Mountainbike fra Lecco e Bergamo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Visto che sono rimasto strasoddisfatto della precedente guida del Gatto...questa non potevo lasciarmela sfuggire...
Non vedo l'ora di riceverla.
Complimente x il alvoro fatto.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
bella iniziativa

speravo di essere smentito sul caro-libro, ormai in voga, dalle piccole editrici, invece...28,30 € mi sembrano, al di là della qualità della guida che non ho ancora toccato con mano, molti, forse eccessivi, se l'obiettivo è anche quello di rendere più diffusi possibile la conoscenza del territorio in questione e l'amore per esso.

rimane comunque tutto il mio rispetto e stima a chi si prodiga nella condivisione delle proprie conoscenze...applicate alla mountain bike! :-)
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
28,30 € mi sembrano, al di là della qualità della guida che non ho ancora toccato con mano, molti, forse eccessivi, se l'obiettivo è anche quello di rendere più diffusi possibile la conoscenza del territorio in questione e l'amore per esso.

Io invece spezzo una lancia in favore degli autori, perché tempo fa mi sono ritrovato ad acquistare una raccolta di percorsi per una precisa zona dell'Alto Adige e quello che ho avuto è stato:

- immagini poco chiare
- descrizioni e metriche poco precise
- nessuna traccia gps

Il tutto per circa 12 euro (per circa 15 percorsi).
Perdersi in boschi che non si conosce non è il massimo, figurati se sei in "terra straniera"...

Ho visto l'indice: 87 itinerari con traccia GPS. Secondo me il prezzo è più che giusto!

Complimenti agli autori! o-o
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
dai primi due itinerari ho già capito che... deve essere una figata!!!

mi associo alla domanda di angra:
quando nelle librerie e soprattutto in quali?

se devo aspettare un mese mi sa che lo compro on-line subito..
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
bella iniziativa

speravo di essere smentito sul caro-libro, ormai in voga, dalle piccole editrici, invece...28,30 € mi sembrano, al di là della qualità della guida che non ho ancora toccato con mano, molti, forse eccessivi, se l'obiettivo è anche quello di rendere più diffusi possibile la conoscenza del territorio in questione e l'amore per esso.

Con quei soldi ti compri un copertone di media qualità o un paio di boxer firmati, ma un libro è, secondo me, molto di più...io ogni tanto mi riguardo un vecchio libro di itinerari sul quale mi sono fatto le ossa, ed è sempre piacevole.....comunque il prezzo è sempre una questione di punti di vista, per l'anteprima che ho visto mi sembra più che adeguato....:medita:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Non sembra neanche vero eppure sono qui con una copia della guida in mano, la prima cosa che avverto è il profumo di stampa , esattamente il famoso fresco di stampa che con il tempo i libri vanno a perdere per assorbire quello dei luoghi in cui vivono. Siccome buona parte della guida stessa era sconosciuta anche a me vado a curiosare il lavoro dei miei compagni e solo dopo a ripassare il mio. Ne emerge una bellissima pubblicazione fotografica con immagini molto belle e location da favola. Molti testi che che ne fanno quasi un libro e che richiederanno una attenta lettura visto che anche attraverso ad una guida di mtb si possono raccontare cose interessanti. Itinerari a palla, quelli dei miei compagni mi suscitano interesse e voglia di percorrerli.

PS Ovviamente gli autori non hanno nessun peso sulla decisione del prezzo di copertina e la promozione del territorio non è compito di un editore privato. Gli enti preposti alla valorizzazione del territorio quando ho bussato alle loro porto cinque anni orsono per fare questo tipo di lavoro non mi hanno neanche aperto la porta e i commercianti della mia Valle sò già che faranno fatica ad accettare la guida in conto vendita e qui mi fermo. :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Non sembra neanche vero eppure sono qui con una copia della guida in mano, la prima cosa che avverto è il profumo di stampa , esattamente il famoso fresco di stampa che con il tempo i libri vanno a perdere per assorbire quello dei luoghi in cui vivono. Siccome buona parte della guida stessa era sconosciuta anche a me vado a curiosare il lavoro dei miei compagni e solo dopo a ripassare il mio. Ne emerge una bellissima pubblicazione fotografica con immagini molto belle e location da favola. Molti testi che che ne fanno quasi un libro e che richiederanno una attenta lettura visto che anche attraverso ad una guida di mtb si possono raccontare cose interessanti. Itinerari a palla, quelli dei miei compagni mi suscitano interesse e voglia di percorrerli.

PS Ovviamente gli autori non hanno nessun peso sulla decisione del prezzo di copertina e la promozione del territorio non è compito di un editore privato. Gli enti preposti alla valorizzazione del territorio quando ho bussato alle loro porto cinque anni orsono per fare questo tipo di lavoro non mi hanno neanche aperto la porta e i commercianti della mia Valle sò già che faranno fatica ad accettare la guida in conto vendita e qui mi fermo. :rosik:

la mia acquolina è ormai alle stelle.. visto che non ho ancora avuto in mano il lavoro completo... quasi quasi la ordino..:smile:

per il resto concordo in pieno con claudio, e aggiungo che l'originalità del lavoro sta proprio nella ricerca di uno stile + discorsivo, quasi da racconto anche nella descrizione dei tour. speriamo lo sforzo sia apprezzato!

per quanto riguarda le scelte editoriali di costo mi sembran giustificate dal corposo lavoro che ci ha visti impegnati non poco in questi ultimi anni.... (a scrivere la divina commedia, come ha ipotizzato marco, probabilmente ci han messo meno...:hahaha:).
per fare un paragone, comunque, il bel libro in tedesco che copre la zona del lago di como, uscito nel 2009 e corredato da file gps, contiene 30 itinerari al costo di 17,90 euro: il nostro ne contiene 87...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Marzia e Cllcate, condivido tutto quello che dite e scrivete in ambito libro. Il prezzo non è alto contando anche il contenuto multimediale e il grande sbattimento che vi siete fatti per mettere insieme un prodotto che sarà sicuramente valido.

Il più che molti non comprano online e vorremmo sapere quindi se sarà e quando sarà possibile acquistarlo in libreria.

Comunque pollice alto a voi cari tutor!

Ciao
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
per quanto riguarda le scelte editoriali di costo mi sembran giustificate dal corposo lavoro che ci ha visti impegnati non poco in questi ultimi anni.... (a scrivere la divina commedia, come ha ipotizzato marco, probabilmente ci han messo meno...:hahaha:).

In questi ultimi anni significa nolti anni addietro, dai tempi delle frequentazioni del liceo? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ma come vi è venuto lo spunto?
 

Classifica mensile dislivello positivo