se non estetico. Credo che si giochi tutto sulla reale utilità di questo prodotto rispetto le soluzioni attuali. Se veramente fa la differenza in molti daranno più importanza ai vantaggi che al prezzo. D'altronde quanti ciclisti amatori hanno la mtb in carbonio.....
 
  • Mi piace
Reactions: zedda and Confr

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Prima di parlare di prezzi, sarebbe buona cosa fare 2 conti.......

Il progetto parte da una realtà piccola ITALIANA (non stiamo parlando di mega società con enormi capitali e tassazione da Isole Cayman) nel 2013......in questi anni si sono dovuti investire tempo e soldi in progettazione, prove con vari materiali e mescole, test, produzione, brevetti, pubblicità, creazione di tutti i media support ecc ecc.......oltretutto si parla di polimeri che non costano proprio 2 lire.......
Poi ovviamente Mr. Wolf non è una Onlus.....e un pò di guadagno dovrà pur averlo......

Vi inviterei a cimentarvi personalmente in un'avventura di questo genere......vi assicuro che il prezzo di vendita vi farebbe tutt'altro effetto......



Tutto giusto, ma quello che alla fine conta non è se il prezzo sia "moralmente" giusto, ma se me lo posso permettere o no... se non me lo posso permettere, il prodotto non si vende.
Tutto (tristemente) qui.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ritengo che il prezzo sia assolutamente giusto. Certamente, non è alla portata di tutti! Ma come detto il progetto è iniziato nel 2013, hanno sviluppato un polimero nuovo adatto allo scopo. Dal momento iniziale a quello di vendita sono passati quattro anni, e vi aspettate pure che ve lo regalino???

Il comunicato afferma che il "prodotto è adatto anche all'amatore": affermazione assolutamente corretta, visto che ci sono un numero spropositato di amatori e biker della domenica che spendono migliaia di € per bici che usano appena, oppure spendono migliaia d'euro su delle ruote in carbonio giusto perché fa figo avere il carbonio e quel preciso brand.

Poi sarà il mercato a stabilire se il prodotto è vincente o meno. Se è vincente, forse tra qualche anno vedremo anche versioni economiche (e non ci conterei neanche tanto) . Nel frattempo non mi pare che manchi l'alternativa. E' da anni che il lattice fa bene il suo lavoro, se ci sono fenomeni in giro che pur di risparmiare quei 80-100g di peso non lo mettono, sicuramente Banger non farà per loro.

Imho, questo prodotto lo vedo meglio orientato su discipline puramente gravity, dove è alta la probabilità di tagliare la gomma. In ottica XC/Marathon, considerando il peso aggiuntivo di 200g, la vedo dura scegliere gomme con mescole decenti che pesino 200g in meno rispetto alle attuali.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
L'idea è interessante, ma dopo tutto il tamtam che han fatto, mi aspettavo di vedere il prodotto finito e acquistabile, non una campagna di crowfunding...

Considerato che Pepi di BSC ha già lo stesso tipo di prodotto pronto, già in vendita, e a un prezzo decisamente più basso...
Pepi?? Mamma lascia perdere.. mio fratello gli ha comprato il ptn e ha distrutto il cerchio la seconda uscita ahahah
eh, ma alla fine a me sembra la stessa identica cosa...
Il ptn è un tubo cavo, infatti pesa un terzo. Ed il materiale, se è quello che penso, non è proprio progettato per quell'utilizzo. Detto ciò non per fare paragoni, hanno usi diversi.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Uso il PROCORE con soddisfazione, l'unico difetto che ho riscontrato è il peso. Speravo che questa soluzione fosse leggera, e invece pesa uguale e costa anche di più. Peccato
Il deaneasy pesa la metà. Ma va detto che anche il volume d'aria che occupa è molto minore, con tutte le conseguenze (negative o positive dipende dai gusti...)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Se funzionasse l'avrebbero prima applicato al mondo moto...
Il mondo moto - enduro - ha già le sue mousse da tempo...ma lì non ci sono problemi di peso e la mousse deve essere più resistente che leggera visto che i cv applicati sulla ruota posteriore se la mangiano letteralmente in 6-7 mesi di uso normale. In ogni caso le mousse da enduro riempiono il copertone che non si può più gonfiare e all'anteriore spesso cio' provoca perdita di feeling..
Il problema delle mousse è che durano ben meno di 7 mesi, e si guidano da schifo.
Anche i pro se possono non le usano. E secondo voi se una mescola, al dilà del suo peso, fosse realmente meglio dell'aria non l'avrebbero già provata?
Complimenti al pirla che mi ha messo un feed negativo perché gli/le ho ricordato che le cose che funzionano derivano in gran parte dal mondo moto, non viceversa. Un tabù a dirsi, smentito da ogni nuova entrata nel mondo bici (Vedi Ohlins...)
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Differenze con quello di Pepi? Da ignorante mi sembra lo stesso prodotto
Anche a me sono subito venuti in mente i noodles di Pepi che sfruttano lo stesso concetto (e che oltretutto costano sui 40 euro a coppia) . Probabilmente ci sarà qualche differnza nel materiale/mescola utilizzato . Mi pare anche (è solo un'impressione dai filmati) che quelli di Pepi occupino una porzione inferiore di copertone (ci sta più aria) e sembrano più "stretti" sul cerchio (per assicurare meglio l'antitallonamento?).... Sarà interessante vedere le differenze sul campo.
Da quello che hanno fatto vedere nelle grafiche il ptn occupa solo circa la metà del volume della gomma, poi non so. Questa cosa mi ricorda molto alcune mousse per moto con anche una piccola camera d'aria per adattare la pressione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo