News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Conosco chi lo usa da almeno 6 mesi facendo più uscite settimanali......
E' ancora perfettamente integro e le performance non sono decadute in nessun modo......

Che decadano è ovvio....ed è anche scritto sul sito.....
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
139
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
però scusate ma non si parla solo di forature ma di smorzamento degli impatti e quindi più controllo.....resta da vedere quanto dura! Il Ptn di Pepi è un prodotto prettamente da gara c'è chi ci fa una discesa ( e finire una gara invece di fermarsi o farla sul cerchio è importante penso) e chi gli dura un mese o più bisogna vedere pressione, l'uso e chi c'è sulla bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Un bel prodotto, per di più italiano che fa sempre piacere; speriamo mantenga ciò che promette, e in quel caso potrebbe essere una delle migliori innovazioni degli ultimi anni. Il prezzo mi ha lasciato un po' perplesso, non conosco i costi di produzione e non mi interessa fare i conti in tasca a MrWolf, però così se ne fa un prodotto non proprio accessibile a tutti e questo è un peccato.
Aspetto con curiosità un vostro test.
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
anche io credevo che arrivasse già il prodotto disponibile e non un crowfunding ancora, però vabbè
visto che x la funzionalità dovremmo attendere un test non rimane che commentare il prezzo hehehehe
secondo me se veramente promette quello che dice (riduzione vibrazioni, urti ecc ecc) allora direi che potrebbero essere soldi ben spesi, la vedo più in quest'ottica altrimenti come sistema antiforatura a sto prezzo ovviamente non sta in piedi.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sarà anche rivoluzionario, non ho dubbi che possa funzionare più che bene MA....dicono che il prodotto è rivolto anche all'amatore...qua mi sembra una presa per i fondelli! Quale amatore spende DUECENTOCINQUANTAEURO per un sistema antiforatura??? Ok Ci sono anche i vantaggi in termini di prestazioni, ma sono sempre DUECENTOCINQUANTAEURO!!! Ero molto interessato...ero...250€ li spendo per fare ben altri upgrade sulla mia bike. Venduto a queste cifre per me è un prodotto destinato solo a chi pedala per guadagnarsi il pane, leggasi professionisti...altro che agli amatori! O al limite agli amatori da alta classifica.

Sarò io che che vedo male, ma di AMATORI che spendono 6/7 mila euro di bici ne vedo parecchi......
E anche di amatori che spendono 2 o 3 mila euro per dei cerchi in carbonio.......
Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.
 

grip82

Biker superis
nella tabellina il peso nel caso del motocross e' per singola mousse (la Michelin da nuova pesa anche qualcosa meno di 1 kg). Lasciando stare il prezzo, ma considerando solo la differenza di volume tra mousse moto e bici mi sarei aspettato che questo nuovo polimero facesse tendere piu' a suo favore l'ago della bilancia se e' vero che pesa 200grammi per ruota..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Tutte le novità importanti hanno un prezzo di lancio alto,c'è solo da avete tempo e pazienza e tra la concorrenza e le offerte ,se il prodotto è veramente valido,sarà x tutti.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.

La differenza è che le modifiche di cui parli, sono prodotti Shimano o simili......multinazionali con volumi di vendita immensi......

Quella di Mr Wolf è una realtà leggerissimamente diversa eh......

Prova a progettare e a far produrre una cosa del genere....poi ci dici quanto ti costa......
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Interessante ma attendiamo test veri, il comunicato lo trovo eccessivamente glorificante.

Visto anche la durata di un anno dichiarata (immagino anche nella migliore delle ipotesi) sicuramente no a € 250.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Uso il PROCORE con soddisfazione, l'unico difetto che ho riscontrato è il peso. Speravo che questa soluzione fosse leggera, e invece pesa uguale e costa anche di più. Peccato
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.

Freni xt che si consumano
Nuova trasmissione che si consuma
Paio di scarpe che si deteriorano
Accoppiata reggisella manubrio che ti fà bucare comunque anche se non puo sembrare vero...

Stiamo facendo tante chiacchiere per nulla... Anche il lattice costa, anche comprare coperture ust o lust costa... Anche dover avere due coppie di ruote con due set di pneumatici latticizzati costa (per chi ne ha la necessita)

Io vedo tantissime potenzialità in questo prodotto...

Possibilità di provare sulla stessa ruota diversi pneumatici (della stessa misura) sullo stesso tracciato, in condizioni di pressione uguali o diverse, fino a trovare quello piu adatto, in piu avendo la sicurezza che se nel frattempo buchi arrivi fino a destinazione...
Con una ruota latticizzata come si potrebbero provare piu pneumatici?
Si dovrebbe girare senza lattice... E se usi una pressione troppo bassa e stalloni? Con questa mousse non stalloneresti...

In piu caratteristiche di guida diverse che ancora nessuno ha provato e testato al conometro e che qui tutti stiamo praticamente sorvolando...

Io non le potrei comprare perche la mia filosofia (alias il mio portafoglio)... Ma chi si permette un manubrio in carbonio (a priori) invece di queste, senza averle mai provate, mi sembra abbastanza superficiale...

Tutto si consuma sulla bici, anche il caro lattice si consuma...

Solo proporrei una cosa diversa a @Mrwolfsolve , che ne pensi se in un modello implementi una camera interna inglobata nella mousse?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Confr

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Certo, e io sono uno di quelli. Ma non riconosco il valore di un polimero da mettere dentro una gomma al prezzo di 250€ rispetto a un set di freni XT, o un reggisella telescopico, o ad una nuova trasmissione (ho pagato la conversione da doppia a mono proprio quella cifra) o ad un paio di scarpe di alta gamma o ad un accoppiata reggisella e manubrio di carbonio.

Freni xt che si consumano
Nuova trasmissione che si consuma
Paio di scarpe che si deteriorano
Accoppiata reggisella manubrio che ti fà bucare comunque anche se non puo sembrare vero...

Stiamo facendo tante chiacchiere per nulla... Anche il lattice costa, anche comprare coperture ust o lust costa... Anche dover avere due coppie di ruote con due set di pneumatici latticizzati costa (per chi ne ha la necessita)

Io vedo tantissime potenzialità in questo prodotto...

Possibilità di provare sulla stessa ruota diversi pneumatici (della stessa misura) sullo stesso tracciato, in condizioni di pressione uguali o diverse, fino a trovare quello piu adatto, in piu avendo la sicurezza che se nel frattempo buchi arrivi fino a destinazione...
Con una ruota latticizzata come si potrebbero provare piu pneumatici?
Si dovrebbe girare senza lattice... E se usi una pressione troppo bassa e stalloni? Con questa mousse non stalloneresti...

In piu caratteristiche di guida diverse che ancora nessuno ha provato e testato al conometro e che qui tutti stiamo praticamente sorvolando...

Io non le potrei comprare perche la mia filosofia (alias il mio portafoglio)... Ma chi si permette un manubrio in carbonio (a priori) invece di queste, senza averle mai provate, mi sembra abbastanza superficiale...

Tutto si consuma sulla bici, anche il caro lattice si consuma...

Solo proporrei una cosa diversa a @Mrwolfsolve , che ne pensi se in un modello implementi una camera interna inglobata nella mousse?
Ma se il copertone si buca e non c'è il lattice chi gli impedisce di stallonare?
Dal video del montaggio dove il copertone sale a mano non mi sembra che questa mousse possa tenere in sede il copertone sgonfio. mi sono perso qualcosa?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Ho provato ad analizzarmelo meglio che potevo, dai filmati e da amici che sono a riva...
bhe chi prova un prodotto del genere hanno ragione loro... non torna più o quasi indietro, di mio sto usando il procore sulla enduro da un anno, e sebbene le pressioni ridotte creano una difficoltà maggiore nella pedalata in salita o sul piano, la risposta in discesa è ottima, ed il problema delle pizzicature quasi sparito... (ho praticamente distrutto un cerchio e me ne sono accorto 3 uscite dopo perchè cmq nonostante la legnata tutto funzionava)
il sistema rispetto al procore e al deanisi garantisce un miglior rotolamento, all'incirca la stessa risposta di aver una ruota morbida ma che non spancia e rispetto agli altri 2... un peso ridotto..
ma...
ma... la consistenza non la so ma immagino che se uno voglia correre con il lattice ne debba mettere di più perchè assorbito in parte dalla mousse.. (un po come l'huck norris) quindi più peso.. ed un periodo di vita limitato.. loro dicono intorno all'anno (dipende dall'uso e dalla persona)
ora.. di listino 250eu sono tanti.. forse in sconto si troverà in futuro a meno.. ma per chi guarda all'enduro o gravity il procore o il deanisi sono ancora validissimi e per quanto riguarda il primo.. su ebay lo si trova a 140eu spedito..
per come la vedo io questo sistema è ottimo in ambito xc dove avendo un peso ridotto, riesce (in teoria) ad evitarti pizzicature, forature e la miglior trazione/grip senza comprometterne lo scorrimento.
veramente valido.. peccato per il prezzo.
speriamo che con la volontà del mercato e delle grandi case di andare in questa direzione, la scelta di questi prodotti validi aumenti ed i prezzi per noi consumatori... calino.
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dovrebbe evitare
Ma se il copertone si buca e non c'è il lattice chi gli impedisce di stallonare?
Dal video del montaggio dove il copertone sale a mano non mi sembra che questa mousse possa tenere in sede il copertone sgonfio. mi sono perso qualcosa?

Secondo me non può comprimersi e "flattizzare" totalmente il copertone o piegarsi troppo, quindi rende difficile la stallonatura, pero sempre se la gomma é ust e tallonata bene sul cerchio...

Sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo